www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Pensioni  (Letto 13209 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Pensioni
« il: 31 Luglio 2006, 07:48:58 »

Vorrei sapere come sono le pensioni in generale e quali possono essere consigliate in particolare... Quali servizi offrono, come sono organizzate, ...
Qualcuno può aiutarmi?
Connesso
ona

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Pensioni
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2006, 07:55:01 »

Che isole pensi di visitare? La qualità delle pensioni varia moltissimo così come per gli alberghi. Ci sono quelle + spartane e altre + belle
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Pensioni
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2006, 09:37:42 »

In linea generale le caratteristiche sono queste:
- massimo 10 camere o bungalow
- classificazione ufficiale non disponibile, quindi non esiste uno standard ne i servizi, tutto è lasciato all'interpretazione dei proprietari, con enormi differenze da una struttura all'altra.
- alloggi tendenzialmente spartani, spesso manca l'acqua calda, il mobilio è molto semplice (letto senza testiera, armadio "di falegnameria" chiuso da una tenda, bagno separato da una tenda e cose del genere...), struttura del bungalow in assi di legno, infissi "approssimativi" ecc. ecc.
-quasi nulla disponibilità di servizi, tutto va in base alla disponiblità dei proprietari
-scarsa scelta di menù, si mangia bene di solito, ma solo quello che la padrona ha preparato, quindi se avete delle limitazioni alimentari è bene chiarirlo fin da subito.

Pregi:
-atmosfera rilassata e naturale
-accoglienza calorosa e personalizzata
-emozioni uniche che l'hotel non può sempre offrire
-un ricordo tendenzialmente positivo, anche se la qualità del servizio nelle pensioni non è costante, è importante sceglierle con cura

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2006, 09:38:18 »

Sicuramente Bora Bora, poi probabilmente Moorea e Rangiroa ma ovviamente è solo un pronostico visto che sto "studiando" un po' e sono solo all'inizio...  :oops:
Connesso
ona

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2006, 07:30:18 »

Consiglio assolutamente:
Bora Bora: Hotel Hibiscus
Rangiroa: imperdibile  Bounty, sistemazione ottima, cibo divino, proprietari fantastici!!!!
Connesso
abetta

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2006, 07:37:48 »

Citazione da: "nabetta"
Consiglio assolutamente:
Bora Bora: Hotel Hibiscus


Non e' che ti sei confusa con Moorea ?!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2006, 08:10:17 »

Grazie per la spiegazione!
Suppongo che il bagno privato non sia presente... ?!
La posizione? Tutti entroterra oppure si trova anche qualcosa sulla spiaggia?
I prezzi su che cifre si aggirano?
Connesso
ona

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Pensioni
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2006, 08:48:29 »

Al bounty c'è il bagno privato...e comunque c'è in moltissime pensioni...
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2006, 09:26:55 »

a Bora Bora ti consiglio vivamente il Temanuata Beach (ci sono stata un paio di settimane fa), di fianco all'Intercontinental: boungalows spaziosi, con bagno privato, frigobar, stoviglie per la colazione. E' vicinissimo alla spiaggia pubblica, l'unica spiaggia di Bora Bora (bellissima! se ci vai, c'è uno snack bar sulla spiaggia che è la fine del mondo!)
Presso il Temanuata c'è anche un bel ristorantino!
 :D
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2006, 09:38:14 »

Grazie per il consiglio.
Si risparmia molto rispetto ai grandi hotel?
Connesso
ona

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2006, 09:46:20 »

assolutamente si!!!
a Bora Bora ti fanno pagare anche l'aria che respiri!
ho preso il depliant del Temanuata e se non sbaglio il boungalow costa circa 130 euro a notte (e ti assicuro che per Bora Bora sono pochissimi!!)
se devi scegliere un resort, punta sul Sofitel, che si trova su un motu che si trova di fianco al giardino dei coralli, un punto dove lo snorkelling è qualcosa di SPETTACOLARE (l'escursione da Bora Bora presso il giardino dei coralli costa circa 100 euro a testa! se sei al sofitel ci vai gratis!)
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2006, 10:44:25 »

Hai provato il Sofitel? Com'è come rapporto qualità/prezzo?
Ero più propensa per il Pearl Beach o l'Intercontinental (se la scelta cadrà sui grandi alberghi, altrimenti pensioni)...
Connesso
ona

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2006, 10:51:49 »

no, non ci sono stata perchè, oltre alla notte al Temanuata, Bora Bora l'ho girata in catamarano (ed è davvero uno SPETTACOLO). Ti consigliavo il Sofitel solo per la posizione, perchè sinceramente credo che sia la cosa più importante da valutare
Connesso

ilapotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2006, 15:41:04 »

ciao milù,
anche io andrò al temanuata, ma ho letto in un altro post che i bungalow sono stretti....pazienza, tanto ci devo solo dormire e consumare il matrimonio... :wink: non mi serve molto spazio  :D
volevo chiederti le impressioni sul luogo, sui proprietari, sulla struttura in genere, che cosa offre a livello di escursioni, perchè ho visto che la maggior parte delle pensioni organizza gite per  i propri ospiti.
grazie mille!
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Pensioni
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2006, 09:17:16 »

ciao ilapotty!
io al temanuata sono stata solo una notte...
in effetti i boungalows sono più piccoli rispetto a quelli dei grandi resort, ma ti posso garantire che lo spazio è più che sufficiente per fare TUTTOOOOO!!!  :wink:
i titolari della pensione organizzano tutte le escursioni che organizzano i grandi resort (anche perchè a bora bora non è che ci sia una gran varietà di cose da fare), oltre ad affittare bici, scooter e auto.
Insomma, non ti mancherà niente!!!
Dall'altra parte della strada trovi un "baracchino" che prepara buone colazioni e cene a prezzi onestissimi e a 10 minuti a piedi c'è un market.
Ricordati assolutamente di andare alla meravigliosa spiaggia pubblica, presso la quale trovi anche un carinissimo snack bar, con annesso negozio di souvenir!!! :D  :D  :D
Connesso