www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - ari

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 22
46
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 03 Febbraio 2010, 19:29:08 »
Ho capito, anche tu con il mal di Polinesia e il sogno di ritornarci.
Anche noi quando ci torneremo faremo ovviamente altre isole: Maupiti, Fakarava e ... Rangiroa che abbiamo già visto, ma dobbiamo fare la famosa immersione nel Tiputa Pass con i delfini.
Ah che nostalgia!  :-\

47
Patchwork / Re: Nozze Settembre
« il: 02 Febbraio 2010, 15:19:06 »
Io invece ti consiglio di aggiungere una notte in più a Tahiti e fate l'escursione all'interno dell'isola in 4x4. Merita davvero.
Ti fanno anche fare il bagno in uno dei ruscelli che passano. Noi lo abbiamo fatto in una piscina naturale. Ho postato le foto nella sezione "tahiti".

48
Moorea / Re: Viaggio di Nozze a Moorea
« il: 02 Febbraio 2010, 15:15:47 »
Mi posso permettere di darti un consiglio? Noi lo abbiamo fatto.
Mettetelo in lista nozze e magari andate nelle pensioni che costano meno.
Perchè a comprarvi i piatti ecc da soli, non arrivate comunque a spendere quella cifra.
Ne vale la pena, credimi. Vale più di qualsiasi servizio di cristallo.
Chi scambierebbe il paradiso in terra con un servizio di bicchieri?
Se proprio non ne potete fare a meno, allora vi consiglio New York, l'albergo THirty thirty a Manhattan. Semplice e in ottima posizione dietro l'Empire State Building e ha un ottimo prezzo.
A Los Angeles vale la pena solo per gli Universal Studio che davvero meritano, a mio parere.

49
Moorea / Re: Viaggio di Nozze a Moorea
« il: 01 Febbraio 2010, 16:51:29 »
Ciao, il periodo è buono, via libera ;)
Però posso darti un consiglio? Te lo dico perché sono stata a Los Angeles per due volte, era una tappa del viaggio ma in America non in Polinesia.
Il viaggio è lungo ma non è così tremendo. Non rinunciate ad un'isola della Polinesia per fare qualche giorno a Los Angeles, non ne vale proprio la pena.
Il dollaro è basso, a Los Angeles potete andare in un altro viaggio e attaccarci i parchi Monument, Grand Canyon ecc.
Perchè invece non fate un'isola in più e vi dedicate solo alla Polinesia? Siamo stati a Moorea, me ne sono innamorata, è bellissima.

50
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 29 Gennaio 2010, 19:20:14 »
Citazione
Comunque la Polinesia è fantastica, il ricordo è sempre bellissimo e abbiamo vissuto una luna di miele ed un viaggio davvero paradisiaco

Ma dicci un po' Brando, hai anche tu il mal di Polinesia o sei uno di quei pochi fortunati che è riuscito a sfuggire a questo male incurabile?

51
Patchwork / Re: Viaggiare sicuri
« il: 28 Gennaio 2010, 20:01:21 »
Riguardo all'influenza A, vorrei sfatare un mito.
Ragazzi, a meno che voi non abbiate delle serie patologie, non c'è assolutamente da fasciarsi la testa. E' tutta una pubblicità per vendere vaccini. Di influenza tutti gli anni muoiono le persone e nessuno ha mai detto nulla.
Voi direte che parlo così per dire?
Beh! L'influenza A io l'ho presa e l'ho anche attaccata a mio marito che è gli è poi sfociata in polmonite, il tutto guarito in 3 settimane, io senza polmonite in 2 settimane. Tutto questo a Novembre. Come vedete non sono morta e nemmeno mio marito. Ora è qui felice e contento e siamo appena tornati dalla Giordania.
L'ha presa anche la mia collega che era terrorizzata all'idea e non è morta nemmeno lei. E' guarita ed è ancora tra noi.
Quindi non credete e tutto quello che dicono in Tv, anzi come avrete sentito: ATTENTI al vaccino. Che se vi beccate la malattia che potrebbe dare, rimanete paralizzati.... a vita.  Meglio prendersi l'influenza.
E non è necessario andare fino in Polinesia, basta che venite da me ;D ;D ;D

52
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 28 Gennaio 2010, 10:10:06 »
Citazione
certo che sono andato nel giardino dei coralli di taha, ci mancherebbe. abbiamo fatto un escursione di mezza giornata nuotando in quella zona.....carina, ma nulla di chè sia per coralli ma sopratutto pesci, pochi, ripeto per i tanti visti alle maldive (2 atolli diversi) e mar rosso (sia sharm che mars...).

Ciao, ti devo ringraziare, non sai quanto mi sei stato utile con questa informazione. Vedi che ogni tanto faccio bene a punzecchiare?   ;D
Avevo sempre letto che è  un posto magnifico, pieno di pesci e coralli. Ma forse per chi non ha mai visto la barriera corallina, è possibile che faccia questo effetto. Però per chi ha avuto più di un'esperienza, probabilmente valuta diversamente.
Grazie mille.  :)

53
Patchwork / Re: organizzare viaggio in polinesia
« il: 25 Gennaio 2010, 19:38:47 »
Non voglio demoralizzarti, ma perchè vuoi rovinarti il viaggio?  :-\
Non fraintendermi, la Polinesia è veramente un paradiso, però se ci vai a Gennaio che è il periodo della pioggia, non so se consigliartelo.
Non puoi rimandarlo verso giugno? Rischiate davvero di passare le giornate nel bungalow o in camera.  :-[
Una settimana per ogni isola è un po' troppo, fate 3-4 giorni, così potete aggiungere un'altra isola, Fakarava, Taha, Maupiti (Kuriri pensione). Avete solo l'imbarazzo della scelta.
Per 3-4 giorni intendo interi, senza contare quello del viaggio.
Moorea è incantevole, scelta azzeccata ;) Bora Bora affascinante  e Rangiroa... che dire di Rangiroa? Bellissima anche lei.
Tutte le isole sono meravigliose, l'importante è visitarle, fare le escursioni. Non chiudetevi nelle pensioni senza uscire. 
Tahiti assolutamente dovete vederla all'interno. C'è un 'escursione in 4x4 safari, se vai nella sezione Tahiti, ho pubblicato delle foto.
Scusa se forse vi ho deluso un po', ma penso che sia meglio lo sappiate per quanto riguarda il tempo. Già nella stagione secca c'è il rischio che ti becchi la pioggia, figurati se poi vai nella stagione dove piove sempre! Prima che poi vai e ci maledici per non avertelo detto!!!
Infatti in Internet ho già letto di persone incavolate nere, perchè l'agenzia non li aveva informati su questo piccolo particolare e si sono beccati un sacco d'acqua. Facci sapere ;)

54
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 17 Gennaio 2010, 21:19:29 »
 
Citazione
come coralli e pesci, le maldive e il mar rosso sono di gran lunga superiori, per quello che ho visto.


Eccomi tornata, è un pezzo che non mi collego più. Con quella storia del virus, avevo paura di prenderlo anche nel mio povero computer.

Aita! non hai nulla da replicare alla frase in alto? Non è da te!

Brando, immagino che tu non sia stato nel famoso giardino di coralli di Taha.
Comunque io sono stata nel Mar Rosso, dove tra l'altro ho fatto parecchie immersioni ma di squali, ti assicuro, non ne ho visto nemmeno uno.
Le razze così grandi poi, là non esistono proprio.
Però è vero che gli alberghi nel mar Rosso offrono spesso uno snorkeling migliore. Ma le escursioni per vederli in Polinesia ci sono, basta andare. A Bora Bora abbiamo fatto l'Acqua Safari: bellissimo, il bagno con gli squali e razze: elettrizzante (questo lo avete fatto anche voi).
Il mio istruttore di sub è andato alle Maldive entusiasta ed è tornato un po' deluso, niente squali, niente razze, ovviamente il paesaggio ha detto che era bellissimo,tanti pesci, ma ......come sub era un po' deluso. Forse sarà stato un po' sfortunato, non so. Io non ci sono mai stata, non posso esprimere un'opinione.

55
Patchwork / Re: viaggio di nozze in totale relax
« il: 18 Settembre 2009, 16:28:37 »
Mmmm non è detto. Possono essere location meravigliose anche le pensioni.
In quelle, con 9000 euro ce la fai benissimo. Anche 17-18 giorni per me. Ad esempio il Kuriri a Maupiti. Certo però scordatevi i grandi alberghi.
A meno che..........(noi lo abbiamo fatto) rinunciate ai piatti e bicchieri di cristallo, che vi servono solo per spolverarli una volta all'anno e mettete il viaggio in lista nozze.
Mio marito ed io non ci pentiremo mai di questa scelta, il viaggio più bello della nostra vita.    :'( :'( :'(
E dei piatti col bordino d'oro...... chi se ne frega.  8) 8)
Andate però dopo la seconda metà di giugno, il tempo è più stabile.
Noi siamo partiti lo scorso 18 giugno, il tempo è stato sempre bello. Le nuvole le avrete sempre ma insieme con il sole. Un po' il nostro variabile. Menomale, perchè là, il sole brucia nel vero senso della parola.

56
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 02 Settembre 2009, 12:04:21 »
Citazione
non so quale tramonto vedrai perchè OGNI tardo pomeriggio, a causa di un inspiegabile fenomeno metereologico, il cielo si riempie di nuvoloni neri che oscurano il sole e introducono la notte..

Mi costa darti ragione Bracco, ma su questo hai ragione.
Al momento del tramonto arriva sempre la nuvoletta di Fantozzi che ti copre il sole all'orizzonte proprio quando tu stai per fare una bella foto, pensando quel giorno di avercela fatta. Solo una volta sono riuscita nel mio intento. AHimè!!!!

57
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 31 Agosto 2009, 21:26:01 »
Citazione
Care Koccinella, Ari e Prolonga,
divertitevi adesso perchè tra qualche anno, quando i polinesiani mi avranno scelto come Imperatore della loro terra, voglio vedere come farete ad entrare nel Mio Impero. Non solo metterò delle vostre foto segnaletiche in ogni isola e motu dell'Impero; non solo addestrerò squali e razze a catturarvi sott'acqua; ma vi pedinerò anche in Italia.....sarà facilissimo rintracciarvi con quei nomi. D'altronde quante Prolonga, Ari e Koccinella possono esserci? 2,3 massimo 4. Siete troppo pochi per nascondervi.
Immagino che in questo momento vi è passata la voglia di ridere.......state gia pensando di chiedere il mio perdono. Mi dispiace, ma non posso......rischierei di apparire debole agli occhi dei miei futuri sudditi.

Immagino che tua moglie sarà eletta imperatrice. E tu essendo imperatore avrai di sicuro molte corteggiatrici.
In tal caso sarai troppo impegnato a calmare le ire di tua moglie per fare caso a noi poverini che entriamo e usciamo dalla Polinesia. ;D ;D ;D

58
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 31 Agosto 2009, 09:54:01 »
Citazione
ti scongiuro non andarci....stai entrando in un buco senza fine, una voragine rende ancora meglio l'immagine. Se avessi i soldi da darti ci andrei io al tuo posto e ti giuro lo farei solo per il tuo bene.
Se serve posso parlare anche con i tuoi parenti, i tuoi amici, il tuo cane, il tuo gatto....sono convinto che anche loro sarebbero d'accordo con me....


Cerrrrtoooo, lo faresti solo per il suo bene.  :D :D :D :D
Ma non desideriamo che tu ti ammali in modo ancora più grave, perciò sarò io a sacrificarmi al tuo posto.
Dimmi Koccinella, quando devo partire?  ;D ;D ;D


59
Citazione
io parto mese prossimo e anche io sarò sul Gulliver e alla pension Bounty

Ehi! Sei più emozionata per il matrimonio o per il fatto che vedrai la Polinesia? ;D ;D ;D

60
Patchwork / Re: varie info viaggio
« il: 06 Agosto 2009, 19:11:53 »
Io glielo dico sempre, "mi riporti vero?" e lui non mi sembra affatto dispiaciuto all'idea.

Sai che facciamo? Quest'anno no, ma i prossimi due anni farò delle vacanze mooooolto economiche e quello che risparmio lo metto via per la Polinesia.
Dovrebbe essere sui 4000 euro a testa, non è poco, ma visto che potremmo farcela, volendo, perchè no?
Alla fine si vive una volta sola.
Certo non potremmo tutti gli anni ma per una volta lo strappo alla regola si può fare.


Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 22