www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Agenzia o fai-da-te?  (Letto 28016 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« il: 26 Luglio 2006, 14:11:50 »

Solitamente preferisco il fai-da-te per una questione di divertimento/risparmio, ma questo sarà un viaggio di nozze e, visto che conviviamo già da più di un anno, la lista nozze verrà fatta in agenzia viaggi. Quindi sono a chiedervi cosa è meglio lasciar fare all'agenzia e cosa è meglio prenotare da sè in loco.
Voi come avete fatto per il volo, gli spostamenti, gli alloggi, le escursioni?
Connesso
ona

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2006, 14:25:30 »

Tutto fai da te, dal volo al pass interno intra isole a tutti gli alberghi all'assicurazione di viaggio...
Per 2 persone 23 giorni tutto compreso anche i souvenirs,tutti i pasti,tutte le escursioni,gelati,ristoranti,regali,noleggi ho speso 7200 Euro.

Ecco il dettaglio :
Volo intercontinentale Alitalia + Air Tahiti Nui : 1210€ tasse comprese prenotato su expedia.comodissimo con recapito biglietti a casa oppure biglietto elettronico.
Pass Tuamotu (Società + Tuamotu) : 420€ ritirato direttamente in aeroporto a Papeete
Tahiti : hotel Sofitel Maeva Beach 125€ su Expedia camera lagoon view last minute prima di partire
Moorea : 135€ a bungalow al giorno
Maupiti : 88€ al giorno per la mezza pensione + 25€ battuta di pesca + 18€ per trasporto A/R per aeroporto
Tahaa : per 3 notti a La Pirogue in mezza pensione compresi snack a mezzogiorno ed escursione x 2 persone a Tahaa + acquisto macchina fotografica subacquea + crema solare 1300€ (andando in una pensione si spende + o meno la metà quindi diciamo il totale facendo tutte pensioni sarebbe sui 6600 in 2)
Bora Bora : da Chez Nono bungalow a 108€ al giorno per 2 persone
Rangiroa : Pension Tuanake 140€ per 2 persone con la mezza pensione
+ escursione laguna blue + escursione ile aux recife

La prossima volta che torneremo sicuramente prenderemo Air New Zealand..(c'erano offerte da Londra a 885€ a/R comprese tasse) e faremo solo 2 settimane utilizzando solo le pensioni famiglia.Facendo un rapido conto non dovremo superare i 2200 Euro a testa

LA POLINESIA SARA' ANCHE CARA MA NON IMPOSSIBILE!!!
Connesso

Chiara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2006, 14:48:04 »

Ciao!
Anch'io solitamente faccio tutto fai-da-te ma questa volta, per comodità, ho affidato tutto all'agenzia visto che questo viaggio sarà anche la nostra lista nozze.
Noi faremo America+Polinesia e staremo via quasi un mese e spenderemo €11.000. E' vero, avremmo risparmiato un bel po' prenotando tutto noi, ma visto che si tratta del mese di agosto abbiamo preferito fare così.La prossima volta, sicuramente tutto fai-da te!!!!
A presto!
Chiara
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2006, 17:07:34 »

Ciao,
personalmente credo che la scelta dipenda molto da quanto ti senti preparata e tranquilla nell'organizzarti un viaggio da sola e dalle tue esperienze precedenti.
Il fatto che sia un viaggio di nozze o meno non dovrebbe fare molta differenza se non x il fatto che appoggiandoti ad un'agenzia hai la possibilita' di fare la lista nozze.
Per quanto mi riguarda ho potuto constatare che i parenti (anche se di una certa eta') non sono piu' cosi' antiquati come una volta e se sanno che questo viaggio per te e' importante non avranno problemi a darti la bustina piuttosto che dover per forza andare in agenzia. Non parliamo degli amici ...
Pero' organizzarsi un viaggio vuole anche dire prendersi certe responsabilita' e quindi e' soggettivo.

Io avevo un sogno nel cassetto per il viaggio di nozze e sono felice di averlo realizzato (sono stata via 52 giorni) e devo ammettere che il fatto di averlo organizzato completamente in autonomia mi ha regalato delle soddisfazioni enormi.
Ma non siamo tutti uguali ... se leggi sul forum vedrai che le opinioni sono divise a meta'.

Quello che vorrei cercare di dirti e' che noi possiamo darti tanti suggerimenti ma alla fine devi essere tu a sentire se il tuo cuore pende di piu' x il fai da te o x l'agenzia ...

Per quanto riguarda il discorso economico credo si possa dire chiaramente che con il fai da te si risparmia notevolmente.
Se ti puo' interessare io sono stata via quasi 2 mesi: ho fatto 1 mese on the road negli USA, 1 settimana alle Hawaii e 2 settimane in Polinesia Fr.
Abbiamo speso 13.172 euro a coppia tutto compreso.
Non ci siamo fatti mancare nulla, dal giro in elicottero sul Grand Canyon (250$), al deluxe tour negli studi Warner Bros (altri 250$) per farti alcuni esempi.
Abbiamo alloggiato sia in pensioni famigliari che in hotel (es: Kia Ora Village e Kia Ora Sauvage a Rangiroa che se vai a vedere non costa proprio poco !!!)

Come vedi abbiamo speso poco di piu' di Chiara che sta via un mese e agli 11.000 euro deve aggiungere ancora gli extra e il mangiare (credo !).

Insomma, come vedi il risparmio c'e'.
Ma ... sta a te !
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2006, 17:24:01 »

Beh, io sono per il fai da te. Sono appena tornata da un mese nel West Usa organizzato interamente da me ed è andato tutto stupendamente. Odio i tour organizzati, ma magari appoggiandomi all'agenzia posso prenotare giusto il minimo indispensabile... Devo ancora però informarmi se l'ipotetica cifra che avanza me la ridanno indietro oppure no...  :roll:
Connesso
ona

Chiara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2006, 17:31:19 »

Ecco!
Allora sei la famosa donadotty di americaontheroad!!!
Ecco dove ti avevo già sentita.......
Anch'io farò un tour America ovest, qualche consiglio a caldo visto che sei appena tornata???
Noi partiremo il 3 Agosto........

Se riesci fai bene a prenotare tutto da sole, noi, purtroppo per ragioni di tempo non ce l'abbiamo fatta....sarà per il nostro prossimo viaggio!!!

BACI
Chiara
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2006, 07:35:34 »

Addirittura famosa...  :oops:  Che emozione!
Io sono stata nell'ovest: California, Arizona, Nevada, Utah, Colorado e Tijuana (Messico)... Un sogno, paesaggi da favola, natura spettacolare!
Ti darei quanti consigli vuoi ma forse andremmo un po' off topic!
Se hai domande contattami tramite MP, sarò felice di rispondere a tutto quello che vuoi sapere!  :)
Connesso
ona

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2006, 08:05:19 »

Citazione da: "donadotty"
Solitamente preferisco il fai-da-te per una questione di divertimento/risparmio, ma questo sarà un viaggio di nozze e, visto che conviviamo già da più di un anno, la lista nozze verrà fatta in agenzia viaggi. Quindi sono a chiedervi cosa è meglio lasciar fare all'agenzia e cosa è meglio prenotare da sè in loco.
Voi come avete fatto per il volo, gli spostamenti, gli alloggi, le escursioni?


Per risparmiare anch'io all'inizio avevo pensato di organizzare tuto da sola, ma alla fine, facendo due conti, ho visto che Kia Ora era addirittura più conveniente; presumo perchè hanno delle tariffe più economiche rispetto al singolo cliente.
Consiglio di prenotare con loro, sono molto efficienti e professionali.

Ciao ciao
Connesso
abetta

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2006, 08:20:57 »

Come contattarli? E' un tour operator?
Connesso
ona

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2006, 08:27:05 »

Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2006, 08:27:28 »

Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2006, 08:37:26 »

Posso aggiungere che le ragazze dello staff di Irene di Kia Ora Viaggi sono tutte gentilissime e rispondono a ogni tua richiesta. Io ho fatto tutto via mail e via telefono. Poi ho versato un acconto via bonifico. Tutto semplicissimo.
Ramona
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2006, 10:00:15 »

..ti consiglio il Tour Operator CLUB PARADISO! Ottimo e, a parità di strutture e servizi, sicuramente più economico dei soliti Hotelplan e Kuoni!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2006, 10:34:26 »

Ti sei trovata bene con Club Paradiso? A me non davano una quotazione precisa per il viaggio di nozze ma bensì mi facevano... somma qui, leva di là, aggiungi di qua... e mi hanno dato poca affidabilità...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2006, 10:53:34 »

mi sono trovata benissimo!!!
i problemi che hai avuto sono sicuramente dovuti all'agenzia più che al tour operator...
Connesso