www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - shiatsu

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Patchwork / Bora Bora: Le Maitai o Sofitel
« il: 25 Gennaio 2005, 14:37:28 »
Io lo scorso giugno sono stato al Sofitel Marara.
Non posso dirti di essermi trovato male, anzi.
Bungalow (beach) molto bello, curato, pulitissimo. Cibo buono. Posizione... beh, andando al Sofitel non godi di quel turchese classico della laguna di Bora Bora.
Le Maitai si trova a pochissima distanza dal Sofitel. Non conosco l'interno dell'hotel, so solo che per andare in spiaggia devi attraversare la strada... e le sdraio sono a pochi passi dalle auto che sfrecciano... non il massimo.
Dovendo spendere dei soldini, meglio Le Meridien oppure il Beachcomber che godono della splendida posizione sulla laguna turchese e indimenticabile di Bora Bora.

17
Racconti di viaggio / le piogge
« il: 21 Dicembre 2004, 12:35:19 »
A me avevano detto che Giugno era il periodo migliore dal punto di vista metereologico: ho beccato due giorni di acqua a Bora Bora e tre a Rangiroa
 :(
E' solo questione di fortuna !!!

18
Patchwork / lavori di restauro nei Sofitel nel 2005
« il: 08 Ottobre 2004, 10:12:12 »
Ciao Irene,
da quello che ho potuto capire nei vari posts tu non sei mai stata in Polinesia, nè tantomeno nei Sofitel.
Mi dispiace che tu, da agente di viaggio, dia un giuizio negativo su un Villaggio o su un Hotel, senza nemmeno averlo visitato.
Io sarò assillante e monotono ma a me gli alberghi SOFITEL in cui ho soggiornato: Maheva a Papeete, Ia Ora a Moorea e Marara a Bora Bora sono STRA PIACIUTI.

19
Patchwork / consiglio
« il: 01 Ottobre 2004, 11:09:25 »
Rischio di ripetermi.
Forse sono l'unico ma... a me il Sofitel di Moorea è STRA-PIACIUTO sia dal punto di vista di alloggio (Bungalow meraviglioso), sia dal punto di vista del mare (indubbiamente il miglior tratto di laguna dell'isola), sia dal punto di vista alimentare (vastissima scelta sia di cibo che di orari), sia di simpatia del personale.

Quello di Bora Bora è ben strutturato e organizzato, i sicuro però non è nel miglior tratto di laguna dell'isola. Lì il mare è "semplicemente" trasparente ma non ha quel colore verde smeraldo che contraddistingue Bora Bora

20
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 07 Settembre 2004, 09:11:01 »
su questo concordo pienamente con te.
Non ci si può lamentare della Polinesia se si rimane chiusi in albergo.
Ci tenevo però a dire che non è detto che andando nei grandi alberghi non si vivano le emozioni dichi va nelle pensioncine. Tutto qui.
Io ho vissuto 15 giorni indimenticabili prendendomi dei momenti di relax in hotel ma vivendo in tutto e per tutto l'entroterra e la laguna di Bora,Moorea e Rangi... e parlando per ore e ore con gente del posto. tutto qui

21
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 07 Settembre 2004, 06:52:17 »
Ciao Ia Orana e complimenti per il messaggio. Molto bello e toccante.
La storia della Vera Polinesia o della finta pPolinesia sinceramente mi ha stufato... e non poco. La storia che chi va nelle Pensioncine è più intelligente di chi va negli hotel di lusso pure, la storia che chi va nelle catene sofitel o pearl beach non vive a contatto con la gente IDEM !!!
A Rangiroa ho avuto modo (grazie a due giorni di pioggia interminabili) di parlare per ore e ore con Fisher, il factotum del villaggio Beach Resort. Sempre a Rangiroa ho avuto modo di parlare per ore e ore col pescatore che ci ha accompagnato in escursione alla Blue Lagoon. Vi assicuro che per sentire le loro storie, il modo in cui vivono, il modo che hanno di gestire le proprie vite sentimentali, lavorative e sociali non c'è affatto bisogno di vivere nelle pensioncine. Chi se ne frega se voglio spendere un milione di euro a notte per dormire in un hotel di lusso o per mangiare cibi speciali o per stare in un ambiente più confortevole?
Voglio dire solo che è ovvio che andare negli hotel per fare vita di villaggio è stupido, però credetemi, quando sono stato io in polinesia, gli ospiti degli alberghi facevano a gara per noleggiare un'auto o uno scooter. Facevano code per prenotare escursioni varie in laguna. E se andavi in centro, a Bora Bora come a Rangi, ne trovavi tantissimi che cercavano di carpire qualcosa in più del semplice villaggio turistico.
Io credo, e non me ne vogliate, che ci vuole un briciolo di rispetto per chi, in viaggio di nozze, vuole il massimo del comfort godendo le meraviglie di quei luoghi. Non crediate che tutti coloro che agiscono in quel modo passino le loro giornate in spiaggia, in camera o al bar. Non è così.
Saluti a tutti e... non me ne voglia chi la pensa diversamente.

22
Racconti di viaggio / Re: per shiatzu
« il: 01 Settembre 2004, 11:42:46 »
sai che non lo so?
Ora che mi ci fai pensare mi sembra che nelle indicazioni di legno che ci sono nel villaggio ci sia scritto "DeLuxe Beach Bungalow", ma non ne sono sicuro al 100%

23
Patchwork / chi mi parla dei delfini?
« il: 31 Agosto 2004, 11:57:29 »
come ho avuto già modo di scrivere in altri post, io e mia moglie abbiamo soggiornato al SOFITEL IA ORA di Moorea e, al contrario di molte altre persone, ci siamo trovati STRA-BENE. Beach Bungalow di extra lusso, con marmo in terra, zanzariera esterna e chiusura ermetica interna (in 4 giorni mai un insettoin camera), aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte, TV, bagno spazioso, fiori profumati in camera, doccia spaziosa.
Altre persone hanno lamentato un servizio contrario. Chi infatti ha avuto la sfortuna di capitare nella parte vecchia del villaggio si è trovato di fronte a bungalow cadenti, con legno marcio in terra e tanti insetti e geki in camera.
In giugno abbiamo trovato pochissime persone in spiaggia ( al max 10-12 persone) e nove volte su dieci in acqua non c'era altra persona nel giro di decine di metri. Altre persone lamentano invece un sovraffollamento in spiaggia stile Rimini. Splendido a mio avviso  il personale, sempre sorridente, bellissime ragazze e bellissimi ragazzi. Altri invece lamentano antipatia e scortesia da parte loro. Imperdibile il cocktail a bordo piscina sfruttando l'Happy Hour (dalle 17 alle 18 a metà prezzo).
L'unica cosa su cui TUTTI concordano è che il Sofitel Ia Ora di Moorea si trova nel miglior tratto di mare di Moorea.
Il mio consiglio, semmai deciderai di andare al Sofitel di Moorea, è quello di PRETENDERE un beach Bungalow nella parte nuova del villaggio. Metti per iscritto con la tua agenzia questa clausula in modo da non avere sorprese.

Diverso il discorso per il Sofitel Marara di Bora Bora.
Bora ha un mare UNICO al mondo, purtroppo però il Sofitel si trova su un tratto di laguna "normale" che nulla ha a che fare con quello del Beachcomber o del Meridien, ad esempio.

In ogni caso, albergo bello o brutto, mare cristallino o no, personale simpatico o antipatico, pensioncina o grande Hotel... l'unico consiglio che sento di dare è: ANDATE IN POLINESIA, costa parecchio ma ne vale la pena,altrochè se ne vale.

24
Patchwork / chi mi parla dei delfini?
« il: 31 Agosto 2004, 06:32:38 »
Citazione da: "maheva"
Avevate alloggiato al beachcomber?
Magari ci sono delle convenzioni....anche se il tipo di resort credo che sia molto caro!

Noi abbiamo allogiato al Sofitel Ia Ora.
Costa un po' meno del Beachcomber e ha il mare più bello dell'isola.
Mamma mia che nostalgia  :cry:

25
Patchwork / chi mi parla dei delfini?
« il: 30 Agosto 2004, 09:42:06 »
Citazione da: "apetai"
vederne in acque libere.....è molto diverso...Alex
Concordo pienamente con Apetai. A rangiroa ci è capitata questa fortuna nel Pass di Tiputa. Sensazione di libertà, di gioia, di allegria... indescrivibile.

26
Patchwork / chi mi parla dei delfini?
« il: 30 Agosto 2004, 09:40:30 »
E' una esperienza stupenda.
Per me e mia moglie è stato uno dei giorni più belli trascorsi in Polinesia.
L'idea di trovarsi a contatto con questi esseri straordinari è davvero unica e meravigliosa.
Il costo è davvero eccessivo (circa 200 Euro a persona) ma resterà nei nostri ricordi per tutta la vita.
Se volete un consiglio portate con voi videocamera e macchina fotografica e affidatele a qualche turista o a un vostro familiare che non entra in acqua. Vi resterà un ricordo indelebile.
Le foto scattate dallo staff del Dolphin Quest costano circa 15 Euro l'una !!!
Qui il link al Dolphin Quest di Moorea dove trovare tutte le informazioni del caso
http://dolphinquest.org/destinations/moorea/

27
Patchwork / viaggio
« il: 23 Agosto 2004, 14:02:51 »
Noi non siamo riusciti a vedere le sabbie rosa a Rangiroa per mancanza di numero. Ma c'è da dire che abbiamo beccato tre giorni in cui il tempo non era dei migliori.
Le escursioni partono se c'è un numero di almeno 10 persone. Credo che tra Kia Ora e Beach Resort ci siano sempre 10 persone che desiderano vedere le meraviglie del posto piuttosto che "suicidarsi" nel villaggio.

28
Patchwork / perla nera, dove comprarla!
« il: 23 Agosto 2004, 13:51:34 »
Sicuramente a Rangiroa costano molto meno rispetto a Moorea e a Bora Bora.
Noi ne abbiamo acquistate tre, di differenti qualità.
Ne abbiamo presa una di qualità A (la migliore) di 8 mm pagandola circa 45 Euro. e due di qualità B (sempre 8 mm) pagandole 25 euro l'una.
Molto dipende dalla qualità (A-B-C), dalla forma (rotonda, semirotonda, ovale) e soprattutto dalle dimensioni.
Rangi è piena di negozi e "fabbriche". Noi abbiamo acquistato da una signora gentilissima che aveva il negozio in casa, a due passi dal Kia Ora.
E se può interessarti, nello stesso negozio-casa c'è anche un Internet Point con tre postazioni.

29
Patchwork / Re: delfinario moorea
« il: 23 Agosto 2004, 13:47:31 »
Citazione da: "prasz1"
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi e stato al delfinario di moorea e saprebbe indicarmi gli orari i prezzi ecc grazie


Io e mia moglie abbiamo fatto questa "Follia"
Follia perchè costa davvero troppo (circa 200 Euro a persona).
I delfini si trovano all'interno del Beachcomber. Il "Dolphin Quest" prevede differenti spettacoli. Se vai in luna di miele è preferibile scegliere l'opzione "Honey Moon" che prevede il seguente programma:
-Benvenuto con corona di fiori di Tiare e latte di cocco da bere
-Conoscenza dei delfini con breve questionario
-Ingresso in acqua con uno dei delfini (il giovane maschio)
-durata circa 45 minuti in cui ti lasciano accarezzare il delfino, e ti
  spiegano   il loro modo di "parlare" e di mangiare.
- Foto col delfino
- Ingresso in acqua con altro delfino. Qui con maschera e giubino di
  salvataggio.

Per quanto riguarda gli orari, ce ne sono diversi. Nel tuo albergo (o in aeroporto) ti sanno dire tutto.

A noi è piaciuto davvero molto. E' un'esperienza bellissima e irripetibile.
Però quanto costa, mamma mia !!!

30
Racconti di viaggio / la mia esperienza in polinesia
« il: 06 Agosto 2004, 08:38:13 »
Al Sofitel di Moorea abbiamo dormito le notti dell'11-12-13 e 14 giugno, poi ci siamo spostati a Bora Bora.
Il nostro Bungalow era il 203, il terzo alla destra della passerella per gli overwater guardando il mare. Forse a sto punto ho avuto fortuna. Ti ripeto era MERAVIGLIOSO. Accogliente, spazioso, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte, marmo in terra dappertutto, doppia chiusura (zanzariera + porte in vetro), nient insetti o geki in camera.
Di più non avrei potuto chiedere.
E la spiaggetta tra il bar e gli overwater era SEMPRE deserta, tant'è che c'erano solo 7-8 lettini di cui almeno 2 o 3 restavano liberi tutto il giorno.
Non facevo parte di nessun gruppo, eravamo solo io e mia moglie.

Pagine: 1 [2] 3 4