www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - noosa

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
46
Patchwork / un consiglio
« il: 24 Maggio 2005, 16:38:24 »
Le isole della Polinesia sono tutte bellissime, la scelta dipende da te, ti consiglio di leggere i racconti di viaggio che trovi sul web e notizie sulle varie isole almeno per avere un'idea di cosa preferisci vedere... noi quando siamo andate la abbiamo visto 6 isole in 16 gg effettivi + 3 di viaggio.
Rangiroa
Tikehau
Bora Bora
Maupiti
Moorea
Tahiti
Tra queste le mie preferite sono state Maupiti e Tikehau perchè molto più piccole e selvagge.  8)
La tua scelta dipende anche da quanti giorni vuoi stare, in ogni caso ti consiglio di fare almeno un paio isole, ad esempio una delle tuamotu e una della Società che sono molto diverse fra loro.
Se vuoi un bungalow sull'acqua devi andare per forza in un hotel e i prezzi sono più alti.
Noi avevamo optato per le pensioni e ci siamo trovate benissimo, tra l'altro a Maupiti avevamo un farè che faceva invidia ad un hotel di lusso, e in tutto abbiamo speso circa 2800-2900 euro a testa tutto (ma proprio tutto dalla bottiglia d'acqua all'aereo, ai souvenir, ristoranti, alberghi ,cartoline, ecc....) compreso!!   :lol:
Ovviamente sono scelte personali quindi ripeto, ti consiglio di leggere un po' di info e farti un'idea poi ti possiamo consigliare più nello specifico.
Ciao  :wink:

47
Racconti di viaggio / info utili per due "spilorci" viaggiatori
« il: 24 Maggio 2005, 10:57:10 »
Tutto dipende da dove alloggi naturalmente perchè molti hotel sono sui motu quindi non sono quanto possano essere comodi per raggiungere il paese.
Noi eravamo in pensioncine  e ci siamo trovate benissimo .
I prezzi nei supermarket e nei ristoranti in genere sono simili ai nostri.
A Tikeahu c'è un piccolo paese con un supermarket abbastanza fornito, qui avevamo la mezza pensione quindi non siamo andate al ristorante e sinceramente non mi sembra nemmeno di averne visti a parte quelli delle pensioni.
A Bora Bora ci sono diversi supermarket molto forniti e punta Matira dove eravamo noi abbiamo mangiato un'ottima bistecca nell'unica roulotte che c'è e anche un'ottima pizza in uno dei ristorantini in zona entrambi spendendo circa 10 euro bevande incluse.
La stessa cosa vale anche per Moorea.
Buona vacanza!
Ciao

48
Patchwork / Meno 23 all'alba!!!!Qualche consiglio prima di partire
« il: 24 Maggio 2005, 10:45:25 »
Appena arrivi in aeroporto cambia pure quello che vuoi in una delle due bancheche ci sono li, anche qualcosa in più di quello che pensi perchè tanto poi quando riparti puoi riconvertire ciò che rimani senza rimetterci nulla in quanto il cambio è fisso, paghi solo una piccola commissione.
Questo ti conviene anche perchè la mia amica a Bora Bora voleva prelevare ma non c'è riuscita in nessuna delle tre banche o perchè non c'era contante o perchè il bancomat era rotto e anche al banco gli hanno detto che avevano dei problemi con il circuito delle carte di credito, in ogni caso non le hanno dato nulla. Per fortuna che noi avevamo cambiato abbastanza a Tahiti anche x lei.
Altri consigli... solo quello di portarti le scarpette di gomma o almeno i sandali di plastica perchè sono indispensabili, ci sono coralli ovunque e si scivola molto in certi punti.
Per ogni altra cosa comunque trovi tutto anche la. I supermercati, soprattutto a Bora Bora sono come i nostri e anche i prezzi sono simili.
Buona vacanza.
S.

49
Patchwork / CI SONO RIUSCITO
« il: 01 Marzo 2005, 08:21:02 »
Che bello!!!
NON SAI QUANTO TI INVIDIO!!!!!!!!!!

In bocca al lupo per la tua nuova attività!
CIAO

50
Patchwork / organizzando...
« il: 10 Febbraio 2005, 10:39:55 »
Io ti suggerisco di inserire Maupiti nel tuo itinerario x almeno qualche giorno...ne vale veramente la pena soprattutto se soggiorni nel motu dove eravamo noi. cioè da Jeanine al Farè Pae'Ao....è veramente un'isoletta bellissima e rilassante ...una piccola Bora Bora non ancora intaccata da turismo di massa. X l'escursione in giornata non so cosa dirti ...durante il mio viaggio ho conosciuto un gruppo di avventure nel mondo che ci sono andati in giornata e hanno detto che è stata una traversata abbastanza agitata e che non la rifarebbero...inoltre mi hanno detto che se ci sono condizioni meteo non favorevoli è molto difficile accedere alla pass x entrare nella laguna di  Maupiti, io però non saprei.
Ciao!  :wink:

51
Patchwork / x lilly
« il: 04 Febbraio 2005, 10:45:36 »
Ciao! E poi dici di me?! Mi sembra che neanche tu lasci raffreddare molto le valigie!?!
Io sono stata in California e dintorni 5 anni fa e sono rimasta abbastanza delusa perchè nulla è come te lo aspetti e tutto era super caro....a Santa Barbara non sono stata .... le spiagge di Venice e Santa Monica però sono belle anche se i bagnini e le bagnine non sono esattamente come quelli del telefilm!!
... carino anche il quartiere di Beverly Hills, Rodeo Drive e Hollywood ma niente di eccezzionale!
Se avete tempo fate un salto anche a San Diego...a noi è piaciuta molto di più di Los Angeles e se amate i parchi gioco non mancate di visitare Disneyland... ovviamente...noi ci siamo divertite un casino! :D
La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di quel viaggio è stata Las Vegas... è proprio come la vedi in tv e gli hotel sono veramente incredibili e meravigliosi.. perdi delle intere giornate solo x girarli e a scoprire cosa nascondono! :o  :shock:
In ogni caso buon viaggio e buon divertimento !!!
Ciao ...a presto!

P.S.: Dimenticavo! E' vero, come ho letto in un altro argomento che ti sei portata a casa dalla Polinesia un "ricordino" vivente?!? :wink:
Se è vero è stupendo...congratulazioni!!!!
Ciao

52
Patchwork / Eccomi ancora fra le scatole...sono rientrato!
« il: 02 Febbraio 2005, 08:19:21 »
ciao!!! Bentornato.... dopo il mio ritorno dalla Polinesia non ci siamo più sentiti...il nostro viaggio è stato stupendo...ci siamo perdutamente innamorate di Maupiti e delle Tuamotu.. e il tuo com'è andato? Tutto bene?  Davvero riparti? ...Che invidia!!!!  Anche noi ripartiamo, il 18 febbraio, ma questa volta dobbiamo accontentarci di una misera settimana in Senegal.. (dopo la Polinesia abbiamo rimasto poche ferie e pochi soldi!) :?
Comunque meglio è sempre meglio di niente! L'importante è non fermarsi mai!!!!! :wink:  :lol:
A presto ...ciao

53
Patchwork / x buio
« il: 28 Dicembre 2004, 17:39:22 »
Ovviamente dipende da quante e quali isole fare ..comunque se hai intenzione di andare in Polinesia non ti consiglio di fare solo 7 giorni ... il viaggio è lunghissimo... e i posti sono talmente belli che minimo bisognerebbe restare almeno 10-15 giorni ma anche più... piuttosto di ridurre il numero dei giorni fai qualche escursione in meno o resta su delle isole dove ci sono sistemazioni più economiche... ad esempio a Moorea abbiamo dormito in un campeggio dove una stanza x 3 persone l'abbiamo pagata circa 12 euro a testa (considera però che è un campeggio quindi con docce e bagni in comune in giardino come in qualsiasi parte del mondo) e fuori dal campeggio si cenava in pizzeria o al ristorante con 10-15 euro circa.
In molte isole della società secondo me riesci anche a spendere poco se ti adatti perchè ci sono tantissime sistemazioni di vario livello fra cui scegliere invece se vai alle Tuamotu ti consiglio la mezza pensione perchè non ci sono molti ristoranti fra cui scegliere e a volte sono lontani dalle pensioni.
X quanto riguarda i voli ci sono diversi tipi di pass come ti ho detto dipende da quali isole vuoi fare (a proposito guarda il sito www.airtahiti.pf )
Le isole della società sono molto verdi e montuose mentre le tuamotu sono isole del tutto piatte a forma di anello con al centro solo laguna, quindi completamente diverse perciò l'ideale sarebbe fare almeno un'isola o due delle tuamotu e una o due dell'arcipelago della Società.
Noi abbiamo fatto  Rangiroa e Tikeahu (Tuamotu), Bora Bora - Maupiti  - Moorea e Tahiti (Società)
Prima di decidere comunque ti consiglio di guardare sul web diversi siti molto interessanti sulla Polinesia così puoi farti un'idea più precisa di cosa vedere ad esempio : www.sejour-a-rangiroa.com  -  www.tahitiguide.com - www.tropiland.it/polinesiafr/polinesia.htm  - www.tahiti-tourisme.it   e inoltre puoi leggere anche i racconti di viaggio sulla P.F. nel sito www.turistipercaso.it alla pagina viaggi.....

Buona lettura.... e vedrai che leggendo ti verrà voglia come è successo a me di allungare la vacanza più che si può! :wink:

Ne vale veramente la pena credimi... sono isole da sogno ...se vuoi ti mando qualche foto... 8)
Ciao
A presto

54
Patchwork / x BUIO
« il: 28 Dicembre 2004, 15:32:39 »
Certo che è possibile!!  Considera però che il volo intercontinentale è molto caro (noi l'abbiamo pagato 1142 euro più le spese di agenzia ,70 euro a testa!)  e che per fare varie isole devi comprare uno dei pass dell'air tahiti altrimenti spendi un patrimonio (noi abbiamo preso il pass tuamotu che ti permette di visitare sia le isole della società che quelle delle Tuamotu e quindi è uno dei più completi e costa circa 402 euro a testa) ..
Se togli questi costi dal mio totale di 2840 puoi vedere bene anche tu che non ho speso molto considerando che sono stata la 16 giorni effettivi ed ho fatto anche diverse escursioni abbastanza costose (dai 55 ai 70 euro l'una) e abbiamo anche affittato l'auto x vedere tahiti!
ora scusa ma non ho molto tempo x spiegarti tutto perchè ho molto lavoro arretrato comunque x qualsiasi informazione chiedi pure.... sono qua.
Ciao

55
Patchwork / maremoto in asia...aiutiamoli!!!
« il: 28 Dicembre 2004, 10:09:19 »
Non so voi ma io personalmente sono rimasta molto sconvolta da quello che è successo domenica.... so che non c'entra niente con la Polinesia.. per fortuna ... però ha toccato paesi che ho visto coi miei occhi ...posti stupendi dove ho trascorso bellissime vacanze ...luoghi dove ho incontrato gente povera ma molto gentile e ospitale.. e ora, quella povera gente, o almeno ciò che ne rimane, che già aveva tanti problemi deve superare anche questo.
E' terribile che possano succedere cose così ...   :x  :cry:
Noi purtroppo possiamo fare poco x loro però ci sono molte iniziative di solidarietà a cui è possibile partecipare x la raccolta fondi ... (un elenco lo potete trovare qui: www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo235890.shtml )
Un'altro modo molto semplice x dare un aiuto subito a cui tutti possono contribuire senza difficoltà è quello di mandare un sms al n. tel. 48580 (valido x qualsiasi operatore telefonico) con la scritta "un aiuto subito" TG5-Corriere della sera oppure anche senza nessuna scritta... donerete un euro senza spese aggiuntive (io l'ho fatto ed è vero)....è poco lo so ...ma se tutti lo facessero almeno una volta o anche di più come ho fatto io la cifra diventerebbe considerevole...giusto?!  :wink:
Quindi vi prego ...se non avete la possibilità o la voglia di fare delle donazioni consistenti almeno mandate un sms a questo numero... è poco ma è sempre meglio di niente.
E appena sarà possibile.... riprendiamo a viaggiare verso queste mete... ricordiamoci che gran parte della loro economia è basta sul turismo quindi contribuiremo alla loro ripresa anche in questo modo.

Ciao a tutti e tanti auguri per un felice e sereno 2005!!!!  :)

56
Patchwork / Viaggio di nozze
« il: 17 Dicembre 2004, 15:10:41 »
So benissimo che ci sono 2 tipi di turisti e ognuno è libero di viaggiare come meglio crede.... io ho solo detto che la Polinesia non è così cara come dicono  e che se uno ci vuole andare spendendo una cifra giusta esiste la possibilità di farlo tranquillamente senza togliere nulla alla bellezza del viaggio e alla comodità delle sistemazioni perchè le pensioni (almeno quelle in cui sono stata io) non hanno nulla da invidiare ai mega resort .
Sono pulite, carine e se uno opta per la mezza pensione, si mangia anche divinamente e soprattutto assaggi la cucina locale e non quella internazionale uguale in tutti i resort del mondo.
Anch'io ho fatto molte vacanze così, non credere.. ad esempio alla Maldive e a Zanzibar dove non c'è altra possibilità e sono stata benissimo però perchè spendere il doppio, il triplo o forse ancora di più per avere la stessa cosa quando si può fare diversamente?!
Comunque non è questo il punto perchè come ho già detto col proprio denaro ognuno fa quello che vuole ed è libero di pensarla alla propria maniera, quello che trovo stupido io, è che poi a volte le persone che vanno in vacanza soggiornando nei resort di lusso ...e non mi sto riferendo a te in particolare ma a molti che hanno lasciato commenti nei vari forum sulla polinesia.... quando tornano danno giudizi negativi basati anche sui posti dove hanno dormito e non sulla vera Polinesia che è fuori dall'hotel e poi si lamentano anche che la Polinesia è super cara ... è ovvio che se mangi un panino al bar dell'albergo o acquisti una bottiglia d'acqua lì la paghi un casino... sei in un resort di lusso..è così ovunque...cosa pretendi ?!
Ripeto, ognuno è liberissimo di fare quello che vuole comunque, se posso esprimere la mia opinione  andare in  Polinesia e poi rimanere tutti i giorni nel proprio albergo ad usufruire dei servizi che ti offrono per me non ha senso.. io preferisco andare in giro a vedere più cose possibili.
Quindi  io  consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono vedere la vera Polinesia di andare nelle pensioni, mangiare li o alle roulotte e nei ristorantini lungo le strade .. la Polinesia non è il terzo mondo.. non ci sono malattie particolari ..non è pericolosa ed è bellissima!!!
Anch'io prima di partire all'inizio avevo preso in considerazione l'idea di prenotare il viaggio  da catalogo ma poi per fortuna grazie ai vari consigli che ho avuto in questo bellissimo sito e in altri, ho cambiato idea... in questo modo sono riuscita a vedere ben 6 isole meravigliose spendendo in tutto solo 2840 euro (incluso veramente tutto.. anche le cartoline e i souvenirs..) ed è stata una vacanza indimenticabile!!!!
Ciao a tutti.

57
Patchwork / Viaggio di nozze
« il: 10 Dicembre 2004, 11:58:22 »
Sono decisamente sconcertata... non riesco a capire se esagerate così per il gusto di farlo o se siete veramente riusciti a buttare così tanti soldi inutilmente....  :shock:
Ti spiego... io sono tornata la scorsa settimana dalla Polinesia.... mi sono organizzata il viaggio x conto mio tramite internet.. ho visto 6 isole, acquistato il pass aereo delle tuamotu che è il più caro, ho soggiornato in pensioni di ottimo livello, spesso in mezza pensione o in solo pernottamento e in un soggiorno di 16 giorni (+ i 3 del viaggio) ho speso circa 2800 euro tutto compreso (fra cui 4 escursioni, il noleggio di un auto a tahiti, cene, spuntini vari, souvenir ecc..) quindi mi chiedo come è possibile riuscire a spendere cifre assurde come 1000 euro in panini ed insalate?!!
Ti faccio alcuni esempi:  al supermercato o in un chiosco del mercato un panino (e x panino si intende mezzo metro di baguette super farcita) con gruviera, prosciutto cotto, pomodoro, insalata e maionese costa dai 180 ai 300 fcp al massimo ovvero da 1,50 a 2,50 euro ...una lattina di coca cola costa circa 1 euro, una pizza al ristorante (ottima, grande e molto farcita) costa circa 10 euro, un croassant 1 euro, una bottiglia d'acqua da 1,5 lt circa 1 euro, un'ottima bistecca con contorno di patate fritte (una quintalata) alle roulotte circa 11 euro. :wink:
Una sera abbiamo comprato mezzo chilo di pasta Barilla e un barattolo di sugo di pomodoro Del Monte (quindi anche di ottima qualità) e avendo la cucina a disposizione ci siamo fatte un bel piatto dipasta e abbiamo cenato in tre abbondantemente con 1 euro in tutto.  :lol:
Come vedi se vuoi spendi poco ...
Le escursioni invece sì, sono care (dai 45 agli 80 euro al max. x l'escursione a Rangiroa alle sabbie rosa) e anche le pensioni, se ne scegli di ottime come abbiamo fatto noi vengono a costare anche 50-60 euro a notte a testa in mezza pensione... ma comunque secondo me, a parte qualche prodotto particolare, è quasi tutto più caro in Italia ... e poi il posto è talmente bello che in ogni caso qualsiasi sia la cifra che ti viene a costare li vale tutti.
Io ho viaggiato mezzo mondo e ti posso garantire che la Polinesia è uno dei posti più belli che abbia visto, è davvero splendida come dicono, anche di più!
Per qualsiasi info sono a tua disposizione.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di scrivere il racconto del viaggio ma presto lo farò..prometto.

A presto
ciao

58
Racconti di viaggio / sono tornata!!!
« il: 02 Dicembre 2004, 11:15:18 »
Ciao Lilly !! Ti ho risposto in privato.
Ciao!!!!

59
Racconti di viaggio / sono tornata!!!
« il: 01 Dicembre 2004, 11:13:59 »
Ragazzi rieccomi qua...sono tornata stanotte e vorrei già ripartire!!! :cry:
Va be'.. pazienza.. bisogna accontentarsi.
Ora naturalmente sono già in ufficio e come potrete immaginare sono un po' incasinata dopo 20 giorni di assenza quindi non ho tempo di raccontarvi niente..ma prometto che appena posso vi farò un resoconto dettagliatissimo! :D
X ora vorrei solo dire grazie a chi mi ha dato tutti suggerimenti e le info prima di partire mi sono state utilissime e i posti dove dormire consigliati da voi erano decisamente ok, un grazie particolare a Manuela C. ... riguardo a Maupiti...ho seguito il tuo consiglio di dormire da Chez Janine e sono stati in assoluto i 3 giorni più belli e rilassanti di tutta la vacanza. Il posto è splendido e il tratto di mare di fronte al motu è il più bello in assoluto di tutti quelli visti in Polinesia. :shock:  :o
Grazie a tutti di nuovo.
A presto
 :wink: CIAO!!

60
Patchwork / - 2 alla partenza!!!!!!!!
« il: 11 Novembre 2004, 14:56:36 »
Ultimo giorno di lavoro!! Approfitto di un attimo di pausa x rispondere.
Grazie mille a tutti voi!!!!   :lol:
Alla prossima...ai primi di dicembre...
CIAO!!!!!!!

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8