www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - braccobaldo

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
46
Patchwork / Re:Buone Feste
« il: 27 Dicembre 2011, 15:59:10 »
Caro Relio,
ci auguri un magnifico 2012.....grazie per il pensiero ma avrei preferito che mi augurasti di fare 6 al superenalotto, sicuramente è più probabile che si avveri......comunque grazie lo stesso per gli Auguri anche perchè tutti noi, ormai in estinzione, affezionati del forum sappiamo alle brutte dove andarci a riparare......Mi raccomando conservate il nostro piccolo segreto.
FELICE FINE ANNO

47
Patchwork / Re:E' scesa di moda??
« il: 15 Novembre 2011, 15:40:55 »
ho l'impressione che più che scesa di moda io credo siano scese le nostre disponibilità economiche......
non garantisco per le capacità economiche altrui ma per le mie non ci sono dubbi tant'è che posso dirti, anche se con un pizzico di vergogna, che sono diventato così povero che per navigare in internet e poter scrivere questa mail ho dovuto scassinare la porta del mio vicino di casa per intrufolarmi ed accedere al suo pc.......
comunque la mia valutazione potrebbe anche essere sbagliata e forse la realtà è che gli italiani stanno esaurendo tutti i loro risparmi nei ristoranti, così come ci è stato riportato dal nostro affidabilissimo Silvio.....

48
Patchwork / Re: Riflessioni........
« il: 16 Giugno 2011, 17:12:22 »

Non nascondo il fatto che anche la Polinesia sta cambiando ed in fretta e le nuove generazioni, quelle che nei prossimi 10 anni saranno la linfa della Polinesia avranno solo un vago ricordo della loro cultura e delle loro tradizioni .... purtroppo ... e non parliamo del clima politico e sociale esplosivo...non è questa la sede.
Comunque un ben ritrovati a tutti .
Michele
Caro Michele,
mi dispiace dirtelo ma tu, come disse un bravo regista, "non hai pietà di me"........ti chiedo: "avresti mai il coraggio di dire a tuo figlio di 4 anni davanti l'albero di Natale la notte del 24 dicembre che babbo natale non esiste?", immagino che la tua risposta sia no, allora ti chiedo perchè vuoi distruggere i sogni del bambino braccobaldo?....perchè vuoi dire a Peter Pan che l'isola che non c'è è affondata?......perchè vuoi dire a Pinocchio che il paese dei balocchi è stato incendiato?
Io non credo che vuoi avere una vita sulla tua coscienza? allora ti prego, anche a costo di mentirmi ma non raccontarmi le sventure della mia Patria; per esempio, se per assurdo dovesse scoppiare una guerra tu scrivi che i fuochi di Capodanno sono stati anticipati......
Comunque, a parte gli scherzi concordo con tutto ciò che hai scritto tu ma anche altri affezionati del forum e, a proposito dei sogni, immagino sempre più spesso la scena che un giorno, quando tu accoglierai una coppia italiana sulla tua casa, dopo essergli andato incontro ed allungato la mano pronunciando il tuo nome alla stretta della mano di lui sentirai pronunciare, "piacere Braccobaldo"........

49
Patchwork / Re: Riflessioni........
« il: 09 Giugno 2011, 21:42:32 »
E' incredibile!!!!!
E' proprio vero che la vita non finisce mai di sorprenderti.
Fino ad oggi ero convinto che sarebbe più stato facile fare 6 al superenalotto che trovare, nello stesso giorno, 3 repliche su questo forum.......invece ne trovo addirittura 5.
Sto cercando di capire come ciò sia stato possibile. Alla fine sono arrivato alla conclusione che ieri sera eravate a cena insieme dove, aiutati da qualche bicchiere di succo di uva, avete deciso di "aiutare" quella piccola anima disperata di Bracco.
Tolto che sono molto dispiaciuto di non essere stato invitato al vostro banchetto devo comunque ringraziarvi del vostro caritetevole atto.
Cara KiaOra,
tu non me la racconti giusta......di la verità, tu in quest'anno e mezzo hai cresciuto la tua bambina in Polinesia e probabilmente in questi giorni sei in Italia perchè il tuo senso civico ti ha detto di andare alle urne domenica.
Sicuramente è vero che sei andata in Australia ed alle Cook, però sulla Scozia ho dei dubbi almeno che questo non sia il nome di qualche motu nelle isole Marchesi.

Ari,
riguardo al marinaio esperto non posso dirti nulla perchè, aihmè, su di lui non ho ricordi precisi essendo la mia attenzione completamente attirata da quel mare che ci accompagnava.....in effetti, ora che ci penso il viaggio è stato molto lungo tant'è che la notte abbiamo dovuto dormire all'aperto sotto le stelle e la mattina il marinaio ci ha detto che li vicino a noi era affondato il Titanic.....

50
Patchwork / Riflessioni........
« il: 11 Maggio 2011, 14:13:49 »
Questa crisi di contatti che il forum ormai da diversi mesi sta vivendo mi preoccupa non poco.
Ho il timore che questa nostra latitanza non dipenda da fattori casuali ma sia invece il frutto dell’influenza negativa che l’ambiente circostante ci sta trasmettendo. Inutile nascondere che siamo in un periodo di grande crisi dove molte più famiglie rispetto al passato non sanno come andare avanti e soprattutto non sanno a chi chiedere aiuto visto la totale assenza ed indifferenza di questo Stato verso le ormai continue loro richieste di aiuto. Grande errore sarebbe restringere la crisi solo a questa, comunque, minoranza di persone perché alla fine direttamente o indirettamente siamo tutti coinvolti in questa difficile situazione.
Premettendo e sottolineando che certamente ritengo non debba essere questo il luogo dove discutere di politica o comunque dei nostri problemi personali ho voluto fare questa piccola premessa perché credo che il contesto nel quale stiamo vivendo stia danneggiando una delle fondamentali (per me vitale) capacità dell’uomo: l’immaginazione.
Quando parlo di immaginazione la prima cosa che mi viene in mente è la possibilità di sognare; di creare situazioni, in quel momento non realizzabili, ma in grado lo stesso di farci provare per pochi attimi quelle sensazioni di benessere fondamentali nel proseguo della nostra imprevedibile vita.
Nel momento in cui mi accorgessi che per qualsiasi motivo (tempo, stato d’animo, etc.) non riuscissi più a sognare sarei seriamente allarmato. Le ragioni di questa preoccupazione sono svariate e complesse ma le racchiudo nell’idea che i sogni siano il vero ossigeno del nostro cervello e quindi è facile capire che senza ossigeno non si può più andare avanti a meno che non si usi un respiratore artificiale, in particolare quelli che la nostra “bella” società ci sta ogni giorno tentando di vendere…….
Inutile nascondere che per me questo forum è un mezzo attraverso il quale attivare la macchina dei sogni utilizzando soprattutto il ricordo di momenti indimenticabili della mia vita. Come già detto ironicamente molte altre volte questo ricordare il passato polinesiano ha anche un aspetto doloroso se non proprio sadomasochistico, però diciamo che il dolore non è mai maggiore del piacere provato.
Nel momento in cui riconosco che il sognare sia comunque una fuga dalla realtà, dettata dalla necessità di spostare per qualche minuto il proprio sguardo verso cose più piacevoli, penso che in momenti critici come questo la reazione dovrebbe essere diversa, se non contraria, da quella che percepisco intorno a me ossia una dedizione maggiore al mondo della fantasia e delle speranze.
Questo è il modo in cui io sento di dover vivere il mio disagio ma è ovvio che le differenze che ci contraddistinguono, soprattutto nel modo di interpretare la propria esistenza, fanno sì che ci siano persone non d’accordo con questa mia idea ed è scontato il mio rispetto per quest’altre posizioni.
Spero di non aver infastidito o annoiato nessuno con queste mie brevi considerazioni su problematiche molto delicate che sicuramente vanno affrontate in altre sedi e con altri tempi e spazi. Perciò è ovvio che queste considerazioni non vogliono certamente insegnare niente ad alcuno ma erano solo un modo per stimolare pensieri con la speranza di riattivare un po’ la vita di questo forum.
…..ora però non posso darvi più retta perché l’aereo è appena atterrato a Rangiroa; in pochi secondi mi rendo conto che sono in un altro mondo. L’edificio aeroportuale, se così si può chiamare, è una specie di una moderna capanna ben curata circondato da bellissimi fiori e piante colorate; comincio a sentire i primi sconosciuti profumi……..ci aspetta un uomo che ci accompagna alla sua barca con la quale dovremmo arrivare in un piccolo motu nell’isola di Taha’a. Viaggiamo insieme ad un coppia di Bergamo, molto simpatica. La barca dopo aver lasciato il piccolo attracco dell’aeroporto si dirige ad alta velocità verso l’isola di Taha’a; in prossimità di quest’ultima vira a destra verso una serie di piccolissime isole, o motu, collocate una in fila all’altra…….ad un certo punto l’incredibile, il mare diviene di un colore mai visto finora, se esistesse direi color mare trasparente……ogni tanto si intravede qualche manta venuta a darci il suo benvenuto….. Questa è l’immagine che più mi è rimasta impressa del mio viaggio, le emozioni di quel ricordo sono ancora molto vive. Arrivo a La pirogue e……..scusate sta suonando la sirena  che segnala la fine dell’ora d’aria, devo rientrare in cella. Alla prossima volta……

51
Patchwork / Re: Buona Pasqua
« il: 26 Aprile 2011, 17:24:12 »
 concordo con voi che sono un pò di mesi che su questo forum si vede soprattutto il vento soffiare e sospingere le piccole balle di fieno su questo deserto di sabbia ma nonostante ciò io sono sempre stato un sostenitore dei "pochi ma buoni",.....mi sono sempre piaciute le cene con pochi commensali e non quelle grandi ammucchiate che mi costringono a dividere la buona bottiglia di vino che ho ordinato con degli "zozzoni" che fino ad un'ora prima erano convinti che il Brunello era un piccolo bambino con i capelli neri.... devo essere sincero ma le deliziose bottiglie di vino che ho riportato dai vitigni polinesiani sono contento di offrirle a poche persone che però ne sanno apprezzare tutti gli aromi ed i sapori; lo stesso piacere lo provo quando ad offrirmelo è qualcuno di voi. E' vero che ultimamente siamo tutti un pò "tirchi", stiamo stappando poche bottiglie però vorrà dire che quelle poche volte che ciò dovrà accadere il nostro attimo di felicità sarà più forte.
PS: bisogna essere onesti e riconoscere che però la scorsa annata, quella del 2010, è stata un pò deludente condizionando così tutti i piccoli sospiri di questo forum

52
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2011, 09:48:32 »
Borghy chiama, Bracco risponde.
Chi non c'è credo sia l'amministratore che ci ha fatto invadere il forum.....
Prima di tutto parti tranquilla per il tuo bel viaggio, l'importante è andarci, anche con la tenda staresti benissimo.
Consigli che posso darti:
 - alla Pirogue per pranzo ti consiglio assolutamente di mangiare l'insalata di gamberoni; ti premetto che prima di andare in Polinesia non mangiavo pesce crudo ma dopo aver assaggiato quell'insalata tutto è cambiato, oggi sono arrivato al punto di rubare le lische ai gatti. A dirla tutta lì ho quasi solamente mangiato del prelibato pesce crudo, qui in Italia sono ancora un pò restio. Poi loro hanno un pesce, il mahi mahi, che propongono in molte maniere; alla vaniglia era molto molto buono.
 - Sul vestiario portate il minimo minimo indispensabile, costumi, parei, pantaloncini; roba pesante è sufficiente un maglioncino ed un pantalone lungo.
 - alla pirogue puoi prenotare una gita dove la mattina ti portano a visitare l'isola di taha'a mentre il pomeriggio un simpaticissimo ragazzo del posto ti porterà sul suo motu privato che si trova accanto ad un giardino di coralli e dove cucinerà il pranzo per voi. La gita costava non poco, intorno ai 100 € cadauno, però credo ne valga la pena soprattuto per il pomeriggio al giardino dei coralli ma anche per il pranzo che ha proposto un tonno cotto con la brace di noci di cocco e poi il magnifico albero del pane, sempre alla brace.
 - a maupiti in uno spiazzale c'erano una serie di pseudo costruzioni che ospitavano mini ristorantini improvvisati per la festa di luglio; ebbene in uno di questi ho mangiato una crepes dal sapore unico, credo l'avessero fatta con il latte di cocco.

Come puoi vedere anche il cibo in questi viaggio ha avuto un peso non indifferente, sapori che ovviamente qui non sono in grado di ritrovare.

53
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 21 Marzo 2011, 09:31:18 »
Cari amici del forum,
mi chiedo se con i nostri suggerimenti a Borghy non stiamo forse esagerando.
Ho il timore che se qualcuno di noi venisse a sapere che Borghy ha un figlio gli consiglierebbe di venderlo o affittarlo a qualcuno per rimediare le famose 500 euro.
A questo punto per la mia integrità fisica e per quella della mia famiglia devo precisare che tutto ciò che da ora in poi uscira da questo forum di "malati" mi vedrà pregiudizialmente di opinione contraria.
Scusatemi se vi sentite traditi da me ma il mio avvocato m ha consigliato di scrivere queste cose ed anzi vi consiglio di fare lo stesso.
Già mi immagino la fine di questa storia:
Borghy si sposa e mentre i parenti l'attendono al ristorante lei già sta volando sopra le loro teste verso la Polinesia perchè ha deciso che con i soldi  dei regali dei parenti e con quelli che avrebbe dovuto dare al ristorante poteva trascorrerci non solo 12 giorni in Polinesia ma più di un mese in ottime strutture.
Ecco, voi con chi pensate si "incazzino" i parenti e soprattutto il ristorante per questa loro follia?
Ovviamente il ristorante vorrà essere rimborsato ma nel momento in cui Borghy dirà di essere stata incapace di intendere e volere dopo la sua maniacale consultazione del forum come pensate finirà questo melodramma?
Pensateci ed agite il prima possibile

54
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 14 Marzo 2011, 15:18:36 »
x Ari,
per quel posto che mi chiedi all'ospedale psichiatrico ti dico che c'è la possibilità di entrare anche se ad oggi sei la dodicesima della lista ufficiale, saresti invece la terza della mia lista privata; tante volte volessi far parte di quest'ultima è sufficiente un piccolo bonifico di € 1000 sul mio conto corrente.

x Borghy,
speriamo che tutti questi nostri commenti non ti abbiano creato solo confusione; per rincuorarti mi sento di dirti che sarei disposto a fare quel lunghissimo viaggio aereo di oltre 20 ore anche solo per vedere la mia Patria un giorno solo, quindi vai tranquilla che qualsiasi sia il tempo del tuo soggiorno ne sarà comunque valsa la pena.

55
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Marzo 2011, 23:10:26 »
Ciao ari,
le tue obiezioni sono giuste, il problema è nel mio essermi spiegato male.
Riguardo a Moorea non parlavo ovviamente di una visita di un giorno, ossia modello toccata e fuga, ma piuttosto del fatto che spostarsi da Tahiti a Moorea, ovviamente per rimanerci almeno 2 notti, non comporta la perdita di molte ore, essendo le due isole molto vicine.
Sulle due ore di bici era il mio metro di misura per spiegare che l'isola è davvero piccola ma lungi da me il modello di visitatore "turista".
A tal proposito per farti capire come la penso ti dico che se avessi la possibilità di tornare altri 12 giorni in Polinesia sarei capace anche di trascorrerli tutti e dodici sul piccolo balconcino del Veke Veke, oppure sulla piccola spiaggetta della Pirogue con i due cagnoni neri sdraiati accanto a te oppure....ci sono mille altri ricordi che vorrei potessero concretizzarsi.
Ricordi che vanno oltre l'incredibile spettacolo che il mare regala perchè ci sono anche gli odori, i colori che tutta la Natura circostante sprigiona, senza però dimenticare i polinesiani e il loro, io dico incredibile, modo di vivere.
Ogni volta che faccio queste voli pindarici con la mia fantasia sono comunque consapevole che la mia immagine della Polinesia, essendoci stato pochissimi giorni, deve essere inevitabilmente in parte idealizzata; sarebbe sciocco pensare che sia davvero un paese senza problemi. Però nel momento in cui l'abbiamo vissuta, sia io che mia moglie, abbiamo provato quella continua sensazione di "stare bene", non oso dire di felicità ma qualcosa che comunque gli si avvicina, che invece nei normali giorni della mia vita sono presenti molto di rado. Non essendo poeta faccio fatica a spiegare l'insieme delle emozioni che la Polinesia mi ha dato però sono convinto che chi ci è già stato sa di cosa sto parlando
Infine mi chiedi informazioni sulle mute ma in questo caso non posso aiutarti perchè per ora pratico solo snorkelling

56
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Marzo 2011, 18:11:51 »
Porca miseria, scrivo due parole e in mezza giornata metto in moto un vespaio, avessi scoperto a trent' suonati anni  di essere un motivatore di folle, diciamo un piccolo Ghandi....forse sto volando troppo in alto, è meglio che il piccolo Bracco torni con i piedi per terra anche se oggi ha come la sensazione di avere fatto la "famosa" piccola buona azione quotidiana , come di avere dato la piccola dose di metadone che tanti piccoli drogati come lui cercano su questo forum......credo però anche che il piccolo bracco, e forse tutti i suoi amici "tossici" devono devono pensare seriamente di cominciare a prendere i dolci e cari psicofarmaci, forse non stanno tanto bene.
A parte queste leggera digressione vi voglio dire di "NON PERMETTETEVI PIU' DI CONTRADDIRE CIO' CHE DICO, se dico di togliere 2 giorni è così e basta.(Punto)
No, a parte gli scherzi trovo una logica in tutti gli interventi che mi hanno succeduto, anche perchè alla fine ognuno di noi, tolte delle affinità comuni, avrà comunque vissuto questa magnifica esperienza in un proprio modo.
Quindi, sempre per Borghy, posso solo aggiungere che sull'hotel Matira sono pienamente d'accordo con chi te lo consiglia e come già detto in precedenza non solo la struttura è buona ma la spiaggia davanti è spettacolare.
Riguardo alla permanenza nelle isole, mi ripeto dicendo che comunque è una valutazione molto soggettiva, è ovvio che per me, se dovessi tornare in Polinesia anche 4 giorni per isola sarebbero pochi.
In questo caso però bisogna dire che bora bora e Maupiti per la loro vicinanza e tenendo conto che Maupiti si visita in bici in un paio d'ore penso che in totale quattro giorni siano sufficienti eppoi visto che anche Tahiti  e Moorea sono molto vicine lo spostamente tra le due isole non porterebbe grandi perdite di tempo.
Comunque la decisione spetta sempre a te, borghy, aggiungendo però che oggi il mio più grande rimpianto del mio viaggio in Polinesia; è stato l'averci trascorso solamente 12 notti quando avrei di sicuro potuto restarci almeno 3 giorni  in più senza incidere di molto sul budget a mia disposizione. Mi spiego con un esempio concreto, io sono stato a Fakarava alla pensione Veke Veke, struttura spartana dove però si mangiava discretamente e dove il paesaggio davanti al mio balconcino era indescrivibile. Allora come oggi il costo a parsona per una mezza pensione è intorno ai 90 euro, spesa "buona" per i parametri polinesiani; ecco, pensare che con altre 500 euro io e moglie potevamo trascorrere altri 3 giorni della nostra vita in quell' Eden, ecco è una cosa che ancora oggi digerisco malamente perchè oggi per quei 3 giorni sarei disposto a pagare cifre molto più alte.
Non che 500 euri in più siano pochi però la considerazione da fare è che è un viaggio difficile da ripetersi nella propria vita soprattutto per i costo esorbitante del volo aereo, quindi penso che una volta decisi ad andarci conviene farlo nel modo migliore sempre secondo le proprie potenzialità.
E' ovvio che nessuno meglio di te sa il tempo ed il denaro che ha a propria disposizione però ti garantisco che se qualcuno prima di partire mi avesse fatto fare questa riflessione credo che oggi non sarei a scriverti da questo ospedale psichiatrico che mi ha ospitato da quando sono ritornato dalla Polinesia.
Scusatemi ancora se mi sono fatto prendere la mano però sono un paio di giorni che mi sento come il buon samaritano,spero che sia apprezzato dia miei interlocutori
 




57
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 12 Marzo 2011, 18:45:46 »
Ciao Borghy,
devo essere sincero ma non sto più scrivendo perchè ho cominciato un corso di cinese visto che il forum è stato preso d'assalto dai nostri fratelli orientali ho pensato, per non essere scortese, di comunicare con la loro lingua. Il mio insegnante mi ha detto che per l'inizio del 2012 dovrei essere in grado di scrivere "ciao" ed "buongiorno".
Hai bisogno d'informazioni? se posso esserti utile ben venga, fammi sapere.
Ho letto il tuo nuovo programma di viaggio.
Non mi dispiace soprattutto perchè vedo che hai confermato la pirogue sulla quale non voglio più pronunciarmi, lo faccio non per scortesia ma solamente per la mio fragile equilibrio psico-fisico....a parte gli scherzi in linea di massima te lo quoto anche perchè 3  giorni su un atollo li hai confermati, l'unica variante sulla quale mi permetto di farti riflettere è quella di pensare di togliere una notte sia a maupiti e sia a bora bora e così avere a disposizione due notti da trascorrere su un'altra isola, ad esempio potresti aggiungere raiatea così non dovresti nemmeno fare un volo in più, lo stesso può dirsi per mooorea. Comunque a te spetta l'ultima "fortunata" decisione

58
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 16 Febbraio 2011, 17:48:02 »
Rubia,
io sono stata a Fakarava ma non al raimiti ma al veke veke, pensione che si trova più a nord, vicino l'unico paesino dell'atollo del quale ora non ricordo il nome. Quello che ti posso dire è che a fakarava sono stato benissimo anche perchè, rispetto ai motu dove ho principalmente passato i miei soggiorni e dove il contatto con i polinesiano era più limitato, qui ho avuto modo di avvicinarmi un pò più a loro essendoci in questo paesino alcuni negozietti e soprattutto un ristorante, il teanuanua, dove oltre a mangiare molto bene era gestito da un tizio molto simpatico. Il raimiti credo disti un paio di ore dal paese, è un pò più isolato però le persone che ho incontrato e che avevano soggiornato lì me ne hanno parlato benissimo, in particolar modo del cibo e dello snorkelling. Comunque ti mando questo video che credo sia stato girato davanti al raimiti, poi la scelta sarà tutta tua. 
http://www.youtube.com/watch?v=tT-ibe8oQ0o

59
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 10 Febbraio 2011, 08:44:17 »
Rubia non ti..........preocc...up....are
non ......fa...niente ....ahhahahahaaahhahah... che dolore
scu...sa..mi       per....le mie diff.....i..coltà nello scri....vere ahahahhaah
il curaro.....sta....facendo effetto ahaahaah
Addi...............................................................................oooooooooo!!!!!!!!!

60
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 09 Febbraio 2011, 08:48:28 »
Scusate care rubia ed aitaepeapea,
vi chiedo un pò di tatto verso chi sta soffrendo in questo bunga-bunga di società......
vi prego, dei vostri piani per l'estate ne potreste parlare in privato, che ne so per mail o anche per telefono perchè io già a malapena sopporto che un italiano possa andare nella mia Terra senza di me, pensa poi come posso stare dopo aver scoperto che anche un altro italiano calpesterà i miei giardini di sabbia e corallo.......
Vi avverto, se verrò a scoprire di una terza presenza straniera ritenetevi responsabili della mia fine.

Firmato

L'INVIDIOSO BRACCOBALDO

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8