www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - fatina35

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / Appena rientrata dal paradiso......
« il: 15 Agosto 2005, 16:34:25 »
Ciao a tutti!!Sono appena rientrata da un magnifico viaggio nel paradiso lontano.Son stata 3 settimane fermandomi a New York per un paio di giorni,cosi da non arrivare distrutta a Tahiti,e devo dire che abbiam fatto bene cosi perche' in Polinesia,nonostante le 12 ore di volo non stop che separano New York da Tahiti siamo arrivati in perfetta forma.La cosa piu' bella e' che il volo da New York dell'Air Tahiti Nui non e' mai pieno(almeno da NY) e cosi si ha la possibilita' di sdraiarsi o di gustarsi la traversata in piena tranquillita' e comodita'.
Il mio viaggio e' stato organizzato da Kia Ora e devo dire che non abbiamo avuto nessun tipo di problema.Tutto e' stato organizzato alla perfezione e una volta deciso che tipo di viaggio volevo fare,il budget a disposizione e la permanenza nelle varie isole,Kia Ora ha provveduto a rendere possibile il mio sogno di visitare i mari lontani.
Il ns budget non era altissimo,e nonostante cio' abbiamo visitato 4 isole,alloggiando in pensioni familiari o appoggiandoci a bungalows.
A Moorea eravamo al Moorea Village,una struttura di diversi bungalows molto belli,confortevoli.Il ns aveva la veduta giardino,ma di fronte a noi non c'erano altri bungalows,per cui avevamo la vista del mare e del tramonto.La sua posizione era eccezionale e devo dire che tutto l'alberghetto era molto tranquillo,di modeste pretese,pulito e le persone cordiali.Si mangiava benissimo,la colazione abbondante e la cena era sempre ricca di cose nuove.Moorea e' bellissima,a differenza di chi la considera troppo turistica.Con Moorea abbiamo avuto il ns primissimo impatto con la Polinesia e devo dire che a noi e' piaciuta tantissimo perche' e' un'isola completa.E' verdissima,e  oltre al paesaggio splendido ha anche un bel mare.Camminando per la sua unica strana che attraversa l'isola in entrambi i sensi di marcia,sembra di percorrere un lunghissimo viale alberato.E' pulitissima,molto curata e ha delle baie splendide.L'albergo Moorea Village ha la sua spiaggetta ,e devo dire che siam stati fortunati perche' la Polinesia non ha spiagge.Ecco perche' la maggior parte dei grandi alberghi ha i bungalows sull'acqua con la propria discesa privata.Le spiagge sono piccolissime,ma davvero piccole,e alcuni alberghi hanno un piccolissimo accesso al mare,altri invece hanno delle scalette.
Bora Bora e' bella,indubbiamente,ma e' cara da morire e poi il suo interno e' poco curato,non solo,ma in alcune zone anche abbastanza sporco.
A Bora Bora gli abitanti non sono poi cosi simpatici come li si definisce.Non ho trovato la simpatia che abbiamo avuto a Moorea e in altre isole.
A Bora Bora eravamo nei bungalows Temanuata,che si trovato lungo Punta Matira che e' la parte piu' turistica dell'isola.Anche qui avevamo un minuscolo accesso al mare tramite un metro quadrato di spiaggetta.Uscivamo dal bungalow e dopo tre metri eravamo in acqua.Il mare qui e' di una bellezza mozzafiato,dai colori infiniti e dalla trasparenza paragonabile all'acqua di una piscina.La sera non esite vita mondana e i ristoranti e gli snacks alle 2100 chiudono i battenti.L'unica cosa che rimane da fare,per chi non alloggia nei grandi alberghi,e' quella di guardare le stelle dalla verandina del propio bungalow.Tra l'altro la costellazione e' diversa dalla nostra ed e' affascinante osservarla e vedere nuove stelle.
Altra splendida isola che abbiamo visitato e' Tahaa,che si trova di fronte a Raiatea.In pratica si arriva con l'aereo a Raiatea e con la barca si arriva in mezz'ora a Tahaa,l'isola della vaniglia,perche' ci sono molte coltivazioni di questa spezia.Se andate a Tahaa, andate alla pensione AU PHIL DU TEMPS,dove una coppia di marsigliesi,Babette e Philip vi accoglieranno come se vi conoscessero da sempre.Li' si mangia benissimo.Babette e' un'ottima cuoca e tornerete a casa sicuramente con qualche chilo in piu'.Si organizzano stesso alla pensione escursioni di terra e di mare,e Philip porta su un motu a fare un picnic fantastico,e su un'altra isoletta dove c'e' il cuoco polinesiano che fara' fare il bis delle sue portate.
Su questa isoletta siam stati d'incanto,grazie alla fantastica accoglienza dei padroni di casa.Quando ce ne siamo andati avevamo tutti le lacrime agli occhi,padroni di casa compresi...
Ultima isola e' stata Fakarava,che si trova nell'atollo delle Tuamotu,un'isoletta selvaggia ma molto bella,con bellissima barriera corallina e mare splendido.Abbiamo alloggiato presso il Maitai Dream,un albergo a 3 stelle,molto semplice nel suo genere,per niente pretenzioso,e anche qui si mangiava molto bene.La sua posizione sul mare e' incantevole e anche qui la spiaggetta era bella,un po' piu' grande delle altre pero'!!
Molto gentili anche su quest'isola e molto attenti ai nostri desideri.
C'e' il direttore,Christophe che ti vien sempre vicino a chiederti come stai,se va tutto bene,ecc.Tra l'altro per noi donne e' anche bello perche' e' un gran bell'uomo...
La Polinesia e' un  posto che merita molto di esser visitata,e anche se il rapporto qualita'-prezzo non e' proporzionato,una volta nella vita si puo' fare e vi assicuro che non si ritorna pentiti...

2
Patchwork / Negozi e ristoranti chiusi in Polinesia la domenica
« il: 24 Giugno 2005, 14:02:00 »
Su 3 settimane della mia vacanza in Polinesia  due domeniche mi capitano a Bora Bora dove ho soltanto il pernottamento e l'altra su un'altra isola dove ho la mezza pensione.Sapete se davvero la domenica e' tutto chiuso?E quindi bisogna per forza entrare negli alberghi a mangiare? :roll:

Pagine: [1]