www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Cellulari  (Letto 8871 volte)

smartina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Cellulari
« il: 07 Luglio 2006, 07:28:51 »

sono tornata da due settimane dalla Polinesia,  :cry:

volevo farvi presente sperando che a qualcuno sia utile, che con TIM si riescono solo a ricevere i messaggi, ma non si possono rinviare ( ne sms ne mms ne email ) ne si possono fare telefonate, però si possono ricevere. ( occhio perchè pagate comunque voi anche se vi chiamano).
Mentre invece con Vodafone, potete fare tutto, funziona benissimo.
Non credo che questo valga solo sulle isole che noi abbiamo visitato ( Thaiti, Bora Bora, Tah'a, Rangiroa ) perchè abbiamo incontrato altri italiani che erano stati in altri posti e ci hanno confermato lo stesso problema.

Spero sia un notizia che possa servire.
un saluto a tutti
Connesso

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Cellulari
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2006, 20:02:09 »

Citazione da: "smartina"
sono tornata da due settimane dalla Polinesia,  :cry:

volevo farvi presente sperando che a qualcuno sia utile, che con TIM si riescono solo a ricevere i messaggi, ma non si possono rinviare ( ne sms ne mms ne email ) ne si possono fare telefonate, però si possono ricevere. ( occhio perchè pagate comunque voi anche se vi chiamano).
Mentre invece con Vodafone, potete fare tutto, funziona benissimo.
Non credo che questo valga solo sulle isole che noi abbiamo visitato ( Thaiti, Bora Bora, Tah'a, Rangiroa ) perchè abbiamo incontrato altri italiani che erano stati in altri posti e ci hanno confermato lo stesso problema.

Spero sia un notizia che possa servire.
un saluto a tutti

Pensavo che le cose fossero cambiate dal 2003,già in quell'anno la vodafone funzionava in polinesia(probabilmente era già in roaming con la Vini) :oops:
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2006, 22:50:16 »

ciao Martina,
grazie per l'informazione sui cellulari, io infatti vorrei chiederti se per vodafone devo richiedere qualcosa al servizio clienti? Io ho un cellulare con scheda che ricarico quando termino il credito (prepagata), posso usarlo in Polinesia o serve il contratto? Il traduttore della presa elettrica per ricaricare la batteria l'hai acquistato in Polinesia?
Grazie per le tue informazioni
Sabrina  :)
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: grazie
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2006, 10:07:57 »

Citazione da: "Sabry"
ciao Martina,
grazie per l'informazione sui cellulari, io infatti vorrei chiederti se per vodafone devo richiedere qualcosa al servizio clienti? Io ho un cellulare con scheda che ricarico quando termino il credito (prepagata), posso usarlo in Polinesia o serve il contratto? Il traduttore della presa elettrica per ricaricare la batteria l'hai acquistato in Polinesia?
Grazie per le tue informazioni
Sabrina  :)


1-non devi chiedere nulla al servizio clienti, il roaming è automatico;
2- non serve il contratto ma attenta a non finire in debito perché poi occorre che qualcuno chiami dall'italia il servizio clienti (a me è successo più volte);
3- l'adattatore in polinesia non serve perché il voltaggio è di poco diverso da quello europeo.
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
per Kaipeka
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2006, 00:48:35 »

grazie mille Kaipeka  per le tue risposte...... solo un'ultima precisazione se non sono troppo petulante: la presa elettrica per il carica batteria ecc... è uguale alla nostra?
grazie e scusa per la ripetizione del messaggio
ciao Sabrina :?
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: per Kaipeka
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2006, 09:46:38 »

Citazione da: "Sabry"
la presa elettrica per il carica batteria ecc... è uguale alla nostra?

 :?


 :D Uguale! quella con 2 estremità (non ho idea di come definirle: punte?  :shock: ).
un bacione
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2006, 23:50:25 »

grazie mille per le informazioni, sei stata molto gentile
un bacione anche a te
Sabrina
 :)
Connesso

smartina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Cellulari
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2006, 08:16:19 »

Scusate il ritardo,
confermo tutto ciò che ha scritto Sabry, sia per il Cellullare, che per le prese elettriche.
Se hai molte cose da ricaricare come credo, ( tipo cellulari, batteria fotocamera, videocamera, etc.)portati una presa multipla ma che abbia solo due entrate non tre. ( anche io non so come si chiamano  :oops: )
ciao
Connesso

killa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Cellulari
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2006, 09:08:54 »

Ciao a tutti!!! io sono tornata da 15 giorni (SIGH..) ma vi posso dire che il mio cellulare (ricaricabile TIM) non poteva inviare i messaggi ma solo riceverli. Mio marito invece (contratto TIM) poteva sia inviarli che riceverli.
Invece per telefonare vi consiglio le schede telefoniche che vendono sul posto da utilizzare presso le cabine pubbliche. VI CONVIENE NOTEVOLMENTE!!
Ciao
Connesso