www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - mela

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Rangiroa / Re: Consigli per viaggio
« il: 03 Luglio 2010, 21:08:05 »
Ciao, mi collego a questo sito ogni 6 mesi...ma avendo letto che FINALMENTE qualcuno va alle Australi ti volevo PREGARE di inserire anche Raivavae che, a parer mio, è l'isola più bella del mondo e io di isole ti assicuro ne ho viste parecchie... Noi eravamo andati da Chez Linda. La laguna di Raivavae racchiusa tra tanti motu è una visione straordinaria. Raivavae è come doveva essere Bora Bora 30 fa, prima di essere massacrata da tutti quegli hotel e dai waterbungalow. La gita ai motu di Raivavae è IMPERDIBILE ed UNICA!

Le Manotel è un posto veramente accogliente, Ives, il proprietario organizza il giro dell'isola e vi consiglio di farlo perchè vi spiegherà un sacco di cose. Non perdetevi l'escursione per vedere le balene poi! ;)

Dopo aver visto le Australi posso dirti che le isole "standard" della Polinesia hanno perso completamente interesse, ad eccezione di Fakarava ed in particolare la pensione Aito Paradise nella Passe Sud. Sto completando il mio racconto di viaggio sul mio secondo tour in Polinesia Francese e presto lo posterò sul sito www.tropiland.it del mio amico romano Steve. :D

Se vuoi info mandami una mail perchè in questo sito non entro mai.

Buon viaggio intanto

Manuela

P.S. ti devi portare solo Euro che cambierai in aeroporto o in qualsiasi altro sportello

2
Patchwork / Re: Tsunami alle Isole Samoa
« il: 30 Settembre 2009, 07:58:49 »
Ti dico solo che a fine Luglio io ero lì...  :(

3
Patchwork / Re: info compognie telefoniche polinesia
« il: 06 Agosto 2009, 12:49:13 »
Come devo ormai aver scritto n volte in questo sito, VODAFONE prende pressochè ovunque e con l'attivazione di " vodafone free roaming" telefoni gratis fino ad un tetto massimo di 250 Euro.

4
Patchwork / Re: nuova arrivata
« il: 21 Giugno 2009, 10:12:10 »
Ciao, direi che è semplicissimo: vai sul sito www.expedia.it o su www.travelprice.it e cerchi voli tra Sydney (sigla SYD) o Cairns (CNS) e Papeete (PPT).
Il secondo sito ti permette anche di impostare l'opzione DATE FLESSIBILI, così ti fa vedere i giorni in cui i voli costano meno. ;)

Facile no? :D

5
Patchwork / Re: per MELA
« il: 08 Giugno 2009, 17:24:06 »
Ciao Ari, ti ho appena mandato un messaggio privato.

Manuela

6
Patchwork / Re: Operatore e voli
« il: 05 Giugno 2009, 10:22:11 »
Ciao Andrea,
sono stata n volte nel Pacifico e due volte in Polinesia Francese organizzandomi sempre (benissimo) da sola, per cui credo di avere una certa esperienza, se vuoi contattami pure mandandomi un messaggio personale, ti aiuto volentieri. Sono stata a Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tahaa, Rangiroa, Tikeau, Fakarava, Rurutu, Tubuai e Raivavae.

L'anno scorso sono partita dopo ferragosto con un volo Air New Zealand da Londra e, partendo da Venezia ho speso 1390 Euro. Prova a vedere se ci sono ancora voli con i siti expedia o travelprice.

Ciao

Manuela

P.S. ho appena visto che partendo il 21 agosto da Londra (LHR-PPT) e tornando la prima settimana di settembre ti costa 1267 Euro. Devi vedere cosa ti costa poi andare a Londra.

7
Patchwork / Re: polinesia
« il: 17 Aprile 2009, 08:45:16 »
Ciao, ho visto in tempi diversi Rangiroa, Tikeau e Fakarava ma ti assicuro che l'esperienza al Motu Aito a Fakarava è una cosa indimenticabile. Oltre ad esserci una laguna indescrivibile costellata di isolotti di sabbia rosa c'è anche un posto in cui puoi fare uno snorkeling meraviglioso ad un metro da riva.
Se mi mandi un messaggio personale ti posso dare altre indicazioni.

Ciao

Manuela

8
Patchwork / Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« il: 30 Marzo 2009, 12:38:59 »
I polinesiani ci hanno detto che sono molto preoccupati perche' non hanno mai visto cosi' pochi turisti nel mese di febbraio.....e  a Bora Bora c'erano chiusi parecchi hotel a 5 stelle perche' erano vuoti.
Purtroppo la crisi economica e' arrivata anche in paradiso!!!
A dire il vero mi sarei stupita del contrario!!!

Sono stata in Polinesia due volte, l'ultima l'estate scorsa e devo dire che mi sono resa conto sempre di più che il rapporto qualità/prezzo di tutte le strutture è assolutamente sproporzionato rispetto a qualsiasi altra parte del mondo.

Ho notato con molto disappunto come la gente sia cambiata, in peggio, rispetto al 2003. Persino in isole come Maupiti i bambini cominciano a fare i preziosi e a non voler essere fotografati o PEGGIO, A CHIEDERE LA MANCIA!
E che dire dalla delinquenza che comincia, proprio a detta dei locali, a far capolino a Papeete. Io stessa ho notato che un gruppo di ragazzi stava guardandoci con insistenza soprattutto le borse, infatti, sempre a detta dei locali, sono iniziati gli scippi soprattutto nella zona del mercato.

Non tornerò in Polinesia per la terza volta, Aita mi perdoni, perchè 4200 Euro per tre settimane sono tanti e potevano anche essere molto di più se non mi fossi organizzata da sola.

Cosa "salvo" della Polinesia? Il Motu Aito di Fakarava, un'esperienza veramente indimenticabile e TUTTE, MA TUTTE le isole Australi. Dove non esistono waterbungalows, dove si spendono al massimo 60 Euro a testa di mezza pensione, dove la natura è veramente splendida e incontaminata, dove la gente è ancora semplice ed accogliente, dove i bambini non ti chiedono i soldi per una foto, dove sui motu ci si trova in due. Dove capita di essere gli unici "turisti" dell'isola. E speriamo che continui così.

9
Patchwork / Re: per ro77
« il: 20 Gennaio 2009, 11:42:13 »
e x Bora Bora devo ancora decidere.
Ti consiglio il St. Regis. Bora Bora!
Un mio amico c'è appena stato ed è tornato entusiasta!  ;D

Buon viaggio!!!

10
Patchwork / Re: per katia
« il: 24 Ottobre 2008, 12:17:16 »
stai tranquilla, non sono un'agenzia viaggi "camuffata"
io non mi fiderei  ;D  ;D  :D
Ah, sì, eh???? Implorami ancora di mandarti le MIE foto della Poli e vedi.... ;D ;D ;D

11
Patchwork / Re: per katia
« il: 24 Ottobre 2008, 09:25:09 »
Per questo mi sto impegnando a fare tutto da sola.

Ciao, condivido pienamente la tua idea: io in Polinesia ci sono stata già due volte, sempre organizzandomi da sola: se sei in grado di farlo non solo risparmierai dei bei soldini, ma ti divertirai pure. :D
Ti posso assicurare che, a dispetto del terrorismo che fanno le varie agenzie viaggi, è filato ogni volta tutto alla perfezione, nessun intoppo di nessun tipo: la Polinesia è una meta molto "facile".
L'ultimo viaggio l'ho fatto nell'Agosto 2008: in tre settimane abbiamo speso in tutto 4200 Euro a persona, abbiamo fatto Fakarava, Tahaa, Maupiti, Rurutu, Tubuai  e Raivavae (queste ultime tre sono nell'arcipelago delle Australi). Tanto per darti un'idea: le pensioni delle Australi nelle quali abbiamo pagato 65 Euro a testa (mezza pensione, tasse e trasferimenti compresi), vengono proposte da una certa agenzia a 111 Euro a testa (sempre per la mezza pensione)... trai tu le tue conclusioni. :-[
Se hai bisogno di aiuto o di informazioni contattami pure mandandomi un messaggio personale: stai tranquilla, non sono un'agenzia viaggi "camuffata" dato che nella vita faccio tutt'altro... ;D
Ciaooooo

Manuela

12
Caro Ferdy,
SICURAMENTE questo secondo viaggio in Polinesia mi ha ribadito quello che avevo sospettato già dopo il primo: i posti VERAMENTE BELLI  non sono BORA BORA, TAHAA ecc. ecc. ma le isole fuori dei normali circuiti e cioè Fakarava (ma la parte sud, quella di Tetamanu per intenderci) e Raivavae che è bellissima, incontaminata, con motu da capogiro e soprattutto SPROVVISTA di Pearl Beach, Club Med ecc. ecc. il che tiene fortunatamente ben alla larga un certo tipo di turismo.
Questa ovviamente è SOLO la mia opinione!!!!CIAOOOOO!!! ;)

Manu

P.S. non mi sono dimenticata di te sai, oggi ti mando un po' di foto e quello che ti ho promesso.

13
Patchwork / Re: qual � il vostro paradiso?
« il: 18 Settembre 2008, 15:15:21 »
Deve averlo fatto perchè gli ho promesso un po' di dritte sulle Australi.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

14
Patchwork / Re: qual � il vostro paradiso?
« il: 18 Settembre 2008, 14:16:32 »
Ecco la classifica aggiornata con le indicazioni di "mela" (considerato il suo bagaglio di esperienza mi sembrava doveroso).


 :-*

15
Patchwork / Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« il: 18 Settembre 2008, 14:14:17 »
:-\  :-\ io ho poco da darti in cambio........giusto giusto le foto dei miei due tatuaggi ma........fatti in Italia  ::) PURTROPPO in Poli non ne ho fatti  :(  dimmi cosa devo fare per meritarmelo e lo far�  ;D  :D  :D  :D

Cavoli, sei coraggiosa....dopo aver visto i tatuaggi orribili e tutti sbavati  >:( delle mie parrucchiere non mi sarei mai sognata di farmi tatuare in Italia, spero che a te sia andata meglio davvero!!!
Comunque uno di questi giorni mi faccio fare una foto e poi te la mando... in cambio, (dato che credo non sarai in grado di farmi avere il numero di telefono di Brad Pitt ::)) mi accontento della foto dei tuoi! ;D
Efraima è veramente molto bravo, veloce (me la sono cavata in meno di un'ora), economico, c'è grande attenzione e igiene, insomma, devi farti riportare in Poli da tuo marito per fare il prossimo (sai che devono essere in numero dispari, vero???).
 :-*

Pagine: [1] 2 3 ... 6