www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Marco75

Pagine: 1 2 3 [4]
46
:roll:
so che puo' dispiacere pensare di lasciare a casa macchina fotografica e telecamera, però a mio parere il problema + grosso x ora è pensare alla nostra sicurezza...
Io lascerò tutto a casa, si forse negli Usa ci saranno poliziotti da tutte le parti ma io non mi fido di Malpensa e di Città del Messico, aeroporti di partenza ed arrivo. Quindi magari il poliziotto che a Chicago guarderà la mia valigia gia non troverà + la telecamera che qualcuno ha "conservato" a Malpensa... :-)
A parte gli scherzi, credo davvero che il primo problema da risolvere sia solo quello della sicurezza, non oso immaginare cosa poteva succere...

47
Patchwork / Re: federchicco
« il: 09 Giugno 2006, 22:35:12 »
Citazione da: "slowhand"

chi ha contribuito a questo non merita commenti sia esso medico, di livorno o pseudofatina azzurra.


credo che il moderatore abbia una testa sua.
Se poi qualcuno ha segnalato di "nascosto" il nominativo di federchicco non lo so, ma a mio parere anche senza queste "segnalazioni" private bastava quello che ha scritto sul forum...

per il resto ho gia scritto quello che penso su "Ombra"

In ogni caso, è giusto che ci sia un moderatore. Ho frequentato anche altri forum e vi garantisco che qui si ha solo la fortuna di non aver mai avuto un vero moderatore. In altri forum si viene sbattuti fuori come niente se si usano certi termini, se si offende o si insulta (anche senza usare bestemmie) o se ci si impegan per creare caos. Cose che ritengo giuste.
I moderatori tengono solo al fatto che sul forum tutti si scrivano con serenità... Se uno sa essere educato e sa moderare i termini non deve temere nulla

E mi dispiace che vi sentiate abbattuti per la sua espulsione ma mi chiedo se davvero non comprendete le ragioni del moderatore, se davvero a voi non è mai apparso un po' poco educato nei confronti di chi pacificamente porgeva le proprie domante o scriveva le sue opinioni.

48
Patchwork / ombra
« il: 09 Giugno 2006, 22:17:39 »
non si tratta di vittoria della stupidità sull'ironia.
Solo che, come accade in un milione di forum in questo mondo, ci sono dei moderatori che possono decidere di bloccare un utente quando questo appare maleducato o usa termini poco appropriati per la natura del forum stesso.
Ora, a mio parere, e ti ripeto, A MIO PARERE la prima risposta di Federchicco su quest post non mi sembrava ironica. E come me l'ha pensato anche qualcun'altro. Quindi ci troviamo con due "correnti di pensiero" differenti. Cosa che può capire, giusto?
Bastava semplicemente che al messaggio successivo cambiasse tono e provasse a rispegare il tutto  con un altro tono in modo che nessuno potesse fraintendere nuovamente le sue intenzioni.
Seccede anche in altri post e mi pare che altre persone riescano a rispondere in modo educato e cortese con dei semplici "mi spiace che si stato frainteso" o " scusami, non volevo assolutamente darti dello scemo"...
Bastava veramente poco.
Lui poi è uno di quelli contro agli hotel 5 stelle. Che sia nel giusto o nel torto, ma perchè dare degli "stupidi" a chi sceglie queste sistemazioni?? E 'un forum sulla Polinesia in generale, uno può chiedere informazioni + tecniche come informazioni sulla cultura di un posto. Se il post non ti interessa, non rispondi.
E' un peccato che nascano queste discussioni, ma evidentemente ci vogliono perchè non tutti sanno moderare i termini. Per me è solo questione di educazione, magari invece è solo un problema perchè può capitare che leggendo poche righe su un forum la cosa possa essere fraintesa. Benissimo.
A me diaspiacerebbe se qualcuno fraintendesse le mie parole e subito riponderei con uno "scusa" e con tutt'altro tono per cercare di far capire quello che volevo trasmettere.

Ci credi che non riesco a trovare nessun'altro utente da bloccare oltre a lui? Tutti gli altri mi sembrano sempre molto pacati e cordiali nei toni e riescono a scherzare in altro modo...
Chiedere scusa è una cosa che si deve imparare a fare nella vita e, leggendo i suoi post, secondo me molte volte avrebbe dovuto farlo...

Pace a questo forum che è sempre stato utile e tutti

49
Patchwork / ombra
« il: 06 Giugno 2006, 12:29:38 »
Gia, ribadisco che sia inutile cercare di discutere con chi vuole solo polemizzare. In risposta però a Federchicco, volevo solo dirgli che io in Polinesia ci sono stato, avevo anche iniziato a scriver eil mio racconto di viaggio nella parte del forum dedicata appunto ai racconti.

E sappia pure, caro Federchicco, che nonostante io e mia moglia siamo medici e abbiamo alle spalle mesi di volontariato in africa e centro america (passiamo cos' generlamente i nostri due mesi di vacanze che ci prendiamo ogni anno) per il nostro viaggio di nozze abbiamo pure scelto degli overwater. Pensa un po'... questo non ha influito sul fatto che stavano in giro tutto il giorno ma il tramonto ce lo volevamo godere sul ns overwater.
Pensa, Federchicco, lavoriamo e decidiamo di spendere i soldi come + ci pare e piace... e siamo, credimi, tra le ultime persone a questo mondo che puoi giudicare come NON INTERESSATE a vivevere la cultura locale.
Gia, abbiamo pure ben usufruito della SPA, non perchè eravamo in Polinesia ma ben si perchè ci andava.

E' molto rischioso mio caro Federchicco tiare conclusioni come le tue su come deve essere vissuto questo paese
E ti consiglio anche di riflettere sul fatto che sei si su un forum dove ognuno può dire la propria opinione, ma senza mancare di rispetto e di educazione.
Sono regole banalissime ma evidentemente l'educazione per alcuni non è così scontatata.
Se la domanda ti pare stupida, evita di rispondere, fai + bella figura

50
Patchwork / x Kia Ora
« il: 05 Giugno 2006, 22:29:37 »
Kia Ora ti prego non rispondere più a quest provocazione sa ragazzini... abbiamo gia assistito abbastanza alle risposte poco pertinenti di Federchicco... non è una novità. Ma dalle risposte si può anche capire l'eta del ragazzo e qui si spiega tutto. Lascia perdere davvero, è una che vuole avere sempre l'ultima parola.
C'è chi, alle domande come quella con cui è stato iniziato questo post, riesce a rispondere da persona normale e civile, e chi no.
Questo è stato in Polinesia una volta e spara a zero su tutto, manco fosse a capo dell'ente del turismo polinesiano...
Kia Ora, rispondi solo alle persone con le quali vale la pena intrattenere una discussione intelligente e costruttiva.

51
:cry: eccomi, rientrato dal mio splendido viaggio di nozze...

Ma come si fa a tornare alla vita di tutti i giorni???

Io e Sonia siamo partiti all'inizio ad aprile per 4 settimane da favola. Volevamo abbianare qualcosa alla Polinesia che non fosse il solito Stati Uniti. Tra le varie proposte che ci aveva suggerito l'agenzia c'erano il Giappone e il Cile. La scelta è stata dura, se non che abbiamo scelto il Cile per questioni economiche (il Giappone pareva altrettando bello ma decisamente caro...)

ultima idea che ci è balzata in testa alla fine, quella di rientrare in Italia volando dall'altra parte del mondo. Avremmo dovuto fare scalo a Santiago anche al ritorno così abbiamo deciso di fare scalo dall'"altra parte" a Sydney ( 3 notti).

Cosi il nostro viaggio è iniziato da Santiago del Chile dove abbiamo trascorso un'intera giornata prima di "volare" nel deserto di Atacama... e qui cominciamo a lasciare pezzeti del nostro cuore in giro per il mondo...
Un clima ed un atmosfera incredibile, calma, pacifica, rilassante... la gente poi è qualcosa di incredibile, ospitali, sorridenti, calorosi...
Abbiamo fatto diverse escursioni tra cui i Geyser, le lagune azzurrissime in mezzo a paesaggi lunari, passeggiate tra piccoli paesi degli atacamenos e il bellissimo salar di atacama pieno di fenicotteri rosa!
la sera si cenava sempre accanto al camino... romanticissimo.

Ma prima di arrivare in Polinesia ci aspettava un'altra straordinaria sosta: l'Isola di Pasqua! Unica, mistica, magica, romantica... si, si, quanti tramonti infuocati ci siamo goduti da soli, su praticelli all'inglese ai piedi dei moai (le famse statue) senza nessuno attorno e con le onde dell'oceano che si infrangevano sulla scogliera sottostante...
anche qui le nostre giornate le abbiamo trascorse un po' con escursioni con guide locali e un po' per conto nostro noleggiandoci una jeep.

la nostra Polinesia è stata poi bene o male simile o identica a molti altri viaggio che ho trovato su questo forum:
1 notte a Papeete - 3 notti a Moorea - 3 notti a Bora Bora - 4 notti a Rangiroa e 3 a Tikehau
sistemazioni  : hotel Mandarin*** a Papeete, pensioncina a Moorea, Pearl Beach a Bora Bora, garden bungalow a Rangiroa, Overwater a Tikehau Pearl Beach

la pensione completa l'avevamo sull'isola di pasqua / mezza pensione a Rangiroa e Tikehau.

il tutto per 6200 a testa. Non sono pochi ma sono stati spesi + che bene!

Buona polinesia a tutti!

Marco
Milano

Pagine: 1 2 3 [4]