www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - shiatsu

Pagine: 1 2 [3] 4
31
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 05 Agosto 2004, 15:29:38 »
Citazione da: "Anonymous"

ma voi quando siete andati in questi posti? forse le cose sono cambiate.....

11-22 giugno di quest'anno.
Sofitel beach Bungalow a un passo dal mare, proprio di fronte agli overwater. STRA-LUSSO. Marmo in terra e pulizia eccezionle, spazio gigantesco all'interno e terrazzino il legno che affacciava sulla spiaggetta alla destra degli overwater.
In spiaggia noi ci stavamo dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 17 (tramonto), dopodichè era d'obbligo il cocktail in piscina sfruttando  l'happy hour (metà prezzo). E a dire il vero a Moorea eravamo sempre assieme a un massimo di 5-6 persone. Ho delle riprese in cui sono a mare circondato da NESSUNO nell'arco di trecento metri.
Forse siete stati un po' sfigati con il periodo, non lo so.
Lo shark feeding è una roba da circo? Sì, forse sì. Però è suggestivo. E lo snorkeling nel pass di Avatoru nemmeno a me è piaciuto molto.
Tiputa molto meglio, non fosse altro che per le decine di delfini che c'erano.
Comunque, ripeto, forse nel periodo in cui eravamo lì non c'era molta gente tant'è che abbiamo pensato che i prezzi alti scoraggiassero il turismo.
Però l'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che forse a Moorea siete capitati nella zona vecchia del villaggio, la nuova è MERAVIGLIOSA. E poi, se eravate a un metro dalla strada non credo che fossero Beach Bungalows, ma forse mi sbaglio.
Un abbraccio a tutti

32
Racconti di viaggio / Re: punti di vista
« il: 05 Agosto 2004, 14:40:49 »
Citazione da: "ospite"
io mi sono trovata benissimo, sia al sofitel di Moorea

Meno male !!!
A me e mia moglie il Sofitel Ia Ora ci è rimasto nel cuore.
Di gran lunga il migliore degli alberghi che ci hanno ospitato durante la luna di miele. Bungalow (Beach) stupendo, mare incantevole (il più bel tratto di mare di Moorea), personale gentilissimo e disponibilissimo, tanta allegria.
Per quanto riguarda le spiagge di sabbia bianca fin dentro il mare... mentre mi godevo il sole sul lettino in riva al mare sentivo un milanese che "bestemmiava" perchè secondo lui "i sassi non erano inclusi nel prezzo".
Beh, io credo che se ci si informa un attimino prima di partire forse si arriva sul posto un po' più preparati. Le sabbie bianche ecc. ecc. le trovi alle Maldive, alle Seychelles...
Soprattutto Rangiroa non ha spiaggia, se non un pezzettino piccolo al Kia Ora. E per quanto riguarda il sole, in Polinesia è INVERNO, quindi il sole tramonta prestissimo, ma è anche vero che alle 7 del mattino è già bello alto e caldo.
Gli squali alla Blue Lagoon? Se ti riferisci ai MINI-SQUALETTI all'interno della Laguna allora ti dico che se solo provi ad avvicinarti scappano via e poi sono talmente piccoli... se invece ti riferisci ai Lemon Sharks che nuotano all'esterno della laguna, allora ti dò ragione. Ma non credo che la vostra guida vi abbia fatto fare snorkeling dove c'erano i Lemon.
Ma siete stati nel Pass di Tiputa quando i delfini entrano in Laguna?
O all'acquario naturale di Tiputa? Lì ci sono miliardi di pesciolini colorati che non troveresti da nessun'altra parte al Mondo.

33
Patchwork / Canzoni
« il: 19 Luglio 2004, 14:19:16 »
Ciao ragazzi,
qualcuno sa consigliarmi qualche gruppo o qualche cantante Polinesiano da ascoltare?
Sto cercando qualcosa in rete ma trovo solo "brutta" musica.

ciao e grazie

34
Patchwork / Re: Prima di partire??
« il: 08 Luglio 2004, 10:13:50 »
Citazione da: "D. e G."

Per chi è appena tornato: accettano Euro dappertutto o sarebbe meglio cambiare qualcosa nella loro moneta locale??

Accettano Euro praticamente dappertutto. In ogni caso una scorta (minima) di Franchi Polinesiani conviene farsela (se non altro perchè le banconote sono proprio carine da conservare  :D )

35
Patchwork / le agenzie di viaggio
« il: 05 Luglio 2004, 11:55:12 »
Con Tahiti Nui Travel è andato tutto alla perfezione. Ottimi bungalows, puntualità nei trasferimenti e soprattutto nessun overbooking sui voli interni.

36
Patchwork / le agenzie di viaggio
« il: 05 Luglio 2004, 11:48:22 »
Ma ti appoggeresti sempre alla Tahiti Nui Travel?
Intendo dire, garantiresti comunque trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa, assistenza in loco ecc. ecc.?
In tal caso complimentissimi, ottima idea. Penso che avrai diversi clienti.

37
Patchwork / le agenzie di viaggio
« il: 02 Luglio 2004, 16:02:54 »
Abbiamo iniziato a organizzare il viaggio a Gennaio. Ci siamo rivolti a 4 Tour Operators prima di andare da Bluvacanze (che a sua volta ci ha mostrato almeno 7-8 preventivi). Alla fine abbiamo accettato l'offerta di Bluvacanze che si appoggiava a Rallo. Noi non volevamo sforare il nostro Budget, cercando comunque di fare 3 isole + Papeete, in alberghi di lusso e con Pensione Completa, il tutto condito da 3 giorni a New York in andata.
Sconti? Non direi, però di non superare il budget questo sì. Al ritorno in Italia posso tranquillamente dire di essermi trovato benissimo, senza errori e tutto splendidamente organizzato (anche il tipo di sistemazione è stato perfetto). Tutto qui

38
Patchwork / Viaggio di Nozze Fine Settembre
« il: 30 Giugno 2004, 07:42:40 »
Noi siamo stati in viaggio di nozze con BluVacanze che si è appoggiata alla RALLO. Organizzazione più che perfetta. Trasferimenti puntualissimi e bungalows di prima categoria. Ad esempio al Sofitel di Moorea noi eravamo nella parte nuova (bungalow stupendo) mentre altri amici che viaggiavano con Hotelplan sono capitati nella zona vecchia in un Bungalow che cadeva a pezzi, con ogni tipo di insetto e geki in camera ma soprattutto in una struttura assai brutta, pur spendendo moooolto più di noi.

39
Patchwork / Rangiroa Beach Resort
« il: 30 Giugno 2004, 07:38:23 »
Citazione da: "dacro"
:x ma la spiaggia c'è o non c'è?????

chiamarla spiaggia mi sembra un po' eccessivo.
Diciamo che hanno messo dei lettini su terrazzine con della sabbia riportata.
comunque hanno predisposto discese a mare con spiaggette picoline ma agevoli. In ogni caso mi diceva il titolare che dal primo luglio la gestione passava alla SOFITEL per cui molte cose miglioreranno. Ad esempio i Bungalows sono molto carini ma mancava la TV che sarà inserita in ogni bungalow. Al ristorante e al Bar c'erano ragazze che parlavano a stento il francese e sembravano rincoglionite, aggiungeranno personale più qualificato. Poi c'è un tuttofare che si chiama Fisher che è in gamba. Affidatevi a lui per tutto, soprattutto per le escursioni (che costano MOOOOOOOLTO meno rispetto al Kia Ora, ad esempio escursione alla Laguna Blu. Eravamo in 8: noi del Beach resort abbiamo pagato 6500 Franchi, quelli del Kia Ora 9900 Franchi).

40
Patchwork / Rangiroa Beach Resort
« il: 28 Giugno 2004, 15:41:09 »
Citazione da: "apetai"
Non c'è nulla, ho cercato ma....

Alex... ho scattato diverse foto del villaggio, se ti interessano te le invio.

41
Patchwork / ritorno a casa
« il: 28 Giugno 2004, 10:57:04 »
Più in là cercherò di riorganizzare le idee e inserire il nostro racconto di viaggio di nozze nell'altra sezione.
Nel frattempo vi dico che abbiamo trascorso 15 giorni meravigliosi nelle seguenti strutture alberghiere (se volete consigli chiedete):
PAPEETE: Sofitel Maeva Beach
MOOREA: Sofitel IA ORA
BORA BORA: Sofitel MARARA
RANGIROA: Beach Resort

Il tempo è stato ottimo a Moorea, bruttino a Bora Bora (mannaggia) e bruttino a Rangiroa (primo giorno di pioggia torrenziale e vento a 100 KM/H)

a presto
Marcello e Vera (abbiamo anche tante foto...)

42
Patchwork / Rangiroa Beach Resort
« il: 25 Maggio 2004, 15:47:23 »
Alex,
ma oltre a quel fotomontaggio che si trova online hai qualche altra foto del beach resort? Sono troppo curioso di sapere come è !!!

43
Patchwork / Rangiroa Beach Resort
« il: 25 Maggio 2004, 13:10:14 »
tornerò in Italia il 25/6, ti saprò dire com'è il Rangiroa beach resort.

44
Patchwork / Rangiroa Beach Resort
« il: 20 Maggio 2004, 21:24:44 »
azz... niente spiaggia?
E ce ne sono di spiagge vicine?

45
Patchwork / Rangiroa Beach Resort
« il: 20 Maggio 2004, 13:37:59 »
L'apertura era prevista per Aprile 2004.
Qualcuno sa dirmi se è già operativo e funzionante?
Io e la mia sposina dovremmo essere lì dal 19 giugno

Pagine: 1 2 [3] 4