www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - NebulaQueen

Pagine: [1]
1
Patchwork / Re: TIARE' FM
« il: 27 Maggio 2009, 18:57:31 »
sbaglio o il sito è stato fuori uso per un po' di tempo??
perchè un po' di settimane fa avevo cercato di collegarmi ma non andava la pagina!!!

2
Patchwork / Re: piscina o mare?
« il: 15 Maggio 2009, 10:23:41 »
Me lo sono chiesto anch'io... essere dall'altra parte del mondo e stare in piscina...  :o
secondo me il 99% di queste persone vanno in polinesia solo per potersi "bullare" con gli amici ma non sono realmente interessate allo spirito di quei posti  ;)

3
Racconti di viaggio / Re: Polinesia da Leggere
« il: 10 Maggio 2009, 19:54:08 »
Ho ordinato la Lonely Planet in inglese dal sito della casa editrice.. c'erano le spese di spedizione completamente gratis e un notevole sconto (19 euro invece di 28)!
L'unica pecca è che non è molto aggiornata... quella di due anni fa (e credo che sia la stessa che ho ordinato) parlava di alcuni servizi (come ad esempio gli elicotteri a Nuku Hiva) non più attivi!

Grazie x la dritta aitaepeapea, spero di riuscire a fare un giro in quella libreria.. sono una vera maniaca di libri!!

4
Patchwork / Re: FORSE UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA'....
« il: 09 Maggio 2009, 18:21:12 »
oooopsss...

no guarda, se ti alzi che piove, sicuramente la giornata sarà orrenda tutto il giorno! Meglio non rischiare... fossi in te cambierei meta... la Polinesia non va bene per chi non ama la pioggia ;D

va meglio così? :D

5
Patchwork / Re: FORSE UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA'....
« il: 09 Maggio 2009, 17:15:47 »
gli acquazzoni son frequenti anche nel periodo in cui dovrebbero essere più scarsi.. ma comunque la maggior parte delle volte durano qualche minuto e poi torna a risplendere il sole!!!  ;) non sarà la pioggia a rovinare un magnifico viaggio, questo è garantito!!

6
Patchwork / Re: Il mio SOGNO
« il: 09 Maggio 2009, 17:14:04 »
ehehe con questa discussione mi sento un po' tirata in ballo... ho 21 anni e ho avuto la fortuna di andare in Polinesia due anni fa... ho già organizzato il prossimo viaggio per settembre!
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la mia mamma...  :P non so quanti ragazzi/ragazze della mia età possono dire di aver visto un paradiso del genere!
Saranno sogni ma anch'io vorrei tanto trasferirmi là... bè eventualmente ci mettiamo in società hihihihih  ;D

7
Patchwork / Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« il: 08 Maggio 2009, 09:03:10 »
E' vero che le agenzie più o meno propongono sempre le stesse isole e queste sono più turistiche di altre, però c'è anche da dire che il concetto di "turismo" in Polinesia mi è sembrato molto diverso da quello che intendiamo noi!
Non troverai mai un pienone e comunque organizzando una gita quasi ogni giorno il tempo per rimanere nei resort sarà veramente limitato!
Quasi tutti gli hotel propongono i giri in barca con il picnic sul motu e la calma e la pace sono garantite! ;)

Se riesci ad inserire nel tuo giro le Tuamotu, secondo me vale la pena di andare a Tikehau! E' un atollo incantevole... "turistico" ma non troppo! Potresti scegliere il Pearl Resort (dove abbiamo alloggiato io e mia mamma... stupendo) oppure una pensioncina familiare (però non saprei darti informazioni). Il resort è situato su un motu disabitato ed è disponibile un servizio navetta per raggiungere il villaggio, dove non vedrai l'ombra di un turista... noi abbiamo anche fatto la cavolata di andarci nel giorno di chiusura di TUTTI i negozi!!!
Inoltre l'hotel organizza molte gite interessanti (come quella all'isola degli uccelli) a contatto con la natura e gli altri motu!

(qui in basso c'è l'indirizzo del mio blog dove potrai leggere i racconti sulle nostre giornate a Tikehau!)

8
Patchwork / Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« il: 02 Maggio 2009, 13:05:50 »
Non conosco quelle pensioni...
però posso dirti che mangiare in Polinesia non costa molto caro, dipende solamente da quello che si cerca! Come in tutti i posti ci sono soluzioni molto economiche (come ad esempio le roulottes del porto a Papeete o i vari snack-bar) o ristoranti decisamente più costosi!

Per le escursioni in genere gli hotel organizzano delle gite di varie durate. Si appoggiano ad agenzie esterne di escursioni.. non sono molto economiche ma sicuramente ne vale la pena di farle!!
Le giornate-tipo dipendono molto dalla durata del vostro soggiorno nelle varie isole... diciamo che annoiarsi è impossibile!! Le emozioni sono così tante...  ;)

9
Racconti di viaggio / Re: Polinesia da Leggere
« il: 02 Maggio 2009, 12:50:00 »
a parte che secondo me le stesse informazioni si possono trovare benissimo su internet (ad esempio tahitiguide), numeri di telefono compresi... comprarla sarebbe solamente uno sfizio! :P

10
Tahiti / Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 02 Maggio 2009, 12:30:22 »
credo proprio che con tre notti di permanenza il tempo riusciremo a trovarlo... e riusciremo a fare anche qualche altra gita... magari a Tahiti Iti!! sicuramente una mattinata sarà dedicata allo shopping al mercato di Papeete visto che due anni fa abbiamo avuto pochissimo tempo per girarlo!

11
Nuku Hiva / Re: FOTO NUKU HIVA
« il: 30 Aprile 2009, 13:47:50 »
ecco le foto di Nuku Hiva, la prima isola che abbiamo visitato!

In viaggio verso Taiohae






Taiohae


Il porto di Taiohae


Cascate nella valle di Hakaui

12
Hiva Oa / Re: FOTO HIVA OA
« il: 30 Aprile 2009, 13:43:28 »
battezzo questo topic inserendo alcune delle nostre foto...

La vista dall'Hanakee Pearl Lodge






L'oceano visto da Atuona


Un panorama fantastico durante il viaggio verso Puamau



13
Tahiti / Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 30 Aprile 2009, 13:38:24 »
sì intendevo proprio le tue foto.. e ora mi tocca rinnovare i complimenti anche per il video!
direi che il tour in 4x4 occuperà quasi sicuramente una delle nostre giornate... è una meraviglia!

14
Racconti di viaggio / Re: Polinesia da Leggere
« il: 30 Aprile 2009, 10:29:15 »
Speriamo che pubblichino presto una nuova edizione della guida Lonely Planet perchè la nostra unica copia l'abbiamo persa a Hiva Oa :'( e quella su tutte le isole del Pacifico mi sembra un po' esagerata, sia come prezzo che come dimensioni!!

Ho letto Taipi di Melville.. bellissimo libro, scorrevole e divertente! Se avete occasione di reperirlo non potete farvelo scappare! Purtroppo è segnato fuori catalogo quasi dappertutto!

Ho ordinato online una settimana fa i libri consigliati da dolce_luna.. mi piacerebbe leggerli in volo verso Papeete ma non so se riuscirò a resistere fino a settembre :P

15
Tahiti / Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 30 Aprile 2009, 10:07:47 »
Ciao! ;)

Dovrei tornare in Polinesia a settembre con mia mamma (sarebbe il nostro secondo viaggio) e questa volta il soggiorno a Tahiti durerà tre notti invece di una soltanto.
Come potremmo organizzare le nostre gite? ci sono così tante cose da vedere... avendo più tempo dovremmo riuscire a visitare più posti, ma c'è l'imbarazzo della scelta!!

complimenti per quelle foto, sono davvero da mozzare il fiato!

Pagine: [1]