www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - mela

Pagine: 1 ... 4 5 [6]
76
Patchwork / AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« il: 07 Marzo 2005, 10:32:24 »
X TUTTI

Spero che abbiate tutti la consapevolezza che, alla cifra che date all'agenzia di viaggio, dovrete aggiungere i circa 1500 Euro a testa che spenderete sul posto per noleggio auto, pranzi ed escursioni, a meno che non decidiate di passare la vacanza chiusi nel resort... :x

77
Racconti di viaggio / BENTORNATA!!!
« il: 06 Dicembre 2004, 14:27:34 »
Ciao, bentornata!!!
Mi fa MOLTO piacere leggere che ti è andato tutto bene e che avete già nostalgia!!! :lol: Si può sempre ripartire, no?
Mi pare di aver visto in internet che siete state fortunate con il tempo, ma ovviamente aspettiamo un bel racconto di viaggio!!! :wink:
A prestoooo.

Mela

78
Patchwork / chiedo consigli
« il: 14 Ottobre 2004, 10:55:29 »
Ciao, siccome sarebbe troppo lungo rispondere a tutto quello che chiedi e sono un po' di corsa, se ne hai voglia ti inviterei a leggere il mio racconto (e anche quelli di altri) sul sito www.tropiland.it nella sezione "i vostri viaggi". Il mio è il penultimo (ci sono pure delle foto) e troverai la risposta a molte cose che chiedi... :wink:
Se vuoi avere informazioni mi puoi scrivere privatamente.
Ciao

79
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 24 Settembre 2004, 11:04:27 »
X Gianni ospite

..ma a parte la catena SOFITEL che non conosco, quali sono tutte le altre cose che non ti sono piaciute della Polinesia Francese? Scusami ma sono davvero curiosa.
Io posso dire che l'unica cosa che non mi è piaciuta è il COSTO delle escursioni che è stratosferico (circa 100 Euro a testa a Rangiroa  per andare alla sia pur meravigliosa Sable Rose), soprattutto se paragonato a quello che ho pagato invece in altre parti del mondo per fare escursioni analoghe. :(

Ciao

80
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 09 Settembre 2004, 13:24:10 »
Cara Irene, ma da che pulpito arriva la predica... :evil:
Anche perchè, a differenza di te, io non ho nessun obbligo di orario. In questo momento potrei essere tranquillamente a casa a rammendare calzini... :D
La nostra operatività si misura con parametri un tantino diversi da quelli che si utilizzano per gli impiegati... :wink:

81
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 07 Settembre 2004, 09:54:27 »
Non ho dubbi che esistano, per fortuna, anche le persone come te, ma purtroppo mi pare siano la minoranza, dato che se uno spende una fortuna di alloggio in generale, se non è ricco, non ha voglia di spenderne tanti altri per girare dato che le escursioni ed il noleggio auto in Polinesia sono cari. Poi ci sono purtroppo anche quelli che vanno in Polinesia solo per poterlo dire ad amici e conoscenti... :(
Tanto per citarti un episodio, in una puntata di "Alle falde del Kilimangiaro" una coppia aveva portato il filmato sul loro viaggio di nozze che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia. Primi piani sulle brioches della colazione :(  :( , primi piani al buffet della cena :(  :(  :(  primi piani al catamarano che portava al lussoso resort...ecc. ecc. Queste secondo loro erano le cose che contavano della Polinesia!!!!! Che pena!!!
Comunque a me e a mio marito quella zona del Pacifico è piaciuta talmente tanto che siamo appena tornati da un viaggio alle Fiji e alle Tonga (ciao Irene,  :) dopo ti scrivo) e se potremo  :?: cercheremo in futuro di vedere anche la Samoa e le Cook.
Ciao.

82
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 07 Settembre 2004, 08:49:02 »
Come spieghi allora che quelli che restano delusi dalla Polinesia Francese sono in generale le coppie in viaggio di nozze che ci arrivano tramite agenzia e quasi mai quelli che viaggiano per conto proprio? E' vero che ci sono sempre delle eccezioni, ma in generale io ho notato questo. Quando sono stata a Bora Bora l'anno scorso, ho dovuto aspettare il giorno seguente per fare un'escursione (la classica, quella con Popo) in quanto non si riusciva a raggiungere il numero minimo necessario. Evidentemente la gente che alloggiava a Bora Bora, tutta questa voglia di girare e conoscere non ce l'aveva. Chiaramente ognuno ha il diritto di gestire la propria vacanza come meglio crede e andare negli alberghi che gli pare, basta però che poi una volta a casa non si lamenti pure!!!!

83
Patchwork / Modo piu economico per mandare soldi
« il: 06 Agosto 2004, 11:56:56 »
Io l'anno scorso ho prenotato TUTTO (numerose pensioni e i biglietti dei voli interni) inviando il numero della mia carta di credito VIA FAX.
Non ho avuto alcun problema.
Ciao

84
Patchwork / Numero carta di credito
« il: 06 Agosto 2004, 11:53:42 »
Io l'anno scorso ho prenotato TUTTO (numerose pensioni e i biglietti dei voli interni) inviando il numero della mia carta di credito VIA FAX.
Non ho avuto alcun problema.
Ciao

85
Racconti di viaggio / X Bamboleo
« il: 06 Agosto 2004, 09:43:23 »
"una curiosità e naturalmente un'informazione per la prox volta ....... quali posti mi consiglieresti che corrispondano almeno in parte ai miei desideri (spiagge, sabbia sin dentro l'acqua, pesci, cucina locale, villici accoglienti, strutture ricettivi non di lusso ma pulite, vegetazione esplosiva)? "

Ciao, non ho capito bene se questa frase era riferita a me o ad apetai.
E' sempre difficile e anche un po' presuntuoso dare consigli agli altri perche' e' tutto molto, anzi, troppo, soggettivo. Per dirvi, io non mi sognerei mai di andare all'estero in un classico villaggio italiano perche' detesto l'animazione, detesto il tipo di taliani che si trovano quasi sempre in quei villaggi, detesto mangiare cibo italiano quando sono all'estero, detesto spendere un capitale per stare rinchiusa in un ghetto di lusso. :(  Per contro ci sono persone che vanno all'estero solo nei villaggi italiani e magari non escono nemmeno per fare un giretto... I gusti sono gusti.
Io ad esempio in Polinesia mi sono trovata benissimo: le persone erano veramente calorose e gentili ovunque, ho fatto escursioni bellissime, sono stata in spiagge meravigliose con la sabbia sin dentro la laguna, ho fatto snorkeling in giardini di corallo paragonabili solo al Mar Rosso. Se avete tempo di leggere il racconto ve ne renderete conto.
A me sono piaciute molto le Seychelles, anche se il mare non ha le lagune della Polinesia, le Bahamas, in cui ci sono le spiagge che dite voi con la sabbia bianchissima che entra nel mare (il mio racconto sulle Bahamas lo trovate sempre nello stesso sito). Pero' bisogna organizzarsi da soli: l'agenzia viaggi tentera' sempre di sbattervi per una settimana in un villaggio costoso all inclusive in cui non vedrete niente e che vi fara' tornare a casa delusi. Ci si casca TUTTI la prima volta, poi uno si fa piu' furbo e comincia a capire cosa veramente vuole da una vacanza o meglio, da un viaggio. Io sto per partire per le Fiji e Tonga, (sempre per conto mio), vi diro' poi come e' stato.
Ciaoooooo!

86
Patchwork / Consiglio sistemazione Rangiroa
« il: 07 Luglio 2004, 14:42:52 »
Ma sei davvero sicura che le pensioni che hai citato tu costino molto meno?  :? Sono andata a controllare e ho visto che nell'Agosto scorso alla pensione Tuanake abbiamo speso l'equivalente di 62 Euro a testa, in mezza pensione. Comunque se vai nel sito www.tropiland.it nella sezione I Vostri Viaggi trovi il mio resoconto del viaggio in Polinesia Francese e ci sono anche i prezzi (mi pare sia il penultimo).
Ciaooooo!!!

87
Patchwork / Consiglio sistemazione Rangiroa
« il: 06 Luglio 2004, 09:56:46 »
Ciao, noi eravamo stati l'anno scorso alla Pensione Tuanake e ci siamo trovati bene sia con l'alloggio che con il vitto. Hai provato a vedere nel sito www.haere-mai.pf così (se ci sono le foto delle pensioni) le foto ti fai un'idea più precisa? Buon viaggio!! :)

Mela

88
Patchwork / quale pensione
« il: 07 Giugno 2004, 16:07:34 »
Ah che peccato che non abiti più qui! Io abito a 5 km da Piove di Sacco, a Saonara! Comunque quando hai letto il racconto se hai bisogno scrivimi direttamente alla mia e-mail per favore perche' faccio prima a risponderti!
Ciao
Mela

89
Patchwork / quale pensione
« il: 07 Giugno 2004, 13:11:00 »
PER RAFFAELLA! URGENTISSIMO!!!!

Il prezzo dell'agenzia per soli 11 giorni e' FOLLIA PURA! :(  Io e mio marito abbiamo speso 8000 Euro di 17 giorni in alta stagione (Agosto 2003) visitando 6 isole TUTTO, ma proprio TUTTO compreso! (escursioni, noleggio auto, perle nere...) :wink:
Leggi il mio racconto sul sito:
www.tropiland.it nella sezione "i vostri viaggi", mi pare che sia il penultimo!
Ciaoooo

Mela

90
Patchwork / viaggio di nozze
« il: 07 Giugno 2004, 12:55:51 »
Ciao Simona, ma chi ti ha detto una stupidaggine simile? Forse volevano farti solo un scherzo!   :evil:  I mesi migliori per visitare la Polinesia sono quelli "secchi" cioe' da Maggio ad Ottobre, nei mesi da Novembre ad Aprile la stagione e' umida e c'e' anche il rischio di trovarsi un bel ciclone che sta transitando in quel momento! Questo non significa che nella stagione secca ci sia la certezza di trovare bel tempo, ma almeno il rischio di imbattersi in un ciclone e' scongiurato. Io sono stata in Polinesia Francese nell'Agosto scorso e su 18 giorni abbiamo preso solo un pomeriggio di pioggia, per il resto della vacanza il tempo e' stato bellissimo.
Se vuoi saperne di piu', puoi leggere il mio resoconto sulla vacanza, corredato di foto, in www.tropiland.it nella sezione "i vostri viaggi", mi pare che sia il penultimo, cosi' ti fai un'idea piu' precisa di quello che si puo' fare e vedere!   :)  
Ciaooooo
Mela

Pagine: 1 ... 4 5 [6]