www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: shopping!  (Letto 4761 volte)

ilapotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
shopping!
« il: 01 Agosto 2006, 13:55:45 »

cari amici appena tornati dalla polinesia,
avete qualche suggerimento per lo shopping in loco?
io personalmente visiterò nell'ordine maupiti, bora bora, tahaa, rangiroa e fakarava, più una giornata a papeete, dove sicuramente andrò al mercato; ma per il resto? le perle nere ad esempio, dove conviene acquistarle? e i parei? e l'olio di cocco o monoi? so che bora bora è molto cara, per cui forse non è il caso.....
attendo consiglio, anche per evitare di esportare cose che non vanno esportate  :shock:
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
shopping
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2006, 15:08:41 »

Io una perla l'ho comprata a Rangiroa, c'é un posto dove le coltivano e le vendono, ti fanno anche vedere come fanno se vuoi

Per il resto non c'é molto da comprare, almeno dove sono stata io, spesso ho visto che parei, magliette e oggetti vari sono importati.

Quello che sicuramente vale comprare, sempre che ti piace, é la vaniglia, veramente profumatissima.

Al mercato di papete vendo molti oggetti fatti con le ostriche ormai non più utilizzabili. Io ho comprato un bellissimo fermaglio per  i capelli, cmq vendono diverse cose. Anche li guarda l'etichetta sui parei se c`è, pochi vengono creati li.
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
shopping!
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2006, 15:23:14 »

Noi ne abbiamo ricevuta una in regalo .. a Maupiti
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
shopping!
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2006, 19:02:42 »

...un tessuto dipinto a mano di cotone (non sintetico made in Indonesia come quasi tutti i parei che si vendono in giro) lo comprai allo Shop della pensione Mauarii a Huahine.....firmato ARII CREATION TAHITI  8)

.....splendido.....se ricordo bene lo pagai 15 € circa....  :D
Connesso