www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - mela

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
31
Patchwork / Re: Polinesia/seychelles
« il: 15 Maggio 2008, 09:41:03 »
Ho sbagliato ancora :(: 3700 in due!!!! :D

32
Patchwork / Re: Polinesia/seychelles
« il: 15 Maggio 2008, 09:37:31 »
Citazione
Non vorrei dire ma 3500 euro in due per due settimane alle seychelles mi sembrano davvero pochini.

Immagino che tu abbia una grande esperienza di Seychelles per dire questo...
Io ci sono già stata due volte, effettivamente l'anno scorso abbiamo speso 3800 in due, mi ero sbagliata.
Comunque come ho già scritto tante volte in questo forum, ognuno per fortuna è libero di fare le vacanze che vuole e di spendere quanto gli pare...non sarò certo io a dirvi quello che dovete fare!!!!! ;D

33
Patchwork / Re: Polinesia/seychelles
« il: 13 Maggio 2008, 13:21:38 »
Salve, scusa, ma da quale agenzia sei stato? >:(
Sono prezzi folli in entrambi i casi, completamente fuori mercato. :o

Sono stata alle Seychelles due volte ed entrambe le volte ho girato le tre isole (meglio di una crociera secondo me): in due si spendono circa 3500 Euro di 2 settimane facendo la bella vita.

In Polinesia idem: di tre settimane vanno via 8000 Euro in due girando almeno 6 isole.

La Polinesia è migliore perchè c'è la possibilità di vedere più arcipelaghi (Società, Tuamotu, Australi) e perchè il mare è fantastico, ma la famosa spiaggia di La Digue alle Seychelles è per me la più bella al mondo.

Sta a te decidere, ma per prima cosa CAMBIA AGENZIA, PER CARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!

34
Patchwork / Re: cosa compro???
« il: 17 Aprile 2008, 09:45:15 »
Ciao Simo, ti conviene portare solo Euro e cambiarli immediatamente nella banca dell'aeroporto.

Come già sai le cose migliori e più a buon prezzo  le trovi al mercato di Papeete ed è anche l'unico posto in cui hai molta scelta: parei, magliette, olii... Se ti piacciono, vendono anche delle bellissime collane di conchiglie, io ne ho comperate diverse sia al mercato di Papeete che a Bora Bora e con i vestiti estivi stanno benissimo. ;)

Per le perle, se vuoi fare veramente un affare, comprale nelle Farm Perlier. Se vai in un negozio qualunque credo che alla fine ti costino come in Italia. Si fanno dei buoni affari anche con quelle difettate se il difetto è localizzato e può venire coperto dalla montatura. Io ne avevo comperate alcune a Rangiroa a 12 Euro l'una, danno sul verde e sono luminosissime. Una volta montate i difetti sono stati completamente nascosti e sembrano perle da 500 euro. ;D

Buon viaggio e buono shopping!

Manuela

35
Rurutu / Re: FOTO RURUTU
« il: 17 Aprile 2008, 09:30:53 »
Grazie Pat, sei stata gentilissima e utilissima.
Anche noi alloggeremo al Manotel, mi fa piacere sentire che vi siete trovati bene. :)

So che non è facile avvistare le balene. Io le avevo viste bene alle Tonga e di sfuggita in Australia, ma non è detto che ad ogni uscita si trovino, lo so bene purtroppo.

Mi pare poi di capire che è più freddo di quanto io immaginassi... io mi aspettavo che di giorno si raggiungessero i 25 gradi! Noi iniziamo il nostro viaggio il 25 Agosto con Fakarava e saremo alle Australi a Settembre per cui proprio nel periodo indicato da te, mi porterò delle felpe per la sera >:(

Poi noi andremo 3 giorni a Raivavae e 3 a Tubuai e mi sa tanto che sarà freschino anche lì. Penso che il periodo migliore per le Australi sia adesso, appena finita la stagione dei cicloni.

Grazie ancora per le dritte!
Ciao

Manuela

36
Rurutu / Re: FOTO RURUTU
« il: 16 Aprile 2008, 13:56:12 »
Ciao, dato che io ci andrò nel prossimo Settembre ti volevo chiedere quando ci sei stata, dove alloggiavi e come ti sei trovata in generale. Hai visto anche le altre Australi????

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!  :D

Manuela

37
Patchwork / Re: problema con Agenzia Viaggi
« il: 11 Marzo 2008, 15:05:35 »
Scusa eh, non volermene, ma tu i forum li leggi mai????
Di questa cosa se ne è parlato all'infinito.... :o

38
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 03 Marzo 2008, 11:04:09 »
X Vale80:
ecco un po' di link, ma non tutti:

http://www.fakarava.org/portofolio/hana/index.html
http://www.hotel-la-pirogue.com/index-it.php
http://tuamotu.plongee.free.fr/motuaita.htm

appena ho tempo ti trovo gli altri.

XTitti
scusa per il ritardo nella risposta ma ho pensato di pubblicare il mio vecchio racconto qui sul sito, anche se risale al 2003 così potrai leggere la mia esperienza a Maupiti direttamente.

X Kia Ora
ovviamente per fare dei confronti io mi riferisco sempre allo stesso viaggio, con le stesse strutture, altrimenti che confronto è?
Non lo faccio solo per non sollevare ulteriori polemiche, ma potrei riportare senza nessun problema i links di alcuni hotels/pensioni come si trovano on line e poi i links di alcuni tour operators, così uno vedrebbe direttamente le cifre richieste per LO STESSO HOTEL E LA STESSA TIPOLOGIA DI STANZA. In alcuni casi il ricarico non è del 55% ma del 100%.

Ciao a tutte e buona giornata!

Manuela


39
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 29 Febbraio 2008, 13:53:39 »
E' un "leit motiv" piuttosto noto e scontato quello che usano DA SEMPRE (vi ricordate la famosa pubblicità di alcuni anni fa: " Turista fai da te? Ahi, ahi, no A.......?") le agenzie/tour operator per scoraggiare le persone a prenotare ed organizzare i viaggio per conto proprio. Perchè una maggior indipendenza da parte del consumatore, in questo caso il viaggiatore, significherebbe un significativo calo degli introiti.

E così si paventano voli cancellati, hotels che non hanno registrato la prenotazione, e problemi vari ed insormontabili. Ed invece, guarda caso, NON SUCCEDE PROPRIO NIENTE DI TUTTO QUESTO! Io ho girato il mondo organizzandomi, dove possibile, per conto mio e stranamente non ho MAI avuto contrattempi, che strano eh? Gli unici problemi invece, pensate un po', gli ho avuti le pochissime volte in cui mi sono affidata a dei tour operators, tra il resto piuttosto rinomati: ritardi nei voli charter, hotels ben al di sotto delle aspettative, e molto altro.

Per cui diciamo finalmente le cose come stanno: uno è perfettamente libero di decidere se per un viaggio in Polinesia vuole spendere 15000 Euro affidandosi ad X, ma è anche giusto e sacrosanto che abbia la consapevolezza che con un'altro tour operator per lo stesso identico servizio potrebbe spenderne 10000 di Euro e se si organizza da solo 7000. Poi uno è libero di regalare i soldi a chi vuole, ma è anche giusto che sia una decisione consapevole.


40
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 27 Febbraio 2008, 18:47:09 »
...ah, noi siamo da Janine dal 2 Settembre al 5...il posto è meraviglioso perchè ci sono già stata. Con la canoa puoi andare sul motu di fronte che è grandissimo, con una spiaggia immensa che dà sulla laguna... :D

Ciaoooooo

41
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 27 Febbraio 2008, 18:42:37 »
Non è che ci si trova anche a Maupiti magari?  :D Se non sbaglio voi siete sul nostro motu! ???

42
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 27 Febbraio 2008, 13:34:21 »
Ciao Titti! Io dal 26 al 30.
Ci sarete anche voi? :)

43
Patchwork / Re: polinesia francese o tonga?
« il: 27 Febbraio 2008, 13:31:55 »
Di niente, figurati! E' un piacere.
Se hai bisogno di qualche informazione/consiglio scrivimi pure al mio indirizzo e-mail senza problemi.

Ciao

manuela

44
Patchwork / Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 27 Febbraio 2008, 10:32:42 »
 :(
Guarda, non dico niente se no mi censurano... ma ti rispondo solo che io torno in Polinesia ad Agosto ed ho già prenotato 3 settimane di cui la prima metà del viaggio nella Polinesia "classica" a Fakarava (Aito Paradise), Tahaa (La Pirogue, bungalow spiaggia), Maupiti (Chez Janine) e la seconda metà alle isole Australi per cui oltre al Pass più costoso BORA BORA- TUAMOTU PASS devo fare pure quello per le Australi. :(
Ti dico solo che in alcuni posti sono a mezza pensione e in altri ho la pensione completa ed ho speso 7000 Euro in due per TUTTI i voli e gli HOTELS.
C'è bisogno di fare commenti???? :o

Ciaooooooo

Manuela

45
Patchwork / Re: polinesia francese o tonga?
« il: 26 Febbraio 2008, 17:07:00 »
...ho dimenticato di dirti che la maggior parte dei turisti non sa nemmeno che le Tonga esistano...  :o se vuoi informazioni sulle immersioni dovresti chiedere al proprietario del Sandy Beach che è un signore Tedesco e a quello del Fafa che è uno Svizzero.... sono entrambi molto gentili per cui penso che non avranno problemi a darti spiegazioni. Noi facevano solo snorkeling e vicino al fafa ho visto due dei posti più belli che uno possa immaginare, non so però se per i sub ci sono attrezzature dato che appunto le Tonga non sono un posto per nulla turistico.

Ciao

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6