www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - silviama

Pagine: [1] 2 3 4
1
Racconti di viaggio / Re: RESORT A BORA BORA
« il: 16 Gennaio 2009, 21:12:46 »
io ti consiglio il Four Season a Bora Bora

2
Racconti di viaggio / Re: AIUTO !!! Viaggio di nozze settembre 2009
« il: 11 Gennaio 2009, 21:08:41 »
ciao,
noi siamo stati in polinesia a cavallo tra settembre e ottobre 2008
non sono stata in nessuno degli hotel del vostro preventivo ma ho visto Tikehau e Bora Bora.
noi abbiamo trovato solo brutto tempo a Tikehau, per il resto è sempre stato bello
da quel che ne so non fanno la pensione compleata, meglio informarsi prima
io però te la consiglio, può capitare che farete escursioni o siate fuori
a Tahiti farei 1 notte.
noi siamo arrivati alle 22:30 e abbiamo dormito 7 ore filate recuperando il fuso orario.
la mattina dopo siamo stati al mercato di Papeete e il pomeriggio in volo per Tikehau.
non abbiamo MAI trovato un animale in stanza.
e poi i jechi sono così carini ed inoltre mangiano le zanzare  ;)

3
Patchwork / Re: RELAIS MAHANA HUAHINE
« il: 25 Novembre 2008, 19:18:04 »
Io ci sono stata!

5
te l'ho mandata in provato
ciao


PS: Ariannapel avevi ragione riguardo il mal di polinesia....guardo le foto ogni giorno!  :'(

6
Ecco il resoconto del nostro viaggio in Polinesia. Cercherò di non essere troppo noiosa e cercherò di sintetizzare al meglio!
Se avete domande sono a vostra disposizione.


VIAGGIO:
Abbiamo organizzato e prenotato tutto con Kia Ora Viaggi di Spinea (VE).
Ci tengo a sottolineare che l'agenzia l'ho scovata più di un anno fa su internet, ancora prima di decidere di sposarci e di andare in Polinesia. Inoltre questo sito l'ho trovato nei link utili del loro sito.
Siamo partiti da Venezia con Air France fino a Parigi. Volo brevissimo, rispetto a quello che ci aspettava dopo.
Da Parigi prendiamo l'Air Tahiti Nui diretto a Papeete con scalo tecnico a Los Angeles.
Da Parigi a L.A. volevamo dormire ma non ci siamo riusciti! Abbiamo passato il tempo a parlare con altre coppie, novelli sposi come noi, del viaggio e delle isole che avremo visto. Da qui gli occhi sbigottiti di alcuni quando dicevamo che a Tikehau saremo andati in una pensione famigliare! In queste ore di chiaccherate (ma anche quando eravamo in Polinesia) ci siamo resi conto che molte persone non sanno nulla di questo paese. Non sanno la storia, non sono informate, ecc... C'era gente che viaggiava senza carta di credito perchè erano convinti che li non ci fossero! Mi hanno dato l'impressione che andassero solo per poter dire al ritorno "Sono stato a Bora Bora". Ma questa è una mia opinione...
Negli USA siamo stati fermi circa 1 ora e sono stati velocissimi a prendere le impronte e a fare le foto.
Nell'ultimo tratto da L.A. a Papeete abbiamo dormito!
Arrivo a Papeete alle 22:30, sorpresa: 1 valigia era rimasta a Parigi! Ce l'hanno fatta avere nel giro di 48 ore e ci hanno rimborsato di 9000 franchi.
Totale ore viaggio all'andata: 26 ore
Il ritorno è stato un massacro.....quasi 30 ore tra voli e soste in aeroporto!
Cibo Air Tahiti Nui: pessimo! Ma anche Air France gli fa concorrenza....

PAPEETE - TAHITI:
L'hotel dove abbiamo dormito è Le Mandarin che è in una posizione strategica per visitare il mercato. Le stanze sono pulite e spaziose.
Il giorno dopo ci siamo svegliati prestissimo e abbiamo passato delle ore al mercato, dove abbiamo comperato tutti i regali.
Qui i prezzi sono buoni rispetto le altre isole.
Papeete non mi è piaciuta molto. E' parecchio sporca e caotica!
Per fortuna il pomeriggio avevamo il volo per Tikehau...dove eravamo ansiosi di andare!

TIKEHAU:
Arrivo con il brutto tempo! L'aeroporto è minuscolo e tutto aperto. Troppo forte!
Cerchiamo il cartello della pensione Les Relais Royal e ad accoglierci ci sono un simpatico signore polinesiano e una signora francese. Non sanno una parola d'inglese! PANICO
Ci mettono le ghirlande (le più belle che abbiamo visto in tutto il viaggio!) e partiamo con un pick-up verso una barchetta.
Qui scopriamo che le persone che ci hanno accolto non erano altro che il cuoco e la sua compagna che lavorano nella pensione perchè incontriamo i veri proprietari. Jean Claude e Monique, due persone meravigliose.
La pensione è veramente molto carina, superiore alle nostre aspettative! Hanno solo 6 bungalow. 4 sulla spiaggia e 2 sul canale che comunica tra l'oceano e la laguna. Noi siamo in uno di questi ultimi. Sembra di essere su un over water perchè la terrazzina da sul canale. Nel canale c'è una quantità imprecisa di pesci! Ogni tanto passano degli squaletti pinna nera e delle razze piccoline. Di tutti gli altri pesci non so dirvi il nome, ma erano veramente tanti e tutti diversi tra loro. C'è anche un polipetto che passava da quelle parti e si mimetizzava con il fondale.
La cucina della pensione è la migliore che abbiamo trovato in tutta la Polinesia! Il poisson cru marinato nel latte di cocco è eccezionale! L'ha mangiato perfino mio marito che lui non ama particolarmente il pesce.
Sfortunatamente abbiamo trovato brutto tempo, a parte un giorno. Con il sole i colori della laguna sono indescrivibili!
Abbiamo tentato di andar a fare l'escursione all'isola degli uccelli ma abbiamo trovato brutto tempo perciò nell'isola siamo rimasti circa 30 minuti, per poi tornare subito indietro! Peccato! Con il bel tempo deve essere un'esperienza fantastica e chi ha avuto modo di farla con il bel tempo ce l'ha confermato. Nell'isola c'erano molti uccelli e anche dei granchi enormi spaventatissimi dagli uomini.
Dimenticavo, qui c'era un vento a volte insopportabile. Di notte era difficile dormire perchè i bungalow non avevano finestre e si sentiva tanto rumore.
Non dimeticheremo mai il calore e l'acoglienza che abbiamo avuto in questa pensione! Abbiamo lasciato a malincuore Tikehau....e ci è un po' mancata nelle isole successive.

HUAHINE:
Arriviamo e qui c'è il sole!
Raggiungiamo l'hotel Les Relais Mahana che nella parte opposta dell'isola in posizione strategica. Non c'è vento e la spiaggia è al sole tutto il giorno.
L'hotel è molto bello. Non sembra neanche un 3* ma un 4*. Il nostro era un deluxe garden bungalow che non aveva nulla da invidiare ai beach perchè dal patio vedevamo lo stesso il mare. Dentro è pulito e molto spazioso, qui c'è la tv (che non abbiamo mai guardato) e la doccia all'aperto. Fantastica!
Qui ci sono molti meno pesci rispetto a Tikehau e anche l'ambiente è diverso, però si stava molto bene.
Il cibo era buono, mai come quello di Tikehau però.
L'unica escursione che abbiamo fatto è stata quella con la jeep attorno all'isola. E' stata molto interessante, ci hanno spiegato il significato di Huahine (donna incinta) e ci hanno mostrato la montagna dal quale deriva il nome. Effettivamente sembra una donna sdraiata a pancia in su, incinta!
C'era la possibilità di fare uscite per lo snorkelling e il tour dell'isola con la piroga. Ci siamo pentiti molto di non aver fatto quest'ultimo! Chi ci andava ne ritornava stra soddisfatto! Costa 79€a persona, con il pic-nic su motu, ma tutti ci dicevano che ne valeva la pena.
L'isola si può benissimo girare con lo scooter a noleggio, mi pare 40€ di 4 ore.
Quello che possiamo dire su quest'isola è che è poco turistica (nell'hotel eravamo solo in 4 italiani), la natura è rigogliosa e la gente che vive qui è in maggioranza polinesiana.
Unica nota un po' negativa dell'hotel, fanno un po' preferenza per gli ospiti francesi. Inoltre parlano pochissimo inglese.

BORA BORA:
Già dall'aereo siamo incantanti dalla laguna! Ha dei colori mozzafiato. Ad accoglierci c'è la lussosa e nuovissima barca del resort.
Qui alloggiamo al Four Season Resort, nuovissimo aperto a settembre 2008. Noi siamo in un over water beach front. La posizione è perfetta perchè abbiamo la vista sulla spiaggia, sulla laguna e su un isolotto deserto in mezzo alla laguna, e il sole sul terrazzo tutto il giorno.
La struttura è estremamente lussosa con ogni tipo di confort sia all'interno del bungalow che in tutte le altre zone.
Anche qui il cibo è molto buono (Tikehau resta il number one!) e raffinato. Il personale è gentilissimo e disponibilissimo, servizio impeccabile su tutto!
Questo posto ci voleva per concludere in bellezza la luna di miele.
In quest'isola c'è una vasta scelta di escursioni!
Noi abbiamo fatto il tour dell'isola con la moto d'acqua, indimeticabile! Eravamo noi e un'altra coppia più la guida, Tino, un ragazzo polinesiano simpaticissimo.
Abbiamo anche fatto un tour dell'isola con la barca e shark&rays feeding. Durante l'escursione abbiamo avuto la fortuna di beccare una balena con il suo cucciolo. Avevo la pelle d'oca! Il tour comprendeva 3 stop. In uno abbiamo data da mangiare e nuotato con gli squali, sul fondale sono riusciti ad intravedere uno squalo limone. Nel secondo abbiamo dato da mangiare alle razze e abbiamo fatto il bagno. Nel terzo snorkelling su un giardino di coralli.

NOTIZIE GENERALI:
Abbiamo visto pochissimi gechi, in stanza mai visto uno anche se sono convinta che a Huahine ci fossero. Onestamente non ci dava fastidio perchè noi non eravamo intimoriti da loro. A Tikehau siamo stati divorati dalle zanzare, ma penso perchè è piovuto molto.
Le perle le ho comperate a Papeete al Tahiti Pearl Market. Alle persone del posto a cui ho chiesto mi hanno detto che è un negozio serio.
Abbiamo assorbito benissimo il fuso orario, sia all'andata che al ritorno.
L'acqua costa molto, però meno di quello che pensavo. Soprattutto a Tikehau e Huahine. A Bora Bora ci mettevano le bottigliette in stanza, circa 6 al giorno e pagavamo solo quella della cena.
I parei più economici erano a Papeete, anche se le persone che sono andate nel villaggio principale di Tuherahera a Tikehau li hanno trovati ancora più economici.
Noi abbiamo avuto problemi con la vodafone, riuscivamo solo a mandare sms. Quindi per 2 settimane il cellulare non ci è MAI squillato!
3 notti per ogni isola sono più che sufficienti. Almeno secondo il nostro punto di vista.
Ci siamo pentiti di non aver fatto Maupiti! TUTTI ce ne hanno parlato benissimo, specie la gente del posto. E ci è dispiaciuto non aver visto Tahaa.

7
anch'io tra le 2 preferisco la seconda!

8
Domanda molto difficile...
Io ho lasciato il mio cuore a Bora Bora per via dei colori stupendi della laguna.
Anche Tikehau e Huahine non sono da meno!

9
Bora Bora / FOTO BALENE A BORA BORA
« il: 09 Ottobre 2008, 21:33:56 »
A Bora Bora abbiamo visto le balene. Non siamo riusciti a fotografarle bene però vi possiamo dire che l'emozione è stata tantissima! Era una mamma con il suo cucciolo.



10
Huahine / Re: FOTO HUAHINE
« il: 09 Ottobre 2008, 18:27:33 »


Il pontile dall'Hotel Les Relais Mahana




Tramonto


Huahine dall'aereo...che spettacolo!

11
Huahine / FOTO HUAHINE
« il: 09 Ottobre 2008, 18:16:11 »
Immagine dall'alto durante l'escursione. Fatta a Huahine iti



Questa è una baia tra Huahine iti e Huahine nui



12
Huahine / Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 09 Ottobre 2008, 17:59:55 »
Rispondo ad entrambe.

Escursione in piroga: costa circa 78€ e dura dalle 8:30 circa fino alle 16/16:30. Comprende il pranzo nel motu (mi hanno detto che c'erano anche dei porcellini d'india li!). Il polinesiano che guida la piroga è meraviglioso! Indossava tutti i giorni il pareo, una t-shirt, capelli raccolti con la treccia e ghirlanda di fiori in testa.

DEVO METTERE ASSOULAMENTE LE FOTO

Escursione snorkelling: una coppia ci ha raccontato di averla fatta e di aver visto squaletti e razze.


13
Huahine / Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 08 Ottobre 2008, 23:30:31 »
noi in jeep ce l'abbiamo fatta!
puoi tenerlo anche di più ma non mi ricordo i prezzi.  ???

14
Huahine / Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 08 Ottobre 2008, 20:29:36 »
Citazione
ci hanno mostrato il profilo di una montagna che sembra quello di una donna incinta distesa. Bellissimo!
Ciao Silviama
Grazie per il consiglio di fare il giro dell'isola in scooter.....ma in questo caso mi puoi dare qualche dritta per scorgere la montagna che hai descritto?.....� facile da vedere?....� a nord o a sud dell'isola?...hai trovato bel tempo?
Che prezzi hanno le escursioni? ???...scusami per la valanga di domande! :P :-*


Questa montagna è a sud-est dell'isola. Se prendi lo scooter in teoria ti danno anche una mappa dove trovi scritte tutte queste cose!
Lo scooter veniva 40€ per max 4 ore. L'escursione l'abbiamo 42€ a testa, con la guida che parlava in inglese (per fortuna io lo capisco abbastanza).
Abbiamo trovato bel tempo TUTTI i giorni e noi li ci siamo stai 4 notti. La pioggia solo a Tikehau per 2 giorni :-(

15
Patchwork / Re: Tornato anch'io dal paradiso...
« il: 08 Ottobre 2008, 18:56:11 »
Bentornati, anche se sono sicura che stavate meglio la!!!  ;)

silviama, anche io sono interessata a conoscere qualcosa sulla 'sconosciuta' Huahine, perchè non ci racconti qualcosa qui?


Dove alloggiavate? Avete fatto qualche escursione (organizzata o fai da te)? Pareri sull'isola?
Aspettiamo con ansia i tuoi commenti.



FATTO
andate a vedere  ;)

Pagine: [1] 2 3 4