www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - KiaOra

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 61
46
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 17 Febbraio 2009, 10:08:53 »
Ciao PatMat,
hai perfettamente ragione su tutto, soprattutto se è vero che l'assicurazione non ti copre nel caso di incidenti per immersioni sotto la profondità massima consentita dal tuo brevetto ( davvero? Questo non lo sapevo  ::)).
In qualsiasi caso dovresti provare le immersioni in Polinesia, poi il tuo punto di vista probabilmente si ammorbidirà un po': immergersi in acque calde (26-28 gradi) e con 30 mt di visibilità rende le condizioni, anche se in corrente, decisamente più facili rispetto ad altri luoghi dove avrai fatto immersioni (questo vale per anche altri contesti simili in altri mari corallini che ho provato personalmente). Sinceramente trovo molto più estrema l'immersione in adriatico nei relitti che abbiamo qui in zona...
La condizione in cui mi sono trovata a Fakarava era particolare, tanto che è stata l'unica volta in cui generalmente richiedevano l'advanced, e ci hanno fatto immergere solo perchè avevamo già un po' di immersioni, tutte recentissime. Quarda, se anche avessi avuto uno di quei brevetti advanced fatti in fretta e mezzi regalati che conoscerai bene, non sarebbe cambiato niente, mi avrebbero comunque lasciato là...

47
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 14 Febbraio 2009, 10:11:28 »
Zainetto 75 come ti capisco!!! Odio le acque fredde e anche io sopporto un compagno appassionato di fotografia subacquea!!!

Niagara76, non conosco il tuo brevetto, di solito comunque vengono accettati quasi tutti i brevetti. Se hai dubbi fai una scansione e giralo (tramite il tuo tour operator o direttamente) ai diving via email, così sai subito se lo accettano.

Buone bolle a tutti!

48
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 13 Febbraio 2009, 13:16:01 »
Si certo Pat, hai tutte le ragioni di questo mondo, io il briefing mica lo volevo in Italiano, è che erano tutti francesi tranne noi, quindi per due italiani (=gente poco gradita per molti francesi) chi se ne frega di fare il briefing in inglese... scusate, me la cavo molto bene con l'Inglese ma il Francese non lo parlo, non è mai stato un problema con i Polinesiani, ma solo con i francesi...

49
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 13 Febbraio 2009, 11:34:29 »
Ciao Zainetto,
è esatto, non occorre l'advanced per andare fino a 25-29 metri in Polinesia, quello che serve davvero è un po' di esperienza in più e confidenza, cosa che di solito l'advanced "dovrebbe" garantire. Se andate con 30 immersioni da open abbastanza recenti non faranno differenza tra voi e un advanced appena brevettato.
A parte che ho visto dei Rescue con molta meno confidenza di me che sono Advanced... il brevetto non è tutto, l'esperienza e la testa fanno la vera differenza, solo che sono più difficili da esibire di un brevetto.
Non credo che si possa parlare di vera e propria spiaggia in quel lato dell'atollo di Fakarava, ma la laguna è incredibile, l'accesso all'acqua comunque a Raimiti è facilitato dal pontile (non so all'Aito) Ti porteranno comunque al motu delle sabbie rosa quando vuoi... lì c'è una spiaggia incredibile!

50
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 13 Febbraio 2009, 10:31:49 »
Ciao Pat,
guarda, ho già raccontato tutto nei dettagli ma te lo riassumo:
Prima di salire in gommone ci hanno fatto un bel briefing in inglese, ma siamo rimasti molto perplessi perchè la mia attrezzatura non aveva Octopus, ci hanno detto che tanto quello non serve...
Arrivati sul posto le guide hanno parlato per 5 minuti buoni in francese, noi non capivamo niente e quando abbiamo chiesto di tradurre ci hanno detto semplicemente "follow your guide...".
Peccato che saremo stati una quindicina sul commone, tra guide, 2 gruppi di subacquei, 2 snorkelisti e il barcaiolo, e la nostra guida si trovava dall'altra parte rispetto a noi, vicino agli altri 3 divemaster del nostro gruppo. Ci hanno detto di andare in acqua senza metterci particolare fretta, così, quando mi sono buttata ho fatto con calma il giro del gommone, per poi trovare dall'altra parte che il mio gruppo non si vedeva quasi più, mio marito era già sotto 10 mt tentando di non perdere di vista ne me ne loro. Mi sono girata verso l'altra guida dicendo che non c'era più nessuno e la risposta è stata "segui le bolle...". Così ho iniziato a scendere, ho raggiunto Giulio, ma la corrente era troppo forte e non siamo riusciti a raggiungere il gruppo. A 25 metri (da open.... ) abbiamo deciso di risalire. La barca era sparita.
Il gommone ci ha recuperato un po' per caso dopo quasi 40 minuti in mezzo alla pass di Ngarue, che ricoderai bene è larga quasi 2 km e piena di correnti .... non è certo la più facile condizione per 2 subacquei poco esperti e senza pedagno.
Abbiamo provato a nuotare ma non si andava da nessuna parte per via della forte corrente che ti girava, e alla fine ci siamo stancati e abbiamo aspettato mezzi terrorizzati finchè non è passato il gommone e siamo saliti.
Poi abbiamo tirato su il nostro gruppo e questo del Te Ava nui ci dice: "Ma voi non vi siete immersi?"
Nonostante la mia lamentela sia direttamente che tramite il nostro corrispondente non ho mai avuto risposta dal club Te Ava Nui, neanche la dignità di scusarsi per avermi fatto rischiare la vita... e io dovrei dire che sono brave persone? Probabilmente lavorano anche bene... ma per me sono e restano macellai e mi guarderò bene dal consigliarli.

51
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 12 Febbraio 2009, 12:15:37 »
Questo è lo spirito giusto!!!
Io dico sempre che le bellezze della polinesia sono al 50% sotto il pelo dell'acqua e al 50% sopra, se vi concentrate solo su un aspetto perdete sempre qualcosa.

52
Patchwork / Diving a Fakarava Sud
« il: 12 Febbraio 2009, 10:48:51 »
Ciao, ho appena avuto conferma da Raimiti che da aprile sarà operativo presso la loro pensione una sede del Top Dive di Fakarava, l'unico vincolo è che le immersioni vanno tassativamente prenotate in anticipo.
Ti consiglio caldamente di evitare Te Ava Nui... quando ero open nel 2005 mi hanno lasciata in mezzo all'oceano da sola con mio marito, anche lui open, per 40 minuti!!! Non è stato per niente piacevole... puoi trovare il mio racconto alla sezione racconti di viaggio, è un po' vecchio ma c'è...
E' vero che Raimiti costa un po' di più, ma ne vale la pena, anche per questa novità.
Dal momento che avete già deciso per il Gulliver (che è un'ottima scelta per altri motivi...) con voi non insisto... per gli altri sub che stanno ancora meditando segnalo una splendida alternativa: un catamarano attrezzato per immersioni che parte da Fakarava e fa crociere di 6-12 giorni negli atolli patrimonio di Biosfera Unesco: Fakarava, Toau e Kauehi http://www.aquatiki.com/ cosa darei per fare anch'io quest'esperienza...

53
Patchwork / Re: Posizione albergo
« il: 09 Febbraio 2009, 15:26:44 »
Vahine Island ha una stella in più (4 stelle) de La Pirogue, e forse una ristorazione più ricercata. La Posizione è simile, ma decisamente migliore al Vahine Island, che ha un giardino più curato, spazio maggiore tra i bungalow e vista più panoramica. Sono piccole cose,   in entrambi si sta benissimo. Nessuno si è mai lamentato dopo un soggiorno al Vahine Island del rapporto qualità prezzo, il che vuol dire che se pure è caro, i soldi che paghi li vale tutti... Forse sarebbe più giustificabile un aumento da parte de La Pirogue... se anche costasse un 20-30% in più, probabilmente si venderebbe lo stesso se non fosse per la crisi di quest'anno.

54
Patchwork / Re: Posizione albergo
« il: 09 Febbraio 2009, 11:16:32 »
Tra Le Tahaa e Vahine preferisco di gran lunga il Vahine perchè più intimo e con atmosfera più rilassata e familiare, il servizio è davvero ottimo. Il problema di solito è trovarci disponibilità....
Visto che comunque avete una decina di giorni proverei a valutare di fare 3 notti a Bora 3 a Tahaa e 3 a Tikehau, rimango dell'idea che l'esperienza Polinesiana non sia completa se non vedete almeno un atollo...

55
Patchwork / Re: Hotel Bora Bora Nui
« il: 09 Febbraio 2009, 11:13:19 »
L'hotel è molto grande ed effettivamente non tutte le sistemazioni sono fronte mare. Mi sembra un po' una contraddizione in termini...
Diciamo che la sistemazione Hillside (sulla collina) effettivamente è un po' distante da tutto, bisogna prendere la navetta dell'hotel per spostarsi da una parte all'altra...
Ci sono poi 9 beachview che hanno solo la vista ma non sono fronte mare, i beach bungalow però devono essere fronte mare.
Comunque è un resort molto bello. Per quanto riguarda la posizione:
Difetto: guarda verso fuori, da quasi tutta la struttura non si vede l'isola di Bora Bora
Pregi: ottimo snorkelling; proprio perchè guarda verso fuori, in alta stagione quando c'è un po' troppo movimento in laguna e nell'isola è quello che gode di maggior tranquillità.

56
Patchwork / Re: per Kia Ora tetamanu village
« il: 09 Febbraio 2009, 11:01:44 »
In linea di massima si, comunque per queste cose è meglio parlare in separata sede.
Grazie

57
Patchwork / Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 07 Febbraio 2009, 17:49:27 »
Da Bora Bora in giornata puoi andare solo a Maupiti, non a Tikehau. Per fare Tikehau avresti dovuto prevedere una tappa di qualche giorno.
Peccato... comunque avrete la scusa bella pronta per tornarci!

58
Patchwork / Re: Posizione albergo
« il: 07 Febbraio 2009, 17:46:17 »
Se siete dell'idea di fare qualche giorno in barca appoggio sicuramente perchè è un'esperienza meravigliosa.
Tieni conto però che questo vincola tutto il viaggio, dovrai prima individuare la crociera che fa per voi, e poi in base alle date prefissate di quest'ultima, studiare quando e dove fare le altre tappe.

59
Patchwork / Re: Volo Bora Bora - Taha
« il: 07 Febbraio 2009, 17:41:43 »
Giusto Lucia, precisamente di lunedì, mercoledì e venerdì. Comunque esistono anche dei trasferimenti in elicottero tra Bora Bora e Tahaa, e sicuramente tantissimi voli diretti tra Bora Bora e Raiatea. Tra l'altro mi suona strano che ti facciano passare per Papeete perchè le regole del pass di Air Tahiti sono ferree: in questo caso dovresti pagare  a parte il volo Papeete - Raiatea - Papeete e non è decisamente conveniente... a quel punto ti conviene davvero l'elicottero. Ci sono effettivamente trasferimenti in elicottero per le Tahaa private, meglio se dal Pearl Beach di Bora Bora, non vengono proposti perchè molto più cari del volo su raiatea + barca, ma in effetti è strano perchè Tahaa e Bora Bora sono molto vicine, ma per andare da una all'altra si fa spesso il giro dell'oca... un giro via Papeete no, però, questo mi sembra troppo...

60
Patchwork / Re: per Kia Ora tetamanu village
« il: 07 Febbraio 2009, 17:37:27 »
Ciao Arianna... scusa il ritardo è un po' che non mi collego.
Dunque, ci sono novità per quanto riguarda la pension Raimiti, potrai fare immersioni nella zona sud soggiornando presso di loro, devo comunque ancora capire qualche dettaglio per la prenotazione delle immersioni, che deve essere fatta anticipatamente. Tetamanu non lo vendiamo più, Raimiti è decisamente la miglior pensione nella zona sud.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 61