www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Zainetto75

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
76
Patchwork / Re: Maupiti Express
« il: 27 Marzo 2009, 17:31:33 »
Ciao Kia, onestamente non capisco nemmeno io che difficoltà ci sia, ma evidentemente non hanno un tornaconto personale, anche se inizialmente ci avevano detto che lo prenotavano (anche se ce lo facevano pagare il doppio della quota segnalata sul sito del Maupiti Express...). Alla fine forse è meglio così.
Comunque ho provato a mandare una mail al Maupiti Express per riservare due posti, ma non mi hanno risposto... :(
Spero che prima o poi mi dicano qualcosa...non si sa mai che ci tocca andarci a nuoto a Maupiti!
Anche il Motu Aito non ce lo prenotano...ma il Raimiti sì...strana gente!
Ora comunque sono in lotta con l'orario di un volo interno.
Mi sa che se mi prenotavo le cose da sola come ho sempre fatto facevo prima e meglio!

77
Patchwork / Re: Maupiti Express
« il: 19 Marzo 2009, 22:07:33 »
Ormai abbiamo scelto loro, ma non mi sono pentita, solo dovremo prenotarci noi qualcosa in più...

78
Patchwork / Maupiti Express
« il: 19 Marzo 2009, 17:25:59 »
Ciao a tutti, la nostra agenzia ci ha detto che non ci può prenotare il Maupiti Express perchè lo si prenota direttamente on-line...sto iniziando a stufarmi di ste risposte...
Ho come l'impressione che siano abituati ai viaggi di nozze classici, con pacchetti tutto incluso e resort di lusso, in cui la coppietta va in agenzia, dice quando vogliono partire e quanti giorni hanno a disposizione, loro gli propongono il pacchetto preconfezionato e quelli pagano senza fiatare.
Noi il viaggio lo abbiamo studiato, progettato, pianificato e costruito su misura per noi, secondo quello che ci piace e secondo il nostro vivere il viaggio e il paese che visitiamo, quindi abbiamo proposto di sicuro cose meno convenzionali...
Va bè, la crociera sul Gulliver ce la siamo prenotati da soli e ci prenoteremo da soli anche il Maupiti Express, però volevo sapere se qualcuno di voi ha delle info da darmi per la prenotazione. Noi dobbiamo andare il 6 ottobre da Bora Bora a Maupiti sola andata.
Ciao e grazie a tutti!!

79
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 20 Febbraio 2009, 14:36:08 »
Ciao Anna, mi pare che il nostro sia uno scalo tecnico, quindi se ho ben capito niente ritiro bagagli a LA per fortuna, ma chiederò comunque conferma in agenzia. Per sicurezza metterò un lucchettino piccolo è magari le facciamo impacchettare, così se proprio le vogliono aprire comunque, non mi rompono la serratura.
Noi facendo la crociera comunque le valigie rigide è meglio evitarle lo stesso, perchè in barca non sono l'ideale. Meglio trolley morbidi tipo borsoni con le rotelle.
Quello che invece volevo capire bene è la storia del peso. Ho letto che sono 20 Kg per i voli interni. La storia dei 5 kg di margine per i sub esibendo il brevetto, è valida anche per i voli interni o solo con Air Tahiti Nui per l'intercontinentale?

80
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 19 Febbraio 2009, 12:20:10 »
Io qualche anno fa sono andata ai Caraibi e ho fatto scalo negli States a New York. Non sapendo che dovevamo lasciare aperte le valigie, le abbiamo chiuse (anche le nostre erano rigide con combinazione). Quando le abbiamo ritirate, una volta arrivati a destinazione, le avevano aperte forzando la serratura con cacciavite e martello. La mia per fortuna non si è rotta e sono riuscita a richiuderla, ma quella dei miei amici era rotta e non stava più insieme, così gli hanno messo del nastro adesivo per tenerla chiusa. Abbiamo fatto reclamo alla compagnia aerea, ma non c'è niente da fare, ti rompono la roba e non risarciscono niente. Purtroppo l'unico consiglio è di non mettere roba di valore in valigia, perchè è probabile che la aprano e magari ti perdono o ti rubano anche qualcosa. Le cose delicate o di valore mettile nel bagaglio a mano. Non ci puoi proprio fare niente.

81
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 18 Febbraio 2009, 14:25:34 »
Ti rispondo io che mi sono documentata un po' poi magari chi ne sa di più aggiungerà info. Per esperienza personale e secondo i corsi fatti, è sempre meglio far passare 24 ore dall'ultima immersione prima di prender un aereo, di qualunque genere si tratti. In realtà se l'immersione non è molto lunga o molto profonda, spesso il computer ti dà un no fly anche di meno ore, ma se si può è meglio star tranquilli no?
La muta alcuni diving la noleggiano inclusa nel costo delle immersioni, altri no. Ti conviene andare a vedere direttamente i siti dei diving su Internet e leggi cosa dicono. Comunque ho visto che principalmente noleggiano mute shorty...io ad esempio preferisco quella intera perchè sono freddolosa e perchè mi protegge meglio con coralli e altro, quindi la muta forse la porterò lo stesso. Io probabilmente lascerò a casa gav ed erogatori e li affitto lì, tanto sono sempre inclusi nel prezzo. Pensavo anche di comprare delle pinne a scarpetta molto leggere da portarmi dietro al posto di quelle grandi che uso di solito con i calzari. Per l'ingresso in acqua quando faccio il bagno porterò delle scarpette di gomma piccine e leggere che uso in piscina.
Gli erogatori ti conviene metterli nella valigia. Nel bagaglio a mano potrebbero farti un sacco di storie. Addirittura potrebbero farti imbarcare il bagaglio a mano solo per quelli. Ricordati comunque di non chiudere con il lucchetto le valigie, perchè negli States le aprono per i controlli e se sono chiuse a chiave ti spaccano la serratura.

82
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 17 Febbraio 2009, 22:16:10 »
Ci avrei scommesso che iniziavo col chiedere consigli su una pensione, sulla spiaggia e sul posto e finivo col parlare solo di immersioni  ;D sono il mio tormento...
Il mio boy è tutto entusiasta di vedere gli squali, praticamente il suo animale preferito...in ogni immersione ed in qualsiasi mare spera sempre di vederne qualcuno e quest'estate a Marsa Alam per vedere qualche grigio si è sparato parecchie immersioni ad Elphistone alzandosi spesso prestissimo al mattino, mentre io pigramente alle dieci andavo a far colazione e poi mi sosolavo al sole sdraiata sulla spiaggia ad aspettarlo. Così ho proposto io la Polinesia come meta del viaggio di nozze, perchè almeno si potrà sfogare!
Io non ne ho mai visti e penso sia un'esperienza emozionante. Spero di non spaventarmi troppo. Al limite laverò bene la muta quando finisco l'immersione!

83
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 17 Febbraio 2009, 17:36:35 »
Come ho già scritto, in realtà anche se sono open, spesso mi hanno portato oltre i 18, naturalmente in posti in cui c'era ottima visibilità e condizioni di assoluta sicurezza e relax. Penso che in Polinesia sia lo stesso, con l'unica particolarità che vista la visibilità eccellente, probabilmente hanno spostato il limite degli open a 29mt, anche se non necessariamente ti ci porteranno.
Ma per me non è un problema, non penso al brevetto che ho in tasca, ma faccio sempre e solo ciò che mi sento sicura di fare. E' per questo che in realtà sono un po' restia a fare l'Advanced. Perchè credo innanzitutto di avere ancora bisogno, anche a livello psicologico, di fare tante altre immersioni poco impegnative per prenderci bene la mano, ed in secondo luogo perchè ho il timore che vedendo che ho l'Advanced alcuni pensino che sono più esperta e mi portino a fare immersioni a cui non sono ancora pronta.
Vi dirò di più io non so nemmeno se certe immersioni le farò mai. Che c'è di male se uno rimane Open anche se avesse 500 immersioni? C'è forse bisogno di andare a 50 mt per godersi un'immersione? Io penso che a volte basti fare snorkeling per godersi certe meraviglie...
Mi rendo conto che per me la subacquea è un passatempo, un di più, che mi fa piacere fare ogni tanto, come corollario alla vacanza, mentre ad esempio per il mio boy la vacanza e le immersioni sono la stessa cosa. Per lui è una passione, dal primo istante in cui si immerge a quando risale e non vede l'ora di tornare sotto di nuovo. Io un po' lo invidio, ma che ci volete fare, non tutti siamo uguali e per fortuna!

84
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 16 Febbraio 2009, 15:06:56 »
Io invece amo andare in moto, anche perchè la nostra è una touring ottima per viaggiare e io sto proprio comoda. Ci abbiamo già fatto tanti viaggi, tra cui Capo Nord, un viaggio davvero meraviglioso e l'Irlanda.
Stavolta però per il viaggio di nozze voglio andare al caldo, quindi niente moto, al massimo uno scooter per gironzolare a Moorea o sulle altre isole.
L'isola di Pasqua attirava anche noi, ma avevamo già riempito il programma per benino e una tappa anche lì non ci stava proprio. Comunque dev'essere bellissima! Ci racconterete al ritorno.

85
Patchwork / Re: 26/02 Tahiti e la sue isole a Bergamo
« il: 16 Febbraio 2009, 10:37:57 »
Ciao Koccinella, ci siamo iscritti anche noi per la serata del 26, quindi se ci siete finalmente ci incontriamo. Noi andremo anche alla BIT alla fiera di Rho domenica 22 per prenderci ancora un po' di depliants e documentazione.

86
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 16 Febbraio 2009, 10:34:27 »
Ciao a tutte, allora venerdì abbiamo ufficializzato le prenotazioni del viaggio, definitivamente fermato i voli e lasciato l'acconto in agenzia. Rimane ancora il dubbio tra Motu Aito e Raimiti. In realtà anche il Motu Aito è presente sul catalogo dell'agenzia, ma non è tra i "segnalati" nel senso che quel tour operator non lo ha testato personalmente e quindi è presente ma non consigliato espressamente. In settimana proverà a chiamare direttamente il suo corrispondente polinesiano per prendere informazioni e per vedere se ci può fare la prenotazione tramite l'agenzia, così lo possiamo includere nel viaggio in lista nozze. Altrimenti mi sembra di aver capito che se proprio vogliamo quello a tutti i costi, ce lo prenota lo stesso, ma ci prendiamo noi la responsabilità se qualcosa poi va storto, nel senso che loro non rispondono di eventuali disservizi di alberghi non consigliati.
Tendenzialmente noi optiamo comunque per il Motu Aito per un fatto di posizione. Abbiamo visto che è molto più vicino alla passe e alle sabbie rosa, quindi meno spostamenti in barca per vedere i posti più belli.
Un'ultima cosa che mi sono scordata di dire...il mio nick name "Zainetto" deriva dal fatto che siamo motociclisti e io sono il passeggero, perennemente aggrappata come uno zainetto...di solito infatti le nostre vacanze alternano la moto alle immersioni...questa volta la moto la dovremo proprio lasciare a casa! :D

87
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 13 Febbraio 2009, 15:38:26 »
Io ho circa venticinque di immersioni alle spalle, tutte fatte sul Mar Rosso, un paio in mediterraneo ed una ai Caraibi, nel corso degli anni. Le ultime le ho fatte quest'estate a Marsa Alam, quindi pochi mesi fa. Contavo di farne ancora un po' quest'estate in Mediterraneo per darmi una rinfrescata.
In realtà quando mi immergo sono sempre tranquilla perchè scendo con il mio boy, che essendo istruttore e con centinaia di immersioni all'attivo, mi dà sempre molta sicurezza. Io poi sono diligente e lo seguo come un cagnolino...un occhio a lui ed uno alla guida!
L'unico problema è che lui fa foto a volontà, quindi si attarda sempre molto e spesso lo ritrovo a testa in giù per fotografare i pesci negli anfratti  ;D
Comunque finora abbiamo sempre fatto immersioni tranquille ed in sicurezza e sempre alla mia portata. Quelle in corrente o particolarmente profonde ed impegnative le lascio a lui, che ci va da solo, con gente al suo livello. Io poi onestamente sono una pigrona e di alzarmi alle 5 sel mattino per andare a vedere i martello e i grigi ad Elphistone proprio non ne voglio sapere, nemmeno se avessi il brevetto e l'esperienza per farlo.
In primavera magari faccio l'Advanced, ma non dico niente per ora...devo trovare l'ispirazione e col freddo che fa non ce l'ho per niente! ;)

88
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 13 Febbraio 2009, 11:20:44 »
Ciao non volevo creare burrasca... Sono d'accordo con Pat che ogni diving è valido ed allo stesso tempo rischioso, perchè certe esperienze possono succedere ovunque, ma capisco Kia che l'esperienza l'ha vissuta sulla sua pelle e non consiglia a nessuno quel diving. Avete ragione entrambe! Comunque credo che non ci sia molta possibilità di scelta se ho ben capito come funziona.
Prenotando al Motu Aito Paradise si deve utilizzare il Te Ava Nui e prenotando al Raimiti si deve utilizzare Top Dive. Quindi noi sceglieremo il posto dove alloggiare ed il diving verrà di conseguenza.
Vi chiedo ancora un paio di info: ma su Motu Aito e Raimiti c'è la spiaggia?
Ieri ho letto su una nota informativa del sito del turismo polinesiano riguardante le immersioni che questi sono i limiti di profondità e le certificazioni richieste:
• 29 metri: I CMAS, Openwater, Advanced open water
• 49 metri: II CMAS, rescue divers
• 69 metri: tutti i livelli superiori
Quindi in realtà che io sia Open o Advanced non mi cambia niente, visto che sempre fino a 29 mt posso andare? In realtà il brevetto open prevede una profondità max di 18 in teoria, ma ad esempio sul Mar Rosso spesso mi hanno portato anche a 23-24mt. Possibile che in Polinesia ci siano limiti diversi? Questa questione non mi è chiara...

89
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 12 Febbraio 2009, 12:06:15 »
Grazie per le info, pensavo che il diving al Raimiti fosse già attivo e funzionante da novembre... comunque l'importante è che lo sia per settembre.
Quasi certamente prenoteremo lì. Noi ci facciamo solo tre notti, quindi non credo che riusciremo a fare più di 4 immersioni, tenendo conto anche del no-fly time.
Però prima faremo altre 4 notti all'Havaiki nella zona nord dell'isola, quindi tra uno e l'altro spero si riesca a fare belle immersioni e vedere tante cose spettacolari.
Sono contenta di aver prenotato il Gulliver, perchè onestamente è vero che siamo sub e ci piacciono le immersioni, ma almeno per quanto mi riguarda non ho intenzione di impostare l'intero viaggio su quelle. Ne faremo comunque tante sia a Rangiroa che a Fakarava e per me di sicuro possono bastare. Sul Gulliver spero di godermi giorni di dolce far niente...

90
Patchwork / Re: 26/02 Tahiti e la sue isole a Bergamo
« il: 12 Febbraio 2009, 11:59:37 »
Allora sicuramente ce lo avrebbero detto domani, visto che abbiamo appuntamento in agenzia. Grazie comunque delle info.
Se vi va poi ci accordiamo per incontrarci/riconoscerci...

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7