www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - braccobaldo

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8
61
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 08 Febbraio 2011, 16:21:25 »
....più che bruttini io preferirei dire che, più in generale, siamo davvero "orribili"....sempre per dirla con un eufemismo

62
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 04 Febbraio 2011, 16:14:58 »
Io sono stato al papahani e sono stato molto bene nonostante durante il soggiorno ho trovato sempre brutto tempo, a volte con pioggia per ore e ore. Il cibo è stato buono ed anche l'accoglienza....però sul bungalow che tu hai scelto mi sento di avere delle riserve, cosa che ho fatto anche all'agenzia.
Lo small bungalow è, non so come dirti, davvero brutto (soprattutto il bagno).
Appena siamo entrati io e mia moglie siamo rimasti molto delusi però, per fortuna, avevano libero un bungalow (non il beach ma quello a metà tra il beach e lo small) dove ci hanno spostato e dove invece si è stati davvero bene (tra l'altro non ci hanno pagare neanche la differenza).
Se hanno a disposizione solo questo small io ti consiglio centomila volte di più i simpaticissimi gechi delle altre strutture.
Per il resto però, come già ti ho detto, sul loro motu si sta molto bene, la spiaggia molto bella e il mare...il solito spettacolo.

63
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Gennaio 2011, 10:02:56 »
Comprendo le tue difficoltà ad organizzare un viaggio, soprattutto se uno considera che potrebbe anhe essere l'unico in quel posto, quindi non vorrei confonderti ulteriormente le idee con altri consigli con l'unica eccezione per Maupiti.
Partendo dalla considerazione che tra le isole che ho visitato Bora Bora è quella, non dal punto di vista paesaggistico, che mi è piaciuta meno in quanto l'ho trovata la meno polinesiana di tutte; la riflessione che ti pongo è quella di togliere una notte a Bora, di aggiungere una notte al tuo viaggio in modo così da poter trascorrere due notti a Maupiti, isoletta che mi è piaciuta molto nonostante, nel mio soggiorno, abbia trovato sempre pioggia e non sia riuscito a farmi neanche un bagno, ferita questa che ancora mi brucia soprattutto perchè di fronte alla mia pensione, La Papahani, a 50 mt. dalla spiaggia c'era un punto, credo si chiami la Manta Rei, dove mi hanno detto le mante si vanno a pulire. Aggiungo che dal punto di vista economico questa modifica non credo incida sui tuoi costi perchè l'aereo non lo pagheresti mentre la notte in più l'ammortizzeresti con i costi più bassi che hanno le pensioni a Maupiti rispetto al Matira.
Infine ti dico che nel periodo del tuo viaggio a Maupiti c'è una festa popolare, che duri credo una settimana, durante la quale ogni notte ci sono dei balli che mi hanno raccontato essere molto belli. Io per un giorno non sono riuscito a vederli ma in compenso, in un ristorantino adibito per la festa ho mangiato la crepe più buona della mia vita.
Buona meditazione

64
Patchwork / Re: 10 domande sulla Polinesia
« il: 11 Gennaio 2011, 09:36:35 »
Bentornata nella penisola degli infelici e soprattutto in questo forum di "disperati", disposti anche a pagare oro per avere qualche piccola fresca notizia sulla loro.... Patria.
Anch'io come gli altri "tossici" aspetto qualche nuova dose di Pirogue........
Giuliano che dice? sempre gentile e disponibile?
C'è ancora il cagnone nero che trascorre le giornate a dormire tra le sdraio in spiaggia?
Mi auguro che tu abbia assaggiato l'insalata di gamberoni?


65
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 10 Gennaio 2011, 11:23:13 »
Caro borghy,
io sono stato sia a La Pirogue che all'Hotel Matira......ti sconsiglio vivamente queste due strutture.
Pensa che alla Pirogue davanti al beach bungalow nuotavano dei caimani di oltre 2 metri mentre al Matira sotto il letto ho trovato una tana di tarantole grosse oltre 50 cm.
Scusami, ma non ce la faccio a mentire, il mio era un disperato tentativo di impedire ad altre persone di provare in questi posti e soprattutto in quelle strutture emozioni indescrivibili. Adesso forse mi biasimerai ma al ritorno ti accorgerai cosa significa per noi disperati del forum il mal di Polinesia.
Su La Pirogue, come già detto in altri post, sono stato benissimo perchè non solo la struttura a me è piaciuta molto ma anche il motu sul quale si trovava sembrava fatto a posta per me. Hai fatto molto bene a scegliere il beach bungalow.
Sul Matira ti dico che i bungalow sono molto spaziosi ed anche accoglienti anche se si vede che sono un pò vissuti.....questa pecca viene però ripresa dall'incredibile spiaggia che troverai di fronte a questo.
Riguardo a Kiaora anche io, nonostante sono di Roma, ho organizzato con loro il mio viaggio e posso dirti che sono molto contento della mia scelta, soprattutto perchè li ho trovati molto disponibili verso le mie esigenze e non hanno mai cercato di spingermi verso, non so bene come definire, i loro interessi.
Per altre informazioni come sempre sono a vostra disposizione.

66
Patchwork / Re:10 domande sulla Polinesia
« il: 11 Novembre 2010, 09:30:56 »
Buongiorno Lillapoli,
intanto la prima cosa che voglio dirti, anche se molto molto scontata, è che sono molto molto invidioso del viaggio che tra pochi giorni farai ma, nello stesso tempo, sono molto contento che altre due persone possano apprezzare la "magia" della vita polinesiana.
Ti premetto che il mio viaggio l'ho fatto in luglio, quindi in un periodo diverso dal tuo e con certamente condizioni climatiche differenti. Da quel poco che so, essendo li estate, credo che troverai più facilmente la pioggia mentre per quanto riguarda le condizioni del mare io credo che dovrebbero essere migliori di quelle invernali, che ti assicuro durante il mio soggiorno sono state ottime.
Mi piace il tuo programma di viaggio, mi sembre ben distribuito.
Tra le strutture dove soggiornerai io sono stato solamente alla Pirogue....l'unica cosa che posso dirti è che se tante volte dovessi dormire nel secondo beach bungalow alla sinistra del piccolo pontile, se tante volte sotto il letto trovassi un piccolo sacco di color rosso che vibra, ti prego lascialo stare li perchè quello è il mio cuore.
Provo a rispondere ad alcune domande:
2) da quello che ricordo il check in avveniva poco prima di partire, un'ora mi sembra eccessiva, comunque credo che altri amici del forum potranno essere più precisi
4) come già detto in precedenza io non credo che il mare sia mosso. In luglio, ossia per la Polinesia è stagione invernale, non ho trovato un giorno il mare mosso
Per il resto non so darti informazioni molto precise; comunque, anche se i post cominciano ad essere datati ti consiglio lo stesso di "studiarteli" bene perchè ti garantisco che possono essere davvero molto utili, soprattutto nel momento in cui devi investire dei soldi (es: gite)
Per qualsiasi altro dubbio sono a tua disposizione

67
Patchwork / Re:Maupiti Express
« il: 19 Ottobre 2010, 11:04:42 »
Buongiorno,
premettendo che non mi piace fare di quello che si dice "di tutta un'erba un fascio", voglio dire però che non sono molto d'accordo con il nostro amico operatore quando sembra voler difendere l'intera categoria degli operatori turistici.
Baso il mio giudizio non solo sulle mie esperienze ma anche su dei ragionamenti e su delle riflessioni sul concetto di "cosa vuol dire viaggiare" che per motivi di tempo e di spazio non sto qui ad illustrare.
Tornando alla mia esperienza pre-viaggio di nozze in Polinesia dico che prima di servirmi degli ottimi servizi e consigli di uno dei più specializzati TO sulla Polinesia sono andato in 3 agenzie di viaggi della mia città.
Risultato:
il primo aveva deciso che per me erano meglio le Seychelles della Polinesia; accortosi che il suo consiglio non era piaciuto mi ha proposto per il mio viaggio una settimana a Bora Bora in un bel resort.
Il secondo ed il terzo, ad oggi ottobre 2010, non mi hanno ancora risposto nonostante diversi solleciti.
Inoltre l'anno scorso, in un "visionario" momento di grande ottimismo (soprattutto economico), mi sono rivolto ad una agenzia specializzata sulla Polinesia chiedendogli un preventivo su delle strutture da me indicategli. Ebbene la risposta è stata quella di sconsigliarmi quelle strutture, alcune delle quali io conoscevo in quanto già ci ero stato.
Conclusione:
avrei molto apprezzato da tutte queste agenzie che mi avessero semplicemente detto. "guardi, non siamo specializzati di quella zona, magari le potrei consigliare......"
 

68
Patchwork / Re: CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010
« il: 23 Febbraio 2010, 10:05:36 »
Ciao Ili,
non voglio confonderti le idee però ti dico che questo è il mio programma di 11 notti in Polinesia: 1 tahiti, 2 taha'a, 1 raiatea, 2 maupiti, 2 bora bora, 3 fakarava....
tolta la sola notte a raiatea che ho dovuto fare per prendere un volo ti garantisco che questo programma, anche se sembra impegnativo, in realtà non lo è.
Col senno di poi posso dirti che alla fine 11 giorni sono stati, per me e mia moglie, pochi però considera che il nostro è il giudizio di chi sogna di viverci in Polinesia.
Come avrai letto sui vari post dei "racconti di viaggio" di questo forum la Polinesia è un posto bellissimo ma, a livello di strutture, è giusto precisare che non rispetta i parametri occidentali nel senso che a parità di categoria non trovi i stessi comfort.....comfort che per la mia esperienza sono inutili in Polinesia. Devo ancora capire a cosa servono piscine e idromassaggio jacuzzi nei resort, tanto per fare un esempio, oppure il fossilizzarsi sempre in queste strutture sulla cucina europea senza poter conoscere i sapori polinesiani, per me incredibili.
Il fatto che nelle strutture non ci siano alcuni comfort non significa che queste non siano lo stesso accoglienti e in alcuni casi anche molto belle. Io sono stato sia in pensioni (papahani a Maupiti, Veke Veke a Fakarava) che in hotel (la Pirugue a Taha'a e Matira a Bora Bora) e, riconoscendo delle differenze nelle tipologie di strutture, posso dire che sono stato in tutte molto bene.
Il discorso è che alla fine la struttura sarà comunque, tempo permettendo, un appendice del tuo viaggio perchè quello che conta è tutto ciò che circonda queste strutture, ossia l'indescrivibile natura polinesiana.....il viaggio va fatto solamente per lei e se il tempo ti permetterà di conoscerla vedrai che qualsiasi posto dove dormirai, anche una tenda, per te andrà sempre bene.
Altro consiglio che voglio darti è la consistenza del bagaglio perchè ti garantisco che un inutile quanto ingombrante bagaglio crea sicuramente problemi in una vacanza, come quella polinesiana, dove non si può fare a meno di spostarsi.

69
Patchwork / Re: HONEYMOON
« il: 23 Febbraio 2010, 09:33:05 »
Ciao Ili,
al contrario di Lucia io delle 3 isole ho visitato solo Taha'a. Sono stato all'hotel La  Pirogue e dei tre giorni trascorsi sul suo piccolo motu ho solo ricordi bellissimi. Riguardo alla struttura posso dirti che è composta di 5-6 bungalow molto accogliente, proprio come il suo proprietario Giuliano. Io ho soggiornato in un beach bungalow e sono stato molto molto bene. Anche il cibo è molto buono.
Riguardo all'isola di Taha'a l'ho visitata in un'escursione che comprendeva, oltre al giro dell'isola, la visita in una coltivazione di vaniglia e in una pearl farm. Anche questa è un'esperienza da fare anche perchè la seconda parte dell'escursione prevedeva lo spostamento su un motu da dove era poi possibile arrivare ad un giardino di coralli.
Come già ti ho detto le altre due isole non sono riuscito a visitarle però, se volessi anche su queste due un mio giudizio, io ti dico che le prossime due settimane sono in ferie..... quindi se tu riuscissi in fretta a fare un bonifico sul mio cc bancario potrei subito volare in Polinesia per così presentarti prima della tua honeymoon una relazione completissima sulle due isole......puoi immaginarti lo sforzo a cui dovrò sottopormi però se questo permetterà alla vostra luna di miele di essere "perfetta" non posso certamente tirarmi indietro.....

70
Patchwork / Ciclone in Polinesia
« il: 04 Febbraio 2010, 16:47:21 »
Per chi ancora non lo sapesse si è abbattuto un ciclone sulla Polinesia, in particolare sulle isole della Società. In questo momento dovrebbe essere sopra Tahiti dopo che ieri ha danneggiato l'isola di Bora Bora. Per fortuna sembra che non ci siano vittime ma solo qualche ferito......per quanto riguarda i danni alle cose sembrano essere stati notevoli.
Che dire....speriamo bene
 

71
Patchwork / Re: Nozze Settembre
« il: 02 Febbraio 2010, 08:32:24 »
Ciao Birgi,
mi permetto di darti un paio di consigli.
Riguardo alla Pirogue anche se costa un pò di più ti suggerisco di prendere lo stesso un beach bungalow. Addormentarsi con il rumore delle mare "sotto il letto" è una sensazione da provare......( in questo momento sto piangendo). Inutile dirti che i miei giorni trascorsi alla Pirogue di Giuliano sono stati magnifici, indimenticabili.
Riguardo a Bora Bora io sono stato al Matira, sempre beach bungalow. Buona struttura; la spiaggia è molto bella e i bungalow molto spaziosi. Credo che per rapporto qualità/prezzo sia una buona scelta.
Per altra informazioni sono a tua disposizione.

72
Patchwork / Re: Secondo viaggio... ritornati ieri!
« il: 14 Gennaio 2010, 09:04:03 »
Cari Tato e Aitaepeapea,
per piacere, se dovete stare a "spettegolare" delle vostre cosuccie personali solo per far stare male noi carcerati italiani, vi dico che ci state riuscendo benissimo.
Vi prego, scrivetevi da qualche altra parte, telefonatevi, speditevi una lettera ma non rovinate la nostra PRECARIA stabilità.
Vi scongiuro, fatelo per una persona che ha appena staccato un assegno di 2000 € al suo analista..........solo per il mese di dicembre; una persona che per dormire la sera ha dovuto "affittare" il violinista Uto Ughi, si proprio lui, perchè gli suoni con il suo magico strumento i dolci motivi polinesiani. Quando gli fatto la mia richiesta si è un pò alterato e mi ha chiesto se avessi qualche serio problema........vi garantisco che dopo che gli ho intestato l'attico che i miei genitori hanno,.... ops avevano (ma loro ancora non lo sanno) a Piazza di Spagna, lui non ha più fatto alcuna obiezione.

Comunque, Tato e Aitaepeapea.......BENTORNATI

73
Patchwork / Re: La mia buona azione quotidiana
« il: 04 Dicembre 2009, 14:03:30 »
Grazie prolonga,
dolce luna mi da la coltellata e tu ti diverti a girare il coltello nella piaga. Vi dico solo che prima  o poi mi vendicherò.

Mi chiedi se mi ricordo quelle immagini.....ti rispondo più o meno 7 volte al giorno ossia prima e dopo i pasti e, logicamente, la sera durante il rito della preghiera.
NB: i sogni ovviamente non sono compresi

74
Patchwork / Re: La mia buona azione quotidiana
« il: 02 Dicembre 2009, 12:02:18 »
PREMIO????????
QUESTA CHE TU MI DAI E' UNA VERA COLTELLATA AL CUORE.........
ASSSSSASSSSSINA!!!!!!!!!!!!

75
Patchwork / La mia buona azione quotidiana
« il: 02 Dicembre 2009, 11:02:03 »
Chiedo un preventivo per un'improbabile (probabilmente impossibile) viaggio per la Polinesia la prossima estate. Mando una mail ad un agente X, che un importante link specializzato sulla conoscenza della Polinesia, presenta come uno dei tanti riferimenti al quale rivolgersi per organizzare un viaggio in Polinesia. Preferisco non fare nomi o dare riferimenti perchè con il "caos assoluto" che regola la Giustizia italiana non vorrei, paradossalmente, trovarmi condannato all'ergastolo per aver "criticato" un agenzia di viaggi. Per correttezza verso alcuni punti di riferimento presenti stabilmente sul forum posso dire che sono arrivato a questo link per altre vie; in poche parole di questi sul forum non ne ho mai sentito parlare.
Comunque, finita la parte diplomatica, vi riporto cosa mi ha risposto quest'agente X dopo che gli ho mandato una mia idea del viaggio, strutture comprese; tra queste strutture la maggior parte erano pensioni.

La sua risposta al mio "sogno" è stata:

"Mi dispiace ma essendo stato in Polinesia e avendo visto le Pensioni, le sconsiglio totalmente, se vuole avere un preventivo su strutture alberghiere che ci danno garanzie di affidabilità e pulizia le posso far avere quello che vuole, al contrario la ringrazio per la gentile preferenza".

Quindi, dopo aver passato la notte in bianco a causa di continui incubi: ho sognato il cane Flame, del Papahani, che si lavava in una vasca piena di schiuma e mi diceva, "non è vero che sono sporco";........ho sognato lo squaletto, che passeggiava davanti al Veke Veke, che, mentre con la scopa tra le pinne puliva il mio bungalow, mi diceva "hai visto com'è lucido?"......Terribile!!!!!
Questa mattina ho deciso di risponedere all'agente X in questo modo:

"Buongiorno,
grazie per la disponibilità ma non credo possa aiutarmi in quanto non condivido assolutamente il suo giudizio sulle pensioni polinesiane. Non so quale di queste lei abbia visto ma quelle che mi sono state consigliate nel precedente viaggio, per affidabilità e pulizia, non mi hanno creato nessun problema. E' ovvio che queste strutture sono, rispetto ad hotel e resort, più spartane (anche se la sfido a trovarmi un posto più bello del balconcino che aveva il mio beach bungalow alla pensione Veke Veke di Fakarava) ma ritengo che siano quelle che più si adattano alla realtà circostante. Per renderle l'idea, per me pensare di andare in Polinesia in un resort è, più o meno, come andare a New York, e decidere di dormire in un campeggio.
Mi permetto di dirle che è un peccato che lei sconsigli ai suoi clienti le pensioni perchè sono convinto che queste siano il mezzo migliore per conoscere gli abitanti della Polinesia, "la cui ospitalità e gioia di vivere, come lei ha scritto sul suo link, sono sorprendenti".
I giorni nei quali mi sono sentito più vicino ai polinesiani sono stati proprio quelli trascorsi a Maupiti, pensione Papahani, e a Fakarava, pensione Veke Veke.
Comunque, nella speranza che possa rivedere il suo giudizio sulle pensioni, la ringrazio nuovamente per la disponibilità concessami".

PS:speriamo che il Presidente della Polinesia o al massimo il console Polinesiano in Italia leggano questo post e mi dichiarino cittadino onorario polinesiano.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8