www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Dubbio femminile...  (Letto 22769 volte)

lulimax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« il: 24 Luglio 2006, 22:34:06 »

Ciao a tutti.
La mia domanda sembrerà stupida o da ignorante, ma mi stanno venendo dei dubbi atroci dopo aver letto questa cosa in giro sul web. In pratica ho letto che per chi avesse il ciclo mestruale non è consigliabile fare il bagno in Polinesia per non attirare gli squali. Mi viene l'angoscia solo al pensiero! Come si potrebbe rinunciare? Sarebbe come rimanere sulla soglia del Paradiso e non avere il permesso di entrare...
Attendo consigli e ringrazio fin d'ora.
Un saluto
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Dubbio femminile...
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 07:34:15 »

Io ho camminato in mezzo agli squali alla Laguna Blu di Rangiroa con una ferita sanguinante fatta sui coralli mentre camminavo per raggiungere la riva e non ho avuto problemi
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2006, 07:58:40 »

Ciao.
Io questo non lo so. Ma mi sono organizzata per non averle nè per il matrimonio nè per tutto il viaggio di nozze. Ho fatto il calcolo delle pillole. Mi verranno appena metterò piede sul volo aereo del ritorno.
Marti  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2006, 08:45:28 »

Direi che siamo in due ad aver fatto quel calcolo!!!

Ma quante ne sappiamo!?!?!?!  :wink:
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2006, 09:00:04 »

... io a Rangiroa se non riesco a posticiparle....  comunque è una bufala di sicuro...
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
non so dove l'hai sentita
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2006, 09:26:13 »

cmq questa cosa non é vera.

Sarà un'altra balla per terrorizzare la gente.
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2006, 09:30:46 »

Ragazze, io non ci credo per niente....Secondo me è una grande cavolata! Poi non credo che una persona entri in mare perdendo sangue, scusate la franchezza....Credo che si usi il tampax, no? Ed allora è come non averle! Vai tranquilla lulimax! Io se fossi in te non ci crederei e non mi farei rovinare le vacanze per una bufala simile!
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2006, 10:19:08 »

Citazione da: "kenyaprince"
Io ho camminato in mezzo agli squali alla Laguna Blu di Rangiroa con una ferita sanguinante fatta sui coralli mentre camminavo per raggiungere la riva e non ho avuto problemi


si ma lì gli squali sono massimo massimo di un metro e sono un po' fifoni, almeno dalla mia esperienza.
Casomai dove ti portano dopo a fare il bagno con gli squali, dove noi abbiamo trovato uno squalo limone di più di tre metri e mezzo e tutti gli altri squali di più di due metri... però sinceramente i polinesiani che ci hanno portato non ci hanno detto niente, solo di non entrare in acqua con gioielli tipo catenine d'oro perchè attirano i barracuda, questo sì.
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2006, 10:39:25 »

Quando sono andata a fare l'escursione alla Laguna Blu le guide polinesiane ci hanno detto che la storia del sangue che attira gli squali e' una leggenda.
Han detto che sono piu' attirati dalla pipi' piuttosto che dal sangue ...
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Dubbio femminile...
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2006, 11:05:18 »

ma non saprei a Bora Bora gettando in acqua un secchio di sangue sono magicamente comparsi decine di squali! E' vero che alla Laguna Blu nell'acqua bassa gli squali sono massimo un metro e mezzo però sono sempre squali e bisogna sempre stare attenti...poi nella parte alta della laguna ci sono i limone..ne abbiamo visto uno di quattro metri..quello si che è impressionante!
A parte tutto io dubito fortemente che possiate avere problemi dovuti al ciclo!!
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2006, 11:10:37 »

Ma si dai, un conto è un secchio di sangue, un conto è una donna col tampax (e quindi non perde una goccia di sangue) che entra in mare....Io andrei tranquilla....
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2006, 11:32:38 »

Citazione da: "Gucettina"
Direi che siamo in due ad aver fatto quel calcolo!!!

Ma quante ne sappiamo!?!?!?!  :wink:


Ah niente!!!  :wink:  Figurati che io la pillola manco la potevo prendere più, analisi per il rischio trombotico sballate, ma la ginecologa mi ha dato il permesso di prenderla fino a fine settembre e poi quando torno dal viaggio smetterla subito e fare le analisi. Mi vengono il lunedì prima del matrimonio (così il sabato non ce l'ho) e riparto dalla polinesia la domenica prima del lunedì in cui mi vengono... ma con i fusi orari non ci ho capito niente quindi ci sta che mi vengano anche la domenica (magari per sicurezza ne prendo 1 in più!)  :D
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2006, 11:47:36 »

Ciao!
Tranquilla: ho vissuto alle maldive 12 mesi e quando guidavo le escursioni di snorkelling o mi immergevo con le bombole, il contatto con gli squali era quotidiano e, 14 anni dopo, mi ritrovo qui sana e salva a raccontarlo!
probabilmente ci si riferisce al fatto che gli squali vanno in frenesia con il sangue, cosa peraltro vera, ma non credo ci siano possibilità che capiti ad una donna mestruata. piuttosto a me è successo mentre mi sono tuffata in mezzo ad un branco di delfini....sapevo che avrei potuto correre questo rischio: ricordo che erano come impazziti, ma non mi hanno fatto nulla, erano solo danze un pò...sfrenate!
Io mi immergo da anni in tutti i mari tropicali e non mi è mai successo nulla! buon divertimento! Ti invidio ma l'anno prox toccherà anche a me la polinesia come viaggio di nozze, perciò se scriverai il tuo diario, lo leggerò di sicuro!!
Ciao
Stefania
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Dubbio femminile...
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2006, 14:27:01 »

Citazione da: "lulimax"
Ciao a tutti.
La mia domanda sembrerà stupida o da ignorante, ma mi stanno venendo dei dubbi atroci dopo aver letto questa cosa in giro sul web. In pratica ho letto che per chi avesse il ciclo mestruale non è consigliabile fare il bagno in Polinesia per non attirare gli squali. Mi viene l'angoscia solo al pensiero! Come si potrebbe rinunciare? Sarebbe come rimanere sulla soglia del Paradiso e non avere il permesso di entrare...
Attendo consigli e ringrazio fin d'ora.
Un saluto

Tutto può essere,ma ti garantisco che forse avrai più problemi con i cani :lol:
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Dubbio femminile...
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2006, 14:31:26 »

al limit la Polinesia è il posto ideale per concepire un bimbo... non trovate??? :o Il problema ciclo non ci sarebbe!
Connesso