www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - RADIMAR

Pagine: 1 [2] 3
16
Patchwork / new york Tahiti
« il: 27 Luglio 2006, 08:32:10 »
sui nostri voli (NY-tahiti, tahiti-LA e LA-parigi) tutti erano con maglione + coperta, in tanti hanno chiesto di abbassare l'aria condizionata, ma non è cambiato niente
Ripeto è l'unica pecca di air tahiti ma si gelava davvero

17
Patchwork / Quali isole?
« il: 26 Luglio 2006, 16:36:28 »
rangiroa è qualcosa di splendido, la consiglio assolutamente.
Dovessi ritornarci farei tranquillamente 10 gg e sono sicuro che non mi stancherei

18
Patchwork / new york Tahiti
« il: 26 Luglio 2006, 10:19:02 »
Citazione da: "kenyaprince"
Ottimo..da Parigi fino in Polinesia con Air Tahiti nui!!Io ho fatto fino a New York sia andata che ritorno con Alitalia e devo dire che mi sono comunque trovato molto bene anche con la nostra compagnia...


beata te, io invece ho fatto solo andata ed è stato fin troppo.
Pochissimo e ripeto pochissimo spazio a disposizione, assistenti di volo che si sono visto solo poco dopo il decollo e poco prima dell'atterraggio.
L'unica cosa buona sono i film in italiano e il chi vuol essere milionario :D

19
Patchwork / new york Tahiti
« il: 26 Luglio 2006, 10:15:36 »
Citazione da: "kenyaprince"
Allora...vi racconto il volo:siamo partiti dal Terminal 4 del JFK e ci siamo imbarcati con il finger sull'aeromobile.All'entrata ci sono i giornali a disposizione.Verrete accolti dagli assistenti di volo che portano un fiore di Tiare tra i capelli (le donne).L'aeromobile internamente è colorato con toni di verde e azzurro, molto distensivo e fa un freddo cane (ecco se proprio lo vogliamo dire questa è l'unica pecca..si gela letteralmente e io non soffro il freddo!!!).Vi accomodate al vostro posto che è davvero comodo.C'è abbondante spazio per le gambe e potete reclinare il sedile a sufficienza per dormire..sicuramente + che nelle compagnie europee.Non appena sarete sistemati e prima del decollo vi saranno fornite le coperte e il cuscino per la notte.L'aria è pervasa dal profumo di Tiare che troverete anche nelle toilette. Dopo la partenza vi verrà consegnato un kit contenente un paio di calzini, le cuffie per la musica e i film,i tappi per le orecchie e il paraocchi per dormire in tranquillità oltre alle solite salviettine umidificate profumatissime e al menu con la cena..proprio così..vi portano un menu e potete scegliere tra 2 differenti tipologie.Non mi ricordo esattamente cosa ci hanno dato da mangiare ma ricordo che non era male e nemmeno la colazione del giorno dopo (omelette!!). Dopo il decollo le assistenti di volo si cambiano e vestono abiti meno formali.Il servizio è impeccabile , e durante tutta la durata del volo troverete assistenti di volo che offriranno da bere. Snack sono sempre a disposizione nel galley in coda se per caso a qualcuno venisse una fame improvvisa. Vini francesi di qualità e alcolici sono gratuiti.I bagni sono sempre pulitissimi e profumatissimi. Il servizio di intrattenimento a bordo offre canali musicali,canali tematici (noi eravamo fissi su Tiare TV che è un documentario su tutte le isole polinesiane), e film che sono solo in lingua inglese e francese. Ma il volo parte alle 17.15 da New York e se arrivate direttamente dall'Italia sarete abbastanza stanchi da passare la maggior parte del tempo dormendo. Dicevo che il volo è stato davvero tranquillo e non ci sono stati problemi. la configurazione dei posti è 2-4-2 che è davvero ottima così per spostarvi non dovete disturbare nessuno..al massimo la vostra metà che credo capirà!! Alzatevi tanto durante il volo e camminate e per quanto possibile fate qualche esercizio per sgranchirvi.Ne ho provate tante compagnie aeree nella mia vita e posso dire che tra quelle provate finora è la migliore sia come comfort che qualità del servizio


analisi a dir poco perfetta.
I voli internazionali di air tahiti sono comodissimi, io ho mangiato le lasagne addirittura.
L'unico neo è che fa davvero un freddo cane, al punto da avere felpa + coperta ed avere ancora freddo. L'assistenza a bordo è davvero buonissima e gli spazi a disposizione pure.
Poi il bello è che non sono mai strapieni per cui spesso ti capita di non avere dietro nessuno e di poterti sdraiare.

20
Patchwork / Dubbio femminile...
« il: 25 Luglio 2006, 10:19:08 »
Citazione da: "kenyaprince"
Io ho camminato in mezzo agli squali alla Laguna Blu di Rangiroa con una ferita sanguinante fatta sui coralli mentre camminavo per raggiungere la riva e non ho avuto problemi


si ma lì gli squali sono massimo massimo di un metro e sono un po' fifoni, almeno dalla mia esperienza.
Casomai dove ti portano dopo a fare il bagno con gli squali, dove noi abbiamo trovato uno squalo limone di più di tre metri e mezzo e tutti gli altri squali di più di due metri... però sinceramente i polinesiani che ci hanno portato non ci hanno detto niente, solo di non entrare in acqua con gioielli tipo catenine d'oro perchè attirano i barracuda, questo sì.

21
Patchwork / omnitel per polinesia
« il: 25 Luglio 2006, 10:12:44 »
io con vodafone non ho avuto alcun problema.
Il mio è un cellulare tri-band, quello di mia moglie era un dual e non riusciva a telefonare

22
Patchwork / Alta stagione
« il: 21 Luglio 2006, 15:09:03 »
se un giorno avrò la possibilità di tornare in polinesia farò sicuramente solo atolli.
Con quello che costa la polinesia le isole della società sono troppo troppo piovose x godersi pienamente tutto.
Nonostante fossi in un hotel a dir poco stupendo (taha'a private island) mi veniva il nervoso vedendo che il tempo cambiava 10 volte al giorno e sempre in peggio.
A volte entravo in acqua col cielo sgombro, nemmeno una nuvola, e dopo dieci minuti pioveva a dirotto.
In sostanza c'era il sole fino a mezzogiorno, poi pioveva.
Negli atolli invece ha piovuto di notte una volta poi il tempo è stato perfetto

23
Racconti di viaggio / Appena rientrata
« il: 21 Luglio 2006, 15:01:59 »
avessi avuto un giorno in più avrei fatto anche quella di escursione.
Rangiroa è stupenda, e sinceramente io lì avrei fatto anche una decina di giorni talmente mi è piaciuta.
Ho fatto lì 4 giorni e 4 notti che non dimenticherò

24
Patchwork / Nuovo sito del Kia Ora Rangiroa
« il: 21 Luglio 2006, 14:21:37 »
ramopak fatti dare quelli lontano dalla spiaggia se riesci, perchè quelli più vicini sono troppo vicini alla spiaggia.
I più vicini alla spiaggia sono 3, gli altri vanno benissimo, c'è un mare spettacolare.
Vai tranquillo, ti troverai bene

25
Racconti di viaggio / Appena rientrata
« il: 21 Luglio 2006, 14:01:05 »
se andate a rangiroa andate a vedere le sabbie rosa.
A me sono piaciute mooooooooooolto di più della laguna blu, che comunque è bella ma per fare snorkeling sono meglio le sabbie rosa: noi col capitano della barca siamo stati quasi due ore a fare snorkeling li intorno e si vede veramente di tutto.
Alla laguna blu, o perlomeno appena fuori dalla laguna blu, abbiamo fatto il bagno con gli squali: mai avuta tanta adrenalina in corpo come quella volta, anche perchè abbiamo visto un paio di squali limone di quasi 3 metri e mezzo per i quali anche le guide si sono spaventate perchè non sono propriamente tranquilli...
certo che la sensazione di mettere la maschera sott'acqua e vederti passare una trentina di squali di più di due metri a un metro e mezzo dalla tua faccia (uno squalo limone mi è passato sotto le gambe di un paio di metri...) è indescrivibile.

26
Patchwork / Nuovo sito del Kia Ora Rangiroa
« il: 21 Luglio 2006, 13:44:54 »
io al kia ora avevo il beach ma la jacuzzi ha l'acqua così gelida che l'ho usata solo una volta.
E' vero che i beach hanno poca privacy ma anche per i deluxe vale la stessa cosa, c'è forse un po' meno gente perchè sono un po' più lontani.
A me poi il mare piaceva molto di più dalla parte dei beach normali.
Il neo che ha il kia ora è che la spiaggia non la puliscono, io infatti avevo reclamato per un tavolino davanti al mio bungalow che era diventato un immondiziaio attira-insetti.

27
Patchwork / biancheria in albergo
« il: 21 Luglio 2006, 13:26:39 »
al kia ora vai tranquilla x la biancheria, ma le lenzuola non le cambiano molto spesso, anzi.
Cmq vai tranquilla, qui il personale parla anche italiano: 8 clienti su 10 sono italiani.

x ramopak: a taha'a di asciugamani e biancheria ne hai da vendere, in più vengono due volte al giorno a bussarti x chiederti se ti serve qualcosa.
Anche in piscina ti danno tutto loro, comprese maschere e pinne, scarpette x i coralli, il servizio è quantomeno impeccabile

28
Racconti di viaggio / ma siamo matti????
« il: 11 Febbraio 2006, 10:52:55 »
Citazione
perchè non usate gli utenti che ci sono stati per farvi dire cosa fare o andare a vedere in un isola....quale siano i migliori posti per lo snorkeling....quelli per una bella veduta panoramica....quelli più romantici......i posti migliori per vedere l'aba o il tramonto!!!!!


Citazione
on sò leggo di molti che si vorrebbero fare un tatuaggio ma nessuno ha mai chiesto info a riguardo...quali siano le condizioni igieniche e quali artisti siano i miglior.....questo è chiaramente un esempio che faccio....

vi apprestate ad andare in un paese nuovo con una cultura completamente diversa dalla nostra, dai costumi al cibo....

non vi interessa sapere niente a riguardo? non credo che queste siano cose che le agenzie vi possano consigliare


Per una volta sono d'accordo con te, e sono ben felice di ricevere consigli o informazioni su tutte queste cose che hai elencato: dai posti più romantici al cibo ai posti dove fare snorkeling ai tatuaggi.
Permettimi di dire che però finchè stiamo qui a scannarci tra alberghi e pensioni di costruttivo, per me, ricaviamo ben poco. Alla fine ognuno ha la sua posizione e da lì nessuno si sposta.
Non penso, però, ci sia nulla di male a chiedere info su un particolare albergo o pensione. Dopo tutto che siano pochi o tanti prima di spendere dei soldi è bene che ci si informi sulle caratteristiche della struttura in cui si va ad alloggiare e se magari queste caratteristiche non corrispondono a ciò che si ricerca è meglio cambiare.
Per quello che mi riguarda però, quando ho scritto dove andavo ad alloggiare, ho ricevuto solo critiche su come impiegavo i miei soldi, e nessuno e ripeto nessuno mi ha detto cose del tipo:
cambia albergo perchè quello è in una brutta posizione, il mare fa schifo, si mangia male, non mangi neanche un piatto tipico polinesiano, è un brutto posto per fare snorkeling, il paesaggio fa schifo, non fanno nemmeno un'escursione.
Le uniche risposte invece sono state:

sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

veramente ho scritto più volte che facevo anche 8 giorni negli USA

10500 euro a persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sempre di soldi si parla

Radimar ma sul serio spendi 14000 euro per 10 giorni in polinesia?????    io con 10000 euro in meno ci sono stata un mese!!!!!!!!
Secondo me è un furto bello e buono!!!!!!!
Capisco che vuoi avere dei comfort ma spendere una cifra così è veramente troppo!!!!!!!!!!


vedi sopra

Complimenti a Radimar per la genialità delle sue risposte....

fanno bene le agenzie a spellarvi....

....ti offenderai ma per me hai scritto una cavolata che non sta ne in cielo ne in terra....se ti offendi potevi evitare di scriverla così non ti commentavo.....


su queste se ne è ampiamente discusso in un altro topic


Detto questo a voi da fastidio sentir parlare solo di alberghi, a me da fastidio sentire commenti su quanto denaro impiego per una vacanza, se necessitavo consigli su questo mi rivolgevo ad un consulente.

Volete parlarmi di Taha'a e di Rangiroa, con tutte le loro caratteristiche? sono tutt'orecchi, e dico sul serio

29
Racconti di viaggio / ma siamo matti????
« il: 09 Febbraio 2006, 16:49:15 »
Beh ho scelto consapevolmente quello che è, a detta di molti, l'hotel più bello della polinesia e siamo felici di andare lì.
Ti dispiacerebbe dirmi dove hai alloggiato per spendere così poco?
un conto se parliamo di hotel, un altro conto è se parliamo di pensioni.
Per noi è la prima volta che andremo in polinesia, e ci andiamo in viaggio di nozze: sinceramente di andare in un posto senza bagno privato o acqua calda non avevamo la minima intenzione (almeno in viaggio di nozze voglio dire...).
Poi, per il lavoro che faccio, a luglio non potevo prendermi un mese di ferie...

Di certo se mi innamorerò della polinesia da volerci andare assolutamente nei prossimi anni, non prenoterò più in hotel da 350-400 euro a notte ma cercherò qualcosa di più economico anche se comunque dignitoso...
il problema è prenotare in questi posti, la mia paura è proprio quella: non so una parola di francese e non ho mai prenotato una vacanza senza il tramite delle agenzia. Non so se avrò poi il tempo materiale per organizzare il tutto, visto che le agenzie, almeno quelle a cui ho chiesto io, non propongono pensioni...

30
Racconti di viaggio / ma siamo matti????
« il: 09 Febbraio 2006, 13:58:18 »
facciamo 10 giorni in polinesia e 8 giorni negli usa.
il prezzo però è in 2, cioè 7000 a testa, che per carità sono tanti però sono 3 anni che risparmiamo e che facciamo le ferie a casa dei miei genitori in un paesino in montagna per avere un viaggio di nozze da sogno.
quello che tira su di tanto il prezzo è l'albergo a taha'a, ma quando mi ricapiterà di ritornarci?? magari se vinco al superenalotto  :lol:
noi comunque siamo contenti e non abbiamo nessun ripensamento...
giorni fa ho sentito una persona che conosco che per il suo viaggio di nozze di 16 giorni interamente in polinesia arrivava a spendere 10500 euro a persona.

ma tu hai speso 4000 a persona o in 2??

Pagine: 1 [2] 3