www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....  (Letto 10931 volte)

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo

Eccomi come promesso dopo 24 ore di volo e scali
chiedetemi perchè a raccontarvi sarebbe lunghissimo
comunque solo come voti posso dirvi
Tahaa = 10 e lode
B.Bora Lagoon  e Chez NONO =8
e RANGIROA ( alias kia ora + pass )= 4


mi raccomando per chi va a New york e fa lo scalo tecnico prendetevi 3 ore buone di dogana .....

saluti
anzi
 
Ia Orana

Maururu Vahine Island :lol:
Connesso

aterrigi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2006, 17:42:59 »

ciao, perchè non ti è piaciuta Rangiroa? e il Kia ora?
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2006, 08:22:25 »

Anch'io voglio sapere come mai Rangiroa e KiaOra voto 4
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2006, 08:38:47 »

Ho sempre letto pareri positivi sul Kia Ora e su Rangiroa... è l'isola dalla quale mi aspetto di più...  :cry:  :shock:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2006, 08:43:49 »

ciao Vi spiego una cosa che dall'italia non si capisce bene purtroppo....

il KIA ORA diciamo che è l'unica struttura che NOi italiani possiamo chiamare HOTEL per le vacanze .... pulito ben servito ma anche senza concorrenza quindi Padrone di tutta l'isola e su questa cosa se ne approfitta molto.
Logicamente si va in vacanza chi di nozze chi no e quindi ognuno di noi ha voglia di stare al sicuro da eventuali imprevisti ma per quello che chiede economicamente e quello che fornisce c'è molto da criticare:
alcuni esempi ed avvertimenti  che LORO prima del soggiorno non vi dicono:

ricordatevi che Bevande, "caffè" e "Cappuccino" sono a parte anche se avete COLAZIONE AMERICANA compresa o 1/2 pensione. costo dai 4 ai 5 euro cadauno.
logicamente di bar al di fuori ce ne sono a km di distanza

qualsiasi escursione costa 2 volte quelle di altre strutture

ogni volta che siete seduti al ristorante c'è sempre un loro rappresentante che vi fa la lastra di cosa ordinate e bevete e vi fa firmare una ricevuta per OGNI pranzo o cena che sia praticamente avete una cane da tartufo alle spalle.

Come escursioni sono quelle solite che Comunque sono bellissime quindi anche se care fatele con o senza loro, d'altronde noi italiani di squali e razze non vediamo poi tanti e ricordatevi che tutte le escursioni sono appoggiate ai locali che sono ragazzi semplicemente gentili e professionali che ti trattano benissimo al di fuori dello staff Kia Ora  

alle SABLE ROSE sarà una gita indimenticabile.....ed il loro pranzo attrezzato su un MOTU in MEZZO alla laguna isolato come un pezzo di legno in mezzo ad un oceano immensamente lontano dal mondo umano !!!.

Per le strutture meritano i bungalow Beach ed i De luxe beach con jacuzzi-mega per il resto direi che son soldi eccessivi specie per i garden che sono senza sole per tutto il giorno quindi sacrificati e gli OVER che non hanno granchè sotto visto la bassa profondità ( io a Tahaa avevo ogni mattina squaletti che facevano colazione con me ed aspettavano il mio pane secco ).

per ora spero di non avervi sconvolto ma sul KIA ORA io non ci ritornerei specie con quei prezzi.

ah dimenticavo fatevi una 1/2 giornata in bici da soli senza tour ed andate al Villaggio Avatoru  ne vale la pena per capire cosa è la vita in questa isola.

saluti e buone vacanze in un paradiso veramente bello.

Ia orana .......e MAURUURU ..... ( imparatevi queste due parole e Loro polinesiani sarn felici....... vogliono dire BUONGIORNO e GRAZIE !!!)

ciao
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2006, 09:09:24 »

Ho letto tutto d'un fiato e mi conforta il fatto di aver prenotato un beach bungalow deluxe.  :wink:
Ma le escursioni si possono fare anche con qualcun'altro sull'isola? Come si può fare se si soggiorna al Kia Ora e si vuole fare l'escursione alla laguna blu e alle sabbie rosa senza spendere un capitale?  :roll:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2006, 09:24:41 »

....nanà.....da Chez Nono avete soggiornato nei mitici micro-bungalow?.....ed i paguri vi salutavano al mattino all'apertura della porta?......  :D


....facendo il gito con la barca avete ammirato tutti gli overwater?.....  :(


Ciao

E.
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
raccontaci il 10 e lode per thaa
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2006, 09:39:47 »

RACCONTACI DEL VOTO DIECI E LODE CHE HAI ATTRIBUITO A THAA.
Because?
Connesso
aax

ilapotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2006, 10:10:40 »

vero, anche io voglio sapere di tahaa....dove sei stato di bello?
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2006, 15:36:32 »

Ciao a tutti, per chi volesse fare delle escursioni al di fuori del giro degli hotel basta fare un giro tra le varie pensioni di famiglia e chiedere le escursioni che organizzano... anche tra loro si scambiano i clienti proprio perchè ogni pensione cerca di organizzare le escursioni in giorni diversi!
Non c'è nessun problema, basta entrare in una pensione e chiedere i giorni e gli orari delle escursioni.... massima gentilezza, prezzo minimo e bella gente!!!!

Niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
tornato oggi dalla POLY........purtroppo bella e brutta ....
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2006, 16:20:11 »

Sono stata a Tahaa 4gg, Hotel La Pirogue...ho fatto l'escursione dell'isola con jeep safari e pic nic privato sul motu accanto a Le Private Island...10250cfp a testa!
L'aria di Tahaa profuma di vaniglia...è un'isola molto accogliente...abbiamo visto come lavorano il cocco, le piantagioni di ananas, vaniglia, papaia...una pearl farm e poi...il GIARDINO DEI CORALLI  :o MAGNIFICO!!!
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
VAHINE ISLAND
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2006, 09:48:02 »

confermo tutto detto da  Rosy
a Tahaa NOI siamo stati al VAHINE ISLAND struttura qualità prezzo che vale 10 e lode e poi perchè in tutto sull'isola eravamo 20 compresi i 2 propriretari  isolati dal mondo.
guardate sul sito e non spaventatevi se farete colazione e cena con gli squaletti sotto l'overwater  che in tutto sono 3 ( e non 150 !!!) e tutto ciò è incredibilmente vero.
se poi andate in canoa al motu di fronte vivrete l'esperienza unica di vivere su un isola dove l'essere umano non è passato se non di passaggio via mare e dove il cocco è l'80% della presenza sulla sabbia.
alle 17 00 prendetevi un cocktail sdraiati sull lettino davanti al tramonto da 11 e lode e pensate che da un'altra parte del mondo esiste il silenzio, la natura pura ed incontaminata e il vostro cuore pulsare di felicità perchè potrete dire di aver provato e visto questa esperienza di vita.

saluti a tutti
anzi Ia orana.
Connesso