www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - lucia9

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 22
106
Patchwork / Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« il: 01 Aprile 2009, 10:27:55 »
A proposito di pensioni, io a Tikehau (se dovessi prendere in considerazione questo atollo) sono stata alla Pension Relais Royal ... davvero carina! Ci aspettavamo molto di meno, invece è una struttura bella, pulita, con una ottima cucina e un contesto stupendo!
Nella sezione "Isole Tuamotu" - "Tikehau" di questo forum trovi anche qualche foto che ho postato!

107
...e poi Bora Bora perche e Bora Bora.......

Eh lo so ... è la stessa cosa che ci siamo detti noi!!!   :D

108
. mi sembrava di aver letto a che al mercato di Papeete ci fosse parecchia roba "made in china" 

C'è questo e quello. Per l'abbigliamento basta guardare l'etichetta. Per l'oggettistica è più difficile.....
Rispetto alle isole c'è una scelta alla lunga più ampia.

Esattamente! Al mercato di Papeete ho visto diversi pareo "made in Indonesia", ma molti invece erano prodotti a Tahiti! Io alla fine li ho comprati a Moorea al "Le Petit Village" a 2.000 CFP e anche lì ce n'erano di diverse provenienze!
Ma il bello del mercato è proprio l'ampia scelta! .... trovi di tutto!    ;)

109
Ho inserito Los Angeles solo perchè in agenzia mi hanno detto che per andare in Polinesia dobbiamo fare scalo lì...è possibile/fattibile andare direttamente in Polinesia??? Quanto tempo ci mettiamo???
Los Angeles la sacrificherei volentieri...
Si 21 giorni...giorno + giorno -

Io eviterei LA ... non ci sono stata ma in molti mi hanno detto che è deludente!
Non farti troppi problemi per il volo ... è vero che è lungo ma ti assicuro che il tempo passa! Sarà per l'emozione, sarà per l'adrenalina ... ma all'andata ci è scorso via davvero bene!
Quello che ti consiglio invece è di fare uno stop al ritorno! Noi ci siamo fermati a New York! Abbiamo scelto di fermarci al ritorno per due motivi principali, che secondo me vanno considerati: intanto perché il volo di ritorno è sicuramente più pesante rispetto a quello di andata (noi siamo usciti distrutti dal Papeete/New York!!!) e poi perché se vi va di fare shopping, e a NY è quasi inevitabile, non avrete il problema di portarvi dietro bagagli troppo pesanti in Polinesia, dove c'è un limite di 20Kg a testa nei voli interni!

Per quanto riguarda le isole, ti riporto le mie impressioni su quelle che ho visitato:

TIKEHAU .... io l'ho semplicemente adorata! Un vero e proprio paradiso! E credo che sia la stessa tipologia di paradiso che troveresti a Rangiroa, Fakarava, Mahni ... insomma nelle isole Tuamotu! Io una Tuamotu la inserirei assolutamente!

MOOREA .... a noi è piaciuta tanto ma, come dice Prolonga,  se ci vai per le spiagge allora cambia rotta! La cosa più bella di Moorea è la vegetazione davvero lussureggiante, le piantagioni di ananas e vaniglia ...  insomma il paesaggio in generale! L'escursione più bella che abbiamo fatto è stata proprio il safari in 4x4 ... che spettacolo!

BORA BORA ... sicuramente la laguna più bella in assoluto! Noi eravamo a Punta Matira e lì la spiaggia è davvero bella!!! Però come isola è forse quella che ci ha deluso di più ... in molti dicono che Bora l'apprezzi più dai motu .... non so se sia così, ma l'interno dell'isola lo abbiamo trovato trascurato, un po' sporco ... niente a che vedere con la pulitissima Moorea.

TAHA'A ... che dire ... anche qui un paradiso!!! Ma non posso parlarti dell'isola in sé, perché in realtà non ci siamo mai mossi dal Vahine Island ... Un po' perché abbiamo trovato 4 giorni di brutto tempo, ma soprattutto perché lì l'atmosfera è talmente magica che non avevamo nessuna voglia di muoverci!!! Io lo consiglio davvero a tutti ... noi lo avevamo lasciato come ciliegina sulla torta e siamo contenti di averlo fatto!!!

Ah, la nostra prima tappa è stata PAPEETE ... ci abbiamo dormito una notte e la mattina siamo stati al mercato ... merita davvero una visita! E sicuramente i souvenirs vanno comprati lì ... io non ho seguito i consigli ma mi sono davvero pentita! Nelle altre isole ho trovato prezzi assurdi!!! Es. lì i parei costavano 1.000 CFP (circa 8 € mi pare) ... a Bora Bora gli stessi costavano 3.500 CFP!!!

Per il resto ... leggi tutto quello che vuoi a riguardo e quando ti sarai fatta un'idea lasciati guidare dall'istinto, tanto vedrai che in ogni caso sarà la scelta giusta! La Polinesia ti dà talmente tanto che alla fine la scelta delle isole diventa relativa!

Buona organizzazione!

Lucia

110
Patchwork / Re: qualche domandina
« il: 02 Marzo 2009, 21:56:11 »
Ciao Pusedda,
per quanto riguarda la protezione io ho usato una 30 per la prima settimana mentre per la seconda ho messo una 15. Considera che io ho la pelle molto chiara, ma prima di partire avevo fatto diverse lampade per scurirmi un po'!
Noi non abbiamo avuto problemi ... poi certo, dipende da come avete la pelle!
Un saluto!
Lucia

111
Patchwork / Re: Volo Bora Bora - Taha
« il: 28 Gennaio 2009, 17:54:31 »
Vicino a Bora Bora ... si può visitare anche in una sola giornata (da Bora) con il Maupiti Express, anche se in molti qui sul forum dicono che vale la pena starci qualche giorno perché è stupenda! Io purtroppo non ci sono andata ... sarà per la prossima volta!!!

112
Patchwork / Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 23 Gennaio 2009, 18:19:36 »
Se posso essere di aiuto, secondo i nostri gusti, ti sconsiglierei il safari (che hai già detto di non volere fare tra l'altro), a noi non è piacuto molto, forse perchè l'abbiamo messo a confronto con quello di Moorea che era davvero bello e non c'era paragone.
Se comunque pensi di farlo noleggiandoti una macchina, non è possibile, le strade sono talmente disastrate, che non saliresti i primi 50 metri. Ma non ti perdi nulla.

Concordo ... il safari in 4x4 a Moorea è fantastico! Come interno sicuramente è l'isola che mi è piaciuta di più! Bora Bora invece va vissuta in mare .... ha una laguna troppo bella!

113
Patchwork / Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 23 Gennaio 2009, 13:37:41 »
La cosa che mi attira meno del beach rispetto all'Intercnotinental sono la dimensione del resort, molto grande.....e con tante sistemazioni e i troppi italiani....   quando vado all'estero meno ne vedo meglio è, mi sembra di staccare ancora di più....   x il resto ho letto che la struttura è cmq bellissima.
altra cosa negativa che ho letto è la spiaggia, molto piccola da come la descrivono ed essendo il resort grande , la densità di persone credo sia maggiore.
Allora vedo che già hai le idee abbastanza chiare ....  ;)
Sono sicura che ti piacerà la spiaggia di Punta Matira .... è davvero un sogno! Acqua cristallina, sabbia bianca e soprattutto pace e tranquillità (nonostante sia una spiaggia pubblica non abbiamo trovato molta confusione).
Pensa che un giorno mentre facevamo il bagno vicino a riva ci è passata davanti una razza bellissima! ...e ti assicuro che per me, che non sono sub e soprattutto che non avevo visto mai nemmeno un piccolo pesciolino tropicale in vita mia, è stata un'emozione davvero fortissima!!!

X il vahine ....che ci teniamo come ultima tappa, vogliamo solo bel mare, barriera corallina, sole , buona cucina e poca gente....quindi con 8 sistemazioni x noi è perfetta....    qui di escursioni a parte quelle in mare nn ne voglio nemmeno sentir parlare.    ;)
E allora troverete esattamente quello che cercate!!!!  ;)
Anche noi l'avevamo lasciato come ultima tappa ... praticamente la ciliegina sulla torta!!!

Non sai quanto ti invidio .... come vorrei tornare indietro per ripetere quest'esperienza magnifica!!!

Un saluto!
Lucia

114
Patchwork / Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 23 Gennaio 2009, 08:54:05 »
allora x Taha abbiamo scelto, se c'è posto, il Vahine Island,
Ciao Brando!
Ottima scelta il Vahine Island … noi ci siamo stati a giugno scorso ed è davvero una favola!!! Si mangia divinamente e il posto sembra davvero un piccolo paradiso! Considera che in quei 4 giorni in cui vi abbiamo alloggiato non abbiamo fatto neanche un’escursione …. Stavamo troppo bene lì e non ci siamo voluti muovere! Hai già scelto il tipo di sistemazione? Noi eravamo nel primo bungalow overwater e forse questa è l’unica scelta che, tornando indietro, cambierei! Gli overwater sono fantastici, è vero, ma noi abbiamo beccato 4 giorni di forte vento e ti posso assicurare che la notte era davvero fastidioso (e anche un po’ freddino) …. I beach bungalow invece sono molto più riparati, hanno la spiaggetta davanti e sono altrettanto belli!  …. Senza considerare il fatto che costano anche parecchio di meno! E poi, ripeto, il motu è talmente paradisiaco che beach o overwater davvero non fa differenza!!!

per Bora Bora siamo indecisi tra queste 2 strutture:
Pearl Beach e Intercontinental le moana a Punta Matira.
Per quanto riguarda Bora Bora noi abbiamo alloggiato all’Hotel Matira, quindi non posso darti dritte sulle strutture che hai scelto …. L’unica considerazione che posso fare però è questa … il Pearl si trova su un motu mentre l’Intercontinental mi pare sia vicino a Punta Matira, nell’isola principale, vero? Beh, la spiaggia di Punta Matira è davvero bellissima … il mare ha un colore indescrivibile! Invece sono rimasta un po’ delusa dall’interno di Bora Bora … l’ho trovata molto trascurata, sporca …. Avevo già letto dei commenti a riguardo prima di partire, ma comunque mi aspettavo di meglio! La laguna invece è sicuramente la più bella, ha dei colori con delle sfumature bellissime! Ecco perché, se ti aspetti di trovare a Bora Bora uno scenario paradisiaco, forse dovresti scegliere il Pearl, che si trova su un motu e che offre, a quanto dicono, dei panorami stupendi …. Per non rischiare di rimanere deluso ….

Comunque  ….. qualsiasi struttura sceglierai, vedrai che tornerai dalla Polinesia con qualcosa in più …. Io ancora ci penso ogni giorno!!!!    ;)

115
Tahiti / Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« il: 22 Gennaio 2009, 11:58:36 »
... credo che opterò per l'hotel Mandarin che ha una buona posizione e, dai commenti sembra tenuto meglio...

Il Mandarin è semplice, ma pulito e in ottima posizione ...  a pochi passi dal mercato!
Noi abbiamo alloggiato proprio lì per una notte e ci siamo trovati bene!
Buona organizzazione!
Lucia

116
Patchwork / Re: Siete tutti partiti?
« il: 05 Gennaio 2009, 12:55:45 »
beh.... So che mi odierete adesso....ma io SONO a RANGIROA in questi gg,

Sì .... TI ODIO!!!!!     :D  .....   ma sono felice per te!!!     ;)

117
TIKEHAU..... rimarrà sempre nel mio cuore.... per me è stato il PARADISO.....


Quoto al 100% ..... io ci ho lasciato il cuore!!!    ::)

118
Patchwork / Re: BUON NATALE!!!!!!
« il: 24 Dicembre 2008, 11:42:30 »
BUON NATALE a tutti i partecipanti di questo forum!!!!!!
Con l'augurio che il 2009 sia migliore per tutti!!!

119
Patchwork / Re: Dove pranzare a Tahiti?
« il: 02 Dicembre 2008, 13:52:43 »
Noi abbiamo pranzato al mercato (al piano superiore), davanti ad un'orchestrina di simpaticissimi musicisti che hanno allietato il nostro pasto!!!
Ci siamo divertiti un sacco!!!

120
Patchwork / Re: Mbeh?? Dove siete finiti ?
« il: 14 Novembre 2008, 19:47:46 »

a proposito di FaceBook ... ma che è successo??? Non riesco più ad entrare ....
nemmeno io riesco più ad entrare  :-\  >:( lo abbiamo fuso tra tutti!!! anche secondo me dà dipendenza......come sto forum,del resto  ::)  :D


Facebook è tornato!!!!!!   ;D  8)

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 22