www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - BRANDO07

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / Tahaa e Bora Bora
« il: 23 Ottobre 2009, 09:11:26 »
Ed eccomi qua, da poco tornato dal mio viaggio di nozze, bellissimo.
Dopo aver visitato San Francisco, anche per "spezzare" il lungo volo (bella città, ci è piaciuta tanto anche questa), voliamo verso Tahaa, la meta polinesiana che dalle letture ci aveva più incuriosito....
Il resort scelto è il Vahine Island, piccolo atollo con tre overwater e 6 beach bungalow sulla spiaggia, di ciu 3 suite.
Avevamo prenotato il beach, cmq stupendo, ma ci hanno assegnato il beach suite...che peccato !!!!  ;D

Era stupendo, la parte verso la laguna è tutta vetro da cielo a terra, la terrazza esterna è molto ampia e il sole batte sempre, ogni tanto leggermente coperto dalle lussureggianti palme che proteggono la privacy degli ospiti.
Ci sono due lettini sulla terrazza e due sul piccolo tratto di spiaggia privata, oltre una bella amaca legata a due palme.
Il resort, piccolo, di gran gusto, con tutte le comodità ma con la particolarità dell'atmosfera familiare, cordiale e puntuale ma senza mai esser invadente.
Le strutture, sono compste da un bar con salottino e zona wifi, ristorante, piccolo shop con recepion, attrezzature per la spiaggia con canoe , piroghe e campo da beach volley.

Ma a parte l'elenco dei servizi che si possno leggere sul suo sito, la cosa particolare è che tutti e quasi gli elementi, dalla cordicella che è attaccata a un perno in legno per aprire alcune finestre, le meniglie delle porte, i tavoli, sono opere di artigiani polinesiani, che hanno scolpito e costruito tanti piccoli e grandi dettagli.
Non assomigliano magari a certe camere , bellissime e dotate di ogni confort, di tanti resort dislocati nel mondo, ma sono strutture a se, più affascinati e uniche.
Bruno e la sua signora (i propietari di questo gioiellino, unico su questo atollo), hanno impostato tutto con naturalezza e cordialità.

Si puo decidere di cenare (cena con doppia scelta composta da antipasto, portata principale e dessert) , ne piccolo ristorante oppure in un tavolino qualsiasi disposto qua e là sulla spiaggia a un metro dalla laguna, basta chiedere e ti sarà dato  ;).

I piatti sono buoni (ovvio che per me come in Italia non ce nè...) e sono preparati al momento e ottimamente presentati.

La colazione è squisita, le marmellate e lo yogurt alla vaniglia (taha è produttrice per l'80% della vaniglia di tutta la polinesia francese) sono da urlo.

L'unica cosa che magari può stonare , tra virgolette, è che è sempre la stessa o quasi e per 3 giorni è perfetta, per 5 (nostro soggiorno qui), alla fine un po' stanca, ma solo se si vuol trovare x forza qualcosa di non perfetto.

Abbiamo fatto una bellissima escursione per l'isola principale di tahaa, in mezzo alla jungla con un 4x4 , assaggiato banane raccolte lì, cocchi aperti al momento e visto scorci di panorama bellissimi.
Tahaa ha un monte di 800 mt circa.
Siamo stati a vedere come raccolgono e lavorano la vaniglia e visitato una farm di perle dove poi, ho fatto il regalo di nozze alla mia dolce metà....

Dopo i 5 giorni di Tahaa, meta del viaggio che mi ha affascinato di più, siamo andato a Bora Bora, all'International le Moana, situato a Punta Matira nel tratto di laguna più ampio e più bello, secondo me....

Bel resort, strutture comuni non lussuose forse, ma camere bellissime , con spiaggia davanti e lettini privati, due sulla terrazza e due sul mare.
Gli overwater fortunatamente non gli abbiamo presi, e abbiamo avuto ragione, perchè mi sembrava di vedere una lottizzazione di case italiane, ma sul mare,uno attaccato all'altro...e spesso la zona lettini era all'ombra e sulla spiaggia i lettini in più oltre a quelli dei beachbungalow erano pochi.....ma negli over c'erano tantissimi giapponesi che, o scattavano foto (x modo di dire...avranno fuso tre macchine fotografiche a testa...) o erano a fare snorkling....dove non c'erano pesci ovvio....

Le cene, 4 giorni su 5 che siamo stati...erano servite all'aperto...sulla spiaggia (bellissima atmosfera) e avevamo tantissime scelte al momento e la cucina era ottima...  filetto di carne americana al sangue e dolci che erano capolavori.
Il buffet colazione e alla cena quando non era servita, era ampissimo e davvero buono, compreso l'espresso come in un vero bar italiano (punto in più all'estero dove sappiamo che è difficilissimo berlo....  e pure la nutella !  ;D).

Anche qua abbiamo fatto il giro dell'isola e visto le loro casette particolari....la loro flora....   fatto il bagno con le mante e gli squali al lagonarium (consigliato), visto lo spettacolo dei parei, sui tanti modi che ti possono vestire, visto i cannoni della guerra, i rifugi militari sulle montagne.... insomma tante piccole grandi cose interessanti.

Come in tutte le cose, gli aspetti che mi sono piaciuti meno sono stati questi....:

1. lo snorkling, perchè sia a Tahaa (che cmq qualcosa di carino ho visto sott'acqua), sia a Bora bora (sopratutto), con pinne e maschera....si vede ben poco d'interessante.
Il Garden Coral di Bora Bora...posto consigliato e indicato davani al Sofitel Motu....  è un giardino di coralli....de che?
Sono spenti e marroni e i pesci pochi e poco colorati....

Sicuramente a Moorea da quallo che ho letto , avendo tanti pass in confronto a Bora Bora (uno) e tahaa (due), la fauna è più presente....ma per quello che ho visto la Polinesia sotto l'acqua mi ha deluso.
inoltre, sul reef...non si può nuotare in queste isole, perchè la corrente è molto MOLTO forte e le onde s'infrangono come un mare in burrasca.
Al di qua si nuota senza problemi, ma al di là molti fanno surf da onda, per far capire come è la corrente...

i colori della vegetazione terrestre e del mare sono incantevoli e le migliori che abbia mai visto, la laguna di bora bora è grandissima a punta matira e bellissima, ma come coralli e pesci, le maldive e il mar rosso sono di gran lunga superiori, per quello che ho visto.

Un altro posto che non ho apprezzato e vaitape...una sorta di nama bay egiziana....negozi con oggetti dozzinali e che vendono tutti le stesse cose, a parte qualche piccolo negozietto che si contradistingue.

Sono stato contento di aver preso le perle a tahaa, in una farm, sia per la scelta, sia per l'esclusività, sia per i prezzi che a bora bora sono più turistici e quindi alti.

Il viaggio è stato veramente bello, i polinesiani sono un popolo ospitale, solare e gentile.....ci siamo trovati benissimo, ho tanti fotogrammi della vacanza....  dalla pace del vahine....al cocco bevuto sul mare....  alle loro danze....alla cena al blody mary....   alla laguna di bora bora dove non capivi dove iniziava il cielo e finiva il mare....

Bei posti....  ricordi che saranno indelebili .....e che ci accompagneranno per sempre, nelle nostre menti, nei nostri cuori.

A presto....

ps: Los Angeles è stata la meta conclusiva del viaggio, gli universal e rodeo drive vale la pena farci un giretto....

2
Patchwork / Volo Bora Bora - Taha
« il: 28 Gennaio 2009, 10:48:02 »
L'agenzia , dopo Bora Bora x arrivara a Taha, mi ha indicato, VOLO BORA BORA PAPETE , POI PAPETE RAIATEA E POI BARCA X TAHA.

La mia domanda è :

ma da bora bora nn si può arrivare direttamente a taha in barca..... o in elicottero da Bora Bora direttamente a Taha....
quanto distano?

grazie.

3
Bora Bora / Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 23 Gennaio 2009, 08:05:12 »
Come scritto anche nell'altra sezione.

Ciao,
allora x Taha abbiamo scelto, se c'è posto, il Vahine Island,
per Bora Bora siamo indecisi tra queste 2 strutture:

Pearl Beach e Intercontinental le moana a Punta Matira.

Quale mi consigliate di questi due, il prezzo è più o meno simile.

Al Pearl di negativo...se così si può dire....    ho letto di una spiaggia piccola x il numero di persone presenti...    e troppi italiani....

Ma le camere beach.... nn hanno la spiaggia davanti con i loro lettini personali?

Cosa mi consigliate tra queste due strutture?

Grazie.

4
Patchwork / Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 23 Gennaio 2009, 08:03:46 »
Ciao,
allora x Taha abbiamo scelto, se c'è posto, il Vahine Island,
per Bora Bora siamo indecisi tra queste 2 strutture:

Pearl Beach e Intercontinental le moana a Punta Matira.

Quale mi consigliate di questi due, il prezzo è più o meno simile.

Al Pearl di negativo...se così si può dire....    ho letto di una spiaggia piccola x il numero di persone presenti...    e troppi italiani....

Ma le camere beach.... nn hanno la spiaggia davanti con i loro lettini personali?

Cosa mi consigliate tra queste due strutture?

Grazie.

5
Patchwork / RESORT BORA BORA
« il: 16 Gennaio 2009, 13:57:09 »
Ho già scritto in altre sezioni ma questa credo sia la più indicata.

Viaggio di nozze ottobre 2009, quale resort di buon livello mi consigliate , con queste caratteristiche:

bella spiaggia e nn troppo affollata , nel senso magari nn piccola e che tutti del resort vanno li e sono stretti come a rimini;
presenza di spa;
buona cucina ;
barriera corallina accessibile a nuoto.

Mi hanno parlato del pearl, del meridien e dell?intercontinental a Punta matira...voi che dite?

Un altra domanda: con 10 gg meglio provare due resort di 2 differenti isole?
nel senso che nessuno alle maldive cambia resort anche facendo 2 settimane ma vedo che in polinesia ogni 4 gg si cambia.....   ne vale la pena spostare armi e bagagli tutte le volte?

grazie e scusate le troppe domande ma è la prima volta qui....

6
Bora Bora / RESORT
« il: 15 Gennaio 2009, 18:58:21 »
Ciao,
sono nuovo del forum.
Ad ottobre vorrei andare in viaggio di nozze a New york, poi Miami e poi dieci giorni in polinesia, mi hanno consigliato Bora Bora, perchè ho detto che nn voglio cambiare resort , ma stare in una buona struttura e quindi Bora Bora è stato il consiglio, poi con delle escursioni vedrò qualcos'altro.

La domanda è :
Che resort mi consigliate , di almeno 4 stelle e che abbia le over water ?
Sono un innamorato delle maldive e amo gli atolli....    più che stare in laguna magari preferirei un isolotto ma se c'è una struttura che ne vale la pena nell'isola principale nn la disdegno.
Nn m'interessa se ci sono gli italiani e odio le animazioni, ma apprezzo una buona spa, una buona cucina e un bel posto....poi tutto è rapportato al prezzo.
grazie in anticipo e aspetto qualcuno che mi possa consigliare.

ps: se poi nn c'è l'over water ma cmq una bella camera sulla spiaggia con iacuzzi nn mi offendo lo stesso!! 
So che sono stati scritti diversi post, li sto leggendo facendo un puzzle, però se qualcuno mi aiuta e mi dice qualcosa sui resort di bora bora nello specifico male nn mi farebbe anzi....


grazie a tutti in anticipo.

altra cosa importante : che abbia una bella spiaggia e che nn bisogna fare dei km x raggiungerla a piedi magari tipo "sull'altro lato dell'isola" , barriera corallina accessibile a nuoto e che nn sia magari affollata come da noi in romagna perchè piccola rispetto all'affluenza.
Chiedo troppe cose?

 

7
Racconti di viaggio / RESORT A BORA BORA
« il: 15 Gennaio 2009, 17:16:56 »
Ciao,
sono nuovo del forum.
Ad ottobre vorrei andare in viaggio di nozze a New york, poi Miami e poi dieci giorni in polinesia, mi hanno consigliato Bora Bora, perchè ho detto che nn voglio cambiare resort , ma stare in una buona struttura e quindi Bora Bora è stato il consiglio, poi con delle escursioni vedrò qualcos'altro.

La domanda è :
Che resort mi consigliate , di almeno 4 stelle e che abbia le over water ?
Sono un innamorato delle maldive e amo gli atolli....    più che stare in laguna magari preferirei un isolotto ma se c'è una struttura che ne vale la pena nell'isola principale nn la disdegno.
Nn m'interessa se ci sono gli italiani e odio le animazioni, ma apprezzo una buona spa, una buona cucina e un bel posto....poi tutto è rapportato al prezzo.
grazie in anticipo e aspetto qualcuno che mi possa consigliare.

ps: se poi nn c'è l'over water ma cmq una bella camera sulla spiaggia con iacuzzi nn mi offendo lo stesso!!  :)

Pagine: [1]