www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - mela

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
61
Patchwork / Prezzi/preventivi/quanto hai speso?
« il: 20 Novembre 2006, 12:57:11 »
Ciao, io e mio marito ci siamo stati tre anni fa ad Agosto (e quindi nel periodo in cui i voli costano molto di piu') ed abbiamo speso IN TUTTO (comprese le perle acquistate) 8000 Euro in due  :lol: , prenotando tutto per conto nostro  :wink: e alloggiando in pensioni familiari in cui peraltro ci siamo trovati benissimo.
Abbiamo fatto il seguente itinerario:
3 giorni Huahine
3 giorni Bora Bora
3 giorni Maupiti
3 giorni Rangiroa
3 giorni Tikeau
1 giorno Papeete
Trai tu le tue conclusioni...ciao

Manuela

62
Patchwork / PICCOLO SONDAGGIO PERSONALE
« il: 29 Novembre 2005, 16:22:29 »
Ciao Federico, tu non sai chi sono io... ma io so chi sei tu: ho scoperto che ad Agosto mi avevi chiesto informazioni via e-mail su come prenotare i voli interni, ti ricordi? Comunque dati i tuoi gusti (uguali ai miei) ti consiglierei di fare un pensierino per le Cook: è il posto per voi. :D
Tu hai scritto la cosa più sensata: scegliendo le grosse catene alberghiere non aiutiamo per niente la gente del posto, ma solo gente come gli Hilton :cry:
E hai pure ragione quando dici che c'è gente che non andrà mai nei posti in cui non ci sono Hotel di lusso: un mio caro amico che però è iperviziato e che alloggia SOLO nei posti da 5 stelle in su, quando solo andata a Los Roques mi ha chiesto espressamente di informarmi se c'erano Hotel perchè lui nelle Posadas non alloggerà mai... :shock:
Che ci vuoi fare?
Ciao

Manuela

63
Ciao, complimenti per il vostro bellissimo viaggio. Appena ho un attimo, se non ti dispiace, ti contatterò privatamente dato che vorrei chiederti alcune cose sulle Hawaii (che ci vado ad Aprile), ma immagino già che quelle isole  saranno una mezza delusione e mi faranno rimpiangere il Sud Pacifico!! :cry:

Manuela

64
Patchwork / PICCOLO SONDAGGIO PERSONALE
« il: 28 Novembre 2005, 15:42:06 »
Gentile Signora che mi ha chiamata in causa, non c'è nulla di male a risparmiare per fare una vacanza, cerchi di non travisare a suo piacimento quello che dico, ma non ho mai sopportato quelli che vogliono darsi un tono, sia che se lo possano permettere che no. In vacanza ne ho incontrati molti, ma solo negli alberghi costosi.
Non alloggio solo nelle pensioni, ma dove mi capita: preferisco di gran lunga i posti semplici gestiti da gente del posto, ma quando viaggio per lavoro alloggio per necessita' in Hotel 5 stelle lussuosi ed anonimi che mi fanno SEMPRE rimpiangere le piccole pensioni familiari che scelgo quando posso decidere io dove andare.
Mi pare evidente che, come ho gia' detto chiaramente, ognuno e' libero di andare dove gli pare, come io sono libera di dire quello che penso sul fatto che scegliere sistematicamente solo strutture costose sia una prerogativa quasi esclusiva di un certo tipo di turista.

65
Patchwork / Pensione Chez Janine Maupiti
« il: 28 Novembre 2005, 13:28:58 »
Ciao, scusa se scrivo solo ora, ma entro nel sito molto di rado. Se vuoi andare da Janine devi prenotare direttamente attraverso il sito http://www.haere-mai.pf. Non mandare una e-mail all'indirizzo che trovi perchè mi sa che non funziona. :(
Ti troverai sicuramente bene: si mangia splendidamente e con abbondanza, lei è carinissima anche se parla solo francese, il motu è bellissimo e con la canoa puoi andare anche sul motu di fronte che è molto grande da girare. :D  :D  :D

Buon viaggio!

66
Patchwork / PICCOLO SONDAGGIO PERSONALE
« il: 28 Novembre 2005, 13:11:13 »
Ciao Federico (almeno credo sia il tuo nome, se non lo è scusami), io ti posso dire che per mia esperienza personale, (faccio dai tre ai quattro viaggi lunghi all'anno e ho conosciuto quindi moltissime persone in giro per il mondo), ho concluso che ci sono due tipi di viaggiatori a cui piace farsi spennare: gli inesperti che non sanno dell'esistenza di strutture più economiche e abbordabili, e i finti snob (finti perchè tentano di darsi un tono da ricchi, ma in realtà hanno risparmiato anni e anni per fare la vacanza) che vanno SOLO in megavillaggi per poter dirlo agli amici appena tornati a casa. Sono quelli che poi mandano i loro filmati in certe trasmissioni TV... e ti fanno vedere lo zoom sulle brioches del Super Resort anzichè i colori della laguna di Bora Bora...(due settimane fa in una trasmissione della Domenica pomeriggio :oops:  :oops:  :oops: ). E non è così solo in Polinesia, ti assicuro, è così in tutto il mondo! Chi viaggia per passione vera e non per darsi un tono con gli altri, difficilmente è così sprovveduto, difficilmente sceglie di rinchiudersi nel Villaggio Italiano (io almeno non ne ho mai conosciuti).
Comunque sai, poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno, anzi è meglio così, se tutti vanno a ricercare il lusso, almeno è più facile trovare posto nelle pensioni familiari, ti pare??? :wink:  :wink:

67
Patchwork / Ricerca indirizzo e-mail Haere Mai
« il: 16 Settembre 2005, 14:00:08 »
Tra le mie vecchie e-mail ho trovato questo indirizzo a cui scrivevo io:

giehaere-mai@mail.pf

spero che in questi due anni non sia cambiato!!! :?:
Comunque te lo consiglio: sono molto onesti ed è l'unico tour operator che ti fa pagare lo stesso che pagheresti se prenotassi direttamente, mentre tutti gli altri fanno una bella "cresta". :oops: Sono gli hotel che gli versano una percentuale, ci hanno spiegato, e non l'ignaro turista.

Spero che tu riesca a metterti in contatto con loro. :D

Ciao

68
Patchwork / scalo a los angeles
« il: 03 Agosto 2005, 10:03:36 »
Di nulla!
Spero che nel frattempo le cose non siano cambiate ancora!!!

BUON VIAGGIO!!!! :wink:

Manuela

69
Patchwork / scalo a los angeles
« il: 03 Agosto 2005, 08:49:42 »
Cara Nicoletta,
la prassi ormai è questa: anche se non devi fare il check in, devi comunque compilare alcuni moduli che di solito vengono distribuiti ancora in aereo, devi passare per un banco in cui devi mostrare il passaporto, ti faranno un bel timbro su di esso, una foto a te e ti prenderanno le impronte digitali dei due indici. Poi dovrai ritirare le tue valigie e reimbarcarle poco oltre, comunque vedrai che ci saranno indicazioni e non ti perderai. La valigia la devi lasciare senza combinazione perche', nel caso trovassero qualcosa che non va e la volessero ispezionare te la romperebbero, non perderebbero certo tempo a chiamarti, comunque di solito te lo dicono al momento. Io in 6 mesi sono pasata 2 volte da LAX, la prima in transito per le Fiji e la seconda per le Cook e in entrambi i casi non dovevo fare il check in. La prassi per i bagagli è sempre quella, ma quest'ultima volta in più c'era il discorso della foto e delle impronte. Quando ripassi dagli USA per tornare indietro ti rifanno tutto e lo confrontano in tempo reale coi dati che hanno già memorizzato.
OK?
 :?  :?
Ciao

70
Patchwork / Qualche dritta in più
« il: 02 Agosto 2005, 13:36:36 »
Ciao, ti confermo quello che ha scritto noosa: il resort è il più bello di Tikeau  :)  ma è totalmente fuori mano e non credo nemmeno che ti porteranno tanto facilmente sull'isola principale per la cena per cui ti consiglio di fare almeno la mezza pensione. Personalmente credo che ti convenisse cercare una sistemazione più agevole sull'isola principale, chi te lo ha suggerito non ti ha spiegato queste cose? Noi ci siamo passati davanti in barca per andare in escursione, ma la spiaggia era semideserta come il resort. Cerca almeno di farti portare una volta sull'isola principale che è carina da girare e in escursione all'isola degli uccelli se no morirete d'inedia... :cry:

Ciaooooo

Manuela

71
Patchwork / scalo a los angeles
« il: 02 Agosto 2005, 13:26:21 »
Ciao, a LAX devi ASSOLUTAMENTE ritirare i tuoi bagagli per poi reimbarcarli lasciando le valigie senza combinazione, altrimenti credo che non ti arriveranno mai. :cry:
E' impossibile perdersi, ci sono indicazioni ovunque. In generale si può uscire completamente dall'aeroporto e poi a seconda del terminal (ma e' tutto chiaro) devi prendere una scala mobile che ti porta al piano superiore. Immagino saprai già che ci vuole il passaporto a lettura ottica e che ti faranno una foto e ti prenderanno le impronte digitali.
Buon viaggio :wink:

Manuela

72
Patchwork / Pagamento anticipato Pensioni
« il: 06 Giugno 2005, 09:15:20 »
Potresti eliminare ogni tipo di problema prenotando le pensioni attraverso il sito www.haere-mai.pf di cui si è parlato un sacco di volte in questo forum. Lì trovi praticamente tutte le pensioni, una volta entrato e compilata la richiesta, loro ti contattano tramite una e-mail e poi puoi mandare via fax il tuo numero di carta di credito. Ti viene addebitata subito una notte, mentre la cifra rimanente ti viene addebitata una settimana prima del tuo arrivo. Io l'ho utilizzato due anni fa e come me molte persone che mi avevano contattata. Nessuno finora ha avuto problemi di alcun genere.
Buon viaggio! :wink:

73
Patchwork / A Maupiti un hotel di lusso? No Grazie
« il: 31 Maggio 2005, 16:16:55 »
...se dici che c'era poco turismo a Huahine è perchè forse non hai visto Maupiti... :wink:

74
Patchwork / Belle notizie!
« il: 31 Maggio 2005, 12:48:10 »
Finalmente ogni tanto si leggono anche delle belle notizie! Alcune persone di Maupiti mi avevano detto che non volevano diventare una seconda Bora Bora ed HANNO RAGIONE! :D

75
Racconti di viaggio / x riby77
« il: 09 Marzo 2005, 12:54:34 »
Nel 2004 mio marito ed io abbiamo fatto 3 viaggi:
- Giro della Thailandia + Krabi + Phi phi Island per un totale di 15 giorni
- 13 giorni alle isole Bahamas (visitate 3 isole)
- 3 settimane divise tra le isole Fiji e le Tonga
Il TOTALE DELLA SPESA TUTTO COMPRESO (IN 2!!!!) DI QUESTI TRE VIAGGI E' STATO DI 16.500 EURO.
Trai tu le tue conclusioni sul preventivo che ti ha fatto l'Agenzia e sul fatto che, purtroppo, ahimè quasi sempre i due poveretti in viaggio di nozze (molto spesso assolutamente inesperti in fatto di viaggi) vengono condiderati i classici polli da spennare per benino, tanto si sa che in quei momenti par brutto voler risparmiare...

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6