www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - aitaepeapea

Pagine: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 76
1066
Patchwork / Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« il: 20 Luglio 2007, 12:19:46 »
Ciao,
probabilmente sì, resta il fatto però che se non facevano la fotocopia, ti facevano compilare un modulo durante il check-in in cui dovevi mettere tutti i dati della carta di credito...



mah...che dire.... in tanti viaggi in polinesia a me non è mai successo.....nè fotocopie, nè dati al chek in.....fortuna?

1067
Patchwork / Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« il: 18 Luglio 2007, 19:49:22 »
mmmmmhhhh ho forti dubbi anch'io, Gian Paolo.
la cosa migliore è sempre EVITARE DI SMARRIRE i documenti, a qualsiasi costo, tenendoseli sempre addosso in viaggio (mai nelle borse) e riporli in cassetta di sicurezza in hotel o affidarli (in busta chiusa)  alla cassaforte del proprietario della pensione
na na
pat (in versione "sabato faccio i bagagli")

1068
Patchwork / Re: Dolphin Center a Moorea
« il: 18 Luglio 2007, 19:20:06 »
Hei Pat, posso dire che hai davvero un...   :-X ... una fortuna sfacciata? ;) Mando tante persone a Rangiroa, parecchi sono sub, e anche la sottoscritta, però quelli a cui capita questa cosa che ci racconti non sono molti... con che diving ti immergi, proverò con loro la prossima volta, forse avrò più fortuna...

Per la dolphin experience dell'intercontinental trovate tutto qui: http://www.mooreadolphincenter.com/index_en.php
Ci sono anche i prezzi nella sezione Programs (i tour operator hanno delle quote speciali per compensare il loro margine, quindi prenotando direttamente non è detto che si risparmi... siamo là...)

Concordo con chi sostiene il rispetto degli animali nel loro ambiente naturale e faccio il tifo per Dr Poole e per i subaquei responsabili. I delfini del Dolphin center sono però delfini nati in cattività, alcuni recuperati da compiti diversi, comunque nessuno di loro avrebbe la capacità di sopravvivere da solo nell'ambiente naturale.



...eh si che lo so cara kia ora.....del resto...tanto "ammortizzatore"posteriore che mi porto allegramente a spasso da una vita, dovrà pur servire a qualcosa, noo?
psst.....io mi immergo col "six" ......ma non dirlo a nessuno ;)
 baci

1069
Patchwork / Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« il: 18 Luglio 2007, 08:27:01 »
ciao martolina
ok la visa (ma non sono così sicura che funzionino bene le prepagate)
e ok gli euro, da cambiare in franchi del pacifico quando arriverai  a tahiti (ma si cambia anche nelle altre isole-un ufficio postale o la banca la trovi sempre-, solo, è meglio non trovarti alla cassa davanti al negoziante con un bel bigliettone da 50 o da 100 euro perchè non è molto carino nei loro riguardi, come anche qualcun altro-kia ora se non sbaglio- nel forum già faceva -giustamente- notare qualche giorno fa)

na na
 aitaepeapea....

1070
ma dài che mi fai arrossireeeeeee.........
...se non fosse che ho conosciuto anche lei, la tua dolce metà potrebbe anche preoccuparsi :D :D

ma no stai tranquilla... è che tra matti ci si intende ;D ;D ;D ;D ;D

e poi io sono convinta che la polinesia tiri fuori il nostro lato migliore...infatti quando ne stiamo lontani per tropppo tempo io e Alberto diventiamo molto >:( >:( >:( >:( >:(, ma poi per fortuna si torna "a casa" (quella del cuore) e allora :D :D :D :D :D

mancano 11 giorni all'alba.......
ps...oggi , dopo una mattina da iena, alle prese con mobilieri e antennisti, pomeriggio "free": sto riguardandomi i filM di RANGI!

na na
(aitaepea in happy version, un gros gros bisou à MyIllusion4U!!)

1071
ebbene si Molly....mi hai sgamata 8)!...però sono della FINE del 63.... ;)

tu comincia ad andarci questa volta.....e poi....mai dire mai....magari la prossima  volta farai la ..."non turista" ;D ;D
un bacione

1072
guarda..devi sapere che io sono una "aspirantepolinesiana" molto "atipica". non sono mai stata a morea nè a bora bora (se mai riuscirò a trasferirmi laggiù, ci andrò da "residente") perche ho una allergia tremenda per i posti "turistici", e da anni vado a rangiroa, in famiglia, ospite della mia"sorellina" -come ho già più volte detto su questo forum- Loyna, tenendomi  a debita distanza dal kia ora, per me buono solo per fotografarne gli over water al tramonto dalla spiaggia del six passengers....
se ti dico che in tanti anni non sono mai stata alla lagon bleue nè alle sables roses o all'ile aux recifs...ti scandalizzi? le ho viste dall'alto, diverse volte (da urlo), e ho sentito tantissimi racconti, entusiasti....ma per me è ancora troppo da turisti...ci andrò prima o poi, magari proprio con Loyna (se riesco a tascinarla via dai suoi impegni della pensione , questo agosto forse riusciamo a farci un paio di giorni al secteur di famiglia, una cosa assolutamente fuori dalla portata di ogni turista: è un pezzetto di atollo,  privato, di proprietà delle singole famiglie di rangiroa i cui anziani, tanto tempo fa, si erano suddivisi in "settori" la striscia di atollo, e su questo secteur non esiste nulla: nè corrente elettrica, nè tubature per l'acqua, nè costruzioni....NIENTE, se non il mare, il cielo, e le stelle di notte)
quindi che dirti....non ho mai sentito nessuno scontento per una escursione, e mi sembra già iun buon inizio, i posti sono fantastici (garantito). non aspettarti spiagge a rangiroa: non è famosa per quelle, anche se il mare è un gioiello, incredibile.
fakarawa è molto bellina, davvero. un pò come doveva essere rangi una ventina di anni fa (non che adesso sia molto cambiata). una vera perla, ideale per un viaggio di nozze..
ma, e non mi stancherò mai di ripeterlo, la vera meraviglia della polinesia non è nè il mare, nè le spiagge.....ma la gente! ti consiglio davvero di cuore di aprirti a loro (non in hotel, dove sei un numero, ma per strada, dove di saluta con un sorriso a trentadue denti anche il perfetto sconosciuto, e nei negozi, al mercato ( a papeete ad esempio), come sul taxi (se sei fortunata ti cappita mamie elisa, la tassista più anziana, nonchè prima tassista donna di tahiti, capace di accoglierti come una cara zia, con un fiore nei capelli ed un sorriso in cui perderti....).
ecco....la polinesia è questo...e molto di più :)
fa'aitoito(auguri) apri il tuo cuore a questo paese da sogno e ai suoi abitanti, e stai tranquilla che non te ne pentirai, semmai correrai il pericolo di rimanere....CONTAGIATA, come del resto è capitato a molti di noi "veterani"...e la tua vita prenderà a girare in funzione del momento in cui potrai farci ritorno!!!!
pat

1073
ciao.
io sono riuscita a nuotare qc minuto (anche se davvero pochi, per la verità) con tre megattere l'agosto scorso, a rurutu.
esperienza bellissima, per carità, con tanto di arresto cardiaco dalll'emozione ( ti ritrovi a nuotare sopra un roba così enorme che par di sorvolare un boeing 747), ma...fatta una volta, per quanto ne sia stata felice, non la ripeterò.
Rurutu è un'isola stupenda, molto selvaggia e diversissima per esempio dalle tuamotu, e  i polinesiani sono polinesiani ( e quindi stupendi) in qualsiasi arcipelago. Fa freddino per ( le Australi sono molto a sud rispetto agli altri arcipelaghi) e la notte non di rado in agosto devi dormire col piumino(!). le escursioni alla ricerca delle megattere, che si effettuano in barca, alla ricerca delle megattere che emergono per respirare, per poi gettarsi in acqua a snorkeling, sono delle vere eproprie "prove di resistenza": nel nostro caso poi il tempo era molto perturbato ( e freddo) x cui, indossando muta + cerata, abbiamo fatto in tre gg 2 uscite al giorno, accumulando un freddo cane e secchiate d'acqua in faccia, e solo nell'ultima uscita siamo riusciti ad avvistarle e a tuffarci, per un totale di pochi, anche se intensissimi, istanti. Le tariffe le trovi sul sito del Raye Manta, così ti puoi fare un'idea. il problema è che da internet e dalla pubblicità che se ne fa, si immagina che Rurutu detta anche l'isola delle balene, in agosto letteralmente PULLULI di megattere. La realtà non è questa però, o almeno non lo è più, anche a causa del disturbo che queste barche arrecano ai cetacei che arrivano qui per partorire e accoppiarsi. L'anno scorso ci è stato confermato che quelle 3 balene, sono state anche le uniche della stagione, e gli avvistamente in acqua sono stati solo due o tre ntra agosto e settembre....
na na

1074
Patchwork / Re: Dolphin Center a Moorea
« il: 13 Luglio 2007, 11:11:50 »
scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.

Scusami, aitaepeapea1963. Ma dov'è che hai la possibilità di nuotare con i delfini?
Io però non sono contrario all'uso degli animali come attrazioni se gli stessi vengono trattati con cura e con rispetto, ma è solo una mia opinione.

Citazione
scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.
ma non posso sopportare la vista di animali usati come attrazione turistica. non sopporto neanche gli squaletti pinna bianca terrorizzati che chi organizza le escursioni attira pasturando e poi prende per le pinne, rivoltandogliele sulla schiena per immobilizzarli e farteli vedere "da vicino" nelle escursioni varie, anche nella mia amata rangiroa. A me è capitato di assistere "da sotto" ad una di queste orribili scene, e ti garantisco che non dimenticherò mai lo sguardo di quel povero squaletto terrorizzato...
ma è il mio punto di vista....


ti quoto in pieno:per me è sempre un'emozione enorme, sia che si tratti di delfini, sia che si tratti di squali. Ma noi siamo "fortunate" perchè ci siamo appassionate ad una disciplina che, se praticata con testa e rispetto dell'ambiente in cui entriamo da estranei e non da pesci, ci permette un punto di vista privilegiato. (E' poi altrettanto vero che nostri "colleghi" sub rincorrono le povere tartarughe caretta caretta proprio mentre stanno risalendo per prendere aria....e anche questa è crudeltà...)
a ognuno il suo: io cerco sempre di entrare in punta di piedi in un mondo che non mi appartiene ma che è così generoso da svelarsi a me in tutte le sue sfumature. ;)

carissimi tutti e due.
Gian Paolo: a Rangiroa, in pass, in immersione (sono una subacquea). pensa che ce n'è uno che ritrovo ogni anno (lo riconosco da una macchia sulla schiena): al nostro primo "incontro " mi ha quasi fatta morire di paura, dato che era la prima immersione della vacanza, col jet lag e un tantino di rintronamento addosso, e stavo guardando un banco di grigi, sotto di me, quando a un tratto mi son sentita colpire da dietro, una botta su un polpaccio!....non ho fatto neanche in tempo a mettere insieme due idee e ...TAC: il "farabutto" me lo trovo davanti, ad una spanna dal mio naso, con un'espressione che non dimenticherò mai, come a dirmi: ti ho spaventata eh?!?!
da quel momento quasi ad ogni immersione incontravamo il banco, lui si staccava e veniva a far capriole con me. l'estate scorsa però era "fidanzato", e quindi si avvicinava, ma faceva meno pirolette...e c'erano anche dei piccoli in giro (uno, in lontananza, lo abbiamo visto che  beveva  il latte dalla mamma, e un'altra mamma ci si è avvicinata, spingendo avanti il piccolo con la pinna verso di noi, come per dirgli: guardali, sono amici...)
puk's kitchen: sono una subacquea VERA, e mi dissocio totalemente da quegli imbecilli che si aggrappano alle tartarughe  o giocano coi pesci palla per vederli gonfi, senza pensare che le tartarughe possono andare in affanno (esattame te come noi) e consumare per questo motivo prematuramente tutto l'ossigeno, fino a morire, mentre il povero palla, pur non essendo anfibio, ogni volta che si gonfia rischia l'arresto cardiaco!
a questi "sub-subacquei" auguro di finire l'aria!

ragazzi, vi abbraccio tutti e vi auguro di di cuore di conoscere i delfini come me!


1075
Patchwork / Re: Musica ed arte
« il: 13 Luglio 2007, 07:50:20 »
CI SONO :)!
METTIAMO SU UN MANICOMIO IN POLINESIA!

AITA EPEAPEA OUT LIKE A "BALCON"!

1076
Patchwork / Re: Informazioni sull'hotel Le Mandarin
« il: 13 Luglio 2007, 07:47:40 »
come già da qc avevo postato a qualcuno, a due passi dall'albergo, in direzione mercato, c'è una pasticceria da urlo dove noi andiamo sempre a far colazione: si chiama La Marquisienne, e a Tahiti è molto famosa, anche se piccolissima. ma merita. giuro.

...forse l'avevi accennato a me?!?!?!?

Have a beautiful night,
MyIllusion4U(CroissantVersion)
forse....ti ho procurato una carie o un picco iperglicemico? ;)
ia orana 'oe!

1077
Patchwork / Re: Informazioni sull'hotel Le Mandarin
« il: 12 Luglio 2007, 21:24:32 »
è la colazione...ma ti garantisco, in hotel non vale proprio la pena (pane e marmellata, buoni, ma pur sempre pane e marmellata)....
e poi, anche se hai il volo presto, la pasticceria ( a venti metri fuori dall'ingresso del mandarin) è già in piena attività alle 5 del mattino...ed è frequentata per lo più dai locali, xchè i turisti ci arrivano mooolto più tardi...

1078
Patchwork / Re: Informazioni sull'hotel Le Mandarin
« il: 12 Luglio 2007, 21:12:35 »
ecco qua: qui di seguito ho fatto un copia e incolla dei prezzi che ha fatto a noi

_______________________________________________
Votre tarif:
13500 CFP + 11 % taxes/ nuit pour une double standard,

15500 CFP + 11 % taxes/ nuit pour une double Minisuite.

Taxe de séjour: ajoutez 150 CFP par jour et par personne.

Petit déj. continental: 1200 CFP + 10 % TVA

Petit dej. américain: 1950 CFP + 10 % TVA

Check in: midi  /  Check out: 11h00.

Toute annulation doit être effectuée au moins 72 heures avant la date de
check in sinon une nuit de frais d'annulation sera facturée.

____________________________________________________
spero di esserti stata utile, comunque ti conviene scrivergli due righe, dicendogli anche le vostre date e i relativi voli, oltre alle vostre "desiderata"

ciao

1079
Patchwork / Re: Informazioni sull'hotel Le Mandarin
« il: 12 Luglio 2007, 20:43:16 »
ciao  Gian Paolo.
le mandarin per noi è tappa fissa, almeno due volte a vacanza, perchè è in una posizione comodissima, vicino al mercato, al porto , e comunque in centro. Non è un albergo di lusso ma è assolutamente decoroso.
francamente non ti consiglierei la mezza pensione, e nemmeno di farci colazione: come già da qc avevo postato a qualcuno, a due passi dall'albergo, in direzione mercato, c'è una pasticceria da urlo dove noi andiamo sempre a far colazione: si chiama La Marquisienne, e a Tahiti è molto famosa, anche se piccolissima. ma merita. giuro. e per ilpranzo e la cena...basta guardarsi intorno e c'è solo da scegliere, senza spendere una fortuna, dalle bancarelle sul porto, al "les 3 brasseurs", occasione ottima per una birretta e una bistecca(buonissima) o altre cosette....
comunque, dato che il sito internet del mandarin non funziona(ho provato di nuovo un paio di mesi fa e mi pare che non ci sia niente da fare), ti passo la e-mail dell'hotel, intestata a monsieur beaumont, che credo sia il titolare, e comunque è quello al quale scriviamo noi per prenotare.: chris.beaumont@mail.pf
è gentilissimo e ti darà tutte le info che desideri.
na na
pat

1080
Patchwork / Re: Musica ed arte
« il: 12 Luglio 2007, 20:31:37 »
ma caro.....ma secondo te cosa gira nel mio iPod???????'
davanti alla conchiglia del Nottingham non mi è venuto in  mente (sigh) ma io giro per la città con l'auroradio che spara musica tahitiana a tutto spiano! domani mi metto li un attimo e ti rigiro qc link dove h acquistato un po' di cd nei miei momenti di...astinenza, e quelli delle varie stazioni radio di tahiti. tipo "radio mahoi" :mi fa impazzire anche solo risentire per qc istante la loro parlata...sono pazza, LO SO! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Pagine: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 76