www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - noosa

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
31
Patchwork / le maitai o novotel
« il: 03 Agosto 2005, 09:13:55 »
Ciao..  sugli alberghi non ti so dire niente perchè io ho preferito alloggiare in una pensione però li ho visti dalla strada e ti posso dire che il Maitai è in un'ottima zona nelle vicinanze di Punta Matira e che se vuoi fare solo pernottamento e prima colazione non avrai alcun problema perchè in zona ci sono alcuni ristorantini carini, una roulotte davanti a Punta Matira dove si mangia benissimo ed è aperta sia per colazione che per pranzo e per cena ed anche un supermarket. Se x pranzo ti accontenti di panini o roba simile al supermarket puoi trovare di tutto a prezzi simili ai nostri. :wink:
Ciao!

32
Patchwork / POLINESIA....un giorno forse.......
« il: 03 Agosto 2005, 08:59:16 »
Sono perfettamente d'accordo con Irene ...come sempre...
lascia perdere il ritorno alle Maldive e parti x la Polinesia!!!!  Ne vale veramente la pena... e il prezzo è solo  leggermente superiore se vai come noi arrangiandoti (e te lo consiglio vivamente!!) 8)
Se ti sono piaciute le Maldive la Polinesia ti lascerà senza parole come è stato per noi.  :D
E x quanto riguarda la bambina se è già abituata a viaggiare non dovresti avere problemi e vedrai che anche lei si divertirà un mondo! L'importante è metterle sempre ai piede le scarpette da corallo o almeno i sandali di plastica perchè ci sono ovunque coralli e conchiglie e poi  se le piacciono gli animali pensa che potrà accarezzare le razze e dargli da mangiare .. una cosa bellissima!!!   :wink:
Ciao!!

33
Patchwork / Qualche dritta in più
« il: 02 Agosto 2005, 08:27:03 »
Ciao! Ho dimenticato di dirti che a Bora Bora se vuoi vedere la laguna dall'alto devi andare al Belvedere... non ci sono indicazioni o cartelli ..è semplicemente un sentierino che puoi trovare subito dopo al club med.
Prima di tutto ti avvii lungo la strada principale tenendo il mare sulla destra , oltrepassi il supermarket e arrivi al Club Med.. subito dopo sulla sinistra (lato monte) c'è un edificio e poco oltre c'è una specie di scalinata che parte da sotto la strada ... sembra che non sia accessibile in quanto vi è una staccionata ma non fatevi scoraggiare dall'aspetto ...scavalcate la staccionata e iniziate a seguire gli scalini e il sentiero ...quando arriverete in cima (lo capirete perchè c'è una tettoia di palma) e anche un po' prima  lungo il percorso vedrete tutta la laguna dall'alto prima da un lato e su in cima del tutto dall'altro...avrete sicuramente un bel fiatone ma credetemi ne vale la pena ... è veramente uno spettacolo bellissimo!
Lassù ho fatto delle splendide foto...
Ciao

34
Patchwork / Novotel Rangiroa
« il: 02 Agosto 2005, 08:15:03 »
Noi a Rangiroa eravamo alla Pension Glorine e ci siamo trovati molto bene... inoltre è vicina al Kia Ora e quindi potevamo usufruire dell'unica spiaggetta che c'è.
Ciao

35
Patchwork / Qualche dritta in più
« il: 01 Agosto 2005, 13:25:52 »
Per quanto riguarda Bora Bora non ci sono problemi, noi eravamo da Chez Nono che è vicino al Matira e c'è un supermarket fornitissimo, a destra (col mare alle spalle) lungo la strada principale raggiungibile benissimo a piedi in pochi minuti (direzione opposta a Vaitape). X i ristoranti c'è una roulotte proprio li davanti in cui si mangia benissimo e si spende molto poco inoltre ci sono diversi ristoranti pizzeria lungo la strada sempre andando verso il supermarket ( in uno di essi di cui non ricordo il nome, abbiamo mangiato un 'ottima pizza! ).
X quanto riguarda Tikehau invece è tutt'altro discorso soprattutto visto dove alloggiate. In paese c'è un negozietto in centro simile ad un supermarket ma ristoranti non so.. forse le pensioni sulla spiaggia fungono anche da ristorante ma non so se alloggiando al Pearl sia fattibile raggiungerle di sera, anzi non credo propio perchè il Pearl B. è piuttosto distante e non credo che di notte ci sia un servizio di trasporto per il paese.
Noi eravamo in una pensione vicino al paesino e nonostante questo abbiamo scelto la mezza pensione quindi mi sento vivamente di consigliarti di fare altrettanto a meno che qualcuno che abbia soggiornato li non ti sappia dire qualcosa di più utile.
Ciao

36
Patchwork / POLINESIA A NOVEMBRE???CLUB MED
« il: 28 Luglio 2005, 08:29:39 »
Io ci sono stata in novembre x 16 giorni anno scorso e il tempo è stato bellissimo, un paio di brevi acquazzoni e qualche temporale notturno, ma niente di preoccupante. Anzi qualche nuvola ogni tanto era la ben venuta perchè il sole picchia veramente fortissimo !!
Un altro consiglio è quello di non sprecare due settimane al Club Med di Bora Bora... primo perchè sono talmente tante le isole che non puoi fare un viaggio di 2 giorni x vederne solo 1, credimi è veramente un peccato non vederne altre, secondo perchè Bora Bora pur essendo bellissima è una delle isole che ci è piaciuta di meno e molte persone la pensano come noi, terzo perchè ci sono pensioni più caratteristiche e più economiche del Club Med che è uguale in ogni parte del mondo.
Bora Bora è famosissima ed io stessa non vedevo l'ora di andarci sin da piccola ma poi vedendo la piccola Maupiti o la selvaggia Tikehau ho capito che la Polinesia è ben altro .....
X ogni domanda sono qua...
 :wink: Ciao
S.

37
Patchwork / Consigli ben accetti!!!!!!
« il: 28 Luglio 2005, 08:17:01 »
Ciao! Come ti invidio!!!  :?  Io sono stata in Polinesia anno scorso a novembre e ho fatto il tuo stesso identico itinerario e sono stata soddisfattissima della mia scelta anche se indubbiamente ci sono altre isole forse anche più belle.
Ma non potendo vederle tutte devi scegliere più o meno a caso tanto sono sicuramente tutte fantastiche.
Per quanto riguarda la permanenza sulle isole io sono stata un po' costretta a definire il numero dei gg in ogni isola in base alle coincidenze aeree come penso sarà anche per te. Alla fine ho fatto 4 gg a Rangiroa, 2 a Tikehau, 3 a Bora Bora, 1 notte a Raiatea perchè non c'era il volo diretto x Maupiti, 3 a Maupiti, 1 giorno e 1/2 a Tahiti e 2 a Moorea.
Unica cosa che posso dirti è che 3 gg a Tahiti sono tanti perchè non è così bella come le altre isole. Noi siamo rimaste un giorno e mezzo ed è stato più che sufficiente, siamo arrivate al mattino, abbiamo affittato un'auto e abbiamo fatto tutto il giro dell'isola, compreso la visita alle cascate e al belvedere e in un solo giorno abbiamo visto tutto. La sera un giro al porto alle roulotte e il secondo giorno al mattino siamo state al mercato municipale e poi siamo partite x Moorea. Le spiagge non sono un granchè quindi secondo me non vale la pena restare molto tempo. 8)
A molti sono piaciute tantissimo anche Raiatea e Huaine o nelle Tuamotu anche Fakarava o Manihi (non mi ricordo + come si scrivono...fa lo stesso...)
magari ne puoi aggiungere una ... :wink:
Se hai bisogno di consigli sul pass aereo o sulle pensioni chiedi pure io mi sono trovata benissimo ovunque.
Ciao
Saby

38
Patchwork / cos'è il looney planet?
« il: 07 Luglio 2005, 08:54:25 »
Chiunque viaggia come turista fai da te non può non conoscere le guide della Lonely Planet (EDT). Sono le migliori in assoluto e le trovi ovunque in qualsiasi libreria. Sono molto dettagliate nelle indicazioni e soprattutto se l'edizione è recente sono affidabilissime. :shock:
Io per qualsiasi viaggio che ho fatto senza T.O. le ho sempre portate con me e a volte le compravo anche se il viaggio era organizzato solo per leggere tutte le info che ti da.
Ciao :wink:

39
Patchwork / tour operator...
« il: 07 Luglio 2005, 08:49:33 »
Ciao, sono perfettamente d'accordo con Stefano, devi assolutamente fare il nome di questo operatore. Questo forum è fantastico proprio per questo... per i suggerimenti, gli aiuti e i consigli.
Grazie a questo forum e a chi lo frequenta anno scorso ho fatto un bellissimo viaggio in Polinesia 19 gg a soli 2840,00 euro in strutture economiche, semplici ma fantastiche e consigliate da chi le aveva già sperimentate.
Secondo me fare nomi non è corretto in certi casi ma se tu non sei stata soddisfatta del loro lavoro sei libera di esprimerlo chiaramente così magari aiuti qualcuno ad evitare di spendere cifre esagerate per qualcosa di deludente. La Polinesia è talmente bella che per godertela non hai bisogno di un contorno di lusso, anche perchè poi in certe pensioni sei talmente coccolato che ti trovi ancora meglio che in un hotel a 5 stelle!
Ciao  :wink:
S.

40
Patchwork / info..per noosa
« il: 26 Maggio 2005, 08:24:01 »
I siti che cerchi tu sono :
www.haere-mai.com   e   www.airtahiti.pf

Ciao

41
Patchwork / Haere Mai
« il: 25 Maggio 2005, 14:13:48 »
io avevo pagato con Carta Postepay e ho visto il pagamento dopo 5-6 giorni con valuta del giorno in cui mi ha mandato l'e-mail di conferma della prenotazione.
ciao

42
Patchwork / un consiglio
« il: 25 Maggio 2005, 14:06:41 »
Visto che vuoi farne solo due direi Rangiroa (Tuamotu), dove si possono fare diverse escursioni molto belle + un'isola della Società (io tra quelle viste preferisco in assoluto Maupiti ma li non c'è assolutamente niente da fare ne da vedere quindi magari ti consiglierei più Bora Bora che comunque ha una laguna stupenda o Moorea comodissima da raggiungere dove ci sono diverse escursioni da vedere, ristoranti ecc... )
Comunque sono tutte stupende e diverse tra loro dipende tu cosa cerchi e i tuoi gusti.
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito www.tahiti-guide.com e www.tahiti-tourisme.com così magari ti fai un'idea di come sono le isole e se hai tempo leggi anche i racconti di viaggio sulla Polinesia nel sito www.turistipercaso.it e www.tropiland.it
Ciao

43
Patchwork / Haere Mai
« il: 25 Maggio 2005, 08:46:14 »
I tempi non li ricordo comunque Gale (Il tipo di Haere-Mae con cui ho trattato) mi disse che una volta avuto il fax con i dati della carta di credito avrebbe trattenuto i soldi e mandato i vouchers alle pensioni. Sono stata io a chiedergli di mandarne una copia anche a me x fax come ricevuta di pagamento. Non so se l'avrebbero mandata comunque ma io l'ho chiesta anche per avere in mano qualcosa di concreto da mostrare all'arrivo.
Se hai dei dubbi scrivigli vedrai che ti risponde subito, con me è stato sempre molto disponibile.
Ciao
A presto.

44
Patchwork / un consiglio
« il: 25 Maggio 2005, 07:45:43 »
Noi siamo partite (eravamo io e 2 amiche) il 12/11/04 da Bologna con Air France e siamo tornate il 30/11/04.
Abbiamo fatto Bologna-Parigi-Los Angeles-Papeete e viceversa al ritorno.
Biglietto aereo mi sembra circa € 1200,00 comprese le spese d'agenzia (comunque se cerchi nei miei vecchi msg sul forum trovi tutti i dettagli).
I voli interni li ho prenotati direttamente con l'AirTahiti e ho preso il pass Tuamotu € 400,00 circa , che è il migliore perchè puoi andare sia alle Tuamotu che nelle isole della società.
 :D Siamo arrivate a Papeete il 13 all'alba, abbiamo cambiato i soldi in aeroporto, ritirato i pass dei voli interni all'Air Tahiti e siamo ripartite in volo x Rangiroa dove avevo prenotato alla Pension Glorine.
14-15-16 Rangiroa
17 volo x Tikehau nel primo pomeriggio e sistemazione al Tikehau Village.
18 Tikehau
19 volo per Bora Bora (Chez Nono)
20-21 Bora BOra
22 volo in serata x Raiatea (Pension Tepua)
A Raiatea siamo dovute rimanere una notte perchè non c'è un volo diretto da Bora Bora x Maupiti e non siamo potute rimanere nemmeno un giorno in più perchè non si riuscivano ad incastrare bene i voli.
23 volo all'alba x Maupiti (Chez Janine- Farè Pae'Ao)
24 -25 Maupiti
26 Volo al mattino presto x Tahiti (Pension Puea) Nolo auto e giro dell'isola
27 mattino mercato poi trasferimento in ferry a Moorea (Camping Nelson)
28 Moorea
29 all'alba ferry per Tahiti poi aereo alle 09.00 x l'Italia.
30 Arrivo in Italia in serata

Visto così sembra un po' massacrante ma in realta non è stato così e ogni spostamento ne valeva veramente la pena. :shock:
Considera poi che i voli interni sono brevi, il più lungo mi sembra fosse di un' ora e mezza ma ce ne sono anche di soli di 10 minuti
Inoltre sono sempre super puntuali o addirittura in anticipo  quindi perdi molto poco tempo negli spostamenti.

Questo è il mio itinerario in breve.
Se vuoi sapere altre cose in particolare chiedi pure, io sono qua a disposizione (a parte il periodo dal 28 maggio al 9 giugno che vado in Namibia)  :wink:
 8)
Ciao
A presto   :wink:

45
Patchwork / Haere Mai
« il: 24 Maggio 2005, 16:51:25 »
io ho prenotato con loro alcune pensioni che non riuscivo a contattare direttamente e mi sono trovata benissimo. Tu gli dai tutte le info richieste (quali pensioni, quali e quanti giorni ecc.) loro le prenotano, saldi con carta di credito e loro ti inviano il voucher che dovrai mostrare al tuo arrivo a chi ti è venuto a prendere all'aeroporto (di solito è sempre il proprietario della pensione prenotata). Tutto qui. Semplice, veloce ed efficiente.
Ciao

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8