www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: EURO??  (Letto 10816 volte)

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
EURO??
« il: 13 Luglio 2006, 09:56:32 »

Ieri pomeriggio l'agenzia mi ha detto che l'Euro è ben accetto in tutte le isole (nel mio caso: Huahine, Bora Bora, Maupiti e Rangiroa).
  Qualcuno può confermarmelo o mi consigliate di cambiare comunque in franchi polinesiani (che però, credo, al di fuori della Polinesia valgono quanto le banconote del Monopoli  :wink: )?

  Grazie e un saluto a tutti.

  Claudio.
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: EURO??
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2006, 14:08:25 »

Citazione da: "clacla75"
Ieri pomeriggio l'agenzia mi ha detto che l'Euro è ben accetto in tutte le isole (nel mio caso: Huahine, Bora Bora, Maupiti e Rangiroa).
  Qualcuno può confermarmelo o mi consigliate di cambiare comunque in franchi polinesiani (che però, credo, al di fuori della Polinesia valgono quanto le banconote del Monopoli  :wink: )?

  Grazie e un saluto a tutti.

  Claudio.


...ma, a parte la commissione che è comunque piuttosto bassa, qual è il problema nel cambiare la valuta? Mi sembra carino cercare di non complicare la vita del paese che ci ospita  :lol:
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: EURO??
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2006, 15:49:12 »

...ma, a parte la commissione che è comunque piuttosto bassa, qual è il problema nel cambiare la valuta? Mi sembra carino cercare di non complicare la vita del paese che ci ospita  :lol:[/quote]

 Anche questo è vero.  :wink:
 Secondo te si riesce a cambiare con facilità su tutte le isole? (vedi tra l'altro Maupiti). A Tahiti dove penso si concentri il maggior numero di banche mi fermerò solo per un limitato pernottamento (e ad orari piuttosto improponibili :cry: ).

  Ciao,
   Claudio
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
EURO??
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2006, 15:57:12 »

ci sono macchinette automatiche cambia soldi per tutta la città e nelle isole + turustiche...inserisci Euro o Dollari ed escono CFP..comodissima e con commissione fissa per cui se cambi 50 Euro o 500 la commissione è la stessa
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2006, 07:59:21 »

Io ti consiglio di fare un calcolo approssimativo di quanto potresti spendere e cambiare il tutto in aeroporto appena arrivi.
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2006, 09:22:03 »

In effetti non sarebbe mal pensata, però è dura, soprattutto per chi come me è alla prima esperienza polinesiana, riuscire a fare stime del genere... mah.. io credo che partirò col cambiare 1000€ e poi utilizzerò le macchinette eventualmente se dovessi sforare (credo sia quasi una certezza...  :lol: )
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2006, 09:29:15 »

Si, la prima volta non e' facile ma si tratta di un calcolo approssimativo.
Comunque, la commisisone sul cambio e' esigua, se non ricordo male sui 430 XFP.
Se puo' esserti utile noi x 2 settimane abbiamo cambiato 1000 euro e ce ne sono avanzati.
Avevamo prenotazioni di solo pernottamento + i voli interni quindi vedi tu ...
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2006, 10:17:45 »

Ecco io ho pure la mezza pensione per 12 giorni quindi diciamo sugli 800 euro considerando che devo pagare le escursioni, il pranzo tutti i giorni e qualche regalino basteranno o è meglio 1000 euro?
Cmq se ho bisogno so che al Kia Ora di Rangiroa e al Maitai Dream di Fakarava fanno il cambio dei soldi...forseconsiderando il rischio anche di essere derubati e di perdere i soldi... alla fine conviene non cambiarne così tanti e pagare 1 o 2 volte in più la commissione... se sono 430 XFP alla fine sono 3,61 euro... una baggianata!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2006, 10:23:19 »

Noi abbiamo preferito cambiare un bel po' subito x non rischiare di dover girare alla ricerca di una banca o ATM ...
C'e' chi invece preferisce non avere troppi soldi al seguito ...
Dipende da quello che uno preferisce.
Connesso

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2006, 20:32:46 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Ecco io ho pure la mezza pensione per 12 giorni quindi diciamo sugli 800 euro considerando che devo pagare le escursioni, il pranzo tutti i giorni e qualche regalino basteranno o è meglio 1000 euro?
Cmq se ho bisogno so che al Kia Ora di Rangiroa e al Maitai Dream di Fakarava fanno il cambio dei soldi...forseconsiderando il rischio anche di essere derubati e di perdere i soldi... alla fine conviene non cambiarne così tanti e pagare 1 o 2 volte in più la commissione... se sono 430 XFP alla fine sono 3,61 euro... una baggianata!

La parola derubati è sbagliata :evil:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2006, 16:56:58 »

E perchè scusa? Tutto il mondo è paese... e poi non siamo solo noi italiani (a patto che gli italiani siano perfetti) con i polinesiani ma in giro per la Polinesia ci sarà gente di tutte le nazioni, no? Permettemi la paura di essere derubata!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
EURO??
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2006, 12:40:44 »

Pericoli reali di essere derubati non ce ne sono..fate solo un po' di attenzione a Bora Bora..a Maupiti non avevamo nemmeno la serratura!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
EURO??
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2006, 12:46:46 »

Infatti, sono sicura che tenendo le mie solite attenzioni di sempre non succederà niente, però un po' di attenzione andrà tenuta lo stesso, o no? Tutto il mondo è paese...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]