www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Tatuaggi: ma siete sicuri?  (Letto 16203 volte)

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« il: 25 Luglio 2006, 09:42:12 »

Sento e leggo molte persone desiderose di farsi tatuare in Polinesia...Ora, scusate la domanda magari stupida ma....Non avete paura dell'igiene e delle infezioni? Già io avrei "paura" a farmi un tatoo in Italia....Sicuramente non lo farei mai all'estero...Voi non ci pensate a queste cose? Siete sicuri di volerlo fare all'estero e in un paese tanto diverso dal nostro? E se mancasse l'igiene?

La mia è semplice curiosità a titolo informativo, non fraintendetemi, vorrei solo capire. Non sto facendo polemiche, ognuno è libero di fare ciò che vuole e dove vuole!  :wink: :D

Grazie,

Palma. :)
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 10:04:20 »

Molti studi in Italia/Europa/Mondo lasciano a desiderare per quanto riguarda le norme sanitarie e sta nel cliente valutare e scegliere.....sia in Italia che in Polinesia (a Moorea) ho scelto studi sicurissimi....autoclave/aghi monouso/colori sicuri.....la Polinesia è un paese diverso ma non così tanto per certe cose.....fidati....  :D
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2006, 10:46:59 »

Mi fido.... :wink:

Grazie!
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2006, 11:53:51 »

Secondo me non stiamo parlando di terzo mando... anzi, sono certo che siano molto più sani i loro ambienti rispetto ai nostri..  :)
Una volta appurato che cambiano l'ago cosa può succedere?!  :shock:
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2006, 12:00:42 »

si infatti...basta stare attenti che usino sia aghi che colori monouso...ce ne sono talmente tanti di zozzoni qua in Italia....basta avere gli occhi aperti.... :shock: ... :lol:
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2006, 13:17:04 »

Sarà che forse sì, ho un pò un'idea del terzo mondo, idea sbagliata sono d'accordo, quindi ho sempre paura di imbattermi in ambienti poco puliti :oops: .
Grazie per le vostre risposte!
 :wink:
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2006, 16:16:01 »

io mi sono fatto tatuare in Polinesia, per precisione a Raiatea e dopo di me hanno fatto altri 4 amici italiani... il risultato è stato stupendo e neanche un'infezione o un problema! Andate pure sicuri basta che non vi facciate tatuare dal primo sprovveduto... una raccomandazione che del resto vale in tutti i posti del mondo!!!
E poi pensate che un tatuaggio come quelli che fanno loro è molto difficile da ritrovare in Italia... e inoltre il prezzo è molto inferiore a quello di qualsiasi tatuatore italiano

Niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

ricca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2006, 11:05:51 »

Ciao, anch'io mi sono fatto tatuare il deltoide destro a Moorea, al Tiki Village, da un certo Nano, e sono felicissimo. Non ho avuto alcun problema di infezioni o quant'altro, anzi, ho trovato che la ferita si sia rimarginata anche velocemente. Io mi sono fatto tatuare una tartaruga con un tiki sul guscio, tutta contornata di motivi marchisiani, che confluiscono in fondo in una manta.
Sono fiero del mio tatuagio polinesiano, e lo considero un'opera d'arte. Logicamente ho controllato l'ago, il colore, ed è tutto esattamente come altrove, la cosa principale è affidarsi ad un professionista.
Buon soggiorno a tutti.
Ricca
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2006, 12:08:27 »

:wink: infatti il problema è questo... come fare per rivolgersi a persone giuste? E la sola seccatura è star senza fare il bagno e il sole per un paio di giorni... :roll:
Connesso

inot72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
nessun problema!
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2006, 17:10:01 »

ragazzi tatuatevi tranquilli! io mi sono tatuato diverse volte e sempre al mercato di papeete!!...mia moglie e' di paea,circa 25 km dalla capitale,lei e' tatuata i miri suoceri pure...TRANQUILLI,state solo attenti che sia fatto con strumenti sterili!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2006, 17:11:01 »

Ciao Ricca, qualcuno aveva detto che al tiki village non era il caso... grazie per la tua esperienza...

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: nessun problema!
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2006, 08:08:13 »

Citazione da: "inot72"
ragazzi tatuatevi tranquilli! io mi sono tatuato diverse volte e sempre al mercato di papeete!!...mia moglie e' di paea,circa 25 km dalla capitale,lei e' tatuata i miri suoceri pure...TRANQUILLI,state solo attenti che sia fatto con strumenti sterili!

Siccome nel mio viaggio ho lasciato volutamente l'ultima giornata da dedicare ai tatuaggi (a Tahiti), volevo sapere qualcosa di più su questi tatuatori del mercato di Papeete.
Quali sono maggiormente consigliati? Come contattarli per appuntamento?
Grazie.
Connesso
ona

inot72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: nessun problema!
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2006, 22:40:43 »

ciao,non c'e'problema,al mercato di papeete ,i tatuatori sono tutti bravissimi, non fai altro   che salire al secondo piano e prendere un'appuntamento,ti consiglio di andarci appena arrivi o il giorno dopo,perche hanno tanto lavoro,cosi facendo ti assicuri un'appuntamento e ti regoli riguardo al tempo che inpieghera a tatuarti..comunque visitati questo sito,dove troverai i tatuatori del mercato-tahititatou.com-..ricorda,al secondo piano,tra i vari negozzietti di souvenir troverai quello che cerchi!!!   Ciao e Buon tatou!!!!!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2006, 07:58:29 »

Ma non sarà troppo tardi quando sarò già sul posto?
Io arriverò a Tahiti la notte tra il 28 e il 29/5/2007, avrò a disposizione il 29 e poi il 30 partirò per Moorea. Ritornerò a Tahiti il 15/6 pomeriggio e la sera del 16/6 mi rimbarcherò verso il continente. Se prenotassi il 30/5 per il 16/6 potrei trovare tranquillamente posto o è meglio telefonare da qua (e con quanto anticipo) per stare ancora più tranquilli? Esiste una mail di questi tatuatori? Io non ho trovato niente...
Connesso
ona

inot72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Tatuaggi: ma siete sicuri?
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2006, 16:29:31 »

Eccoti tutto.:Simeon e Eframa huuti,studio primo piano mercato di papeete,tel:410122, 821738 mobile:789153, 703634. email: hakatatoo@yahoo.fr.    Freres Salmon, studio al primo piano mercato di papeete, email: demonaroma@yahoo.com.   Moorea tattoo,Intercontinental Resort,tianura, morea. Contact:james Samuela, cell.+689764260  hotel:+689551919   web site:mooreatattoo.com.   Spero di esserti stato utile e a presto!!!!
Connesso