www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - ro77

Pagine: 1 [2]
16
Racconti di viaggio / Re: RESORT A BORA BORA
« il: 16 Gennaio 2009, 12:13:19 »
Se vuoi una bella spiaggia ti consiglio le meridien, le altre strutture o non hanno spiaggia o ce l'hanno molto piccola.
Le meridien ha anche overwater, e se non ricordo male anche una piccola SPA.
Ti posso dire che ho mangiato bene e abbondantemente.
La struttura si trova su un motu, non sull'isola principale.

17
Ciao Simone!!!
Il mio consilgio è di cercare di vedere il più possibile.......
quoto l'idea della crociera, poi ti consiglio di non perderti assolutamente maupiti e il sud di fakarava. Ma hai molti giorni a disposizione....puoi aggiungere molto altro...
Noi, dopo la crociera, non abbiamo fatto più di tre notti per isola.....non è assolutamente stressante muoversi anche perchè in valigia serve davvero poco!!!!!!
Per quanto riguarda il sud di fakarava, assicurati che la struttura organizzi escursioni, soprattutto alla pass sud: è imperdibile!( vicino alla pass c'è una pensioncina, non molto raccomandata come struttura in cui soggiornare, ma ha un centro diving).
Considera che per fakarava devi considerare circa un'ora e mezzo di tragitto dall'aereoporto alla parte sud: fai in modo che tra volo e tragitto non ti vada spercata un'intera giornata...un volo la mattina presto è l'ideale per avere poi tutto il pomeriggio a disposizione.
Io sono stata alla pensione Raimiti e sono stata divinamente.

18
baci bacetti anche a voi!!!!!!!!!!!!! :-*

19
Patchwork / Re: Siete tutti partiti?
« il: 23 Dicembre 2008, 17:10:51 »
Cara mimosa,
chiedi se siamo tutti partiti. Nel mio caso la risposta è sia "si" che "no" questo perchè il mio cervello, terminato il viaggio di nozze, appena rimesso piede in Italia ha subito deciso di prendere il primo volo e ripartire per la Polinesia. Ora il problema è che il mio corpo non ha potuto fare lo stesso per ovvi motivi di tipo economico. Lascio immaginare lo stato dissociativo nel quale ho vissuto dal 30 luglio fino ad oggi. Ad essere onesto devo dire che ormai mi sono rassegnato a questa grottesca condizione, soprattutto grazie all'aiuto di certe persone che mi hanno ospitato in una strana casa.
Ma vi garantisco che i primi tempi è stata molto dura perchè ho cercato, follemente, di "trasformare" la vita italiana in quella polinesiana.
Purtroppo non ci sono riuscito.
Lo so, sono un debole però vi garantisco che non è facile rendere il rumore incessante e fastidioso dei clacson dolce come invece lo erano le deliziose note che le onde del mare riproducevano quando si univano al mio beach bungalow.
Non è colpa se mia moglie non è in grado la mattina di farmi trovare la marmellata del frutto del desiderio da poter spalmare su una baguette calda. E' inutile dirvi che ovviamente questa è la ragione per la quale ci stiamo separando.
Ma secondo voi è possibile che il pescivendolo non solo non venda ma neanche sappia cosa sia il mahi mahi? L'unica risposta che mi ha saputo in rima dare è statà: "vai.. vai... non rompere"
Non so voi ma io sto diventando pazzo.
Ho chiesto al fornaio se aveva qualche frutto dell'albero del pane e lui all'inizio fa finta di non conoscerlo ma dopo un'ora nella quale ho continuato a sostenere, anche in modo alterato, che un fornaio che non conosce l'albero del pane è come un politico che non conosce la Costituzione.....(ops forse ho sbagliato esempio), mi ha detto da aver capito cosa cercavo. Allora, dopo aver telefonato, sono arrivati quattro grossi omoni che prima mi hanno dato una pannocchia e poi gentilmente mi hanno fatto indossare, al contrario, una pesante camicia bianca.
Ormai sono un paio di mesi che vivo nella casa di questi omoni insieme da altre persone un pò strane. Gli omoni dicono che sono così perchè sono infelici come me tant'è che la casa si chiama
Casa Infelici Molto.
E proprio da questa casa che vi scrivo e che vi faccio gli auguri, a voi tutti infelici e futuri infelici come me.

Buon Natale


Oh Braccobaldo, m'hai piangere....dal ridere!!!!
Se un giorno il tuo corpo tornerà in polinesia, digli che vengo via con lui...sei simpaticissimo!!!! ;D

20
Ciao!!!!
Anche io vi sto invidiando moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!! ;D
Ragazzi, riciclo un consiglio che capitano Michele mi diede un paio di mesi prima del nostro viaggio quando gli chiesi un contatto dei nostri compagni di avventura....
...lui mi disse di evitare di avere contatti prima del viaggio, perchè l'"ambiente" in cui questo primo approccio viene vissuto non è il migliore auspicabile: quotidianità, stress dei preparativi, mancanza di reale contatto fisico possono creare una percezione sbagliata. Fidatevi....incontrarvi e conoscervi nel pozzetto del Gulliver è un'esperienza bellissima....non la compromettete!!!!
E poi dopo una settimana passata insieme a vivere la splendida avventura della polinesia in barca a vela potreste scoprire di aver incontrato una nuova coppia di amici, proprio come è successo a noi!!!!!

21

ma quanto sono inutili gli overwater? (oltre che dannosi...)


Scusa principe.....senza polemica, maaaaaa..... per costruire il "premium pool garden bungalow con giardino e piscina privata" pensi che non abbiano spostato neanche un paguro????  ;)

22
[........sono contenta che vi siate presi il mal di Polinesia anche voi  :)
[/quote]



beh, grazie.....
ma quando passa il mal di polinesia? Per lo meno spero che si affievolisca un pò.... ;)
A chi sta per partire......tutta la mia (sana e buona) invidia!!!!!!!!!!!

23
Ho detto qualcosa di brutto?????

24
Chi frequenta questa forum e leggerà questo racconto è stato o sta per andare in polinesia: inutile quindi scendere nei dettagli per cercare di descrivere le immagini e le emozioni che ci portiamo dietro dopo questo viaggio……sappiamo che non possono rendere l’idea.
Quindi quello che vogliamo fare è cercare di raccontare non quello che abbiamo visto, ma quello che è rimasto più forte, quello che rifaremmo anche domani, e quello che ci sentiamo di sconsigliare a chi si appresta a fare un viaggio di polinesia.
Perché si, è vero…..C’è modo e modo di vederla!!!!!
Abbiamo organizzato il nostro viaggio mettendo dentro un po’ di tutto: crociera in barca a vela, over-water in resort, pensioncina senza energia elettrica…..Questo è il risultato…..

GULLIVER…….MON AMOUR!!!!!!!!!!: se ci dicessero che ci è rimasta un’unica ultima possibilità di viaggio nella vita, e ci chiedessero di scegliere l’utima meta, torneremmo in polinesia, ma non ovunque…..solo sul Gulliver!!!!
Un’esperienza che va oltre il semplice viaggiare, perché questa settimana per noi ha significato SCOPERTA, AMICIZIA, ALLEGRIA, ci ha permesso di riscoprire l’emozione della vita semplice, senza orologio, senza scarpe, senza preoccupazioni.
Michele e Ludovica sono stati due affettuosi zii, e insieme a Laura e Luca abbiamo creato una ciurma meravigliosa!!! E sul taxi che ci portava verso Vaitape, al termine della crociera, mentre eravamo tutti e quattro in lacrime e alla ricerca di fazzolettini dentro gli zaini, la tassista ci ha chiesto mentre guardava dallo specchietto retrovisore capitano e nostromo (Micky e Ludo) continuare a salutarci “siete una famiglia?”….si, lo siamo stati per una indimenticabile settimana.
Grazie ancora!!!!

LE ISOLE CHE ABBIAMO VISTO IN CROCIERA:
-RAIATEA ci è piaciuta molto. Abbiamo fatto un giro in macchina dell’isola ed è l’unica di cui abbiamo visto l’interno…..paesaggi selvaggi e primitivi, piantagioni di frutta, foreste di bambù.
Abbiamo anche visitato i marae, luoghi di culto dove il nostro skipper ci ha dato delle splendide lezioni sulla storia e tradizioni della civiltà polinesiana.
-TAHAA, un’altra splendida isola. Ci rimarrà per sempre nel cuore lo splendore dei giardini di corallo dove abbiamo fatto snorkeling ed la dolcezza disarmante di Mamà Naumi (e anche la dolcezza dei due caschi di banane che ci ha regalato!!!). A largo di Tahaa abbiamo vissuto una delle più belle esperienze di tutto il viaggio: la liberazione della tartaruga “BubiDu”, adottata al centro di recupero dell’Hibiscus e accompagnata verso la libertà. Non dimenticheremo mai l’emozione di questo incontro!!!!!!
-BORA BORA…..un’isola che sicuramente merita la fama che ha. La laguna di Bora è davvero meravigliosa, ed il profilo della sua montagna al tramonto è un’immagine unica.
E’ vero che è l’isola più turistica, ma non abbiamo assolutamente avuto l’impressione di un luogo che si sta ricoprendo di cemento….anzi!!!!!


LE MERIDIEN- BORA BORA:  tre notti in over-water. Bella struttura, bellissima spiaggia, ottimo servizio:ci siamo trovati bene! Abbiamo fatto il bagno con le tartarughe del loro “centro recupero”, ci siamo rilassati un po’ sotto il sole ed abbiamo apprezzato davvero tanto la vista notturna dal pavimento trasparente del nostro bungalow. Uno dei tre giorni lo abbiamo trascorso in escursione a Maupiti….
Che dire…..nonostante siamo stati bene, se rifacessimo il viaggio non ci torneremmo.
Perché si, è bello rilassarsi e godersi un po’ la vita in queste strutture dove non manca niente, le comodità sono tutte a portata di mano, si può mangiare di tutto e anche di più…..MA, la polinesia era un po’ lontana, era come osservata da dietro una vetrina. Ci siamo sentiti come all’improvviso allontanati da quella realtà che ci aveva invaso i sensi per una settimana.
Quindi, consigliabile per chi va per la prima volta in polinesia come piccolo intervallo di comodo relax, non più di tre notti (se non fosse stato per l’escursione a Maupiti, il terzo giorno a le meridien non avremmo saputo cosa fare), ma se ne può fare anche a meno.

MAUPITI: breve considerazione su questa splendida isola……ho detto a mio marito che se un giorno mi perdo, mi dovrà andare a cercare là…..
E’ un piccolo gioiello, selvaggia, bella…..una bora bora in miniatura dove il turismo sembra non sia mai arrivato. MERAVIGLIOSA!!!!!Una delle giornate più belle trascorse in polinesia

FAKARAVA- PENSION RAIMITI: un’altra mossa vincente del nostro viaggio!!!
Qui eravamo ad un’ora e mezza quasi di motoscafo veloce dall’unico villaggio abitato di Fakarava, vicino alla pass Sud. 5 o 6 capanne sulla spiaggia, un ristorante…il tutto senza porte né finestre, senza energia elettrica.
Due cani, Rutu e Castor, ad accompagnarci durante le escursioni, 2 simpaticissime coppie di polinesiani a gestire il nostro soggiorno.
Siamo stati a fare snorkeling alla pass Sud, in mezzo a squaletti pinna nera, razze e simpaticissimi pesce napoleone, siamo stati su una spiaggia dalle sabbie rosa, dove i cocchi quasi toccavano il mare. Acque limpide di tutte le sfumature dell’azzurro, silenzio e pace.
Dopo cena, dopo aver spento le candele e i lumi del ristorante, si rimaneva un’oretta a chiacchierare con le altre coppie di ospiti: sopra di noi un po’ di cielo tra la stelle, ma proprio poco poco…mai visto nulla di simile. E i rumori della natura a farci compagnia durante la notte…E’ stata un’esperienza che ci ha permesso di fare un’ulteriore stacco dalla nostra realtà quotidiana, che ci ha portato ancora più lontano nello spazio e nel tempo.

E’ stato davvero uno shock tornare alle nostre vite…..e avere a che fare con questo “mal di polinesia” di cui avevamo sentito parlare ma che non credevamo veramente possibile fino a quando non l’abbiamo sentito sulla nostra pelle.
Non siamo il tipo di persone che tornerebbero due volte nello stesso posto, ma in polinesia torneremmo infinite volte: ci abbiamo lasciato un pezzettino di cuore.
Grazie a TUTTI VOI, per i preziosissimi consigli che abbiamo trovato su questo forum, grazie alle ragazze di Kia Ora per la loro gentilezza e la loro professionalità, grazie ancora alla nostra ciurma!!!!

Rossella e Marco

Le nostre foto:
http://picasaweb.google.it/marcosollecchia

25
Crociere / Re: LE CROCIERE:ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« il: 01 Ottobre 2008, 14:15:04 »
QUOTO PIENAMENTE ANCHE IO!!!!!
E' stata una delle esperienze più belle della mia vita, una delle settimane più emozionanti e serene che io abbia mai vissuto.....
Non ho ancora scritto il mio racconto di viaggio, ma la crociera sul Gulliver ne sarà sicuramente protagonista.
Grazie Michele, grazie Ludovica.......e grazie anche ai simpaticissimi Laura e Luca:ci mancate tanto!!!

26
Patchwork / Re: USA + Polinesia: Gestione bagagli
« il: 22 Agosto 2008, 08:35:48 »
Pure io!!!!
E tanto per chiarire l'aitante polinesiano tatuato è MIOOOOOO!!!

27
Patchwork / Re: chi vuole trasferirsi per sempre?
« il: 21 Agosto 2008, 11:51:49 »
....mi intrometto per fare una piccola considerazione, abbastanza personale....spero non ti dia fastidio!
Come fai a prendere in considerazione un trasferimento definitivo in un posto dove non sei mai stata, solo perchè senti dire che è un paradiso?
A prescindere dalle considerazioni fatte da chi in polinesia ci è stato per periodi più o meno lunghi, dovresti prima capire se quella terra può diventare la tua, e penso che questa consapevolezza esuli sia da quanto è azzurro il mare, sia da quanto paradisiache siano state le vacanze di cui leggi i racconti.

28
Patchwork / Re: USA + Polinesia: Gestione bagagli
« il: 21 Agosto 2008, 11:24:51 »
No, non sapevo dei 20 kg......ero rimasta al limite dei 5 sui voli interni!!!
Più che altro se posso vorrei evitarmi di portarmi dietro un bagaglio in più....mi snerva!!!!  ;D
Senti prolonga......visto che sei così gentile sapresti dirmi anche se i depositi sono aperti 24 h su 24 ??????????

29
Patchwork / USA + Polinesia: Gestione bagagli
« il: 19 Agosto 2008, 16:44:53 »
Ciao a tutti....
Spero di non aprire l'ennesimo topic sui bagagli, ma ho provato a fare un pò di ricerca e non ho trovato risposte ai miei dubbi.
A settembre partiremo per il viaggio di nozze NY + polinesia: per evitare di portarci dietro il bagaglio più pesante di vestiti ( e il risultato di un eventuale shopping) in giro per la polinesia con il rischio di superare il limite dei kg imposto sui voli interni (ed il limite di pazienza del buon Michele), vorrei capire se è possibile e consigliabile utilizzare il deposito bagagli all'aereoporto di papeete o al JFK di new york (dove facciamo scalo anche al ritorno).
Qualcuno sa aiutarmi?

30
Patchwork / Re: cosa portarsi in polinesia? check list
« il: 19 Agosto 2008, 16:34:10 »
Ciao a tutti......scusatemi, ma ho visto che avete inserito le lenzuola nella check list: ditemi che è uno scerzo, vi prego.......non avevamo detto che c'è da viaggiare leggeri???
PERCHE' le lenzuola??????????? :'( :'( :'(
Mi viene da piangere............

Pagine: 1 [2]