www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Bora Bora e Fakarava: consigli  (Letto 25104 volte)

Eleonora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« il: 14 Giugno 2006, 08:56:42 »

Buongiorno!Dal 2 al 12 agosto sarò in polinesia con il mio futuro maritino.5 giorni a  Fakarava ( Le Maitai) e 5 giorni a Bora Bora (Intercontinental Le moana).Sono una romanticona e mi piacerebbe avere dei consigli su luoghi da non perdere e poi .......cosa dobbiamo mettere in valigia?Mi sento un pò banale ma mi piacerebbe molto evitare di portare cose superflue e dimenticarne altre fondamentali. Consigli sugli hotel?Qualcuno c'è già stato cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti: :lol:
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re: Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2006, 10:34:25 »

Citazione da: "Eleonora"
Buongiorno!Dal 2 al 12 agosto sarò in polinesia con il mio futuro maritino.5 giorni a  Fakarava ( Le Maitai) e 5 giorni a Bora Bora (Intercontinental Le moana).Sono una romanticona e mi piacerebbe avere dei consigli su luoghi da non perdere e poi .......cosa dobbiamo mettere in valigia?Mi sento un pò banale ma mi piacerebbe molto evitare di portare cose superflue e dimenticarne altre fondamentali. Consigli sugli hotel?Qualcuno c'è già stato cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti: :lol:

Di sicuro a Fakarava nn perderti la gita a Tetamanu con il suo pass
A bora Bora c'è da sbizzarrirsi dall'escursione  Jeep safari, all'elicottero (un pò caro) :? , al noleggio delle biciclette e ti giri tutta l'isola :wink:

cosa portare........creme ad alta protezione, cappellini, scarpette di gomma, e tanti ma tanti rullini x foto oppure memorie capienti :wink:
Connesso

Eleonora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2006, 11:16:27 »

grazie per la risposta ...volevo sapere ci sei già stato?a pranzo come ci si può organizzare? :?:
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2006, 11:39:19 »

Si ci sono stato in entrambe le isole e a Fakarava proprio al Maitai.....

A bora bora  se non hai la pensione completa puoi trovare anche dei supermercati (ovviamente polinesiani) e ci trovi di tutto dalle creme solari alla pasta barilla ovviamente sull'isola principale, sui motu nn saprei :wink:
A Fakarava invece se sei al Maitai, hai la possibilità di recarti al vicino villaggio magari in bicicletta e trovi di tutto oppure mangi in hotel (ma nn chiedermi i prezzi :oops: )

in qualsiasi caso ti consiglio comunque la mezza pensione come l'avevamo noi :wink:  in più a colazione trovi di tutto
Connesso

Eleonora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2006, 11:56:10 »

A Bora Bora saremo ospiti dell'Intercontinental Le Moana Resort...sono un pò in ansia perchè ho saputo che stanno facendo dei lavori  che dovrebbero terminare a fine luglio....spero che sia vero e mi auguro di non trovare muratori. Tu che mi consigli? Rischiamo? So che per il mese di luglio stanno facendo uno sconto del 30% per ovviare al disagio,ma in agenzia mi hanno assicurato che non ci saranno problemi!Speriamo bene. :roll: Che ci consigli di fare In questi 5 giorni a Bora Bora?
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2006, 12:01:18 »

Ancora ci stanno lavorando all'Intercontinental ?? anche lo scorso settembre stavano facendo lavori.
Certo che 5 giorni a Fakarava e 5 a Bora Bora sono molti anche perchè il viaggio d'andata e ritorno è lungo, io vi consiglierei di metterci un'altra isola in 10 gg ci state e vedete moooolto di più senza sbattervi troppo

noi in 12 gg abbiamo fatto 4 isole e nn siamo tornati stressati anzi..... :wink:
Connesso

Eleonora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2006, 12:04:28 »

Tra Tikeau e Rangiroa? e dove potremmo alloggiare? voi dove siete stati?
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2006, 12:12:50 »

Rangiroa nn saprei noi eravamo al Pearl Beach di Tikeau, l'hotel è situato in una posizione a dir poco stupenda su di un motu con spiagge veramente rosa, e si ha la possibilità di farsi portare sull'isola principale (gratis con la navetta dell'hotel in certi orari) e noleggiando la bicicletta in albergo giri tutta l'isola e puoi trovare vicino al porticciolo una cabina telefonica dove abbiamo telefonato tranquillamente in Italia e un supermercato (tipo baracca) dove trovi anche li di tutto dall'acqua in bottiglia ai fagioli da piantare :wink:
Connesso

Eleonora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2006, 12:17:14 »

credo proprio che vedrò se c'è posto a tikeau.All'intercontinental crdi ne valga la pena?
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2006, 12:18:37 »

Citazione da: "Eleonora"
credo proprio che vedrò se c'è posto a tikeau.All'intercontinental crdi ne valga la pena?


purtroppo questo nn te lo sò dire mi spiace :oops:

fate un pensierino anche per La Pirogue a Tahaa hotel piccolino ma tenuto veramente bene gestito da uno svizzero italiano (Giuliano) con moglie e bimbe  :wink:
anche se nn credo che riuscirete a trovare posto
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2006, 12:37:50 »

Eh sarà un casotto trovare posto al La Pirogue di Tahaa ho visto gente che per partenze più lontane non trovava già posto. Altrimenti se consideri Rangiroa ci sono diverse escursioni da fare, come quella alla laguna blu che dicono sia stupenda. Io alloggerò al Kia Ora Village a settembre  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Eleonora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2006, 12:48:18 »

credo proprio che andrò in agenzia questo pomeriggio per vedere cosa è rimasto.per fakarava abbiamo solo b&b ci sono ristorantini carini dove andare?
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2006, 13:07:21 »

A Fakarava prendi la mezza pensione anche perchè a pranzo ti arrangi ma a cena...........può essere un problema su di un motu andare in giro di sera e senza illuminazione nn è piacevole poi alle 21 ......tutti a nanna indi.... :wink:

dimenticavo, la colazione è a buffet ma la cena è alla carta quindi attenzione a ciò che ordinate :wink:
Connesso

Eleonora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2006, 13:12:46 »

grazie per i consigli ne farò tesoro......in questi giorni non faccio che spulciare i siti per la polinesia, ma credo che con la fantasia non si può arrivare alla magnificenza dei posti che andremo a visitare.Se hai altre curiosità vuota pure il sacco, mi sento come una spugna pronta ad assorbire :lol:  :P
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Bora Bora e Fakarava: consigli
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2006, 13:14:59 »

hai già visto questo sito??
http://www.tahitiguide.com/
giusto x farsi un'idea di dove si và  :wink:

dato che avete il b&b, non avete mai preso in considerazione di appoggiarvi alle pensioni??
Connesso