www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - mela

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6
46
Patchwork / Re: polinesia francese o tonga?
« il: 26 Febbraio 2008, 16:57:13 »
Ciao! Le isole Tonga sono stupende, puoi visitare tre alcipelaghi e a luglio puoi nuotare con le balene!!!

Fa più freddo che in Polinesia Francese, la sera ci vuole un golfino. Io ci sono stata 4 anni fa e spero di tornarci un giorno. Ci sono pochissime strutture con standard occidentali e costano meno della metà che in Polinesia Francese. La barriera è meravigliosa! :D

Se hai voglia clicca qui:

http://www.tropiland.it/vostriviaggi/tonga01/tonga01.htm

http://www.sandybeachresort.de/

http://www.fafa.to/defaulteng.htm

Buon viaggio!

Manuela

47
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 26 Febbraio 2008, 12:31:46 »
Di niente, c'è appunto il FORUM per aiutarsi o no? ;)

Ciao

Manuela

48
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 22 Febbraio 2008, 17:01:48 »
Ciao Valentina!

E' molto semplice fare il conto di quanto si risparmia! Di certo come puoi ben immaginare le agenzie viaggi ed i tour operators non campano con i soli 50- 100 Euro che ti fanno pagare per sbrigare le pratiche!

Vai a vedere sui cataloghi i prezzi praticati dalle varie agenzie/ tour operators per una determinata struttura e confrontali con quelli che trovi nel sito internet della STESSA struttura (ricordantoti di aggiungere le tasse e quant'altro, ovviamente). Avrai delle belle sorprese, ti assicuro. :o

Personalmente ho constatato che i ricarichi vanno dal 20% al 55% ed anche oltre!!! Potrei farti i nomi delle agenzie e degli hotels, ma ti manderò un messaggio privato! Questo significa che su un viaggio da 3500 Euro tu potresti pagarne 5000 o anche 6000, dipende dall'agenzia o dal tour operator al quale ti rivolgi! FAI UN PO' TU. :-[ La Polinesia poi, pur essendo assolutamente bellissima, è in assoluto il posto in cui c'è il peggior rapporto qualità/prezzo per le strutture che io abbia mai trovato in giro per il mondo, e ti assicuro che ho girato parecchio. Essendo la meta PER ECCELLENZA per i viaggi di nozze, la gente è disposta a farsi spillare cifre iperboliche senza batter ciglio, o perchè il viaggio viene loro regalato o perchè semplicemente sarà l'unico bel viaggio della loro vita.

Non so il ricarico applicato su i voli, ma quando io li prenotavo in agenzia viaggi dovevo sempre pagare dall'8% al 10% per "diritti di agenzia", ora li prenoto con expedia o con travelprice e al massimo pago 20 Euro in più.

Ti posso dire che una coppia di miei amici è stata in Polinesia l'estate scorsa e di tre settimane ha speso IN TUTTO, MA PROPRIO TUTTO meno di 9000 Euro facendo Moorea, Taha'a, Rangiroa, Fakarava, Bora Bora, Maupiti e alloggiando in strutture di buon livello anche se non costosissime. Di questi 9000 Euro 2000 sono stati spesi sul posto per le escursioni, i pranzi, i souvenirs, le perle...

Ovviamente ha senso arrangiarsi se la meta lo permette, ci sono dei casi in cui il "fai da te" non è proprio indicato: io ad esempio sono appena tornata da tre settimane in India del sud però per viaggiare in modo più comodo mi sono appoggiata ad un tour operator indiano che mi ha fornito l'auto con l'autista e mi ha prenotato tutti gli hotels. Ma anche in questo caso ho speso pochissimo: tutto il viaggio (voli compresi) mi è costato 2000 Euro mentro lo stesso identico viaggio era sul catalogo di un famoso tour operator a 4100 Euro!!!!

Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi pure privatamente così non annoiamo gli altri. Da quando ho pubblicato il mio diario di viaggio in Polinesia sul sito tropiland mi avranno contattata finora una sessantina di persone che si sono arrangiate e hanno avuto zero problemi, puoi stare tranquilla. :)

Ciao

Manuela

P.S. Ah, volevo precisare che non ho un'agenzia viaggi: nella vita faccio tutt'altra cosa! ;)

49
Patchwork / Re: aiuto! polinesia con 8.000 ¤?
« il: 20 Febbraio 2008, 11:36:34 »
Non vorrei scoraggiarti, ma se utilizzi un'agenzia viaggi butterai via un sacco di soldi per non avere nulla in più. Ma perchè anzichè una lista nozze non spieghi la situazione e chiedi una "busta"?
Non sarà elegante, ma almeno riuscirai a coronare il tuo sogno. ;)

Devi pensare che quando leggi qui nel sito i vari preventivi che le agenzie viaggi hanno fatto, quella non sarà la cifra definitiva perchè poi sul posto spenderai dai 500 ai 1000 Euro a testa per escursioni, noleggio auto o scooter, pranzi, souvenir ecc. ecc. >:(

Ciao

50
Patchwork / Re: aiuto! polinesia con 8.000 ¤?
« il: 20 Febbraio 2008, 11:16:41 »
Ce la puoi fare ma se ti organizzi da sola. I vari tour operator ti aumentano un po' tutti i prezzi per cui come niente ti costa 700-800 Euro in piu' a testa. Io mi sto organizzando per tornarci ed ho notato questa differenza.
Se ti può aiutare, sul sito www.tropiland.it nella sezione i vostri diari di viaggio ci sono vari racconti di persone (tra cui il mio) che si sono arrangiate ed hanno prenotato da sole.
Ti assicuro che problemi non ce ne sono stati. :D

Ciao

Manuela

51
Patchwork / Re: Viaggio di nozze agosto 2008 preventivo, che dite?
« il: 18 Febbraio 2008, 15:14:15 »
E 12780 in due
Che dite? è alto? 

SOLO ALTO DICI???? SCUSA LA FRANCHEZZA MA MI SEMBRA FOLLE, NON ALTO!!!! :-[

52
Patchwork / Re: qual è il vostro paradiso?
« il: 29 Gennaio 2008, 18:10:52 »
SICURAMENTE l'atollo di Aitutaki, con al sua immensa laguna, alle Isole Cook (e ho visto sia Polinesia che Maldive ed un sacco di altre isole). ;)

53
Racconti di viaggio / Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« il: 19 Novembre 2007, 14:39:55 »
Per andry79fi:
ho letto i tuoi INTELLIGENTISSIMI commenti a quanto ho scritto: di solito io alle persone rispondo, ai maleducati come te mai.
Quello che dici si commenta da solo, mi sembra inutile aggiungere qualsiasi cosa...  :-X

54
Ciao a tutti,
raramente ho il tempo di collegarmi a questo sito e di scrivere, ma questa volta mi sono molto divertita nel leggere i commenti sulla Polinesia Francese di andry79.

1) Prima di tutto la Polinesia non costa necessariamente 13000 Euro in due. O almeno, non se uno è abbastanza autonomo da non dover ricorrere alle agenzie di viaggio che chiaramente ci speculano un sacco. Io e mio marito abbiamo speso 8000 Euro in due, visitando 6 isole e facendo tutte le escursioni che si potevano fare, oltretutto nel mese di Agosto in cui i voli intercontinentali costano molto di più. Se ne avete voglia potete leggere il mio racconto di viaggio qui:
http://www.tropiland.it/vostriviaggi/polinesia007/polinesia007.htm

2) Il viaggio è chiaro che è lungo, ma come hanno detto già tutti, uno lo sa già in partenza, può scegliere una meta più vicina. Per me non è stato un problema, ne ho fatti anche di più lunghi, non mi pare una tragedia. :)

3) Ho fatto una decina di voli interni con l'Air Tahiti e non ho avuto un solo minuto di turbolenza. Alcuni anni fa ho fatto un viaggio allucinanante Parigi-Venezia con AIR FRANCE in cui ci si teneva allo schienale del sedile davanti per la turbolenza...vuol forse dire che AIR FRANCE fa schifo o che il tempo in Europa è sempre pessimo???? ???

4) Quando sento persone lamentarsi perchè piove, non so se sono alieni o no. Nel deserto del Namib di sicuro è difficile che ci sia mal tempo! ;D

5) E per finire la CHICCA: come passare il tempo dalle 8 di sera in poi...bè se uno proprio ha bisogno dell'animazione o della TV forse è meglio che pensi seriamente di cambiare partner... :o

Considerazione finale: sono ben felice che un certo tipo di persone non amino i posti che io preferisco e spero anche che continuino a starne ben alla larga....

Ciao

Manuela

55
Patchwork / bentrovati
« il: 06 Marzo 2007, 14:11:41 »
Io al posto tuo andrei alle Vanuatu. Nell'Agosto scorso sono stata tre settimane in Australia ma inizialmente ne volevo farne due in Australia e una alle Vanuatu. Poi non so perche' ho cambiato idea e ho fatto l'ultima settimana sulla barriera australiana a Hamilton Island ed e' stata una vera delusione tanto per non dire che l'isola è una vera schifezza  :( . La barriera corallina autraliana non e' migliore di molte altre, e' vero poi che non fa molto caldo e i posti sono COSTOSISSIMI senza motivo. Io se tornassi indietro di certo non ci andrei più.
Sono stata anche alle Fiji, alle Cook e alle Tonga, oltre che in Polinesia Francese, e tutti questi posti facilmente raggiungibili dall'Australia sono decisamente meglio (e di alcuni oprdini di grandezza!!!!) delle isole della Grande Barriera.

Ciao

Manuela

56
Patchwork / Perle nere
« il: 20 Febbraio 2007, 11:31:59 »
Ciao, io ero alla Pensione Tuanake, attaccata alla Farm Perlier. Uscendo dalla pensione si girava a sinistra e si percorrevano circa 3-4 km (noi avevamo lo scooter). Il negozio era una specie di baracchetta sulla destra, non proprio sulla strada, circa 50 m in dentro, in mezzo agli alberi. Sono passati tre anni e non me lo ricordo benissimo, ma non c'erano altri negozi con quelle caratteristiche. La ragazza era un'orientale molto gentile, con un marito francese che una volta era mezzo ubriaco... :cry:
Spero che ci sia ancora e che tu riesca a trovarlo. :D

Ciao

Manuela

57
Patchwork / Perle nere
« il: 20 Febbraio 2007, 11:04:12 »
Ciao, ho comperato anch'io una perla alla Farm Perlier di Rangiroa, l'ho pagata circa 100 Euro, color melanzana, perfettamente rotonda e con un piccolissimo difetto che la montatura ha coperto completamente. :wink:
L'ho fatta montare in Italia perche' le montature polinesiane sono costose e troppo classiche, ma il vero affare l'ho fatto acquistando 5 perle a 12 Euro ciascuna, in un piccolo negozio lungo la strada gestito da una ragazza orientale, sempre a Rangiroa. Due di queste sono bellissime, grosse, rotonde e luminosissime, di colore verde.  :D Entrambe avevano un grosso difetto localizzato ma, sia la montatura dell'anello che del girocollo, lo hanno completamente coperto! Il mio orafo mi ha detto che se avesse saputo mi avrebbe chiesto di comperargliene un sacchetto... dato che una volta montate fanno lo stesso effetto di una perla da 1000 Euro! :D  :D  Bisogna solo avere un po' di tempo e pazienza perche' la ragazza del negozio tiene queste perle difettose in un contenitore di vetro e te le svuota su un piatto. Alcune non sono belle per niente, opache o con troppi difetti, ma altre sono più belle di quelle della farm perlier!
Ciao

Manuela

58
Patchwork / Prezzi/preventivi/quanto hai speso?
« il: 20 Novembre 2006, 15:18:58 »
Ciao! Non MI HANNO MANDATO :( , i miei viaggi li ho sempre organizzati da sola senza far arricchire le varie agenzie!!!!!!! :)

Per favore, scrivimi alla mia e-mail e ti risponderò appena ce la faccio. In questo sito ci entro una volta ogni 6 mesi perche' non ho proprio tempo.

Ciao, a presto

Manuela

59
Patchwork / Prezzi/preventivi/quanto hai speso?
« il: 20 Novembre 2006, 14:09:15 »
Con AIR FRANCE, ovviamente, via Parigi.
Spendo 1250 contro i 1500 (o forse di piu') che ho speso 3 anni fa ad Agosto.

Ciao :wink:

60
Patchwork / Prezzi/preventivi/quanto hai speso?
« il: 20 Novembre 2006, 13:29:23 »
A me a dire il vero non sembrano cresciuti molto: io mi sto organizzando sin d'ora per fare 22 giorni tra Aprile e Maggio 2007, ma non ho trovato poi dei grossi rincari, anzi, se paragono i prezzi dei voli a quello che ho speso nell'Agosto 2003 spendo MOLTO meno.

Ciao :wink:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6