www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - ari

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22
286
Patchwork / Re: Tornato anch'io dal paradiso...
« il: 07 Ottobre 2008, 16:58:21 »
Citazione
Ad ogni modo la polinesia è davvero un altro mondo!!


 Concordo in pieno ;) ;) ;)

A Tikeau che tipo di escursioni ci sono?

287
Patchwork / Re: TAHITI E LE SUE ISOLE ALLE FALDE DL KILIMANGIARO
« il: 06 Ottobre 2008, 12:02:19 »
Citazione
Magnifico! Non vedo l'ora, mi manca così tanto.....  mi incollerò al divano e farò il mio piantino! ariannapel prestami un po' di fazzolettini!!!!!

Ciao, te li presto se vuoi, ma temo che ne siano rimasti pochi.
Maupiti è incantevole, ma questo documentario mi ha dato un'idea. Oltre a Maupiti ovviamente, potremmo stare più giorni a Raiatea e aprrofittarne per fare due escursioni a Taha, una per l'isola e una per la laguna.
Scusatemi ma ci devo ritornare, altrimenti non mi do pace.
Un nostro amico ha visto in diretta con noi il documentario e ha deciso di accompagnarci nella prossima avventura.
Questa volta però le immersioni le faccio. Il fatto è che sono sette anni che non mi immergo più, quindi  a giugno non mi sono fidata. Ma rifarò un po' di pratica l'estate prossima così sarò pronta. MIo marito farà il corso anche lui, quindi........

288
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 06 Ottobre 2008, 11:27:19 »
Citazione
NO ai lagunarium e NO agli spettacolini per turisti acchiappando poveri pinna nera terrorizzati rovesciandogli le pinne sul dorso

Io ho fatto lo shark fedding ma a parte buttare qualche pezzo di pesce per farli arrivare, nessuno, neanche le guide hanno minimamente toccato gli squaletti di barriera. Racconto ovviamente quello che ho visto e vissuto personalmente.
Certo che se davvero capita che li afferrano e li rovesciano, questo non va bene. Guardare e ammirare sì, non rispettarli NO!!! non va bene!!! Concordo in pieno.



Citazione
pssssttt.....ariannapel.......i due delfini del mio avatar....li ho fotografati io nella passe di Tiputa

Anche io ho visto i delfini nel Tiputa Pass ma dalla barca. Tu a quanto pare li hai fotografati dentro il mare. Ma non è pericoloso? Raccontami ti prego. Che a Rangiroa al massimo ci ritorno.




Citazione
Non credevo che gli alberghi lucrassero anche su questo... 

E' vero, ti fanno pagare anche l'aria che respiri. Noi eravamo seduti nei posti in alto.
Com'è Fakarava? Ormai è quasi sicuro che ci riandremo credo tra due anni, pensavo di includere nel giro anche Fakarava o Tikeau. Che mi consigli?

289
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 04 Ottobre 2008, 10:43:22 »
Citazione
a cosa ti riferisci quando dici di prenotare in albergo ??


Ovviamente parlo solo per l'esperienza che ho avuto io, qualcuno mi corregga pure se mi sbaglio, così potranno avere informazioni più precise.
Questo spettacolo con danze e balli, o gara tra di loro, viene svolto la sera a Vaitape ma non tutti i giorni però, non ricordo se due o tre volte a settimana.
Ci sono i posti a sedere ma devi prenotare. Noi lo abbiamo fatto attraverso l'albergo che ti procura i biglietti e ti porta là e ti riporta in albergo. Non costa molto, mi sembra sui 30 euro.
Non so dirti se si possono prenotare anche direttamente a Vaitape. Però ho visto anche molta gente che era in piedi fuori dalle barriere o corde che delimitavano il posto per ballare. Credo che quelle persone non pagassero. Lo scotto però è che devi stare parecchio in piedi.

290
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 03 Ottobre 2008, 17:03:00 »
E'vero, sono sub ma non ho fatto immersioni in Polinesia. Che oca che sono, vero????
A Marsa Alam c'era un'escursione in un posto dove spesso (non sempre però, io sono stata fortunata, ce n'erano a decine) si trovano i delfini, ma sono più piccoli di quelli della Polinesia.
A Rangiroa anche noi abbiamo visto i delfini per due volte ma dalla barca, in mare aperto e nel Tiputa Pass.
Purtroppo non ci abbiamo nuotato insieme. SIGH!
Niente!!! Mi tocca fare il grandissimo sacrificio di ritornare in Polinesia....... con la muta!!!
Chi vuole venire?

291
Patchwork / Re: TAHITI E LE SUE ISOLE ALLE FALDE DL KILIMANGIARO
« il: 03 Ottobre 2008, 16:56:25 »
Menomale che il battesimo è stao rimandato, mi sarebbe dispiaciuto perdere la Polinesia.
Urca!!! Devo correre al supermercato a fare la scorta di fazzoletti. Mi serviranno.

292
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 03 Ottobre 2008, 16:54:04 »
Citazione
Come non sono naturali le centinaia di overwater che deturpano la laguna di bora...


Noi avevamo il bungalow sulla spiaggia ed effettivamente quando sei là, è molto più bello. Forse perchè è un incanto essere su quella spiaggia bianca, le palme e il canto degli uccellini che saltellano sul tuo balconcino proprio fuori dalla finestra.

293
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 03 Ottobre 2008, 16:50:46 »
Citazione
ma in Polinesia ci sono ovunque lagoonarium naturali,dove si può nuotare tra squali,razze,delfini ecc in libertà..... perchè chiudere dei poveri animali in dei "recinti"? ah,già.......perchè ci sono i turisti che ci vanno   scusami ma non condivido


Delfini????? Dove??? Accipicchia me li sono persi!!! Non c'erano escursioni dove si nuotava con i delfini in libertà. In quale isola?
Gli unici delfini con cui ho nuotato è il delfinarium di Moorea, ma lì è una cosa a parte, visto che quei delfini facevano parte della Marina americana,così ci hanno detto.
Vuoi mettere nuotare con i delfini direttamente nel mare? E' tutta un'altra cosa. Lo so perchè l'ho fatto a Marsa Alam.

Per il mio post su Maupiti e lo snorkeling, qualcuno mi può rispondere???


294
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 03 Ottobre 2008, 16:00:18 »
Avrete capito che sono una FANATICA dei pesci.
Però a Maupiti mi porto l'attrezzatura da Sub e faccio le immersioni. Ora mio marito vuole fare anche lui il corso SUB, giusto il tempo di fargli fare un po' di gavetta e poi............... ciuff!!! In quel mare meraviglioso dove c'è tutto e di più.
Per quanto riguarda il lagoonarium è vero che è un po' triste non vederli completamente liberi, io capisco quello che intendete, ma era la prima volta che nuotavo con degli squali, avevo l'entusiasmo a mille e per la verità ce l'ho ancora. Non capita tutti i giorni.
Ma concordo che gli animali dovrebbero essere liberi, anche se in quel caso non so se avrei nuotato tanto tranquilla accanto ad uno squalo di tre metri. BRRRR.....


295
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 03 Ottobre 2008, 15:53:19 »
Citazione
Dal mio punto di vista Maupiti è imperdibile. Bora è stupenda ma secondo me non c'è paragone, sotto ogni punto di vista. Dicono che Maupiti sia simile a Bora 30 anni fa e l'impressione arrivandoci è quella... E poi chi arriva a Maupiti sul mitico Maupiti Express vive l'esperienza unica del passaggio nella pass...


Anche io ho sentito dire che Maupiti è come una Bora Bora in piccolo. Però preferisco godermela completamente, quindi, siccome "IO "ho già deciso di ritornare magari tra due anni (se mio marito sia d'accordo è solo un optional) andremo a Maupiti per 3 o 4 notti.
Ovviamente scherzo, mio marito è daccordissimo.
Comunque lo snorkeling migliore in quale pensione si trova? Chi può aiutarmi?Il Kuriri mi ispira, ma lo snorkeling com'è lì?

296
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 03 Ottobre 2008, 15:46:03 »
Citazione
Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo....   
E poi io non mi perderei Vaitape a Giugno...è periodo dell'"Heiva"...


Perchè? Cos'ha il lagoonarium che non va?  ??? ??? ???
Sarà questione di gusti ma a me è piaciuto tantissimo. Almeno fate lo shark feeding. Si vedono gli abitanti della laguna, squali, razze, pesci. E' meraviglioso.

Per quanto riguarda Vaitape, effettivamente dimenticavo: A giugno di sera fanno una gara di canti e danze tra i vari villaggi. Non è una cosa per turisti, è proprio una gara tra di loro. Confermo che è davvero molto bello. Chiedete al vostro albergo per prenotare.
Ma durante la giornata fate qualche escursione in laguna. Non volete andare al lagoonarium, ok, andate da qualche altra parte della laguna e tuffatevi nel mare.

P. s. Non picchiatemi ma io al lagoonarium ci andrei. Magari a loro piace, come a noi (intendo io e mio marito).

297
Rangiroa / Re: FOTO RANGIROA
« il: 02 Ottobre 2008, 16:49:41 »
Ma quello è uno squalo bianco???? :'( :'( ???

298
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 02 Ottobre 2008, 16:44:22 »
Ciao, bel giro anche se visto che volete andare a Maupiti, io a Bora Bora avrei fatto almeno un giorno in più. Comunque a Bora Bora non perdere la possibilità di andare al Lagoonarium, avrete la possibilità di vedere la bellezza della laguna, o meglio di quello che c'è sotto la laguna.
So che forse sarò criticata, anche se in realtà penso che la maggior parte la pensi come me, ma visto che state lì due giorni e uno lo impiegate per andare a Maupiti, non perdete l'unico giorno che avete su questa bellissima isola per visitare Vaitape. Lo buttereste proprio via e tornereste delusi.
Andate piuttosto a fare qualche escursione in laguna, come il Lagoonarium ad esempio. Non tornerete delusi e portatevi la macchina fotografica subacquea. E sarete tra quelli che torneranno estasiati.

A Moorea andate a fare l'escursione del Belvedere con il fuoristrada, molto bello, fai delle fotografie stupende.

Rangiroa invece ho sentito molto parlare della laguna blue, non l'ho vista ma so che è bellissima.

Taha non lo so, non ci sono stata. Qualcuno può darle suggerimenti????

Ciao e racconta quando torni, non postare però filmati, ti prego, perchè alla fine finisco per piangere sempre. Abbi pietà di me che ho già abbastanza nostalgia. Preparati perchè questa strana malattia verrà anche a te. Vi auguro di trovare un tempo stupendo.

 

299
Crociere / Haumana Cruises magnifica
« il: 01 Ottobre 2008, 15:59:09 »
Noi abbiamo fatto la Haumana Cruises a Rangiroa, uno Yacht molto bello, l'abbiamo scelto perchè prima di tutto era il nostro viaggio di nozze e poi l'hanno consigliata in agenzia.
Un'esperienza bellissima.
A me è piaciuta tantissimo, tornando indietro la rifarei di nuovo ma una settimana.
Infatti ci sono tre percorsi:
3 notti / 4 giorni -  laguna blue
4 notti/ 5 giorni - Pink Sand (quella che abbiamo fatto noi)
7 notti - Rainbow  ( Laguna blue + Pink sand )
La nostra costava se non ricordo male 2000 euro a testa. Lo so è tanto ma credetemi ne è valsa la pena. Poi l'ho messa in lista nozze, quindi che problema c'era?
C'è anche il sito     www.tahiti-haumana-cruises.com
ma quello che vedete nel sito non è assolutamente nulla in confronto a quello che vedete là.


Vi posto con copia e incolla quello che ho scritto in "Racconti di viaggio"

Abbiamo fatto la crociera con la Haumana Cruise, uno yacht molto bello con 12 cabine, però eravamo solo in quattro coppie. Da pacchia!!!
Per chi vuole andare a Rangiroa consiglio questa crociera, dove ti fanno visitare l'isola in lungo e in largo.
Che dire? Se il viaggio di nozze fino a qui era stato perfetto, con questa crociera abbiamo raggiunto il top del top. Viziati e coccolati, con un servizio eccellente. Era bello perché pur essendo una crociera ad alta qualità, era allo stesso tempo famigliare, informale, non dovevi presentarti in giacca e cravatta ma vestito normalmente. Ti portavano su atolli o motu completamente deserti, un mare da favola con dei colori mozzafiato, spiagge bianchissime, conchiglie tridacne (si scrive così?) grandi così direttamente sulla sabbia, decine di paguri che camminavano davanti al mare, coralli sulla sabbia, una vegetazione lussureggiante fatta di palme e piante varie. Tu eri lì e ti chiedevi: ma sto sognando? Sono davvero qui?
Ti coglievano il cocco e te lo davano da mangiare……………… che buono, gnam gnam, altro che il nostro cocco. Il pomeriggio pescavano il pesce e la sera te lo cucinavano, chi non voleva il pesce aveva la carne, però quella non te la pescavano al momento. Abbiamo visto anche i delfini, che ci hanno accompagnato per un tratto di mare. Stavamo pranzando quando uno del personale è venuto a dirci semplicemente "ci sono i delfini", non credo che sia riuscito a finire la frase, perchè in un secondo si è ritrovato lì da solo. Il cibo, pur avendo una gran fame, è stato dimenticato per la mezz'ora successiva.
Abbiamo nuotato con degli squaletti di barriera a Pink Sand, che dobbiamo avere anche tormentato a forza di inseguirli per fare le foto, tanto che alla fine sono scappati esasperati, li ho anche ripresi.
Abbiamo visitato l'isola degli uccelli, c'erano ancora i piccoli nei nidi. Non li abbiamo disturbati per non spaventarli, ma molto discretamente abbiamo cercato di fotografarli, non sembravano però minimamente preoccupati della nostra presenza.
Però non abbiamo visto la laguna blue perché non era compresa nel nostro giro, visto che abbiamo fatto la seconda parte della crociera ma mi consolo, perché una coppia che con noi ci ha detto che loro non erano riusciti a vederla perché c’era il mare troppo mosso.
Ogni giorno facevi qualcosa di diverso. Non ti annoiavi mai. Bello anche lo snorkeling, un pomeriggio addirittura lo snorkeling era stupendo, con tutti quei coralli e spugne.
Più di una volta abbiamo fatto il picnic sul motu, ma non con i panini, bensì con pesce, cocco, verdure, carne, riso. Mi viene ancora l’acquolina in bocca. Il personale ci suonava sempre qualche canzone polinesiana che se solo ci penso, mi viene ancora la malinconia. In Polinesia sono buonissime le banane, l’ananas e il cocco.
Quando siamo partiti, a parte i maschietti, che devono fare i duri, noi ragazze abbiamo pianto tutte.

Un saluto a Teva che è stato veramente adorabile. Qualcuno lo conosce?

300
Crociere / Re: LE CROCIERE:ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« il: 01 Ottobre 2008, 15:53:37 »
Io non ho fatto la crociera sul Gulliver ma ho fatto la Haumana Cruises a Rangiroa, uno Yacht molto bello, l'abbiamo scelto perchè prima di tutto era il nostro viaggio di nozze e poi ce l'hanno consigliata in agenzia.
Un'esperienza bellissima.
A me è piaciuta tantissimo, tornando indietro la rifarei di nuovo ma una settimana.
Infatti ci sono tre percorsi:
3 notti / 4 giorni -  laguna blue
4 notti/ 5 giorni - Pink Sand (quella che abbiamo fatto noi)
7 notti - Rainbow  ( Laguna blue + Pink sand )
La nostra costava se non ricordo male 2000 euro a testa. Lo so è tanto ma credetemi ne è valsa la pena. Poi l'ho messa in lista nozze, quindi che problema c'era?
C'è anche il sito     www.tahiti-haumana-cruises.com
ma quello che vedete nel sito non è assolutamente nulla in confronto a quello che vedete là.


Vi posto con copia e incolla quello che ho scritto in "Racconti di viaggio"

La crociera con la Haumana Cruise, uno yacht molto bello con 12 cabine, però eravamo solo in quattro coppie. Da pacchia!!!
Per chi vuole andare a Rangiroa consiglio questa crociera, dove ti fanno visitare l'isola in lungo e in largo.
Che dire? Se il viaggio di nozze fino a qui era stato perfetto, con questa crociera abbiamo raggiunto il top del top. Viziati e coccolati, con un servizio eccellente. Era bello perché pur essendo una crociera ad alta qualità, era allo stesso tempo famigliare, informale, non dovevi presentarti in giacca e cravatta ma vestito normalmente. Ti portavano su atolli o motu completamente deserti, un mare da favola con dei colori mozzafiato, spiagge bianchissime, conchiglie tridacne (si scrive così?) grandi così direttamente sulla sabbia, decine di paguri che camminavano davanti al mare, coralli sulla sabbia, una vegetazione lussureggiante fatta di palme e piante varie. Tu eri lì e ti chiedevi: ma sto sognando? Sono davvero qui?
Ti coglievano il cocco e te lo davano da mangiare……………… che buono, gnam gnam, altro che il nostro cocco. Il pomeriggio pescavano il pesce e la sera te lo cucinavano, chi non voleva il pesce aveva la carne, però quella non te la pescavano al momento. Abbiamo visto anche i delfini, che ci hanno accompagnato per un tratto di mare. Stavamo pranzando quando uno del personale è venuto a dirci semplicemente "ci sono i delfini", non credo che sia riuscito a finire la frase, perchè in un secondo si è ritrovato lì da solo. Il cibo, pur avendo una gran fame, è stato dimenticato per la mezz'ora successiva.
Abbiamo nuotato con degli squaletti di barriera a Pink Sand, che dobbiamo avere anche tormentato a forza di inseguirli per fare le foto, tanto che alla fine sono scappati esasperati, li ho anche ripresi.
Abbiamo visitato l'isola degli uccelli, c'erano ancora i piccoli nei nidi. Non li abbiamo disturbati per non spaventarli, ma molto discretamente abbiamo cercato di fotografarli, non sembravano però minimamente preoccupati della nostra presenza.
Però non abbiamo visto la laguna blue perché non era compresa nel nostro giro, visto che abbiamo fatto la seconda parte della crociera ma mi consolo, perché una coppia che con noi ci ha detto che loro non erano riusciti a vederla perché c’era il mare troppo mosso.
Ogni giorno facevi qualcosa di diverso. Non ti annoiavi mai. Bello anche lo snorkeling, un pomeriggio addirittura lo snorkeling era stupendo, con tutti quei coralli e spugne.
Più di una volta abbiamo fatto il picnic sul motu, ma non con i panini, bensì con pesce, cocco, verdure, carne, riso. Mi viene ancora l’acquolina in bocca. Il personale ci suonava sempre qualche canzone polinesiana che se solo ci penso, mi viene ancora la malinconia. In Polinesia sono buonissime le banane, l’ananas e il cocco.
Quando siamo partiti, a parte i maschietti, che devono fare i duri, noi ragazze abbiamo pianto tutte.


Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22