www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - aitaepeapea

Pagine: 1 ... 72 73 [74] 75 76
1096
Patchwork / Re: Acqua potabile
« il: 05 Luglio 2007, 19:47:05 »
a Rangiroa non esiste , come da noi , un acquedotto. Ogni costruzione privata o pensione o struttura alberghiera più grande (come il Kia Ora) sono dotati di enormi cisterne per la raccolta dell'acqua piovana, che in alcuni casi i locali bevono, ma non è il massimo. va benone per lavarsi i denti, ma se devi cucinare o bere va usata l'acqua in bottiglia, o cmq quella dei distributori...come si chiamano, quelli che abbiamo anche noi negli uffici, col bidone capovolto sopra....ecco, quelli.

na na e fa'itoito =in bocca al lupo! :)

1097
Patchwork / Re: Ragni
« il: 03 Luglio 2007, 10:33:58 »
ma dài......  :D ;e poi a rangi ci sono i GECHI che se li pappano!!! ;D ;D
no, scherzi a parte, non ci sono più ragni che nelle nostre campagne (e stasera gliele dico io due paroline alla tua amata ;)!
na na

1098
Patchwork / Re: VACCINI
« il: 03 Luglio 2007, 10:31:46 »
niente vaccini.......portatevi solo l'OFF !!!! ;)

1099
Patchwork / Re: EURO O DOLLARI??
« il: 02 Luglio 2007, 09:24:57 »
ia orana 'oe Myillusion4you!
e ...a parahi!
 ;) :D ;D

1100
Patchwork / Re: EURO O DOLLARI??
« il: 01 Luglio 2007, 15:06:31 »
ciao a tutti carissimi!
assolutamente EURO!
e poi dal 2008 probabilmente (sigh) molto probabilmente anche la polinesia entrerà nel circuito dell'euro....
na na
pat

1101
Patchwork / Re: ISOLE E HOTEL.....
« il: 27 Giugno 2007, 20:27:41 »
ia orana oe, impreza!
tranquillo che non avevo dubbi che non ti saresti lasciato fregare da 4 supidi, e per quanto mi riguarda rangiroa è il posto che più amo al mondo!
no, purtoppo non siamo noi ( ma lo conosciamo benissimo, il fortunello della barca di fronte al six passengers, che è amico dei nostri amici ugo e grazia, che sono a loro volta i proprietari del diving e NON vivono in barca, ma a rangiroa), altrimenti ....vivremmo già a rangi da quel dì pure noi!... ;)
parahi (a presto)
pat

1102
Patchwork / Re: ..............squaletti e barracuda..............
« il: 27 Giugno 2007, 20:17:08 »
certo caro: squaletti, barracuda, razze....e non ti consiglio proprio il bagno di mezzanotte: squalo tigre in laguna! :D
ps: tigre a parte (ma è notturno) hanno tutti una paura matta  di quegli strani esseri con due braccia e due gambe......

1103
Patchwork / Re: ISOLE E HOTEL.....
« il: 26 Giugno 2007, 18:42:11 »
scusami Impreza, ma per fortuna, Rangiroa NON E' il Kia Ora....e quindi mi dispiace per la tua brutta avventura , ma quando dico che in un hotel, anche di lusso, sei sempre solo un numero, intendo proprio questo.
Qualche anno fa avevamo l'abitudine di andare a mangiarci uno snack al Kia a 1/2 giorno, tra un'immersione e l'altra, visto che è vicino al nostro diving. un giorno insieme al panino (caro come il fuoco)la cameriera ci porta anche un piattino col cocco. ne prendo un pezzetto e mi rendo conto che il piattino è stato usato da qualcuno prima di noi...come posacenere(!). chiamo quindi la cameriera, che non mi risponde. mi alzo e le vado incontro col piattino, per farmelo cambiare, certa che non se fosse accorta. sai cosa mi ha risposto? ha sfregato sulla bruciatura col dito e mi ha detto: visto? non viene via. tien!. Ovviamente mi sono inc....e le ho detto che poteva anche mangiarselo lei....UNICO esemplare di polinesiana scorbutica (resa scorbutica...dal favoloso Kia!)
coraggio...ti auguro di ritornare presto a Rangi (non al Kia)...non te ne pentirai!
ti abbraccio
pat

1104
Racconti di viaggio / Re: un percorso indimenticabile....
« il: 25 Giugno 2007, 16:31:42 »
ehi, dolce_luna80.....se vai al mandarin, posso darti un dritta?
al mattino niente colazione in hotel (oltretutto non è un granche) ma esci dall'hotel, sulla DESTRA, direzione mercato, pochi metri prima del mercato stesso c'è una pasticceria: LA MARQUISIENNE, aperta e attivissima già alle 5 del mattino, e fanno delle colazioni da URLOOOOOO!!!!!!(astenersi quelli a dieta!)

na na
pat

1105
Patchwork / Re: Tattoo a Rangiroa
« il: 25 Giugno 2007, 16:21:01 »
Se ci tieni davvero, ASSOLUTAMENTE SI! o rischi di ripartire senza tauaggio...
ciao

1106
Patchwork / Re: Richiesta consiglio protezione solare
« il: 25 Giugno 2007, 16:10:44 »
appoggio in pieno sia ilaria che perla.
io sono un raro caso di pelle immune alle scottature :i polinesiani dicono che vicino a loro il popa'a(=uomo bianco)sono loro (!), ed in effetti mi "mimetizzo"piuttosto benino tra di loro ;D
....ma per gente "normale" come del resto anche il mio "amato bene", raccomando vivamente protezioni MOLTO alte (6 è decisamente niente: ho visto gente scottarsi anche con lo schermo totale, e pure col tempo nuvoloso!)
l'olio di monoi va bene alla sera, dopo la doccia, ma ricordati che al mattino ce l'hai ancora sulla pelle, quindi riproteggiti bene!

baci
pat

1107
Patchwork / Re: MI AIUTATE?????? help!!!!
« il: 24 Giugno 2007, 14:35:08 »
ciao .
prova a guardare quest'altro: http://www.monoitiki.pf
io personalemente uso sempre il monoi tiki classico (quello sulla home page), a pelle ancora bagnata dopo la doccia, invece, come super abbronzante a fine vacanza (ma occhio se sei chiara di carnagione) il monoi rosso è incredibile
ciao
pat

ps....non ci sono distributori su internet, ma se stai per andare in polinesia là li trovi dappertutto i prodotti tiki, perchè sono i più diffusi anche tra i locali.....( le saponette nei vari hotel sono praticamente tutte tiki,...favolose!)

1108
Patchwork / Re: Tattoo a Rangiroa
« il: 22 Giugno 2007, 21:27:03 »
no ragazzi, ve lo sconsiglio vivamente di tatuarvi all'inizio della vacanza: a parte non improbabili problemi di cicatrizzazione dovuti al sole ed ai bagni in mare, il sole ed il sale possono alterare i pigmenti....  :'(

1109
Patchwork / Re: Tattoo a Rangiroa
« il: 22 Giugno 2007, 12:54:06 »
contaci!
e ancora in bocca al lupo!

1110
Patchwork / Re: Tattoo a Rangiroa
« il: 22 Giugno 2007, 10:22:34 »
Francesca e Ugo, ciao.
purtroppo non ricordo proprio il nome del tatuatore "bravo" di cui mi avevano parlatao a rangi e che poi se ne è andato, ed in effetti la vedo un pò dura anch'io sul fatto di farvi tatuare a papeete con così poco-praticamente niente- tempo a disposizione. ma voi andate anche a bora bora se non sbaglio, giusto?.
vi do un' altra dritta: andate sul forum di www.tahititatou.com e chiedete al moderatore (si chiama Phil )io ho scambiato qc messaggio email con lui (non sono andata nel dettaglio ma dai discorsi che mi ha fatto deve essere polinesiano e comunque è esperto di tatuaggi, al punto da organizzare un bellissimo dizionario on line sui simboli del tatuaggio polinesiano. per pochi euro ti aggiudichi per un mese la possibilità di consultare il dizionario -e di scaricartelo). E' pazzesco: io gli ho parlato dei tauaggi che mi ero fatta fare a tahiti e della storia che c'era dietro e dei significati per me etc etc... ( ma non gli avevo detto nè da chi nè tantomeno dove fossi andata a farmeli fare) e lui così, solo sulla descrizione mi ha chiesto se non era stato Efraima (!) che conosce benissimo. Penso quindi che senz'altro se c'è qualcuno in gamba a rangi o a bora lui te lo sappia dire sicuramente!
fa'aitoito (in bocca al lupo!)
bacio
patrizia

Pagine: 1 ... 72 73 [74] 75 76