www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - aitaepeapea

Pagine: 1 ... 74 75 [76]
1126
Patchwork / curiosità...
« il: 08 Giugno 2007, 09:27:54 »
scusa victoriaflo79, ma per le perle cosa ti hanno detto allora? io le tengo sempre con me nel beautycase, nella loro bustina  simil "china" di tahiti, o nel marsupio, insieme ai documenti e ai soldi, non le ho mai nascoste...hanno spesso visto la bustina ma nesuno mi ha mai detto niente sul contenuto, e non è successo una volta sola...
certo, non faccio mica l'orafa e quindi non ne importo mica tante, ma 5-6 perle, più quelle montate che indosso, tra una storia e l'altra le ho spesso, cosa devo dirti...
sono d'accordissimo invece sull'erliminazione delle scatole ed etichette: anch'io quando acquisto una macchina fotografica a male alle maldive, per esempio, elimino subito la scatola e metto ricevute e garanzie in fondo alla valigia che va in stiva, e l'apparecchio me lo porto con me come se arrivasse da casa...e nessuno ha mai niente da dire.
na-na ( a presto)

1127
Patchwork / allarme gechi
« il: 07 Giugno 2007, 16:14:31 »
scusate ragazzi...ma forse è megli se andate a fare una vacanza sulle dolomiti, se avete tanto ...schifo (?????) dei gechi!
in polinesia, come in tutto il mondo nei posti di mare (SI, PURE DA NOI, SUL MEDITERRANEO!) ci sono i gechi, deliziosi amici che si pappano le zanzare che altrimenti papperebbero voi.
sono timidissimi, ed è impossibile avvicinarli per chè scappano alla minima vibrazione. andate tranquilli e ringraziate  il cielo che ci sono, altrimenti sarebbere territorio esclusivo di  zanzare e nu-nu (altri pappataci voracissimi polinesiani e non solo)
 :wink:

1128
Patchwork / curiosità...
« il: 07 Giugno 2007, 14:57:16 »
ma tu intendi dire 350 euro spesi?
mah...non so che dirti : io rientro sempre (ma ci parto pure dall'italia) con le mie belle perle al collo nelle orecchie  e al dito (sempre ben visibili, credimi, tanto che al controllo i doganieri mi fanno pure i complimenti...).
A Natale al rientro avevamo pure con noi parecchi regali ricevuti in valigia, e io un vistosissimo girocollo di perle al collo, e la ricevuta di un...materasso matrimoniale , che avevamo appena comprato a papeete da mandare a rangiroa...il tutto per un somma decisamente superiore a 35o euro, evidentemente. probabilmente siamo molto fortunati, non ho dubbi su quello che mi dici, cercherò anch'io di avere altre informazioni in vista della partenza a fine luglio, potrebbero essere nuove normative che ancora non conosco. Ti farò sapere se scopro qualcosa.
un abbraccio

1129
Patchwork / novotel rangiroa
« il: 05 Giugno 2007, 19:54:17 »
lo conosco solo "da fuori" nel senso che ci sono entrata diverse volte col pulmino del diving  nel giro di raccolta subacquei, e per sentito dire di tanto in da chi di loro ci soggiorna. è tranquillo, e ordinato, non ho mai raccolto cattive impressioni. Conosco sub che ci tornano regolarmente anche più volte all'anno
ciao ciao

1130
Patchwork / curiosità...
« il: 05 Giugno 2007, 18:34:34 »
mah...tìnte volte in polinesia, l'ultima a natale, ma quest dei 175 euro è la prima volta che la sento...e ho di recente visto anche due italiani che vivono in polinesia da 13 anni , e nemmeno loro mi hanno detto niente.

contro consiglio sulle perle, se posso: si  è vero, meglio scergliele "vergini", non bucate, perchè della "tua" perla ti devi innamorare prima di montarla, ma poi, se non sono montature cariche di brillanti &co (a chi piacciono...a parte i costi, io son convinta che una bella perla deve risaltareda sola, ma sono i miei gusti) voi consiglio invece di farle montare a loro. innanzitutto l'oro ce l'hanno e pure bello (occhio alle marchiature) ma soprattutto loro hanno tutte le frese corrette per bucarle e le montature fatte col perno apposito per la perla ( che non è lo stesso che per le pietre) e se vi dovessero rompere o rovinare la perla (mai visto, ma hai visto mai dovesse succedere...) loro te la rimpiazzano. in italia: non trovi le montature adatte ( la prima volta io sono diventata matta prima di trovarne una semplicissima), e poi, se te la rovinano? non ne hanno sicuramente altre da proporti e poi non è la stessa cosa...

baci baci

1131
Patchwork / lista oggetti
« il: 01 Giugno 2007, 11:52:17 »
costume da bagno + infradito
baci

1132
Patchwork / notizie sui pesci
« il: 01 Giugno 2007, 11:50:32 »
nessuna paura neanche per gli squali: va sfatato il mito che sono aggressivi, prechè in realtà è difficilissimo avvicinarli anche se come me lo desideri tantissimo (parola di sub) perchè sono timidissimi, poi noi non gli piacciamo neanche un pò, inoltre ricordatevelo sempre bene, GLI SQUALI SONO IN PERICOLO DI ESTINZIONE, per colpa dell'animale più feroce del pianeta: l'UOMO!

unico consiglio: se avete appena fiocinato un pesciotto per la grigliata della sera....evitate di teneverlo stretto vicino al corpo mentre nuotate.....sono pur sempre gli spazzini del mare e non sanno staccarvi il pesciolino sanguinolento dalle mani senza beccare anche voi, ma vi sfido a passeggiare davanti ad un qualsiasi cane (anche il vostro) tenendo stretto in mano un pezzo di carne!

e poi guardateli bene, gli squali, sono bellissimi: gli unic animali che da migliaia di anni non subiscono mutazioni....perchè sono perfetti!

baci a tutti! (guardatevi invece dai barracuda solitari, quelli sì che attaccano! evitate ciondolini e orecchini/anelli quando nuotate perchè ne sono attratti come le api dal miele! e dai balestra quando covano le uova, ferocissimi, anche se non mortali!)

1133
Patchwork / curiosità...
« il: 31 Maggio 2007, 20:09:37 »
beh, tanto per cominciare, la perla "nera", è tutto (davvero!) tranne che "nera": puoi trovare tutte le sfumature dal blu al giallo al rosso al verde al viola.... i prezzi sono molto variabili: puoi spendere poche decine, fino a molte centinaia di euro. i prezzi variano a seconda della dimensione, della forma, delle imperfezioni, della luminosità...
non costano poco, ma il giusto prezzo, se pensi che per ottenere una perla di qualità media, ne vengono buttate almeno 500... A pepeete comunque sono in media molto care rispetto a quanto si spende altrove. Sulle isole poi, come per esempio a Fakarava, puoi trovarle direttamente nelle farmes perlières, con certificato di autenticità, a prezzi sicuramente più vantaggiosi. A Rangiroa io ho comprato diverse perle, ma il posto col miglior rapporto qualità prezzo è il Black Pearl Iland (Stephan è ii proprietario), nei pressi dell'aereoporto, lato oceano.

Senz'altro tenete presente che in Italia ne vengono importate pochissime per regolamentazione del governo locale, quindi, oltre a costare un vero sproposito, quelle che vi propongono da noi non hanno neanche lontanamente la qualità della perla più modetsa che troverete in polinesia

....niente da fare....anche la perla di tahiti è una malattia inguaribile! :)

1134
Patchwork / Ciaoooo!!!
« il: 30 Maggio 2007, 08:22:17 »
un motu è un piccolo isolotto. non sono mai stata a b-b, quindi io non so darti dritte, ma penso che anche lì biciclette e scooters si possano noleggiare senza problemi. e poi spesso i polinesiani amano caricare in macchina, pulmino, geep qualsiasi passante accaldato ( o inzuppato, a seconda del meteo) incontrino sul loro percorso, solo per il piacere di farlo, ed anche questa è una gran bella esperienza!
con la mastercard non dovresti aver problemi a pagare in albergo, ma non puoi usarla come "bancomat". comunque i contanti non bastano mai: a me è capitato di ritrovarmi a rurutu, senza sufficienti liquidi per pagare le uscite in barca con il raie manta per andare a vedere le megattere . dopo tre settimane a rangiroa, facendo spesa, benzina allo scooter, etc etc...avevamo ridotto di parecchio le nostre riserve liquide, al ritorno dalle australi poi ci aspettava ancora un giorno e mezzo a papeete (con relativo saldo dell'hotel) e i tatuaggi ma eravamo tranquilli perchè avevamo 4 carte di credito in due, ma laggiù abbiamo scopero che il diving (che per la prenotazione dall'italia aveva voluto le carte di credito a garanzia) poteva essere saldato SOLO IN CONTANTI, eravamo nel w-e e l'unica banca era chiusa! per fortuna degli amici ci hanno fatto un prestito...
comunque immagino che voi abbiate già pagato tutto dall'italia, quindi penso che 1000-1200 euro per gadgets vari e souvenirs in 10 gg potrebbero anche bastarvi
(eventuali-e irrinunciabili!-perle nere, pagatele con la mastercard!)

1135
Patchwork / Ciaoooo!!!
« il: 29 Maggio 2007, 12:16:24 »
ciao sara-marysol
intanto, 12 giorni sono abbastanza perchè....non ti bastino! tornerai con la volglia disperata di tornarci prima possibile.
poi, occhio alle carte di credito: mastercard e visa di regola vanno bene per pagare, ma la loro marstercard non corrisponde alla nostra, si tratta di cirrus france, e quindi non fare affidamento su quella per prelevare liquidi. no problem con la visa, ma non sarei così sicura della postepay. L'ideale sarebbe una visa o una carta si: con queste non ci sono problemi, ma ricordati che in polinesia i nostri plafond mensili non valgono: hanno un plafond settimanale, che viene applicato anche alle carte europee, attenzione allora a non caricare troppi acquisti in pochi giorni, rischi di ritrovarti con la carta bloccata. purtroppo le banche italiane non sanno niente di tutto cio, ma fidati perchè ho provato personalmente a dover fronteggiare qsti problemi.
nessun problema anche per le prese di corrente. noi non abbiamo mai usato adattatori, nemmeno alle australi.
in aereo: calze elastiche, rigorosamente (almeno 70 denari), scarpe comode, bevi frequentemente tantissima acqua, e alzati appena puoi. poi ATN (ma anche le altre compagnie aeree) ti suggerisce sempre tutta una serie di esercizi da fare anche da seduti. ah, dimenticavo : durante il viaggio fatevi anche un'aspirina ogni 12 ore (sempre che non siate allergici), è un antiaggregante piastrinico e serve a fluidificare il sangue e a combattere il rischio trombosi legato alla prolungata posizione seduta .
baci e buon viaggio!

1136
Patchwork / Mercato Papeete - Week-end
« il: 25 Maggio 2007, 21:19:18 »
ciao a  tutti. stavo cercando sul web news di efraima huuti e di suo fratello, e sono incappata in questa conversazione.
Sono davvero bravissimi entrambi, io ho due bellissimi tatuaggi fatti da efraima ed il mo compagno uno suo ed una di simeon. efraima è il più "grande" dei due, ed ha insegnato molto bene ai fratelli ( ce ne sarebbe un altro, Varii, che però al momento pare non stia esercitando). Sono delle Marchesi, e difficilmente concedono di tatuarvi se non gli fate capire che per voi il tatuaggio è eramente qualcosa di importante. Amano molto che gli si racconti quale significato deve avere il vostro tatuaggio e magari che gli diate un'idea di massima del soggetto lasxciandogli poi la completa libertà di esprimersi....vi assicuro che ne vale la pena!
Non rispondono alle email perchè in realtà non utilizzano frequentemente il pc e soprattutto non utilizzano la posta elettronica. potete chiamarli però al cellulare(magari con skype) e prenotarvi. Accertatevi anche che abbiano preso nota dell'appuntamento: i polinesiani sono adorabili, ma di tanto in tanto un pò ...fiu, come  si dice in tahitiano, e rischiate di ritrovarvi con l'appuntamento saltato .
eccovi i loro cellulari :Efraima: 00689796471 ; Simeon  00689703634.
i loro studi sono al primo piano del mercato, sopra le pescherie.
e ad efraima ricordate che a parlarvi di lui sono stati patrizia e alberto, gli italiani che gli telefonano tutte le estati per prenotare  un nuovo tatuaggio (lo splendido squalo martello di alberto è esposto nella sua bacheca!)

fa'aitoito! (in bocca al lupo!), e fatemi sapere!

1137
Patchwork / notizie sui pesci
« il: 25 Maggio 2007, 15:33:02 »
si, ma tranquillizza la mogliettina: io sono ormai "polinesiana acquisita" e in tanti anni  non ho mai sentito di nessun bagnante "aggredito".....  :D
anzi.....okkio a te xkè rischi che invece la tua signora ci prenda veramente gusto ( come è successo anche a me del resto) e poi non possa più farne a meno!!!!

baci, e buon divertimento!

Pagine: 1 ... 74 75 [76]