www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - noverella

Pagine: 1 [2] 3 4 5
16
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 28 Agosto 2008, 12:40:30 »
Tra i t.o. che mettono in catalogo le pensioni familiari che la PanPacific ma comunque se si cercano su internet come abbiamo fatto noi e poi si propongono in agenzia il t.o credo non abbia problemi a fare le quotazioni anche se non lo ha in catalogo. Spero di non aver detto scemate, a me è successo così però!  :D

17
Patchwork / Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« il: 28 Agosto 2008, 12:22:07 »
Ciao Ariannapel! Benvenuta! Huahine secondo me deve essere stupenda...era tra le isole che avrei voluto vedere ma poi i giorni scarseggiavano e abbiamo preferito altro, ma dicono che è molto selvaggia, da scoprire con escursioni avventurose! Anch'io ci andrei!
nana

18
Patchwork / Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« il: 28 Agosto 2008, 10:51:24 »
Grazie del passaggio allora! ;D Fakarava è bellissima e secondo me hai fatto la scelta giusta poi però è soggettivo e altri potranno dire che è meglio Rangi. Ti dico che a noi hanno spiegato che Rangi è molto bella ma migliore per chi ama le immersioni, mentre Fakarava (non per niente fa parte del Patrimonio dell'Unesco) ha si una magnifica fauna sottomarina ma anche cose da vedere di importanza culturale (pur essendo un atollo non si direbbe) come la prima chiesa cattolica della Polinesia con l'altare in corallo (bellissima), il Pass Nord è il più grande della Polinesia, ci sono diverse specie di piante rare e le numerose farm perliers.
Passando alle spiaggie noi abbiamo potuto fare delle passeggiate ma non troppo lunghe (eravamo alla Pensione Hawaiki nella parte alta dell'isola vicino all'aereoporto) anche perchè l'unico grande albergo è quell dove andrai tu, le altre sono tutte pensioncine quindi puoi passeggiare tranquillamente tranne che in alcuni tratti la spiaggia finisce perdre spazio alla barriera e proseguire diventa fattibile solo in acqua!

19
Patchwork / Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« il: 28 Agosto 2008, 10:16:43 »
Beh secondo me è un bell'itinerario, considerando che anche io ho visitato Moorea e Fakarava (mentre per Bora e Tahaa ci pensa Lucia) e ne sono rimasta entusiasta. Per quanto riguarda Fakarava, mi vergogno un po' a dir che ci sono stata 4 giorni e non ho fatto neanche un'escursione! Ops! Purtroppo alla Pensione Hawaiki eravamo solo in 3 ospiti e Joachin, il proprietario che solitamente ha due barche per portare in giro i turisti,  non ha fatto alcuna escursione, solo il penultimo giorno ci siamo accorti che all'Hotel Maitai le organizzavano anche per esterni ma ormai era troppo tardi. Cmq ho letto proprio sul forum di escursioni al pass Nord e al Pass Sud (fai una ricerca in Search)! Mi porti con te, occupo poco spazio nella valigia... ;)

20
Patchwork / Re: DOMANDE & RISPOSTE SU BORA BORA E MOOREA
« il: 28 Agosto 2008, 10:08:03 »
Me lo immaginavo! La Polinesia ti conquista il cuore...aspettiamo il vostro racconto di viaggio allora!  :D
nana

21
Patchwork / Re: DOMANDE & RISPOSTE SU BORA BORA E MOOREA
« il: 28 Agosto 2008, 09:40:35 »
Bentornati! Fate sognare quelli che sono tornati già da tanto tempo  ::)....raccontateci in poche parole come siete stati?! La Polinesia era come la immaginavate?

22
Moorea / Re: FOTO MOOREA
« il: 28 Agosto 2008, 09:30:31 »
Che foto magnifiche Lucia! Mi viene il magone a pensare quanto siamo stati bene  :'(! Mi sa che ora tocca anche a me mettere qualche foto!!!

23
Patchwork / Re: Lingua Parlata
« il: 26 Agosto 2008, 14:05:07 »
E con questa chiudiamo  ;D: Lucia ti ho inviato un messaggino nel tuo box!!
Baci

24
Patchwork / Re: Lingua Parlata
« il: 26 Agosto 2008, 13:10:42 »
Beh, l'inglese ovviamente è universale quindi è meglio di niente. Il francese comunque è la lingua più diffusa e con la quale riuscite a comunicare maggiormente. Per quanto riguarda il polinesiano non occorre saperlo parlare come una lingua ufficiale, basta conoscere quelle poche parole che ti servono per sapere cosa ti dicono e avere un rapporto cordiale con i polinesiani tipo:
maeva - benvenuto
ia orana - buongiorno
nana - ciao
maitai - è ok, va bene
maururu - grazie
ovviamente alcune parole ricorrono continuamente  quindi non è male neanche sapere che moana è l'oceano, motu è l'isoletta, iti è piccolo, nui è grande, fareè casa, bungalow, almeno queste sono quelle che mi sono sentita ripetere più spesso!
Poco ma è già qualcosa no?!
nana
Novy

25
Patchwork / Re: Filmino polinesia!
« il: 06 Agosto 2008, 15:35:51 »
Com'è il titolo?!?!

26
Patchwork / Filmino polinesia!
« il: 06 Agosto 2008, 13:53:33 »
Come al solito io sono quella dei post strani, ma a chi devo chiedere aiuto se non a degli amanti della polinesia come me?!?!
Sto montando il video del viaggio di nozze e devo scegliere delle canzoni da mettere come sottofondo su le riprese fatte alla laguna di Fakarava (pure shores delle All Saints??), all'oceano (qui avrei scelto proprio "Oceano - di Lisa", alle immersioni con i pesci, alle escursioni al belvedere di moorea o a tutto quello che ho ripreso nel giro dell'isola di Moorea che abbiamo fatto in moto?!? Mi consigliate qualche canzone che stia bene con queste riprese??!! Dai geni!!!!!!!

nana

PS. In palio copia del filmino (mi direte, tanta roba eh!!) ;D

27
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 04 Agosto 2008, 11:27:38 »
A tal proposito (di post) segnalo un bel sito dove si trovano un sacco di pensioni... http://www.tahiti-pensions.com/, spero che possa essere di aiuto ai molti che scelgono le pensioni!
nana


28
Racconti di viaggio / Re: Polli nesia. Mai come l'Italia
« il: 31 Luglio 2008, 13:40:20 »
PENSO CHE ALLA FINE QUESTO POST SIA SCADUTO NELL'ASSURDO. CARO/A ITALIA, CHE TU NON SIA RIMASTO SODDISFATTO DEL TUO VIAGGIO IN POLINESIA CI STA (UN 2% NON TORNA ESTASIATO COME NOI CHE INVECE FACCIAMO PARTE DEL 98%) MA ALLA FINE DEI CONTI HAI MESSO IN EVIDENZA ALMENO 50 PUNTI NEGATIVI CHE SECONDO ME NON SONO UN REPORT DI COME TI SEI TROVATO MALE, MA UNA BUONA META' SONO SEMPLICEMENTE ACCANIMENTO. CERTE NEGATIVITA' SONO DAVVERO ASSURDE, TIPO CHE I POLINESIANI SONO BRUTTI: MA QUESTO E' IMPORTANTE AI FINI DI UN VIAGGIO? NON CREDO.

(PS: LA MAIUSCOLA è ANDATA IN AUTOMATICO NON AVEVO VOGLIA DI RISCRIVERE TUTTO MINUSCOLO)

NANA E VIVA CHE AMA LA POLINESIA
(MA NESSUNO DICE CHE NON AMIAMO ANCHE L'ITALIA!!)

29
Racconti di viaggio / Re: Polli nesia. Mai come l'Italia
« il: 31 Luglio 2008, 13:28:09 »
Concordo con Lucia! Anche io e Simone siamo rimasti impressionati da questa gentilezza nel farti attraversare! E poi il saluto che, soprattutto lo abbiamo notato nelle Tuamotu, non manca mai, anche un piccolo cenno! E considerando che non a volte non salutiamo neppure persone che conosciamo, è certamente sorprendente!

nana

30
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 31 Luglio 2008, 13:25:09 »
Io ho scelto le pensioni familiari sia per un fatto puramente economico sia per una questione di tipicità del luogo. Secondo me andare in un resort non ti fa assaporare veramente quella che è la vita dei polinesiani. E con questo non voglio dire che sono contro i resort, piacerebbe anche a me permettermeli, ma se vado alle Maldive (dove so sicuramente che non vedrò maldiviani perchè sull'atollo c'è solo il resort) allora sceglierei anch'io il grande albergone, ma in un posto come la polinesia, dove è la gente, le loro tradizioni e come vivono a fare fantastica la polinesia ho ritenuto più opportuno optare per la pensione familiare.
Quello che ho trovato alla pensione familiare è:
- poche stanze e quindi molta intimità e tranquillità
- contatto diretto con i proprietari e chi lavora nella pensione
- cucina stratipica (anche nei resort ma li ci trovate per il 70% internazionale)
- ottimo rapporto qualità prezzo
- -conversazioni sulle loro tradizioni, racconti di vita polinesiana, suggerimenti a costo zero su cosa vedere di veramente polinesiano o canti e balli improvvisati

Così mi sono sentita davvero un po' polinesiana!

nana



Pagine: 1 [2] 3 4 5