www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - noosa

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Patchwork / Re:pane al cocco
« il: 11 Gennaio 2012, 11:50:23 »
Grazie mille..  ne ho trovate diverse ma non mi sembrano siano uguali a quella che mi avevano detto la e che poi ho scordato ....  speriamo che questa sia simile... grazie di nuovo...ciao!!!

2
Patchwork / pane al cocco
« il: 01 Gennaio 2012, 15:52:23 »
Ciao a tutti, qualcuno per caso sa la ricetta del pane al cocco cucinato sul bbq ??  io in polinesia lo mangiavo sempre e vorrei provare a rifarlo a casa ma non trovo la ricetta..    grazie mille!! ciao :D

3
Patchwork / Re: qualche domanda
« il: 03 Maggio 2006, 09:13:02 »
Citazione da: "jacksp"


Io e i miei amici st'estate volevamo farci una vacanza...

un buon sito con delle offerte vantaggiose.. tipo pacchetto aereo + soggiorno...

che città ci consigliate?


Un consiglio.... informati un po' di più sulla Polinesia prima di prenderla in considerazione come meta perchè dalle tue domande non credo che tu abbia un'idea ben chiara di com'è la..
Non guardare solo delle foto ma leggi anche qualche racconto di viaggio ecc.. così ti renderai conto meglio di come potrà essere una vacanza la...

Forse sbaglio.. se è così scusami... ma solo nel vedere la domanda "che città mi consigliate?"  mi è venuto qualche dubbio!!!
Inoltre se ci vuoi andare quest'estate forse è già un po' tardi per prenotare i voli o almeno cerca di informarti in fretta..perchè la Polinesia è una meta da preparare con cura e x tempo... :wink:

4
Patchwork / Air Tahiti Nui
« il: 03 Maggio 2006, 08:58:28 »
Io purtroppo ho volato con Air France quindi non ho esperienza diretta ma tutti quelli con cui ho parlato che hanno volato con loro ne sono rimasti entusiasti e pienamente soddisfatti.
 :lol:

5
Patchwork / a chi se ne intende
« il: 03 Maggio 2006, 08:52:38 »
Io ne farei 4 ... ne vale la pena e non è così stancante come pensi..

6
Patchwork / creme solari e repellenti x insetti
« il: 03 Maggio 2006, 08:42:24 »
Concordo pienamente con quanto detto da dsgm. Consiglio creme con protezione molto elevata ma soprattutto molto buon senso x non rischiare di rovinarsi la vacanza spalmandosi al sole immediatamente e ustionandosi subito.
Io ho usato tutto il tempo la protezione 20 (non ho la pelle chiara ma nemmeno nera .. diciamo che sono una via di mezzo... vado molto al mare quindi la pelle è abituata al sole e da noi non mi brucio mai nemmeno senza protezione) e non sono mai stata stesa al sole ad abbronzarmi perchè scottava troppo. Nonostante questo sono tornata a casa nerissima e senza bruciacchiarmi.
Per quanto riguarda le zanzare non è un grosso problema.. a parte Tikheau e Maupiti non ne abbiamo trovate molte. Noi ci eravamo portate l'Autan e anche gli zampironi ma in molti alberghetti ce li hanno forniti loro oppure c'era la macchinetta elettrica antizanzare attaccata alla presa di corrente in camera.
Non ti preoccupare x così poco... la Polinesia è un tale paradiso che anche se devi sopportare qualche zanzarina ne vale la pena!!!
 :wink:

7
Patchwork / Consigli per la partenza
« il: 03 Maggio 2006, 08:17:42 »
Lenzuola non servono assolutamente... per quanto riguarda  gli asciugamani dipende in quali strutture hai prenotato. In genere un telo te lo forniscono quasi tutti. Io comunque mi ero portata 2  teli da mare non tanto grandi e sottili così non ingombravano molto (avevo una valigia di 10 chili), uno da usare in spiaggia e l'altro x ogni necessità e sono andata benissimo anche perchè noi abbiamo dormito anche in un campeggio e li non ti danno niente. Per il caldo non so che dirti.. io ci sono andata in novembre e siamo sempre state in bermuda o pareo e sopra sempre canottiere o al massimo una maglietta a mezza manica ... solo a Tikheau abbiamo messo i pantaloni lunghi ma non per il freddo ...solo per le zanzare che erano piuttosto fameliche !!!

8
Patchwork / tahiti air pass
« il: 03 Maggio 2006, 07:50:13 »
Visto che vuoi visitare sia isole della società che delle Tuamotu ovvero Ranghiroa, sei costretto ad acquistare il pass Tuamotu che costa 50400 XPF.
E' lo stesso che ho acquistato io a suo tempo e sono andata benissimo.
Visto che le isole che vuoi visitare sono poche non ci dovrebbero essere molti problemi nell'organizzazione. Prima di tutto ti scarichi gli orari di volo delle varie isole dal sito dell 'air tahiti, poi ti costruisci l'itinerario in base agli orari dei voli, (se non ricordo male deve essere un itinerario circolare senza mai ripassare dalla stessa isola). Una volta deciso in quale giorno e a che ora spostarsi da un'isola all'altra invii il tuo itinerario all'air tahiti specificando quale pass hai intenzione di acquistare e loro ti diranno se c'è disponibilità nei voli scelti. una volta confermato pagherai il tutto e all'arrivo a Tahiti in aeroporto ritirerai il pacchetto dei biglietti dei voli interni nel loro ufficio.
E' tutto molto più semplice di quello che sembra, inoltre sono molto efficienti e di solito ti rispondono entro un paio di giorni.
Se hai altre domande chiedi pure... :lol:

9
Patchwork / ma davvero
« il: 26 Aprile 2006, 15:51:17 »
Anch'io sono stata sia alle Maldive che in Polinesia. Sono due posti splendidi entrambi ma secondo me non ci sono dubbi assolutamente... la Polinesia è molto più bella, soprattutto perchè si possono vedere diverse isole nello stesso viaggio senza spendere un capitale (al contrario di quello che ti dicono in agenzia!!) basta avere un po' di tempo ed organizzarsi tutto da soli.
(io ho fatto 6 isole diverse in 16 gg effettivi più il viaggio e ho speso circa 2800 euro in tutto)
Inoltre in Polinesia le isole sono completamente diverse una dall'altra, vi sono isole verdissime con montagne anche molto alte e isole completamente piatte come le Tuamotu.
Il viaggio ovviamente è più lungo ma a mio parere lo vale tutto in pieno.
L'importante della Polinesia secondo me è non fare lo sbaglio di fare 22 ore di aereo e spendere cifre astronomiche come fanno alcuni per poi sistemarsi in un megaresort di lusso su una o 2 isole solamente.
se è questa la vostra intenzione allora meglio le maldive...
 :!:

10
Patchwork / info hotel polinesia
« il: 20 Aprile 2006, 09:30:45 »
Di queste conosco solo Chez Nono... è una struttura molto semplice tipo ostello... con qualche bungalow davanti... I bungalow non li ho visti dentro perchè noi avevamo una camera nella casa principale col bagno e la cucina in comune con gli altri. Noi ci siamo trovate benissimo.. la spiaggia li davanti è carina e ci sono lettini a disposizione e l' escursione organizzata da loro sulla laguna è bellissima.
E' in ottima posizione... vicino a supermarket, roulotte ristorante e pizzeria.

11
Patchwork / PENSIONE A MAUPITI ???
« il: 20 Aprile 2006, 09:24:16 »
La pensione Fare Pae'ao è quella da Janine dove sono stata io in novembre 2004.. è un posto splendido.. i bungalow o farè come li chiamano loro sono nuovissimi e tenuti in maniera impeccabile. Hanno una bella veranda davanti da cui si vede il mare e dietro e ai farè c'è una piccola coltivazione di Tiarè da cui ricavano il famoso olio ... (ci hanno anche fatto vedere come si fa )
Noi siamo state li 3 giorni e non sarei più ripartita.
La pensione si trova su di un motu dove non c'è nient'altro.
Durante il nostro soggiorno eravamo solo noi 3 in un farè e una coppia di francesi in un altro... fantastico!!!
Il mare poi li davanti è davvero bello...ci sono moltissimi pesci piccolissimi e coloratissimi sembra una nursery... la pensione ti mette a disposizione gratis anche i kajak così puoi girare e arrivare addirittura sugli altri motu o sull'isola principale se vuoi ammirando il fondale e i pesci mentre remi.
Alla sera dopo cena si stava sul pontile a vedere gli squali e le razze passare...
Noi in polinesia abbiamo sempre soggiornato in piccole guest house o ostelli e qui invece ci sembrava di essere in un hotel di lusso.
Lo consiglio vivamente a tutti...

12
Patchwork / BAGAGLIO VOLI INTERNI
« il: 20 Aprile 2006, 09:08:57 »
Quando prenotai io mi dissero che su certi voli interni il bagaglio doveva essere al massimo 10 kg così x sicurezza mi sono portata poche cose...avevo un trolley che pesava 10 kg e non ho avuto nessun problema...
un consiglio... portate poche cose .. non vi serve niente in un posto così.. un pareo, un telo da mare, qualche costume, un paio di pantaloncini e qualche canottiera o maglietta oltre naturalmente ad una lozione solare ad alto fattore di protezione e ad un cappellino perchè il sole è veramente micidiale!!

13
Patchwork / mezza pensione?
« il: 20 Aprile 2006, 08:59:22 »
Secondo me tutto dipende molto anche dalla posizione del vs. hotel sulle varie isole. Ovviamente se siete in un motu  o in una zona isolata lontana dai paesini e quindi dai ristoranti siete costretti a scegliere la mezza pensione. Se siete in zone più "animate" (si fa x dire..) invece conviene arrangiarsi.... noi a Bora Bora, a tahiti e a Moorea (novembre 2004) cenavamo fuori ogni sera in ristorantini o alle roulotte con circa 10 euro a testa (pizza o bistecca + contorno veramente  ottimi)

14
Patchwork / TELEFONINI
« il: 20 Aprile 2006, 08:27:42 »
Premetto che io a Fakarava non sono stata quindi non so se li ci sia campo o meno. In ogni caso ti dico che nelle isole dove sono stata io il cellulare prendeva quasi ovunque ma l'ho usato solo x mandare qualche sms. Ti conviene in maniera assoluta comprare una scheda telefonica all'aeroporto quando arrivi (all'ufficio postale) e poi telefoni con quella, spendi una cavolata e trovi almeno una cabina  in ogni isola anche la più piccola (tipo Maupiti o Tikheau). :wink:

15
Patchwork / cerco aiuto!
« il: 12 Ottobre 2005, 08:24:28 »
Io ho prenotato tutto da sola tramite e-mail contattando direttamente le pensioni tranne due che le  ho prenotate tramite www.haere-mai.pf perchè non mi rispondevano. Io non ho avuto nessun problema .. anche i voli interni li ho acquistati tramite il sito della air tahiti ( www.airtahiti.pf ) e sono stata più che soddisfatta. Per quanto riguarda il clima io sono andata in novembre e si stava benissimo .. io sono molto freddolosa e la non ho mai messo una felpa... l'acqua del mare poi è caldissima .. noi eravamo sempre in acqua anche perchè il sole scotta talmente che non riesci a stare stesa ad abbronzarti quindi o stai stesa ma all'ombra o stai al sole ma in acqua!!! :wink:
A presto..ciao
S.

Pagine: [1] 2 3 ... 8