www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - aitaepeapea

Pagine: 1 ... 73 74 [75] 76
1111
Patchwork / Re: Tattoo a Rangiroa
« il: 21 Giugno 2007, 20:07:50 »
Ciao "UGOFRA"!!
ma certo che ci si può fidare.....di quelli giusti!
scherzi a parte, personalmente sia io che il mio compagno abbiamo ben due tatuaggi a testa, rigorosamente polinesiani! non me li sarei fatti fare da nessuna altra parte al mondo, tantomeno in italia. e quest'estate siamo già riprenotati per un terzo. la polinesia, ricordalo, è la terra d'origine di quest'arte, dove ha un significato rituale molto serio. io vado a rangioroa da molti anni e conosco piuttosto bene diversi isolani, che all'inizio mi avevano consigliato un bravissimo tatuatore, ma quando l'ho cercato....non viveva più a rangi...
vi posso dare con totale tranquillità invece il nome dei fratelli Efraima e Simeon Huuti, al primo piano del mercato di Papeete. Simeon ha vinto in novembre 2005 e 2006 il festival Tattonesia (vai a vedere in rete)....ed il suo maestro è stato suo fratello Efraima....ti ho detto tutto. Non amano fare tatuaggi che non abbiano un valore "spirituale" per chi lo chiede: ho visto Efraima rimbalzare letteralmente diversi turisti che anche a me avevano dato l'idea di voler qualcosa "di moda" e non qualcosa da "disegnare nell'anima"....Vi raccomando di chiamarli dall'Italia e di fissare un appuntamento: altrimenti è quasi garantito che non riusciranno a farvi nulla (sono richiestissimi).  Inoltre  rivedevo adesso il vs post...voi arriverete a papeete un pò tardi l'ultimo giorno, e alle 5 il mercato è chiuso. Vi conviene quindi sentire se possono vedervi in un altro studio (se non ricordo male ne hanno un altro in zona, indipendente dal mercato), e fategli capire QUANTO ci tenete: loro amano essere "implorati". In quanto all'igiene ti puoi fidare con assoluta tranquillità (parola di medico).
Ho già lasciato i loro numeri sul forum in risposta ad altri malati di polinesia....prova a recuperare il messaggio, altrimenti domani vado a recuperare i numeri e te li ripasso.
un abbraccio.

1112
Patchwork / richiesta di aiuto....
« il: 18 Giugno 2007, 16:19:13 »
grazie, Myillusion4U/ Ivano,
sono contenta di trovarmi in sintonia con te e te lo posso ribadire tranqulliamente: fidati, l'esperienza con l'"umanità" polinesiana sarà unica, e difficilmente dimenticabile....basta essere disposti ad aprirle (basta pochissimo, credi) la propria anima!
purtoppo ho visto persone che non ne sono state capaci e...beh, non hanno goduto neanche un millesimo di quanto inverce avrebbero potuto....peccato per loro....

sarò curiosissima di sentire le tue impressioni al ritorno

nel frattempo ti abbraccio e ti auguro di essere "travolto" anche tu da questo incredibile popolo!

aitaepepapea/patrizia

1113
Patchwork / richiesta di aiuto....
« il: 16 Giugno 2007, 09:58:57 »
ciao Giupi. purtroppo non riesco proprio a ricordarmi dov'è ubicato il Bounty :?: , ma in ogni caso ti direi di star tranquilla: qualunque opzione tu scelga, le pensioni sono il modo migliore di entrare in contatto con l'anima polinesiana, è davvero molto improbabile trovarcisi male, perchè per loro sei sempre prima di tutto una persona, e mai un numero, un turista tra tanti, come purtoppo accade invece spesso nei grandi alberghi (di solito gestiti da persone NON polinesiane, che però ti danno lussi ed "extra" che ovviamente hanno un costo)
quindi, una volta di più, ti dico: AITA EPEAPEA  :P (non preoccuparti!)

na-na (ciao ciao)

1114
Patchwork / richiesta di aiuto....
« il: 15 Giugno 2007, 21:49:12 »
ciao.
qualche gg fa ho dato la stessaindciazione a dolceluna...io sono di casa da Loyna, che gestisce la pensione che porta il suo nome ad Avatoru a Rangiroa. Lei è una persona adorabile ( è la mia "sorellina"polinesiana), cucina molto bene (polinesiano, s'intende, e cioè pesce di ogni tipo e dolci da resuscitare i morti...) ha una pensione molto semplice ma carina e ordinata.  Ma  ti devo dire che Rangiroa non è famosa per le spiagge. Sul lato oceanico sono coralli e a parte una piccola spiaggetta sulla passe di Tiputa non me ne vengono in mente altre; sul lato laguna la più lunga è quella del Kia Ora che si estende davanti al Diving The six passengers  , ma anche qui è una spiaggia stretta e spesso in ombra sotto le palme....ma anche il bounty non mi pare messo tanto meglio. attraversando la strada dalla pensione di Loyna (ci vai in costume, sono 20 metri) c'è una spiaggetta piccola, di caioux  (sono pezzi di corallo: scarpette!) ma favolosa, su un pezzo di mare mozzafiato.......se ti interessa, mandami un mess privato che ti do il nr di fax ( ma credo che lo trovi anche cercando in google: pension Loyna)

un abbraccio e buona vacanza!

1115
Patchwork / Tahiti, è meglio prima o dopo?
« il: 15 Giugno 2007, 21:32:58 »
premetto che per fortuna ognuno di noi ha i suoi gusti,
che io sono sicuramente mooolto di parte quando si parla dell'isola che spero diventi presto casa mia (sul serio),
e che egoisticamente un pezzettino dentro di me vorrrebbe tenerla nascosta agli ochi del resto del mondo per preservarla dall'invasione dei tutristi....
ma scusami paoloful....sipuò sapere cosa ti diavolo ha fatto rangiroa????

un abbraccio
pat

1116
Racconti di viaggio / polinesia a dicembre!
« il: 15 Giugno 2007, 09:14:23 »
e dài che hai già tutta la vita per essere precisina.....e comunque la mia risposta -precisina x precisina- ERA un racconto di viaggi in polinesia...
e comunque ancora .....il mio nick (aitaepeapea)  sai cosa vuol dire?  
E' il motto di vita polinesiano: significa NESSUN PROBLEMA  (don't worry...be happy!)

1117
Patchwork / mi presento...
« il: 15 Giugno 2007, 09:07:28 »
appoggio su tutta linea MyIllusion4you....
e poi quel che è davvero caro non è il soggiorno in polinesia ma i voli....

1118
Racconti di viaggio / polinesia a dicembre!
« il: 14 Giugno 2007, 20:57:59 »
ciao lunetta. in effetti, almeno in teoria, non sarebbe il periodo migliore, dato che siamo nell'emisfero australe ed il nostro inverno corrispondenalla loro estate, notevolmente calda e piovosa. ma negli ultimi tempi (e l'ultimo "inverno" italiano ne è una dimostrazione tangibile) il clima sta davvero cambiando molto in tutto il mondo.
Noi, di solito ci andiamo in agosto: quello passato non ha è stato un granchè, infatti su tre settimane ha spesso piovuto, come dovrebbe fare a dicembre, ed abbiamo spesso avuto il maramu, vento da sud (freddo) che ha agitato il mare e portato molti temporali; poi ci siamo tornati per natale e capodanno (era la prima volta), rassegnati all'idea di doiver affrontare uin tempo da lupi, invece: 2 settimane FAN.TAS.TI.CHE ! con sole a palla e clima mite..........è sempre solo quiestione di......fortuna!
non ti preoccupare e vai....male che vada......ricordati che sei sempre in polinesia! :P

1119
Patchwork / solo polinesia ci si annoia?
« il: 13 Giugno 2007, 09:49:59 »
carissima, io sono una affezionatissima delle maldive (credo che non mi bastino più le dita  per contare le volte che ci son stata, anche 15 gg di fila, sempre senza annoiarmi -e bada che io ci vado in barca, ben isolata dal resto del mondo), e adoro la polinesia, dove mi bastano ancora le dita, anche se cominciano a ridursi quelle disponibili... :lol:
ma ti garantisco che se è pur vero che lle mld non potrei mai vivere, io ed il mio compagno stiamo invece seriamente pensando al nostro futuro polinesiano...speriamo solo non troppo in là con gli anni....
a meno che il tuo maritino odi il mare (ma sono sicura che ci sia ampia possibilità per un  suo ravvedimento....anche in loco!), non vedo proprio come ci si possa annoiare in polnesia.......Tu, poi, da subacquea, sei fuori discussione: il problema sarà convincerti che prima o poi dovrai pur rientrare alla base :wink: !
considera poi che a differenza delle mld, che effettivamente sono tutt molto simili tra loro, l'estensione degli arcipelaghi polinesaiani, pari a quella complessiva di europa + asia(!), fa sì che i paesaggi siano talmente diversi tra loro, che l'unico problema è che una vita non basta ad apprezzarli tutti

1120
ovviamente ne ho......qualche migliaio :wink:
ora te ne mando qualcuna (ma su messaggio personale, perchè comunque sono immagini di famiglia, e per rispetto della loro privacy non mi sembra giusto divulgarle pubblicamente); invece se vai in google e inserisci "Pension Loyna" potrai vedere qualche immagine "ufficiale", anche se di qualche anno fa, considera che nel frattempo ha fatto molte migliorie ed è aumentato il numero di posti.

a presto! ( se nel 2008 ti attardi fino alla fine del mese, noi di solito arriviamo a rangi l'ultimo lunedi di luglio, magari ci diamo il cambio)

pat

1121
ciao dolceluna.
se posso, a rangiroa ti consiglierei con tutto il cuore la pension Loyna.
Loyna è la mia famosa "sorellina" polinesiana (qua e la ogni tanto accenno a lei sui vari forum  dipolinesia, anche su quello per tahitiani , il tahitifenua).
E' grazie a lei che ho conosciuto, anni fa , il calore dell'anima polinesiana. E' una persona veramente speciale tra le tante persone speciali che abitano la polinesia.
Quando dico che vado a rangiroa, a casa, intendo che vado da lei.
Se solo sei disposta ad aprire un pochino la tua anima, lei ti darà tutta la sua, e non parlo solo di un accogliente bungalow (tra l'altro ne ha costruiti di nuovi recentemente, tra cui uno speciale per me ed il mio compagno, perchè possiamo tornare ogni volta che vogliamo, e quello....mi spiace, ma è per noi! eh eh...) ma veramente dell'ANIMA: preparati ad ammalarti seriamente di una malattia INGUARIBILE.
ecco , se sei disposta a correre questo...rischio, chiamala o mandale un fax, e di pure che che sono stata io a parlarti di lei (sono patrizia)....sarà ancora più....speciale, ammesso che sia possibile.
scusa, mi son persa qualcosa, voi quand'è che ci andrete? facile che ci troviamo là. noi quest'estate
noi saremo a rangi le prime tre settimane di agosto.....FULL IMMERSION!
baci

(PS per gli altri frequentatori del forum: da Loyna a nome mio, SOLO se siete disposti a spalancare le vostre braccia ad una grande amicizia! non è un posto lussuoso, ma ci troverete qualcosa che NESSUN ALBERGO DI LUSSO POTRA' MAI DARVI, senza contare poi che lei è un'ottima cuoca....non pensate di stare a dieta a casa sua! :D )

1122
Patchwork / allarme gechi
« il: 10 Giugno 2007, 13:45:36 »
altrochè se lo vale, qualche geco...e pure le zanzare!
io sono "di casa" a rangiroa, nel vero senso della parola, ma sono stata una volta (nel nostro primo viaggio in polinesia, un pò di anni fa) a fakarava, all' Awaiki, stupendo gioiellino di pensioncina (solo 4 fare sulla laguna, arredati in stile "casa di bambola", con perle nere e  conchiglie che adornano la specchiera, tanto per dirti). i proprietari sono Joaquim e Clothilde, francese lui, locale la moglie. due persone carinissime. Lui poi coltiva perle (cosa moolto interessante!) nella sua "maison rouge", piccola palafitta di fronte ai 4 fare. Se ti interessa ti fa vedere come si allevano e si curano le ostriche perlifere, e poi ti fa degli ottimi prezzi sulle sue. se siete subacquei, belle le immersioni nelle due pass, ma bisognerebbe riuscire a farsi portare a Toau, atollo deserto adun paio d'ore di gommone veloce da fakarava: immersione tra centinaia e centinaia di grigi, albimarginatus, limone etc etc, con ricca dose di mante e co....(noi siamo fanatici sub, se non si fosse capito). non sono mai stata tikeau invece, ma dall'aereo (è vicina a rangiroa) sembra molto carina (ma quale isola di quest'angolo di  pacifico non lo è?). comunque nel forum troverai senz'altro molti che ci sono stati e ti potranno dare notizie meglio di me.
na-na (=a presto, in "reo mahoi")

1123
Patchwork / novotel rangiroa
« il: 09 Giugno 2007, 18:05:35 »
ah, beh, allora non dovrebbe essere grave....
a rangiroa gli unici problemi ...."da cattiva alementazione", per così dire, li ho sempre sentiti da chi frequenta il kia ora....per il resto cibo ottimo ovunque

1124
Patchwork / allarme gechi
« il: 08 Giugno 2007, 20:10:36 »
ah, bene, lo dicevo io.....ma tu pensa che strizza si devono essere presi quei due poveracci a trovarsi nel tuo piatto!!!!
sarà quindi sufficiente cenare sotto le stelle  :lol: .....di solito, almeno, non volano!
ps:  una volta , in indonesia, ce n'era uno grosso come un piccione, e aveva un vocione commisurato alle dimensioni fisiche, al punto che ogni volta che faceva il suo verso tutti guardavamo le travi del tetto di paglia del ristorante che sembrava si stessero spaccando! :lol:  :lol:  :lol:
ps2: con le dolomiti "testavo" la voglia di polinesia :twisted: scusami, non era cattiva!
baci baci

1125
Patchwork / curiosità...
« il: 08 Giugno 2007, 14:33:45 »
ma si, è la cosa migliore: di che un paio te le sei comprate ( quelle meno costose) e le altre le avevi già prima di arrivare in polinesia . in fondo non è poi così strano che ti abbiano regalato delle perle: i miei primi orecchini li ho davvero ricevuti in dono dalla mia "sorellina" polinesiana prima di rientrare  in italia alla fine della nostra prima volta in polinesi, così come il collier di natale, e a varie riprese i tifaifai (copriletti tipici, fatti  a mano, e preziosissimi), per non parlare dell'olio di tamanu e di un sacco di vaniglia etc etc.....che ogni volta mi porto a casa. i polinesiani amano caricare di doni gli amici ei parenti, e molti italiani hanno frotte di amici e parenti in polinesia.....al doganiere italiano che ti chiede cos'hai da dichiarare digli: niente! (a patto che tu non abbia con te un cofanetto di 200 perle rondes cat A delle nuances più spettacolari..... non saresti molto credibile!) ma con un pò di buon senso, si fa tutto, prenditi e soprattutto goditi le tue perle già dal viaggio di rientro, (oltretutto le perle soffrono -fino a morire:ricordati che sono VIVE- se vengono riposte al buio ed in carenza d'aria, anche a casa ricorda di custodirle sempre in modo che possano avere sempre aria e luce, ad es in una scatola di plexigas ) e metti nella valigia che va in stiva i relativi certificati di garanzia!

ciao!!!!

Pagine: 1 ... 73 74 [75] 76