www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Gucettina

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12
31
Patchwork / Tempi degli spostamenti
« il: 07 Novembre 2006, 08:41:52 »
Diciamo che in media sono un paio di ore.

32
Patchwork / la verità?
« il: 07 Novembre 2006, 08:39:47 »
Io ripartirei domani per visitare altre isole, ormai il mal di Polinesia mi assale e voglio visitarla tutta e non solo quella francese.

33
Racconti di viaggio / X VICTORIAFLO
« il: 07 Novembre 2006, 08:33:41 »
AH ora capisco tutto grazie 1000 sei un mito!!! :wink:

34
Racconti di viaggio / X VICTORIAFLO
« il: 06 Novembre 2006, 16:37:22 »
Uffa non si vede sono proprio rinco

35
Racconti di viaggio / riprovo anch'io
« il: 06 Novembre 2006, 16:36:47 »

36
Patchwork / Consigli cercasi
« il: 06 Novembre 2006, 16:12:20 »
A Rangiroa vai assulutamente alla laguna blu è stupenda, mi dispiace non essere riuscita ad andare alle sabbie rosa e mi raccomando verso le 16.30 - 17.00 vai al pass che trovi dopo il KiaOra a vedere i delfini che giocano dove si incontrano le correnti, saltano, e giocano sulla cresta dell'onda.
A BoraBora devi fare assolutamente il giro della laguna mi hanno detto dei ragazzi che ho conosciuto che hanno noleggiato le moto d'acqua e hanno detto che è stato stupendo.

37
Racconti di viaggio / INSERITE ALCUNE FOTO DEL VOSTRO VIAGGIO!!!
« il: 06 Novembre 2006, 15:05:50 »
Ok lo ammetto sono ignorante non sono riuscita e mi sono accorta di non aver capito niente, quindi partiamo dalla base, cosa è URL? e dove lo devo inserire?

38
Racconti di viaggio / INSERITE ALCUNE FOTO DEL VOSTRO VIAGGIO!!!
« il: 03 Novembre 2006, 12:28:35 »
Ci provo e poi ti dico se è semplice! :wink:

39
Racconti di viaggio / INSERITE ALCUNE FOTO DEL VOSTRO VIAGGIO!!!
« il: 02 Novembre 2006, 14:18:13 »
come si fa ad inserirle :?:

40
Patchwork / club paradiso
« il: 31 Ottobre 2006, 10:43:08 »
Citazione da: "raella"
a morea che chi ci è stato mi ha detto che non è un granchè.


Io sono stata a Moorea all'intercontinental, non con il club paradiso però, e mi è piaciuta molto sia  abbiamo anche noleggiato la macchina e ci siamo girati l'isola, abbiamo visto le piantagioni di ananas i marae, la fabbrica di succhi, il belvedere ecc... tutto molto bello per non parlare poi del giro in catamarano con l'avvistamento di delfini a 500m dalla spiaggia del resort, balene a circa 1 km dalla spiaggia tartarughe ecc.....

41
Patchwork / Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« il: 30 Ottobre 2006, 11:38:43 »
Ok sono stata troppo stringata eccovi una risposta un po' + esauriente

 Papete - Sofitel Hotel mi sembra una prima categoria in camera garden voto 8, l'hotel è molto bello e accogliente con un grande giardino dove si trova il ristorante per la colazione, la quale è favolosa e abbondante.
> La camera bella grande e accogliente, colorata con il letto enorme e comodo per non parlare del bagno, favoloso.
>
> Moorea - Intercontinental Resort categoria lusso in bungalow garden voto 8, la hall dell'hotel è mastodontica, enorme, per non parlare di tutto il giardino dove sono immersi i bungalws, anche questi grandi e accoglienti con salottino, camera e un bagno grande come la camera quasi penso in totale siano stati un 50mq di bungalows.
> La colazione è fantastica e c'è di tutto per la cena si sceglie alla carta elmeno che vengono organizzate le serate in spiaggia con spettacolo e si mangia a bufett.
> C'è un piccolo delfinario e un centro di riabilitazione di tartarughe.
> Unica nota secondo me negativa sono gli Over Water che sono 1/2 sull'acqua e 1/2 sulla terra e sprovvisti di pavimento a vetro, inoltre i beach e i Garden come panorama hanno subito gli Over Water immaginatevi tra i garden e beach ci sia un fiume che li divida dagli over Water.
>
> Huaine - TeTiare Beach Resort categoria lusso in garden bungalow voto 8.5 / 9 sono un po' indecisa, è bellissimo il contesto, è situato in una baia accessibile solo ed esclusivamente via mare con sullo sfondo una montagna, non ci sono tantissimi bungalow e sono giganti circa 70mq, camera enorme con salottino, bagno immenso e cabina armadio, escluso il terrazzo enorme esterno con 2 sdraio e tavolino e un tavolino con le sedie e bordato (il terrazzo) con delle panche, immerso in un rigoglioso giardino pieno di fiori.
> Colazione e cena molto buoni, il ristorante è direttamente sul mare, la spiaggetta è piccolina ma sufficente per rilassarsi in riva ad un mare stupendo.
>
> BoraBora - Sofitel Resort  I° categoria voto struttura 7 voto garden bungalow 4 la struttura in generale è molto bella sono tutti gentili, si mangia bene c'è una bella piscina, prendendo la canoa si puo' arrivare vicino al Motu dove c'è l'altro sofitel e dove si trova un giardino di corallo stupendo con un'acqua fantastica.
> Sul bungalow stendiamo un velo pietoso, piccolo poco accogliente, sporco e con un odore di muffa impressinante, il bagno un buco abbiamo avuto le ragnatele per 4 giorni e c'erano macchie di muffa e umidità.
>
> Rangiroa - KiaOra Village I° categoria in garden bungalow, voto  7.5 / 8 il giardino è molto bello anche la struttura, con dei bungalows beach megagalattici, il garden bungalow non tanto grande ma accogliente (a aperte il letto con le rotelle però comodo) spiagge piccoline, ma un mare stupendo il personale è molto gentile e si sforza di parlare italiano, zona piscina a picco del mare, quindi fantastico il panorama, mi ha deluso un po' la colazione, ma la cena ottima specialmente il carpaccio di tonno al pesto.
>
> Spero di essere stata abbastanza esauriente

42
Patchwork / Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« il: 30 Ottobre 2006, 10:56:33 »
Moorea - Intercontinental resort categoria lusso voto 8
Huaine - Te Tiare Beach categoria lusso voto 8,5 / 9 (sono indecisa)

43
Patchwork / Forum taroccato?
« il: 26 Ottobre 2006, 12:26:32 »
Io ti posso dire che sono stata in viaggio di nozze a settembre e sono una semplice impiegata (non di agenzia viaggi) e non ho scritto il mio racconto inquanto non sono molto brava a scrivere e preferisco rispondere a domande specifiche, ma se vuoi un piccolo assaggio, o meglio se vuoi un piccolo mio raccontino leggi il topic di topoto (mi pare) "che isola scelgo" e ci sarà la mia avventura a Moorea e poi mi chiedo che male c'è anche se fossero operatori, non è detto che ci guadagnino danno solo dei consigli non è mica detto che poi per forza prenoto da "Kia Ora" per esempio (Kia Ora scusa se ho utilizzato te nell'esempio, ma penso che tu sia l'unica nel settore in questo forum e non mi dai proprio l'idea di volerci guadagnare, ma penso che sei un' appassionata che vuole diffondere le sue esperienze e dare suggerimenti per fare amare la Polinesia, io ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato)

44
Patchwork / CHE ISOLA SCELGO?
« il: 26 Ottobre 2006, 08:54:48 »
Io sono stata a Moorea che dire bellissima anche questa isola ho alloggiato all'Intercontinental stupendo i bungalow sono enormi, ero in un garden che era affiancato ad un beach, l'unica differenza che davanti al mio iniziava il giardino e davanti all'altro c'era la sabbia, il lunedì e il mercoledì c'è la serata con spettacolo, 2 spettacoli diversi logicamente, e si cena in spiaggia a bufett senza nessuna maggiorazione bisogna solo prenotare il tavolo, la colazione è ottima, si mangia in un ristorante aperto sui lati con tutti gli uccellini intorno, fai conto che una mattina mio marito dopo aver mangiato il primo piatto di delizie si alza per prendere la frutto e dopo 2 secondi un uccellino si posa sul pitto vuoto che aveva lasciato li davanti a me a sgranocchiarsi le briciole.
Escursioni fatte:
primo giorno visto che il sole andava e veniva abbiamo noleggiato una macchina per fare il giro dell'isola, secondo me è meglio che fare il tour con loro, e se sei in 4 è + conveniente, ci hanno dato anche la cartina con segnate le cose da vedere, fai conto che la strada è praticamente una, abbiamo visto le piantagioni di ananas nell'entroterra (Moorea viene definita l'isola dell'ananas), siamo andati al belvedere a vedre il panorama delle 2 baie, e i marae, siamo andati alla fabbrica di succhi di frutta (non sono buoni sono ottimissimi quello all'ananas e ancor di + quello alla banana, sento ancora il sapore in bocca) inoltre ti fanno fare un giro di bicchierini di bevande alcoliche dalla più soft alla più strong tutti a base di frutta (sono uscita un po' piegata, infine siamo andati al Tiki village, sinceramente mi aspettavo un po' di più dai racconti letti, è anche vero che tutti suggeriscono di andarci la sera che fanno lo spettacolo anche con il fuoco ed è molto bello, non ne abbiamo avuto un assaggino nel mezzogiorno.
Il secondo giorno abbiamo preso il catamarano per l'avvistamento delle balene (occhio all'intercontinental sono proposte 2 escursioni per le balene, noi abbiamo fatto quella un pochino + cara perchè sei su un catamarano di al max 8/10 persone e lo scopo è quello di trovarle le balene, l'altra escursione se vedi le balene bene se non fai solo il giro ella baia, non si sbattono + di tanto a cercarle) comunque è stato stupendo, c'era una giornata fantastica, a 500m circa dalla spiaggia abbiamo visto i delfini e poco + in là la balena e ci abbiamo fatto anche il bagno, poi abbiamo visto una tartaruga e ci hanno portato a fare il bagno con le razze e gli squaletti (le razze sembravano dei cagnolini venivano vicino a cercare cibo e qualche coccola, gli squaletti se ne stavano per i fatti loro).
Ora iniziano i punti negativi (pochi) ti sconsiglio l'OverWater è 1/2 sull'acqua e 1/2 sulla terra e non ha il vetro sul pavimento ultima cosa è che se sei in un beach o in un garden non vedi la laguna perchè subito attaccati ci sono degli isolottini con gli OverWater immagina di vedere tra te e loro un fiume largo 300m. (comunque piccolezze)
Dimenticavo all'interno del resort c'è un delfinario (tre vaschette con 4/5 delfini con cui puoi fare il bagno a "soli" € 300 circa a coppia)

Spero di essere stata esauriente.

....................che ricordi magnifici..................

45
Racconti di viaggio / La polinesia di Carlo e Deborah
« il: 25 Ottobre 2006, 10:39:18 »
Io so solo dell'intercontinental per quanto riguarda le balene mi sembra che si possono avvistare da luglio a settembre, ma non vorrei dire una cavolata.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12