www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: snorkeling  (Letto 9548 volte)

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
snorkeling
« il: 01 Agosto 2006, 13:04:48 »

Ho letto in qualche post precedente che l'attrezzatura per lo snorkeling la danno anche sul posto, ma che è comunque consigliabile portarla da casa in quanto spesso l'attrezzatura è limitata e non disponibile.

Vorrei però, se possibile, alcuni informazioni aggiuntive; del tipo:
- l'attrezzatura la danno a noleggio, ed in questo caso quanto verrebbe a costare?, oppure è gratuita per i clienti della struttura?
- Nelle strutture che frequenterò io: Pearl di Bora Bora, Private Island di Taha e Kia ora di Rangiroa vado tranquillo, oppure ci sono problemi ad avere questa attrezzatura?

Mi interessa particolarmente questo argomento perchè al momento non sono in possesso di nulla che riguarda il mondo sotto il livello del mare.. e stavo valutando se acquistare qualcosa o se usufruire delle attrezzature degli alberghi.

Ringrazio anticipatamente  :P [/url]
Connesso

ilapotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
snorkeling
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2006, 13:49:30 »

ragazzi....io non so cos'è lo snorkeling  :oops:
qualcuno mi spiega? è andare sott'acqua con la maschera ma senza bombole? mah.... :roll:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
snorkeling
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2006, 14:19:35 »

Snorkeling deriva dalla parola snorkel che è quel "tubo" (boccaglio) che si utilizza per respirare in acqua.
Lo snorkeling non è altro che il galleggiamento della persona in superficie che stupefatta guarda le meraviglie del mondo sommerso senza dover andare a profondità pazzesche con le bombole.
Parlo di galleggiamento in modo scherzoso perchè, parlo per esperienza personale, una volta che raggiungi a nuoto un posto ricco di pesciolini ci si lascia proprio galleggiare, ci si lascia trascinare solo dalla corrente e si ammira la flora e la fauna marina.

Spero di essere stata abbastanza chiara  :wink:
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
snorkeling
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2006, 14:20:02 »

Esattamente! pinne, boccaglio, maschera e polmoni  :P
Connesso

ilapotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
snorkeling
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2006, 14:23:12 »

cioè si respira dalla bocca attraverso il tubo mentre si galleggia sull'acqua a faccia in giù? e se mi entra un insetto nel tubo???  :mrgreen:
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
rangiroa
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2006, 15:02:49 »

A rangiroa ho preso in prestito delle pinne visto che una delle mie si é rotta durante un immersione, non mi hanno fatto pagare niente.

Personalmente, almeno la maschera e il boccaglio me li porterei, io indosso lenti a contatto quindi voglio una maschera come si deve.

Per altre strutture non le conosco.
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
snorkeling
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2006, 15:07:31 »

al private island e al kia ora vai tranquilla, l'attrezzatura te la danno loro.
Io però ho preferito portare la mia
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
snorkeling
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2006, 15:10:33 »

Ma lo snorkeling può bastare per meravigliarsi come si deve oppure è meglio prendere il brevetto per fare immersioni?
Connesso
ona

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
dipende
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2006, 15:20:12 »

dipende da dove sei e che rapporto hai con l'acqua, da cosa vuoi vedere.

Personalmente preferisco immergermi.

In altri posti fare snorkeling é bello uguale, tipo a Sharm el Sheik, ci sono diverse barriere coralline con tanti pesci di diverse specie.
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
snorkeling
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2006, 17:15:24 »

Sì, sono stata in Mar Rosso 2 anni fa a Marsa Alam e la barriera era uno spettacolo... In Polinesia meglio le immersioni? Io adoro l'acqua...
Connesso
ona

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
allora brevetto
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2006, 18:26:55 »

Beh se adori l'acqua e ti piace lo snorkeling forse il prossimo passo é immergersi con le bombole.

Solo un consiglio, il brevetto fallo prima di partire e fai qualche immersione in più per goderti al meglio tutto in polinesia.....
Connesso