www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: federchicco  (Letto 14762 volte)

dsgm

  • Visitatore
federchicco
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2006, 08:01:34 »

KiaOra e' una delle poche, forse l'unica, che ha sempre subito dichiarato di avere un agenzia. Molto spesso ci sono state "intrusioni" di personaggi che senza nulla dichiarare, facevano abbastanza intendere quale fosse il proprio lavoro.
Ora perche KiaOra lavora con la Polinesia, non deve piu' intervenire in questo forum? Io credo che ormai di pubblicita' ne abbia acquistata anche abbastanza per continuar a perder tempo qui con molti di voi. Eppure continua.

P.S. Irene quanto e' la mia percentuale? ;-)
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Tanto per chiarire...
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2006, 09:32:43 »

Non ho nulla in contrario contro quelli che si prenotano fai da te... anzi devo ringraziarli perchè molte informazioni sulle pensioni le ho prese dai loro racconti... grazie a loro ho individuato alcune esigenze che non venivano bene interpretate dai miei concorrenti e ho potuto capire cosa potevo proporre di diverso dagli altri...
avrei solo qualcosa da ridire con quelli che mi fanno lavorare un sacco  e poi copiano il mio itinerario e le strutture consigliate su misura prenotando direttamente... ma questa è un'altra storia... a nessuno penso piaccia lavorare per niente e sentirsi sfruttare e prendere in giro...
Sono tra i pochi tour operator a vendere e spingere le pensioni familiari e cerco di far conoscere la polinesia autentica per quanto è possibile, non amo particolarmente gli overwater e come è stata stravolta Bora Bora rispetto al suo paesaggio naturale, ma come spiegavo per email a Federchicco,  ci sono persone che vogliono gli hotel di lusso (e tra queste categorie si dovrebbero fare ulteriori distinzioni), persone che vogliono le pensioni e persone che si lasciano consigliare. e che accettano di fare varie esperienze... di quelli che cercano in Polinesia strutture di lusso, le troveranno se non da me da altri concorrenti... a questo punto per chi fa quel tipo di richieste non mi resta che consigliarli al meglio in base alle richieste del cliente...
Scusate se vi sembra pubblicità, ma ci tenevo a distinguere quella che poteva essere la mia critica a Federchicco dalla divergenza di opinioni che qualcuno potrebbe immaginare tra me e lui...
Non ho nulla in contrario con le idee di Federchicco, avevo solo qualcosa da dire sul suo modo di esprimersele, e non ricordo di aver mai criticato le sue idee su come va vissuta la Polinesia, solo il suo tentativo di demolire le opinioni diverse dalle sue...
onestamente ci sono state tante domande molto banali in questo forum, ma da qui a criticare in modo diretto e potenzialmente offensivo chi le ha formulate c'è differenza, poi se ci si comporta in modo educato si trova il modo di dire qualsiasi cosa... non vorrei essere però presa per una persona rigida e formale, nella vita sono tutt'altro, solo che mi metto nei panni delle persone che, con i loro limiti, non trovano altro modo per tranquillizzarsi che avere risposte da questa comunità...
Benvenga Federchicco2 nel forum, ma mi auguro sia un utente più tollerante del precedente...

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: belle parole....
« Risposta #17 il: 13 Giugno 2006, 09:54:11 »

Citazione da: "marilens"
Però personalmente preferisco che una persona possa rispondere liberamente.


Sperando di poter continuare a dire la mia opinione senza essere oscurarta perché qualcuno non gradisce le mie risposte.



Non si sta mettendo in discussione cosa uno dice, perchè giustamente una persona è libera di dire ciò che vuole ed esprimere le proprie opinioni, la cosa che viene messa in discussione è come viene detta, lo so che è difficile fare capire le proprie intenzioni (ironiche, scherzose o polemiche ecc....) per iscritto, ma come hanno scritto in altri interventi, si possono usare gli Emoticons, o se non vi piace usarli, dopo una risposta fraintesa, ci si può correggere e spiegarsi diversamente.

Io chiedo scusa del fatto di aver, probabilmente alimentato la discussione sull'argomento "ombra" con i miei interventi effettivamente riflettendoci a freddo, sarebbe stato meglio non rispondere e troncare la polemica dal nascere.
Connesso