www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Pearl di Bora Bora  (Letto 22813 volte)

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #15 il: 23 Giugno 2006, 08:37:31 »

Che escursioni organizza l'hotel? Tu ne hai fatta qualcuna... Staro' al paerl beach solo 3 giorni e se hai qualcosa da consigliare sarebbe molto gradito.... :)

 Ramona
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2006, 08:20:02 »

Sono da poco tornato dalla Polinesia e devo dire che il Pearl di Bora Bora è proprio una struttura bellissima: è perfetto, secondo me, sia per chi cerca la tranquillità, perchè il resort è molto grande e non si sta mai a stretto contatto con gli altri clienti, sia per chi vuol dedicarsi ad escursioni o andare in giro sull'isola, collegata da un servizio gratuito di navetta.
A proposito di escursioni: al pearl, e a Bora Bora in generale, se ne organizzano un'infinità: avrai solo l'imbarazzo della scelta. Noi abbiamo fatto quella del lagoonarium, ottima.

Un consiglio gratuito a tutti sulla mezza pensione negli alberghi: ho notato che quasi tutti gli italiani, forse su consiglio delle agenzie, optano per la mezza pensione. Io e la mia metà, per evitare di mangiare tutte le sere in albergo, a Moorea e a Bora Bora (dove sapevamo che c'era la possibilità di mangiare fuori con maggiore facilità rispetto ad altre isole) avevamo optato, non senza qualche timore, per la sola prima colazione in alcuni giorni.
Ebbene, ci siamo trovati benissimo! Tutti i ristoranti hanno un servizio di trasporto gratuito dei clienti e a Bora Bora, dove il Pearl non è sull'isola principale ma su un motu, la navetta funziona fino a tarda sera. In più non abbiamo mai pagato più che in albergo (i prezzi sono alti ovunque, sia con la mezza pensione che al ristorante!).
Comunque di italiani che mangiavano fuori dagli alberghi non ne abbiamo quasi mai incontrati, perciò la domanda che mi sono posto è: italiani pigri o agenzie poco corrette nell'avvisare che a mangiare fuori non solo non si spende di più ma è anche agevole prenotare ed essere accompagnati?
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #17 il: 26 Giugno 2006, 08:25:31 »

grazie delle informazioni Jacopone!! ma i traghetti di raccordo dal motu all'isola  principale vanno anche di sera, oppure sul tardo pomeriggio smettono di andare?
ciao
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #18 il: 26 Giugno 2006, 08:35:46 »

L'ultimo ritorno della navetta è alle 23.30 se non ricordo male. Approda in un punto dell'isola dal quale hai comunque bisogno di un passaggio terrestre: o da chi ti accompagnerà, gratuitamente, in ristorante, o da un pullmino gratuito messo a disposizione dall'hotel che ti porta al capoluogo (ma questo c'è soltanto mattina e pomeriggio).
Tieni comunque presente che in Polinesia fa buio alle 17.30 e si cena tra le 19.00 e le 20.00. Noi non abbiamo mai preso navette di ritorno oltre quella delle 21.30.
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2006, 13:25:06 »

Citazione da: "Jacopone"
L'ultimo ritorno della navetta è alle 23.30 se non ricordo male. Approda in un punto dell'isola dal quale hai comunque bisogno di un passaggio terrestre: o da chi ti accompagnerà, gratuitamente, in ristorante, o da un pullmino gratuito messo a disposizione dall'hotel che ti porta al capoluogo (ma questo c'è soltanto mattina e pomeriggio).
Tieni comunque presente che in Polinesia fa buio alle 17.30 e si cena tra le 19.00 e le 20.00. Noi non abbiamo mai preso navette di ritorno oltre quella delle 21.30.


Ciao JACO quindi anche noi che abbiamo intenzione di cenare a Vaitape cosa consigli ??? hai qualche nome come ristorante e  poi si trova un passaggio gratuito da parte dei ristoratori ?
grazie per le tue risposte.
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2006, 14:55:52 »

Ciao,
a Vaitape non ho visto ristoranti. Di sera si potrebbe mangiare insieme alla popolazione indigena alle famose roulottes, ma il problema è che non credo che vi possiate essere accompagnati gratuitamente.
I ristoranti sono quasi tutti sulla strada tra Vaitape e Punta Matira. Noi abbiamo mangiato una sera al Fare Manuia e un'altra sera al Kaina Hut e ci siamo trovati benissimo. Siamo stati accompagnati gratuitamente con auto ad 8/9 posti, e sono venuti a riprenderci per riaccompagnarci al molo della navetta del Pearl.
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2006, 08:21:14 »

grazie Jacopone, ho segnato entrambe i nomi; per le prenotazioni e per usufruire di questi servizi di navetta gratuiti come ci si deve muovere?
ciao
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2006, 10:53:23 »

Prenotare il ristorante esterno è facilissimo: vai all'activities desk della reception dell'albergo e fanno tutto loro!
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2006, 12:06:03 »

proprio la risposta in cui speravo!!!  :P

grazie ancora
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #24 il: 30 Giugno 2006, 09:12:41 »

grazie jaco
allora  vedremo anche noi i tuoi ristoranti se li hai graditi da buon italiano vorrà dire che sono buoni, comunque mi è arrivata voce anche di uno che si chiama.....VILLA MAHANA ...sai nulla ?

saluti Jimbo
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #25 il: 30 Giugno 2006, 10:11:33 »

Aspettate un attimo:
buon italiano, sì, ma io non cerco mai la cucina italiana all'estero. In questi come in tanti altri ristoranti della Polinesia si mangiano prevalentemente piatti della cucina francese, con influssi giapponesi e cinesi.
Perciò ... de gustibus ....!
Il villa Mahana non lo conosco, però chiedi all'hotel se possono accompagnarti: cercano di accorpare nella stessa auto persone che vanno a mangiare tutte nella stessa zona e se il Villa Mahana è distante dagli altri sarà difficile farsi accompagnare.
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2006, 11:18:35 »

per Villa Mahana date un'occhiata al seguente link....
www.villamahana.com

ho letto che è aperto solo alla sera e occorre prenotare per tempo, tramite l'albergo.

qualcuno ha idea di come si mangi e quanto possa costare indicativamente una cena.

io soggiornerò al Thalasso Intercontinentale  e avrò la 1/2 pensione. credo anche che la cucina dell'albergo sarà sicuramente di ottimo livello, almeno me lo auguro.

Cri
Connesso

ladymacri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #27 il: 30 Giugno 2006, 14:47:15 »

Ciao jacopone
anch'io andro al pearl Beach a fine settembre.In che sistemazione eri?Io staro' al premium garden pool suite, sai dirmi come sono ?
Grazie
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Pearl di Bora Bora
« Risposta #28 il: 05 Luglio 2006, 14:54:19 »

Ciao ladymacri,
al Pearl avevamo l'overwater premium: ottimo. Non so come siano i garden bungalow perchè sono circondati da un muretto che impedisce la visuale dall'esterno (quindi il massimo della privacy). Credo che siano un'ottima sistemazione comunque, non preoccuparti.
Connesso