www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: 2 settimane di pioggia  (Letto 22657 volte)

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« il: 14 Giugno 2006, 13:57:08 »

Ciao a tutti,

il figlio di un mio collega è appena tornato da Bora Bora e ha detto che ha piovuto per 2 settimane! Come è possibile? Ma questo è il periodo delle piogge? O non c'entra niente? Dicono che è trent'anni che non si vede una cosa del genere....!

Ciao!
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2006, 14:14:13 »

:shock:  sono scioccata!
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2006, 14:20:01 »

Nelle isole della società è facile che piova ma si tratta soprattutto di nuvolini in transito dopotutto sono verdissime e un motivo ci sarà...... :wink:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2006, 14:33:13 »

Spero che si sia sfogato tutto adesso il maltempo e che a Settembre sia bello  :wink: .
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2006, 14:39:58 »

...in effetti in questi giorni sto vedendo le previsioni del tempo là, e non ho mai visto del gran sole....
ma cosa ti hanno detto? pioveva in continuazione o erano solo acquazzoni temporanei?? :cry:
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2006, 14:41:20 »

L'anno scorso a settembre un pò di acqua l'abbiamo presa ma...............nn siamo annegati :lol:
portatevi un kway può servire se andate a fare le escursioni in barca e si mette al brutto :wink:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2006, 15:03:52 »

Citazione da: "write"
L'anno scorso a settembre un pò di acqua l'abbiamo presa ma...............nn siamo annegati :lol:
portatevi un kway può servire se andate a fare le escursioni in barca e si mette al brutto :wink:



Ma avete preso degli acquazzoni passeggeri di 10 minuti e poi usciva subito il sole o giornate di pioggia io partirò il 03/09/2006 voi in che periodo siete andati?
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2006, 15:17:09 »

Ci mancava anche questa........Non solo il matrimonio a rischio pioggia...mi sposo sabato 24...anche il viaggio di nozze tanto sognato....Uffa :cry:  :!:
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2006, 09:29:33 »

Citazione da: "Gucettina"
Citazione da: "write"
L'anno scorso a settembre un pò di acqua l'abbiamo presa ma...............nn siamo annegati :lol:
portatevi un kway può servire se andate a fare le escursioni in barca e si mette al brutto :wink:



Ma avete preso degli acquazzoni passeggeri di 10 minuti e poi usciva subito il sole o giornate di pioggia io partirò il 03/09/2006 voi in che periodo siete andati?


solo acquazzoni dal 30-08 al 12-09  :wink:
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2006, 10:21:17 »

Che dite lo diciamo al futuro maritino di michinick  :wink:  :wink:  :wink:

Scherzo  :D

Quando siamo stati noi ricordo solo un furioso acquazzone a Bora Bora (30 minuti non di più) e un pomeriggio piovoso-umido a Tahiti, ma era maggio prorpio all'inizio della bella stagione

Buona giornata
Zioggio
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2006, 11:03:39 »

Mi state facendo preoccupare.  :shock:  :?  :roll:
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2006, 11:29:21 »

Citazione da: "Milù"
...in effetti in questi giorni sto vedendo le previsioni del tempo là, e non ho mai visto del gran sole....
ma cosa ti hanno detto? pioveva in continuazione o erano solo acquazzoni temporanei?? :cry:


Guarda, mi hanno solo detto che ha piovuto molto e di sole ne hanno visto pochissimo! Lo ha scritto anche sulla cartolina! Probabilmente quando non pioveva era spesso nuvolo.... :cry:
Che strano però...la gente del luogo ha detto che una cosa così non si vedeva da trent'anni circa.... :(
Boh, non so che dirvi.... :shock:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
2 settimane di pioggia
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2006, 19:28:22 »

Dalle informazioni che raccolgo negli ultimi due anni sembra comunque una tendenza che si ripete:
da Aprile dovrebbe iniziare la bella stagione, ma sia quest'anno che l'anno scorso ad Aprile e Maggio è piovuto tanto... ma poi è tornato il bello a parte qualche acquazzone ogni tanto e di breve durata...
salvo poi piovere una settimana di fila a fine luglio...
In compenso quelli che sono andati via a dicembre/gennaio che sarebbe tradizionalmente definito periodo delle piogge hanno trovato bel tempo, e anche i pochi che sono andati a Marzo non si sono lamentati del brutto tempo... si forse un po' d'acqua l'hanno presa, ma niente che potesse compromettere la bellezza del viaggio.
Io dico: se volete la garanzia del sole bisogna andare nel deserto... a Sharm non piove praticamente mai... ma non ci trovate la Polinesia! E' così bella e verde anche perchè qualche volta piove... purtroppo il rischio è che piova quando ci siete voi, ma non pensateci... da domani sarà bellissimo!

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2006, 22:27:10 »

ma si dai!!! speriamo bene!! poi, insomma, in viaggio di nozze troveremo anche altre cose da fare oltre a prendere il sole!!!!  :wink:
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
2 settimane di pioggia
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2006, 08:52:11 »

se vi può consolare ..........ora è bello :D
http://www.tutiempo.net/tiempo/Polinesia_Francesa/PF.html
 :wink:
Connesso