www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli Polinesia  (Letto 44515 volte)

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #30 il: 20 Luglio 2006, 09:22:04 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Curiosità x Marilisa:

Quanto avevi speso e quanti invitati avevi al matrimonio? Tanto per fare capire se riuscirò a pagarmelo?

Io ho mandato le partecipazioni a circa 180 persone (più i colleghi dei miei genitori hanno detto che cmq ci daranno qualcosa per la lista) e ho speso in due, 12.500 euro... io ho anticipato 2.000 euro quindi dovrei coprire 10.500 euro... ce la farò?  :?


Da 140 invitati (ne sono venuti 118, ma molti di quelli che non sono venuti ci hanno mandato ugualmente la busta)  abbiamo ricevuto 21.000...+ 4.500 di regali in lista.....il viaggio ci costa 12.350, 1.500 li abbiamo già dati.....penso che sicuramente ce la farai...:wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #31 il: 20 Luglio 2006, 09:43:52 »

Bene, se mi avanza anche qualcosa...meglio!!!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #32 il: 20 Luglio 2006, 12:43:55 »

fiuuuuuuu, meno male, il tavolo monaco non l'avrei "digerito"  :oops:

Auguri di cuore

Zioggio
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #33 il: 20 Luglio 2006, 12:45:22 »

Grazie!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Consigli Polinesia
« Risposta #34 il: 21 Luglio 2006, 14:33:16 »

Ciao a tutti,
noi siamo tornati sabato dal viaggio di nozze California e Polinesia.
Sono d'accordo con te su alcune cose tipo il Sofitel MAeva che è ristrutturato ed è bellissimo e costa meno dell'Intercontinental.
Riguardo Tahiti però sinceramente se me lo avessero detto l'avrei saltata perchè è una città anche se piena di palme.... Non si va al mare perchè c'è una striscia di sabbia nera e il giro dell'isola non è un gran che e neanche il museo Gaugein visto che ci sono solo 2 opere sue.
IL mercato è sicuramente conveniente per i souvenir ma non è un gran che e c'è molto caldo e un po' di puzza!!! Insomma ne ho visti di migliori di mercati tipici!
Riguardo la cucina francese/polinesiana se vi piace il pesce crudo sarete al settimo cielo ma se non vi piace (come la sottoscritta) farete un po' di fame. Questo ad eccezione del Kiaora a Rangiroa dove con piccoli accorgimenti tipo di togliere l'aglio...mangerete bene soprattutto la carne, ma anche gamberi!!!
Purtroppo a Bora Bora abbiamo fatto 3 gg di pioggia con brevissimi sprazzi di sole... e quando siamo partiti ha continuato a piovere per 3 gg.
Quindi non credete quando le agenzie vi dicono che la Polinesia è sicura perchè non piove!!! PEr fortuna a Rangiroa c'era il sole.
ANche il viaggio è lunghissimo e lunghe file agli aeroporti per i controlli sia a Papetee che in USA.
Ci sono i mosquitos soprattutto a Bora ma con l'OFF li allontanerete.
A Rangiroa bellissime le escursioni a Laguna blu e Sabbie Rosa: mare molto più bello che al KIAORA, dove la spiaggia è una striscietta artificiale col sole che tramonta alle 17.
Un'altra cosa stupenda che mi è rimasta nel cuore è la passegiata in bicicletta al tramonto con possibilità di vedere i salti dei delfini al cambio della marea!
A Bora abbiamo fatto solo l'escursione degli squali, razze e giro dell'isola
e merita....
A parte le cose negative che ho elencato tutto il resto è meraviglioso: la vegetazione, la musica, il profumo dei fiori, la gentilezza, la natura, il colore del mare che cambia da isole vulcaniche a isole coralline.
Buon viaggio...









Citazione da: "kenyaprince"
Ciao...mentre finisco di scrivere il racconto ecco qualche consiglio...

ALLOGGIO
TAHITI : abbiamo alloggiato al Sofitel Maeva Beach per una notte senza colazione offerta trovata su expedia qualche giorno prima di partire a 125€ per la doppia lagoon view. Hotel 5 stelle e se le merita tutte, davvero bello.Di fronte all'aeroporto aprirà a luglio il Tahiti Airport Motel che dovrebbe avere buoni prezzi e soprattutto ci si arriva a piedi dall'aeroporto,basta attraversare il parcheggio e salire le scale e attraversare la strada!E' comodissimo..ecco il sito http://www.tahitiairportmotel.com
MOOREA : hotel Les Tipaniers, una serie di bungalow in un giardino tropicale rigoglioso, spiaggia di sabbia bianca privata e servizio curato.Biciclette gratuite ma un po' vecchiotte e vanno bene solo per andare al vicino villaggio.Sulla spiaggia possibilità di escursione e piroga gratuita. Il bar sulla spiaggia ha prezzi modici.
MAUPITI : pension Rose des Iles, non ho parole per descrivere la bellezza del luogo.2 Bungalow costruiti in stile locale in bambu intrecciato arredati con stile polinesiano.Spiaggia bellissima a 2 metri dai bungalow,cucina meravigliosa,proprietari dolcissimi e coccolosi.BELLO BELLO BELLO BELLO!!!!il posto più bello della vacanza..se volete + info scrivetemi un messaggio privato!
TAHAA : hotel La Pirogue, solo 8 bungalow in un motu privato,privacy e paesaggi da cartolina,tranquillità.i bungalow hanno ventilatore,zanzariera e TV(non l'abbiamo mai accesa!!!).Servizio europeo con stile e raffinatezza, cucina polinesiana rivista in chiave europea.Servizio impeccabile e gentilezza.Possibilità di fare escursioni.Da provare quella con DAVE!
BORA BORA : siamo stati da Chez Nono...nella spiaggia più bella dell'isola a Punta Matira.Bungalow con bagno privato sulla spiaggia a circa 50 cm dal mare! Possibilità di cucinare i pasti nella cucina comune.Prezzo conveniente per essere a Bora Bora.Da fare l'escursione Nono Tours!Mimi la ragazza della pensione è simpatica e le piacciono molto le canzoni italiane!
RANGIROA : pension Tuanake,bungalow semplici e molto spaziosi.Avevamo la mezza pensione e anche la cucina seppur semplice è stata molto apprezzata. La pensione è lato laguna a ha una piccola spiaggia. Trasporto gratuito da/per aeroporto.

TRASPORTI
TAHITI
Appena arrivati abbiamo preso un taxi per recarci dall'aeroporto all'albergo (1500CFP x 2 persone e le valigie ma il percorso era corto).
Dal Sofitel a Papeete il giorno dopo abbiamo preso Le Truck.Aeroporto - centro città a solo 130CFP (di giorno) e 200 CFP (la sera dopo le 18),assolutamente consigliatissimo per risparmiare e anche per immergersi nella realtà locale fatta di uomini che vanno al lavoro, ragazzi che vanno a scuola e donne che vanno al mercato a fare la spesa!DA NON PERDERE.
MOOREA
Abbiamo preso Le Truck appena arrivati per arrivare a Les Tipaniers, 300CFP.Da questo momento in poi gli spostamenti terrestri nelle varie isole li abbiamo fatti in autostop...Non lo avevamo mai fatto in vita nostra,se c'è un posto dove si può farlo senza preoccupazioni è proprio la Polinesia..abbiamo conosciuto simpatici polinesiani che ci hanno raccontato la loro vita durante i vari tragitti..!!!!E noi abbiamo ricambiato con i racconti delle nostre!!!Italiani chiaccheroniiii!!
MAUPITI
a Maupiti in barca dall'aeroporto alla pensione ma è venuto a prenderci direttamente il proprietario.

I trasporti aerei interni sono organizzati da Air Tahiti..puntuale servizio cordiale e si prende l'aereo come prendere l'autobus..in ciabatte e asciugamano in spalla quasi!!

CLIMA
Noi siamo partiti a fine maggio e tornati verso fine giugno.Il clima è stato ottimo con solo mezza giornata e una nottata di pioggia torrenziale a Bora Bora, ma tutto sommato anche la pioggia polinesiana merita di essere vista!Poca umidità (a parte i primi giorni) e temperatura sui 28-30 gradi per tutta la vacanza, anche se ci hanno detto che solitamente durante quel periodo i gradi dovrebbero essere 2-3 in meno in media.

PROTEZIONE SOLARE e ZANZARE
Noi con la 30 Piz Buin e la All Day Long Piz Buin abbiamo rischiato la scottatura!Il sole picchia dalle 11 alle 15 violentemente e la luce è tantissima per via del riverbero della laguna,bandana occhiali cappello e crema solare assolutamente e più volte al giorno!
Per quanto riguarda le zanzare non ne abbiamo trovate e ci siamo messi giusto un po' di repellente per sicurezza ma probabilmente per il periodo in cui siamo andati non serviva.

CUCINA
Squisita!Tutto quello che abbiamo mangiato è stato di nostro gusto.Io non ero molto entusiasta del pesce crudo prima di partire..ora è il mio piatto preferito! Anche il pesce impanato al Cocco, il frutto dell'albero del pane e il taro sono buoni.Il pesce è squisito, il tonno rosso poi è superbo..generalmente i piatti sono accompagnati dal riso e dal pane al latte di cocco (che però è dolciastro..non pensate al nostro pane è diverso)

VESTITI
Portatevi via poche cose..se ce la fate a partire col solo bagaglio a mano meglio..noi siamo stati senza valigie per una settimana perché sono rimaste in "vacanza" anche loro prima 3 giorni a Milano e poi 3 giorni a New York..a Papeete ci hanno dato circa 140€ per le prime necessità.Nel bagaglio a mano avevamo qualche cambio,i medicinali e i costumi per cui ci è andata bene. ci siamo comprati un pareo a testa e qualche maglietta.Per fortuna eravamo a Moorea i primi giorni e poi quando la roba non poteva essere più messa eravamo a Maupiti dove il pareo è anche troppo! Concordo col portarsi il K-way sia per la possibilità di acquazzoni sia se si rientra verso sera dalle escursioni in barca se c'è un po' d'aria.

CRIMINALITA'
Assente o non percepita. a Maupiti non avevamo nemmeno la serratura.

SOLDI
Cambiati un po' all'aeroporto e un po' nelle varie isole : a Papeete in centro in un distributore automatico,a Rangiroa in banca.Alla Tuanake a Rangiroa ho potuto pagare in Euro perché la carta di credito era fuori uso.Generalmente la carta di credito va bene un po' dappertutto tranne in qualche pensione proprio genuina dove non c'è nemmeno il telefono.Mance: non si usa.

ATTIVITA'
Tahiti : abbiamo visto il mercato,il lungomare e place Vaiete dove abbiamo mangiato a Le Roulotte (squisito)
Moorea : siamo andati alla baia di Cook e di Oponuho e fatto il giro dell'isola.Siamo andati allo spettacolo con cena al Tiki Village che secondo me è da non perdere.
Maupiti siamo andati a pesca e fatto il giro del motu in kayak e siamo andati a raccogliere la papaya..ma non era un'escursione era per la colazione!
Tahaa: giro dell'isola,ferme perliere,piantagione di vaniglia,giardino dei coralli,pranzo sul motu
Bora Bora: giro dell'isola in bicicletta,escursione su un motu,bagno con gli squali e le razze snorkeling al giardino dei coralli,giro dell'isola in barca
Rangiroa : laguna Blu e Iles aux Recife (bellissime entrambe ma abbiamo preferito leggermente la seconda,snorkeling sulla pass di Avatoru.

GENTE
Tutti assolutamente gentilissimi e disponibili, sia a darti un trasporto che indicazioni.La gentilezza sembra un'attitudine polinesiana..magari anche qui!Sono ancora genuini e poco contaminati..

VIAGGIO AEREO
noi abbiamo fatto Alitalia fino a New York e poi Air Tahiti Nui..perfette entrambe ma Air Tahiti Nui è di qualità superiore ed è da preferire sul lungo tragitto.Il viaggio non è stato per niente faticoso e anzi è passato veloce sia all'andata che al ritorno.Nessun problema col fuso ne all'andata ne al ritorno, nessun farmaco assunto. Appena arrivate prendete subito l'ora locale e lo stesso per il ritorno.Starete benissimo.Gli aerei per i voli interni sono ATR a elica per cui i posti sono un po' strettini per i più alti.
Arrivate per tempo al check-in a Tahiti.

MERCATO DI PAPEETE
Bellissimo..io mi sarei portato a casa bancarelle intere e poi è ai mercati che si respira un Paese...provare per credere! Portatevi a casa litri di Monoi...noi lo abbiamo fatto e ora in casa sembra di stare in Polinesia quando ce lo spalmiamo!!!!!!

TELEFONATE e COMUNICAZIONI
Noi abbiamo comprato una carta telefonica da 1550 CFP con 40 Unità di traffico.se telefonate alla sera quando in Italia è mattino spenderete una cavolata!!!Con 4-5 unità a quell'ora si fanno telefonate di 2-3 minuti che mi sembra sufficiente.Anche verso i cellulari non si spende molto.da tenere presente che sui motu non ci sono cabine telefoniche.Noi da Tahaa abbiamo spedito e-mail e generalmente si riesce a fare da qualsiasi isola.
Mandare un SMS costa 0,75 Euro (io ho Vodafone) quindi tutto sommato accettabile.Un'altra cosa...se fate un viaggio fai da te e avete prenotato da soli gli alloggi telefonate il giorno prima per assicurarvi che vengano a prendervi.

IMPRESSIONI
Se chiudo gli occhi posso sentire ancora il profumo dei fiori di Tiarè che inebriano l'aria, posso sentire il rumore dell'oceano che s'infrange sulla barriera corallina, posso vedere le migliaia di colori del cielo in un qualsiasi tramonto.Posso sentirmi abbracciato da sensazoni forti, sento in lontananza il suono dell'ukulele, vedo guerrieri che danzano balli tribali mentre il cielo col suo velo di stelle si stende sopra noi che sognatori abbiamo fatto di quei posti la culla dei nostri desideri...
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #35 il: 21 Luglio 2006, 16:39:53 »

Ciao Sister, io sono in partenza il 2 agosto....posso chiederti che giro hai fatto in California e in che alberghi sei stata? Noi partiamo un pò all'avventura senza aver prenotato alberghi negli USA...che mi consigli?
Grazie....
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Consigli Polinesia
« Risposta #36 il: 24 Luglio 2006, 07:21:39 »

Ciao ragazzi!
Avete visto ieri sera il servizio sulla Polinesia alle 21 su Rai 3 all'interno del programma di Licia Colo' "Alle Falde del Kilimangiaro"? Hanno fatto vedere Bora Bora, Maupiti e Raiatea...che emozione rivedere quei posti dal divano di casa!? Credo che fra un po' sul sito della trasmissione ci potrà essere a disposizione il video della puntata di ieri.Se lo trovo lo posto qui!ciao
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Consigli Polinesia
« Risposta #37 il: 24 Luglio 2006, 07:24:31 »

questo è il link al video della puntata che hanno fatto lo scorso anno..
per quello di ieri sera ancora nessuna traccia..beh intanto date un occhio qui!!!

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_content.srv?id=1974#
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #38 il: 24 Luglio 2006, 07:30:05 »

Anch'io l'ho visto ieri sera e ho chiamato il mio futuro marito per fargli vedere che bel posto ho scelto per il nostro viaggio di nozze di settembre.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #39 il: 24 Luglio 2006, 07:51:52 »

Io ieri sera ho iniziato a vedere le Falde del Kilimangiaro da Bora Bora, poi Raiatea e Maupiti. Sapete dirmi prima cosa c'è stato???
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Consigli Polinesia
« Risposta #40 il: 24 Luglio 2006, 08:20:55 »

bora bora era la prima isola...
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #41 il: 24 Luglio 2006, 09:23:40 »

:shock:  :x  :x uffi sono stata l'unica a perdermi la puntanta???? Come vorrei averla vista....  :cry:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #42 il: 24 Luglio 2006, 09:44:54 »

Un po' di tempo fa, un paio di mesi fa, più o meno, ho visto anche un documentario sulla polinesia fatto molto bene da "Il Viaggiatore" su rete 4. Mamma che bello. Non vedo l'ora di partire!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #43 il: 24 Luglio 2006, 12:44:57 »

Citazione da: "kenyaprince"
questo è il link al video della puntata che hanno fatto lo scorso anno..
per quello di ieri sera ancora nessuna traccia..beh intanto date un occhio qui!!!

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_content.srv?id=1974#


Ho visto la puntata dell'anno scorso che ci hai detto stupenda, sono senza parole.
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Consigli Polinesia
« Risposta #44 il: 24 Luglio 2006, 13:18:33 »

Ciao,
abbiamo fatto S.Francisco (hotel Carlton carino e accogliente!) 3 gg poi con l'auto noleggiata siamo andati nello Yosemite e abbiamo dormito a El Portal (bella la posizione vicino al fiume) poi Death Valley abbiamo dormito a Furnace Creek dove faceva un caldo assurdo, poi Las Vegas 2 gg dormendo al Luxor che è bello e da Las Vegas gita in aeroplano al Gran Canyon. Al ritorno dalla polinesia abbiamo fatto 2 notti a Los Angeles West Hollywood dormendo al ramada Plaza hotel che abbiamo scelto per risparmiare però le camere erano un pò squallide.
Di tutti gli alberghi solo il Ramada non riprenderei, gli altri tutti carini.
Io non amo molto gli albergoni tipo Sheraton pieni di cemento.
Comuque l'America è fichissima; io non pensavo e sono partita tutta proiettata alla Polinesia e invece mi ha colpito molto.
Un consiglio: se vai a Los Angeles affitta la macchina perchè le distanze sono enormi e poi sei + libero di vedere quello che vuoi e di fare ad esempio la costa: Santa Monica, Venice, Mahattan beach...
Gli americani sono molto gentili e civili, ma soprattutto organizzatissimi per il turismo....
Se hai qualche domanda da farmi, non esitare.
Ciao e buon viaggio!!!




Citazione da: "Marilisa"
Ciao Sister, io sono in partenza il 2 agosto....posso chiederti che giro hai fatto in California e in che alberghi sei stata? Noi partiamo un pò all'avventura senza aver prenotato alberghi negli USA...che mi consigli?
Grazie....
Connesso