www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - fatina35

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Racconti di viaggio / racconti
« il: 02 Ottobre 2006, 14:18:12 »
IO ho vissuto la mia favola in Polinesia lo scorso anno ma mi piace sempre leggere i racconti e le impressioni degli altri nei posti che ho visitato anch'io... :D

17
Patchwork / pensioni
« il: 02 Ottobre 2006, 14:16:39 »
Noi siam stati ai bungalows Temanuata,molto piccoli e davvero molto ma molto spartani.L'unica cosa utile e' che c'e' un pezzettino di spiaggia a portata di mano,piuttosto che andare in cerca di una barca che ti porti con 20 euro ad un motu che dista 3 minuti dall'albergo!!! :wink:

18
Patchwork / alberghi/pensioni
« il: 02 Ottobre 2006, 14:13:55 »
Noi siamo stati al Moorea Village(vicino all'intercontinental) lo scorso anno e,anche se di lusso non aveva nulla,devo dire che ha dei bungalows immersi in un giardino verdissimo proprio di fronte alla spiaggia.Dei bungalows belli grandi a cui non mancava nulla.La mattina si faceva colazione su una terrazza direttamente sulla spiaggia e si mangiava molto ma molto bene.Alberghetto in stile completamente polinesiano senza nessuna struttura lussuosa che molto spesso ti fa dimenticare dove ti trovi.
Io tifo sempre per le pensioncine,dove riesci almeno ad assaggiare il cibo polinesiano,piuttosto che mangiare la cucina internazionale di cui l'Italia e' strapiena... :wink:

19
Patchwork / bentornata
« il: 02 Ottobre 2006, 14:07:52 »
Bentornata Kiaora!!Tu vai ogni anno in Polinesia e se potessi lo farei anch'io!!!Mi piacerebbe ritornare a Moorea,a Tahaa...Mi vine sempre tanta malinconia di quei posti.Proprio ieri guardavo le foto del ns viaggio con mio marito e quei paesaggi cosi verdi lasciano sempre senza fiato.
Ben tornata e per riprendere il sorriso pensa che il prossimo anno ci ritornerai!! :D

20
Patchwork / Re: la maitai dream fakarava
« il: 02 Ottobre 2006, 13:59:42 »
Citazione da: "raella"
qualcuno conosce o è stato al le maitai dream di fakarava? com'è è bello? la spiaggia c'è? cosa c'è da fare nei dintorni?
grazie



ciao!Semplice non vuol dire trascurata!!La spiaggia e' dell'albergo e si trova in un'ottima posizione.Molto bella,con sabbia bella bianca.L'albergo e' senza troppe pretese,e nei dintorni non c'e' quasi nulla.In albergo ci son sempre un sacco di coppie italiane in viaggio di nozze.Non ti annoierai di certo! :D

21
Patchwork / tahaa
« il: 23 Luglio 2006, 17:29:17 »
Perfettamente d'accordo!! :wink: Anch'io ho un ricordo indimenticabile di quei tre gg trascorsi a Tahaa.. :wink:

22
Patchwork / deposito bagagli
« il: 09 Luglio 2006, 18:56:51 »
All'uscita dall'aeroporto di papeete,c'e' sulla sinistra,un po' nascosto,il deposito bagagli.Noi abbiamo lasciato le ns valigie fino alla sera alle 2100,cioe' fino a quando non hanno aperto il check i per il ns volo.Se non ricordo male il deposito e' proprio nella direzione dello stazionamento dei taxi!!Mamma che invidia che mi fate voi che partiteeeee!!!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

23
Patchwork / le piogge
« il: 07 Luglio 2006, 13:44:18 »
Infatti in Polinesia la stagione secca e' davvero un'incognita.Di solito piove molto anche da giugno a settembre.Anche io ho trovato pioggia e sole a meta' luglio fino alla prima settimana di agosto e non era quello il periodo delle piogge.. :( Ci vuole molta fortuna anche a trovare  bel tempo.. :wink:

24
Patchwork / bagagli a Papeete
« il: 07 Luglio 2006, 13:36:20 »
Di solito il check in lo aprono due ore prima (o a volte anche 3) della partenza del volo.Mgari si fa prima a lasciarli al deposito begagli e poi riprenderseli poco prima di fare l'accettazione.. :D

25
Patchwork / un grazie a KiaOra
« il: 07 Luglio 2006, 13:33:19 »
Anche io devo ringraziare Kia Ora che mi ha fatto fare uno splendido viaggio in Polinesia lo scorso anno.Lei e le sue collaboratrici sono state molto disponibili nei ns confronti e anche dalla Polinesia ci son stati utilissimi.Grazie ancora!Ciao  :D

26
Patchwork / eccesso di peso
« il: 06 Luglio 2006, 22:31:44 »
32 kg in due significa che anche se per caso doveste avere 30 valigie,il peso complessivo deve essere di 32 kg e non di piu'...POi potete mettere 32 kg di abiti in una valigia sola oppure dividerla in piu' borse.. :wink:
Come dice Kiaora non servono molti vestiti in Polinesia.La sera non c'e' vita mondana,quindi non e' necessario mettersi in ghingheri..A meno che tu non sia in un grande albergo,tipo intercontinental oppure similare,allora qualche vestito carino ci vuole,ma di solito son tutti molto casual!! :wink:

Per la misura della valigia da accettare al check in per il volo intercontinentale non la considerano,a meno che tu non decida di partire con il baule della nonna,ma non credo sia il caso.Magari anche il peso,di solito sui grossi aerei chiudono un occhio a volte.Dove fanno storie e' sui voli interni,li' se la valigia e' troppo grande ti fanno storie,sia per la misura che per il peso.Percio' e' meglio portarsi dietro una valigia dalle dimensioni normali e il peso avere sempre un paio di chili in meno,che poi al rientro ce ne son sempre tanti in piu'.. :wink:

27
Patchwork / info tahaa
« il: 06 Luglio 2006, 22:26:57 »
ti ho risposto in mp... :wink:

28
Patchwork / ore di attesa
« il: 06 Luglio 2006, 19:22:12 »
Noi abbiamo avuto lo stesso tuo "problema" proprio lo scorso anno.Arrivati da Fakarava la matina alle 1000 e abbiam preso l'aereo per New York la sera tardi.Cosa abbiamo fatto?Siamo andati a fare un giro per il mercato di Papeete,che e' bello,si,ma non piu' bello di tanti ns mercati.E' colorato,ma ne ho visti di migliori davvero.Puoi prendere un taxi e farti portare in giro per Papeete,fare un bel giro a piedi per alcune zone della citta',come abbiam fatto noi.Devi stare in aeroporto  3 ore prima della partenza del volo e noi eravamo pronti per fare il check in verso le 1900.Fino ad allora abbiam bivaccato anche un po' in aeroporto e ricordo che faceva un caldo allucinante.Pero' quando poi sali sull'aereo ti comincia subito a prendere la nostalgia... :?

29
Patchwork / tahaa
« il: 06 Luglio 2006, 19:12:57 »
Ciao Ladysissi,io son stata lo scorso anno a Tahaa proprio alla pensione dove andrai te.La pensione e' piccola piccola,ma si sta molto bene,complice anche la cordialita' di Philip e Babette,una coppia di marsigliesi,gestori della pensione.Si accede facilmente al mare ma li' non c'e' spiaggia.Se prendi la pensione completa,come diceva Kiaora potrai usufruire delle escurisioni di mare e di terra gratis.Son tutte molto belle(pensa che una delle escursioni di mare l'abbiam fatta due volte,tano ci era piaciuta!!).C'e' un'escursione con la jeep dove philip ti porta a vedere le coltivazioni di vaniglia e da quel posto si gode di una vista strepitosa..
IO ti consiglio di prendere la pensione completa,dato che in quel posto non e' facile procurarsi da mangiare...
Ma davvero vai li??Mamma che nostalgia.......... :(

30
Patchwork / fakarava
« il: 06 Luglio 2006, 19:01:20 »
LO scorso anno siamo stati a Fakarava,proprio al Maitai  e siamo stati benissimo.La posizione dell'albergo sulla spiaggia e' splendida,si mangia bene e si sta d'incanto.Vale la pena di andare anche a Tahaa,che e' piccolina ma davvero un gioiello!! :D Noi abbiamo alloggiato presso la pensione Le phil du temps.Ragazzi siamo stati divinamente bene,bellissimi i tramonti che si scorgono da questa pensioncina,la cucina e' gustosissima e la coppia di gestori di questa pensione e' marsigliese ed e' una coppia adorabile!!Mamma mia come mi manca quel posto!!!!!!! :cry:

Pagine: 1 [2] 3 4