www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - noosa

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
16
Patchwork / cerco aiuto!
« il: 11 Ottobre 2005, 08:32:18 »
Ciao Ladysyssy! Visitare la polinesia dormendo nelle pensioni è sicuramente il modo migliore e ti da la possibilità di vedere le stesse identiche cose di quelli che sprecano un sacco di soldi per dormire in un mega hotel di lusso e forse anche qualcosa in più perchè c'è un maggior contatto con la vita locale. Chi parla male delle pensioni è perchè è abituato a un certo tipo di vacanza e pretende di trovare gli stessi lussi dei resort in posti in cui spende molto meno della metà. Non posso parlare in generale, comunque ti assicuro che le pensioni i cui siamo state noi erano tutte molto pulite e come ho già detto tante volte alcune non avevano niente da invidiare ai mega resort in quanto ad esempio da Chez Janine a Maupiti avevamo un farè (il loro bungalow) bellissimo e spazioso con un parquet (non sono sicura che si scriva così comunque intendo il pavimento in legno) nuovissimo e lucidissimo. L'arredamento molto bello, tutto in legno, una veranda con vista mare e siccome questa pensione si trova su di un motu dove non vive nessun altro praticamente avevamo l'isoletta da dividere solo con una coppia di francesi!!
Il cibo poi è ottimo e soprattutto è cucina del posto.... le colazioni a base di baguette calde e croccanti erano super e a cena di solito ti servono sempre un antipasto e un piatto unico con contorni più il dolce o la frutta.
Noi ci siamo trovate molto molto bene e abbiamo visto 6 isole in 16 gg spendendo in tutto circa 2800 euro (compreso i voli, le pensioni, i traghetti, le escursioni, il noleggio di un'auto a Tahiti, ricordini e cartoline, telefonate a casa, cene, spese varie, ecc......)
Purtroppo non sono mai riuscita a trovare il tempo e soprattutto la voglia di scrivere il racconto di viaggio comunque se cerchi  tutti i miei interventi potrai trovare diverse info utili. In ogni caso sono sempre a disposizione per ogni domanda.  :wink:
Ciao
A presto
Saby

17
Patchwork / Appena iscritta!
« il: 28 Settembre 2005, 08:41:57 »
Certo Palma!! Molto volentieri.  :wink:
A presto    8)
Ciao 8)

18
Patchwork / previsioni giuste
« il: 27 Settembre 2005, 10:43:12 »
Ciao!
Noi siamo andate in Polinesia dal 12 al 30 novembre e abbiamo trovato un tempo splendido.. qualche temporale c'è stato sia di giorno che di notte ma di breve durata e nel complesso direi che siamo state molto fortunate!!!
Il nostro inverno dovrebbe coincidere col loro periodo delle piogge ma ormai come in tanti altri posti le stagioni non sono più tanto ben distinte e quindi è anche questione di fortuna!!!
L'importante è partire...........

19
Patchwork / Re: Appena iscritta!
« il: 27 Settembre 2005, 10:35:37 »
Benvenuta in questo forum!
Concordo con te nel dire che è bellissimo e molto attivo e proprio grazie a questo è anche molto utile x chi vuole organizzare una bellissima vacanza in paradiso.....
Io grazie alle info che mi hanno dato i loro componenti anno scorso sono riuscita ad organizzare un bellissimo viaggio in Polinesia tutto da sola senza agenzia ed ho risparmiato un sacco e appena ho 2 minuti torno sempre qui nella speranza di poter ricambiare il favore ad altre persone che hanno bisogno di consigli e info.
CIAO!!!!


Citazione da: "dsgm"

Citazione da: "Palma"
Sogno un bungalow sull'acqua...

Anche io lo sognavo!!! Poi ho visto i prezzi e ho preferito una vacanza piu' lunga che un overwater per qualche giorno...


Concordo anche con dsgm!!!!

20
Patchwork / Tikehau Village
« il: 15 Settembre 2005, 08:15:30 »
Io non ero riuscita a contattarlo direttamente quindi ho prenotato con Haere-mai. :wink:

21
Racconti di viaggio / Appena rientrata dal paradiso......
« il: 14 Settembre 2005, 16:12:46 »
Concordo anch'io... non ti conviene assolutamente usare gli euro.. Appeni arrivi in aeroporto cambia subito un po' di euro e non preoccuparti perchè se poi ne rimani il cambio è fisso quindi non ci rimetti nulla quando ritorni in aeroporto te li ricambiano pagando solo una piccola commissione anche questa fissa di pochi euro.

22
Patchwork / Tikehau Village
« il: 14 Settembre 2005, 16:08:08 »
E' carina e in ottima posizione... ha una bella spiaggetta rosa.. kajak gratis che puoi usare quando vuoi... 2 simpaticissimi cani che facevano la guarda al nostro bungalow... si mangia bene.. è a pochi minuti a piedi dal villaggio e quindi dal market e dall'ufficio postale e dalla cabina telefonica.. il padrone quando siamo arrivati noi è stato così gentile da portarci a fare un giro dell'isola col suo pick-up gratis ...non so che altro dire.. se hai delle domande scrivimi pure.
I bungalow o meglio farè come li chiamano loro sono carini e in buone condizioni se vuoi ti posso mandare qualche foto che ho scattato io così ti rendi conto.
Ciao

23
Patchwork / sicurezza pensioni
« il: 14 Settembre 2005, 16:01:29 »
Dipende da pensione a pensione e soprattutto da isola e isola.
Noi ci siamo sempre sentite molto tranquille poi in alcune isole come a Maupiti eravamo su di un motu con solo un'altra coppia di turisti e i proprietari della pensione quindi li non chiudevamo neanche la porta a chiave non c'era assolutamente nulla da temere.
Noi non abbiamo mai chiesto per la cassaforte abbiamo sempre tenuto tutto con noi o in valigia. Calcola anche che nella maggior parte delle pensioni non ti rifanno la stanza e quindi non entra nessuno.
A parte Papeete che è una città come un'altra quindi sicuramente non molto sicura.. x il resto direi che la Polinesia è molto tranquilla.
Ciao S.

24
Patchwork / Consigli su banche in polinesia
« il: 14 Settembre 2005, 15:51:52 »
Se hai già tutto prenotato non hai bisogno di molto contante e poi carta o non carta appeni arrivi all'aeroporto già ti conviene cambiare subito quello che pensi ti serva per tutta la vacanza quindi alla fine il contante te lo porti dietro in ogni caso. Noi abbiamo cambiato 900 euro a testa (dovevamo pagare ancora diverse pensioni) e quello che abbiamo rimasto lo abbiamo riconvertito alla fine spendendo una commissione fissa di pochi euro e siamo andate benissimo.
Se vuoi prendere una prepagata come ti hanno suggerito è un'ottima alternativa tranne per il fatto che spesso all'estero le carte elettroniche non vengono accettate e in genere le prepagate sono solo elettroniche quindi io la mia l'avevo lasciata a casa.. ho portato solo quelle normali quindi non ti so dire se la le accettano o no.
Ciao

25
Patchwork / Ricerca indirizzo e-mail Haere Mai
« il: 14 Settembre 2005, 15:35:49 »
Mi dispiace ma non l'ho trovato ... ero sicura di averlo inserito nella rubrica ma non c'è e le e-mail che ci siamo scambiati purtroppo le ho cancellate.
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che anno scorso quando l'ho contattata io ci fosse un link apposito sul sito ma ora ci ho riguardato e non ho trovato niente.
Non riesco a capire.. eppure io l'avevo trovato lì...
Comunque se mi ricordo provo a guardare a casa se ho rimasto qualcosa di cartaceo dove ci sia anche l'indirizzo poi ti faccio sapere.
Ciao

26
Prima di tutto bisogna vedere se trovi ancora posto sui voli intercontinentali poi dovrai decidere quali isole vedere.  Unico consiglio che ti posso dare è quello di soggiornare nelle pensioni e non nei resort di lusso e poi continuo a ripetere all'infinito che la Polinesia non è carissima come come molti sostengono... ovviamente se la paragoni ad alcuni paesi come la Tahilandia dove non si spende praticamente nulla lo è ma paragonata ad esempio all'Italia non c'è molta differenza ... nei supermercati i prezzi sono simili e si trova di tutto... e in una cena normale al ristorante tipo una pizza o una  una bistecca con patate + il bere spendi circa 10 euro ....un panino (mezza baguette superfarcita) al supermercato o nei chioschi ad esempio del mercato costa da 1,00 Euro ai 3,00 euro al massimo quindi  non mi sembra poi così cara .. anche per quanto riguarda il dormire noi abbiamo speso dai 6-7 euro per notte in campeggio al massimo ai 60-70 euro in mezza pensione in alcune pensioncine molto belle e pulite... quindi come puoi vedere tolto il volo intercontinentale e i voli interni che per forza di cose incidono molto il resto è piuttosto nella norma.
Io ad esempio come ho giò detto in tanti altri messaggi ho speso in un viaggio di 19 gg di cui 16 effettivi in 6 isole diverse tutto compreso (ma proprio tutto anche le mie spese personali tipo ricordini e cartoline) circa 2840,00 euro (voli, pernottamenti, cene, spuntini, acquisti al supermarket, telefonate in italia, noleggio di un auto , diverse escursioni organizzate, il traghetto x Moorea, spese varie di ogni genere..ecc...,) che non sono pochi ma neanche tanti rispetto alle cifre che ti sparano i T.O.
La Polinesia è meravigliosa e non vale la pena spendere una follia per stare 10 gg chiusi in un resort di lusso in un'unica isola....molto meglio dormire in posti più economici (e non per questo peggiori !) e rimanere una settimana o due in più e vedere diverse isole...credimi ne vale veramente la pena.
Per ogni info sono sempre a disposizione....
Ciao

27
Patchwork / maupiti
« il: 22 Agosto 2005, 14:02:01 »
Prova a prenotare tramite www.haere-mai.pf  io x Maupiti (Pension Fare Pae'ao da janine) ho prenotato tramite loro e mi sono trovata benissimo.

28
Patchwork / POLINESIA....un giorno forse.......
« il: 04 Agosto 2005, 14:28:09 »
Il diario purtroppo come in ogni viaggio avevo iniziato a scriverloma poi non l'ho finito... se riuscirò a farlo prima opoi lo pubblicherò comunque se vuoi chiedermi qualcosa ricordo quasi tutto perchè è stato uno dei più bei viaggi che ho fatto.
Ciao

29
Patchwork / POLINESIA....un giorno forse.......
« il: 03 Agosto 2005, 16:01:28 »
Io ho come ho già detto in tantissimi msg ho speso in tutto (ma proprio tutto tutto tutto dal volo ai ricordini....ecc..con diverse escursioni ed anche il noleggio di un auto!)  € 2.840,00 per restare 16 gg. effettivi più quelli del viaggio e vedere 6 isole diverse dormendo in pensioni più che decenti .
Calcola che 1200,oo li ho spesi nel volo Bologna -Papeete (compreso tasse e spese) e 400,oo circa nel pass della airTahiti per i voli interni.
Quindi alla fine non è poi così cara come dicono alcuni.
Una pizza o una bella bistecca con patate + il bere al ristorante o alle roulotte li paghi circa 10 euro a testa e nei supermarket i prezzi sono leggermenti superiori ai nostri ma appena.... e trovi di tutto.
Noi  un paio di sere (eravamo in pensioni con l'uso cucina) ci siamo fatti un bel piatto di pasta barilla col sugo della knorr spendendo neanche un euro a testa! Quindi come vedi è tutto relativo......
A parte il volo che è ovviamente e giustamente caro visto la lontananza sul resto si può risparmiare senza rovinarsi la vacanza.....
Ciao

30
Racconti di viaggio / Info sulla Paradiso ??????
« il: 03 Agosto 2005, 09:46:21 »
Se hai letto alcuni miei msg forse lo saprai già comunque te o ripeto di nuovo...io sono stata in Polinesia per 16 gg. effettivi + 3 gg di viaggio Volo Air France con scalo Parigi e Los Angeles... ho visto 6 isole diverse (Rangiroa, Tikehau, Bora Bora, Maupiti, Tahiti e Moorea) e pernottato in 7 diverse pensioni ...ovunque mi sono trovata benissimo... a Rangiroa, Tikehau e Maupiti avevo la mezza pensione nelle altre isole solo il pernottamento.. i bungalow di Maupiti non avevano nulla da invidiare ad un hotel di lusso e ovunque ho sempre mangiato da Dio!!!
Alla fine dei conti ho speso 2840,oo euro tutto incluso (ma proprio tutto ...voli, spostamenti vari in taxi, traghetto, ecc..affitto di un'auto a Tahiti, pranzi, cene, spuntini, cartoline, ricordini, escursioni, telefonate a casa, spese al supermercato e ogni altra cosa che ti possa venire in mente...)
Quindi come puoi vedere il Paradiso se vuoi ha anche dei prezzi abbordabili.
Non ti fare spaventare da cifre come 4000,00 o 5000,00 euro a testa.
Credimi non vale la pena di spendere tanto solo per avere un po' di lusso in più. Anche perchè la bellezza della Polinesia sta nel suo mare nelle lagune ecc. e sono sempre quelle per tutti indipendentemente da dove alloggi.
Se deciderai di partire chiedimi pure altre info sugli alloggi e su tutto ciò che vuoi. A disposizione.
Ciao

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8