www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - andry79fi

Pagine: [1]
1
Patchwork / Crociera a RANGIROA (Archipels)
« il: 24 Ottobre 2007, 11:58:40 »
Ciao a tutti
per chi avesse dei dubbi sulla crociera ARCHIPELS a Rangiroa, qui ci sono postate un centinaio di foto.
Ancora non ho capito come metterle qui, spero di provvedere al più presto.
Saluti

http://www.lacasadihera.net/archivio/?Dir=/Polinesia/Rangiroa-Archipels

2
Racconti di viaggio / Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« il: 23 Ottobre 2007, 14:52:01 »
Ciao a tutti
siamo appena tornati dal nostro viaggio in Polinesia.
La zona è bella, non c'è che dire ma secondo me come viaggio NON NE VALE proprio LA PENA!

Ci sono un sacco di cose che in questo forum "non si dicono", forse perchè si danno per scontate (o forse perchè qui dentro c'è più gente di quanto non si creda degli HOTEL a postare , eh???). Noi abbiamo fatto un bel viaggio ma ci siamo trovati davanti tanti piccoli problemi e situazioni varie che non ci hanno reso la polinesia proprio il "top".
Premetto che sono un viaggiatore con un livello di INSODDISFAZIONE molto Alto (nel senso che ce ne vuole prima che sia insoddifatto) ma purtroppo la POLINESIA non mi ha soddisfatto come PENSAVO.

Voglio rendervi partecipi di tutti i punti NEGATIVI che abbiamo trovato (quelli positivi li trovate qui nei POST di altri). Purtroppo non sono solo nostri..ma li abbiamo concordati anche con molti altri Italiani (che abbiamo incontrato in attesa a gli aeroporti).

Prima di parlare....come sopra voglio RICORDARVI che questo viaggio costa dai 10.000 ai 13.000 euro (per noi 13.000 che con gite e cose varie sono diventati anche 15.000). Bello il mare, bellissimi gli Hotel, ma....

VOLO DI ANDATA E RITORNO.
Le trasvolate continentali sono davvero massacranti! Se non si viaggia in Classe business è davvero difficile farsi passare 24 ore di Aereo. La traversata Europa-Los Angeles sono circa 11 ore. Los Angeles- Papetee sono altre 9 ore. Sinceramente siamo arrivati abbastanza distrutti. Se siete altri 2 metri come me....nei seggiolini in classe Economy non ci entrate proprio. La tv sull'aereo c'è, e l'unica nota positiva di Lufthansa è che ha qualche films anche in Italiano.

VOLI FRA ISOLE
Sono quasi tutti effettuati dalla Air Tahiti che vola con Airbus piuttosto nuovi e in buono stato. Sono abbastanza confortevoli però risentono abbastanza di turbolenze. La traversata Manihi-Tahiti è stata veramente drammatica per noi e per tutto l'equipaggio (che era con noi!). Penso che non abbiamo mai avuto "paura" di un aereo come in quel caso. L'air Tahiti è l'UNICA compagnia (a parte l'Air Moorea che serve solo Moorea) che effettua collegamenti tra le isole....quindi si possono permettere di partire "quando gli pare" e con tutto il ritardo che gli pare. Abbiamo subito itardi da 1 a 4 ore per gli aerei. Non c'è mai stato uno dei loro veivoli in orario.

TRASFERIMENTI FRA ISOLE.
Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17.

ATTIVITA' (E NOIA) SU ISOLE.
Le attività non mancano in Polinesia...però bisogna (ovviamente) investire un certo Budget per i divertimenti. La sera dalle 20.00 in poi cè solo la cena. C'è qualche serata polinesiana ma sono spettacoli da una 30na di minuti, dopodichè si va a letto. La tv è tutta in francese e un pò in inglese. E' consigliabile portarsi qualche diversivo come una Playstation Portable o un sistema Divx portatile per vedersi qualche films. Questi apparecchi possono rivelarsi UTILISSIMI non nelle giornate NORMALI ma quando piove. Noi abbiamo trovato 3 giorni di pioggia CONTINUA a Moorea e tutte le attività sono (ovviamente) saltate. Siamo stati 3 giorni in camera a vedere la tv in FRANCESE!!
Il tempo è un grande rischio in questo viaggio!!

per ora non mi viene in mente altro....ma ci sono stati anche altri punti.
Se volete un consiglio ...con 10.000 euro di viaggio io mi organizzerei qualcosa di MOLTO MOLTO meglio!!!


3
Patchwork / Lingua Parlata
« il: 02 Luglio 2007, 16:43:03 »
CIao a tutti
che lingua si parla in polinesia?
Io bazzico un pò di inglese (lo parlo ma lo intendo poco se vanno troppo veloci).
Mia moglie invece parla solo ITA. C'è da trovarsi un pò in difficoltà?

Pagine: [1]