www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: aito paradise  (Letto 15612 volte)

milito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
aito paradise
« il: 10 Agosto 2006, 12:14:37 »

ciao a tutti !qualcuno di voi conosce aito paradise di fakarava?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
aito paradise
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2006, 19:33:38 »

E' un posto Stupendo! Fuori dal mondo, senza campo per i cellulari...
In generale la zona sud dell'atollo di Fakarava dicono che sia un paradiso...

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
aito paradise
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2006, 17:07:55 »

visita il sito della pensione http://www.fakarava.org/  ci sono tantissime foto e informazioni...
secondo me è una bellissima pensione, io l'ho scelta per il mio viaggio di nozze!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
aito paradise
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2006, 15:57:19 »

ciao io sono rientrata in polinesia da circa 1 mese. Ho fatto un lungo viaggio di nozze in polinesia. Ho trascorso ben 5 notti a fakarawa presso aito paradisesu cui io e mio marito avevamo riposto molte speranze, ma devo dire che purtroppo e' stata la parte piu' brutta del mio viaggio. Una DELUSIONE TOTALE!!!! Per una lunga serie di motivi:
1.le foto del sito non sono per nulla veritiere. la spiaggia di sabbia non e' sul motu aito ma su un atollo dove devono portarti con la barca. sul motu non c'e' nessuna spiaggia di sabbia, la spiaggia è inesistente e fatta di roccia e corallo
2. le escursionimenzionate nel pacchetto e pagate noi non le abbiamo praticamente fatte in quanto manihi ( il proprietario) si dedica quasi esclusivamente ai sub e noi, non essendo tali, eravamo un peso
3. bungalow sono senza porte e finestre (stoffa) con acqua razionata, fredda e con doccia ai 4 venti
4. qualita' del cibo piuttosco scadente

La cosa piu' brutta pero' e' che abbiamo passato interi pomeriggi a chiederci come passare il tempo e ad inventarci cose da fare perche' manihi non c'era mai per un motivo o per l'altro e senza lui non si fa nulla!!!!!

La pass sud di tetamanu e' stupenda, ci sono talmenti tanti pesci, coralli squali oltre l'immaginabile.PEr poter vedere la pass devi andare al villaggio di Tetamanu e quindi o ti fai portare in barca o ti fai 30 min di cammino sul reef per raggiugerla e sperare che non ci sia corrente altrimenti potrebbe essere pericoloso senza barca di appoggio( come e' capitato a noi, ci ha mollato li e poi dopo circa 1h e' venuto a prenderci).

Secondo me tre gg sono piu' che suff. perche' le uniche cose belle sono le sabbie rosa e la pass a meno che tu faccia immersioni
ciao
mara
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
aito paradise
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2006, 16:21:51 »

altre cose del tuo viaggio in polinesia: isole visitate, hotel, impressioni....dicci qualcosa e dacci qualche consiglio grazie
Connesso

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
aito paradise
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2006, 16:28:07 »

putroppo non ho ancora avuto tempo di scrivere il racconto. cerchero' di farlo il piu' presto possibile. comunque ho visitato tahiti, moorea, bora, taaha, raiatea, maupiti,rangiroa e fakarawa. tutte in pensioni di famiglia o strutture similari
Connesso

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
aito paradise
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2006, 08:37:47 »

:(
Connesso

margot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: aito paradise
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2006, 16:32:21 »

Citazione da: "milito"
ciao a tutti !qualcuno di voi conosce aito paradise di fakarava?


secondo me è un posto stupendo, veramente fuori dal mondo

ma:
- devi essere un subacqueo; lì non c'è spiaggia e si fa solo il bagno dal molo
- devi un po' saperti adattare perchè l'acqua è davvero razionata (del resto, sei veramente fuori dal mondo) e le camere effettivamente non hanno la porta, ma solo una tenda quindi se è brutto tempo (a noi è capitato un diluvio) fa un po' freddino

le immersioni sono semplicemente strepitose!!!!!!!!

ci sono stata in agosto e tornerei subito!!!!!
Connesso
argot

rangiroa77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: aito paradise
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2006, 11:29:38 »

Io e mio marito siamo stati all'Aito Paradise a Fakarava per il viaggio di nozze, abbiamo soggiornato li tre notti, secondo il nostro parere è un posto bellissimo! Su tutto l'isolotto eravamo in sei persone, regnava una pace assoluta. E poi per noi la DOCCIA AI 4 VENTI era favolosa! Come anche i farè senza porta con la tenda! E' stata un'esperienza unica, anche passare qualche pomeriggio a oziare senza fare niente sotto il sole! Noi non siamo sub ma Manihi con noi è sempre stato gentile e disponibile, certo se poi cerchi il lusso dell'albergo con ricco buffet e intrattenimento serale tipo Riccione cambia meta, perchè li non c'è niente, e questo è proprio il bello di quel posto!!!!!  :D
Connesso

panfreccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: aito paradise
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2006, 21:06:26 »

Citazione da: "milito"
ciao a tutti !qualcuno di voi conosce aito paradise di fakarava?

Ciao Noi, io e mia moglie  ,siamo stati da Manihi nell'agosto 2005
E' vero ti sembra di essere un po' "Robinson Crusue" ma è proprio questo il bello.
Poter visitare in 10 minuti le sabbie rosa o la pass è impagabile visto che all'arrivo in aereoporto abbiamo visto che per fare queste escursioni ti devi sorbire 3 ore e mezza di barca andata e 3.5 il ritorno.
La cucina poi, a noi hanno fatto anche gli spaghetti e poi portandoti alle " escursioni " passi dal "frigo" una rete in mezzo alla laguna dove pescano il pesce che poi trovi o a pranzo o a cena e il bello è che non devi neanche mettere lo smoking.
Noi non siamo sub ma ci siamo portati le pinne e le maschere e chiedevamo a Manihi di lasciarci più tempo possibile dove ci portava (sempre disponibilissimo)perchè questi posti da favola li rivedi solo nelle foto e nei video che ti sei fatto .
vacci che ne vale la pena
Connesso

barbarann

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
aito paradise
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2006, 14:52:38 »

Ciao,
io e mio marito siamo stati 4 notti presso l'Aito Paradise a settembre ed è stata un'esperienza bellissima. Manihi, il proprietario, è stato molto premuroso, non ci lasciava un attimo ad annoiarci pur essendo sub. Anzi era proprio quando decidevamo di non fare immersioni che si preoccupava di organizzarci la giornata sin dal mattino. Ci ha portato a visitare le sabbie rosa (bellissime), il tetamanu village,... poi con gli italiani è particolarmente gentile dato che da due anni studia anche la nostra lingua da autodidatta. Nella settimana in cui eravamo noi c'erano anche i suoi due nipotini, due bimbi bellissimi e tutto è trascorso in allegria. La sera cantavano e suonavano la chitarra e il cibo è stato sempre ottimo e ogni giorno diverso. Il bungalow era tipico polinesiano, molto spazioso, pulito.
E' vero che di notte l'acqua veniva razionata, ma questo ci è capitato anche in altre pensioni alle Tuamotu. Bisogna considerare che in questi posti l'acqua di cui dispongono è quella piovana raccolta nelle cisterne e l'energia elettrica arriva dai pannelli solari. La doccia viene fatta a cielo aperto secondo l'impostazione tipica del bagno polinesiano. Al posto della porta d'ingresso c'è una spessa tenda coloratissima ma il posto è tranquillissimo, sul motu ci sono solo i bungalow di questa pensione e sono tutti molto riservati. Il nostro aveva la vista sulla laguna. E' proprio grazie anche a tutti questi elementi fuori dal comune che Fakarava ti regala l'impressione di essere fuori dal mondo. Ma in ogni caso qualunque sia la pensione che sceglierete (perche a Fakarava sud c'è solo l'Aito Paradise e il Tetamanu) l'importante è visitare questa parte a sud perchè è di una bellezza sconvolgente, selvaggia e unica.
Appena potremo metteremo online il nostro racconto di viaggio.
Ciao e buona organizzazione a tutti!!! :D
Connesso