www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - KiaOra

Pagine: [1] 2 3 4
1
Voglio segnalare alcune nuove offerte di Air Tahiti Nui per le nuove prenotazioni entro il 30 giugno e viaggi fino a dicembre 2009.
BAMBINI GRATIS
a chi ha bambini fino a 12 anni non compiuti al momento del viaggio che Air Tahiti Nui ha lanciato una straordinaria offerta per le famiglie:

Ogni bambino accompagnato da un adulto pagante paga solo le tasse aeroportuali, la tariffa aerea è gratuita!

L'offerta è valida per le partenze fino al 31 dicembre 2009, senza periodi di black out per le alte stagioni (ma solo ovviamente un po' di differenza sulla tariffa del biglietto dell'adulto).
Per usufruire di questa offerta dovrete acquistare  il biglietto entro il 30 giugno assieme a minimo 6 notti di servizi a terra presso un qualsiasi tour operator italiano specializzato in Polinesia Francese.

Altre offerte, sempre soggette alle stesse condizioni d'acquisto sono:

SENIOR: riduzione sulla tariffa aerea per partenze fino al 31 agosto se almeno uno dei 2 passeggeri che viaggiano insieme ha compiuto 60 anni

ANTICIPO MEDIA STAGIONE: la media stagione per le nuove prenotazioni inizia il giorno 11 agosto anzichè il 19 agosto, non è necessario acquistare il biglietto entro il 30 giugno per questa promozione, anche se è raccomandabile perchè siamo sotto data.

TARIFFE PROMOZIONALI BASSA STAGIONE: quote scontate per viaggi dal 1/11/09 al 31/03/10 con acquisto del biglietto entro il 30/06.

Aprofittatene!!!

2
Patchwork / Evento a tema Immersioni in Polinesia a Milano il 27-01
« il: 17 Gennaio 2009, 14:30:35 »
Vi segnalo quest'invito:


Tahiti Tourisme ti invita a tuffarti nelle meraviglie dei fondali di
Tahiti e le sue Isole.

Moana Nui
27 gennaio 2009 - Milano
Acquario e Civica Stazione Idrobiologica
dalle h. 20.00

Un viaggio alla scoperta dei tesori sottomarini della Polinesia Francese attraverso immagini, video, racconti di diver esperti e un biologo marino. E poi, tanto materiale informativo sulla destinazione e un mare di sorprese...

Conferma la tua partecipazione entro il 20 gennaio 2009 compilando il form di registrazione al seguente link

http://www.tahiti-tourisme.it/2009-diving/diving-consumer.php
Non mancare!

Tahiti Tourisme

3
Ci sono importanti novità per questi hotel:
L'hotel Kia Ora ha definitivamente posticipato i lavori di ristrutturazione all'anno prossimo. Darò notizie aggiornate sul relativo post.
La Starwood ha improvvisamente deciso di interrompere l'affiliazione degli hotel Sheraton Tahiti, Sheraton Moorea,  Bora Bora Nui. Fortunatamente è già pronta Hilton: gli hotel si chiameranno d'ora in poi Hilton Hotel Tahiti, Hilton Moorea Lagoon Resort & Spa; Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa.
Le prenotazioni confermate non avranno variazioni, per le nuove prenotazioni credo che restino comunque valide tutte le offerte e le quote per il 2009, staremo a vedere...

L'Hotel Meridien Bora Bora ha avviato una serie di ristrutturazioni e nuove costruzioni nel corso di quest'anno, anticipando i tempi previsti per la realizzazione dei proggetti.
Vi darò maggiori informazioni in seguito, se avete in programma di soggiornarvi consiglio di informarvi bene di eventuali disagi che potreste dover subire.

4
Patchwork / Fiji
« il: 29 Dicembre 2008, 20:05:17 »
Ciao a tutti,
Eccomi appena rientrata dalle FIJI!! Vi scrivo un po' in fretta perchè ho un po' di arretrato accumulato...
Non so se in questo forum sono ammesse anche le Fiji, che dite? Me lo fate passare questo post?
Comunque sono isole davvero meravigliose, e la gente è davvero spettacolare, incredibilmente accogliente e amichevole, non solo nelle piccole strutture ma anche in molti grandi resort. Anche se sarebbe periodo delle piogge come in Polinesia ho trovato quasi sempre bel tempo.
Le isole sono frequentate soprattutto da Australiani e Neozelandesi, per cui il turismo alternativo ai costosi resort si è sviluppato con strutture di stile più "anglosassone", quali ostelli e piccoli resort che offrono in parte posti letto in dormitorio e in parte in Burè (bungalow) con bagno privato, molto molto economici!
Più di tutto mi sono piaciute le isole Yasawa (dove hanno girato i film Laguna Blu), collegate solo da pochissimo tempo da un servizio di ferry di linea, per cui sono ancora incontaminate, le lagune sono davvero mozzafiato!
Le immersioni sono spettacolari, non c'è la visibilità e la concentrazione di "pezzi grossi" squali e altro che c'è in polinesia, ma i coralli sono estremamente vari e coloratissimi, davvero incredibile, non avevo mai visto niente del genere neanche alle Maldive, Seychelles, Great Barrier Reef, Mar Rosso e Polinesia...
Se vi interessa qualche informazione in più su queste bellissime isole sarò ben lieta di assistervi.

5
Giocate numerosi, questo è il sito, il link è in alto a destra

http://www.airtahitinui-usa.com/

7
Voglio segnalarvi un'offerta uscita oggi di Air Tahiti Nui in collaborazione con Air Tahiti per i  tour operator
sulla destinazione, valida solo per le nuove prenotazioni:
Per partenze tra il 12 gennaio e il 30 aprile potete includere nel biglietto di Air Tahiti Nui anche i voli interni toccando minimo 2 e massimo 10 isole della società e Tuamotu!!!
L'offerta è valida per le nuove prenotazioni, ma il biglietto deve essere tassativamente emesso entro il 16/11, quindi attenzione a muovervi per tempo... dovrete per lo meno aver definito l'itinerario e richiesto la prenotazione di almeno 6 notti...

Il risparmio può arrivare a 500 euro a testa circa per un circuito che comprenda sia le isole della Società che le Tuamotu...

Approfittatene, neofiti e aspiranti repeaters, non ho mai visto niente del genere...

8
Patchwork / TAHITI E LE SUE ISOLE ALLE FALDE DL KILIMANGIARO
« il: 03 Ottobre 2008, 16:15:22 »
Vi informo che il 5 ottobre 2008 su Rai3 "Alle Falde del Kilimangiaro" dalle 16:00 circa in poi ci sarà uno speciale Polinesia e in diretta lo spettacolo di danza Show Tahiti Nui.

9
Patchwork / Nuove norme per ingresso / transito negli Usa dal 2009
« il: 05 Settembre 2008, 16:12:07 »
Ecco un'altra importante novità per l'anno prossimo: Il programma ESTA per chi viaggia attraverso gli Stati Uniti senza obbligo di visto. Sostanzialmente diventa obbligatorio registrarsi su un sito internet prima della partenza. Ecco a voi un articolo esplicativo (fonte "l'agenzia di viaggi".).

In Usa senza visto, dal 2009 con ESTA
Si chiama ESTA - Electronic System for Travel Authorization: è il nuovo ‘sistema elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio’ sul quale ci si può già registrare per entrare negli Usa utilizzando il Programma Viaggio senza Visto (VWP – Visa Waiver Program). Dal 12 gennaio del 2009 la registrazione sarà obbligatoria, per ottenere un’autorizzazione al viaggio elettronica prima della partenza con qualsiasi mezzo di trasporto.
Al sistema, disponibile per ora soltanto in inglese, si accede tramite Internet, all’indirizzo https://esta.cbp.dhs.gov/ . La versione in lingue verrà pubblicate successivamente.
Il modulo presentato online da ESTA chiede di rispondere ad alcune domande biografiche basilari e richiederà informazioni sull’idoneità, simili a quelle riportate sul modello cartaceo I-94W.
Comunque, il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti (DHS – Department of Homeland Security) consiglia di inviare la richiesta il più presto possibile. Nella maggior parte dei casi, la risposta arriva entro pochi secondi, in una di queste formule:
1. Autorizzazione approvata: Viaggio autorizzato.
2. Viaggio non autorizzato: Il viaggiatore deve ottenere un visto per non immigranti presso l’Ambasciata o il Consolato degli Stati Uniti, prima di recarsi negli Stati Uniti.
3. Autorizzazione in corso di concessione. Il viaggiatore dovrà controllare il sito Web di ESTA, nel corso delle 72 ore successive, per ricevere una risposta finale.
Se non revocata, l’autorizzazione al viaggio è valida per un periodo massimo di due anni, o fino alla scadenza del passaporto del viaggiatore, ed è valida per ingressi multipli negli Stati Uniti. Quando vengono pianificati altri viaggi, o se gli indirizzi di destinazione o gli itinerari del richiedente cambiano dopo l’approvazione elettronica, le informazioni possono essere facilmente aggiornate tramite il sito Web di ESTA. Tuttavia l’autorizzazione ESTA non garantisce al viaggiatore l’ingresso negli Stati Uniti all’arrivo al porto di entrata. L’approvazione ESTA autorizza soltanto il viaggiatore a salire a bordo del mezzo di trasporto in rotta per gli Stati Uniti, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto.
Per ulteriori informazioni c’è il sito “Per i viaggiatori internazionali” all’indirizzo http://www.CBP.gov/travel

10
ATTENZIONE - IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SONO STATI INSERITI IN SEGUITO A QUESTO POST
Notizia del 17/01: I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SONO STATI POSTICIPATI AL 2010, ulteriori informazioni infondo
[/color]

Messaggio originale:

Vi riporto una comunicazione ricevuta dall'hotel Kia Ora qualche tempo fa che abbiamo preparato per i nostri clienti ma che sarà utile per tutti:



Hotel Kia Ora Rangiroa 2009

Informativa sugli interventi di rinnovo


Gentile cliente,
Con la presente desideriamo informarLa in merito ai lavori di rinnovo che l'hotel Kia Ora Resort di Rangiroa ha pianificato per il 2009.

Di seguito Le riportiamo i principali interventi in programmazione sulla struttura.

a) I bungalow overwater  verranno completamente rifatti: saranno più spaziosi e lussuosi.

b) I bungalow giardino standard e suite saranno demoliti e trasformati in piccole ville, ognuna delle quali con una piscina privata.
Questi bungalow diventeranno più belli, tanto che saranno più costosi degli attuali bungalow sulla spiaggia.
Ci saranno bungalow sia ad una camera che a due camere, per ospitare anche famiglie.

c) Una nuova suite presidenziale overwater  verrà costruita nella zona ovest, più lontana del centro della proprietà.
Sarà dotata di piscina privata e di un'adiacente junior suite.
L'accesso al pontile che porterà alla suite sarà esclusivo e inoltre ci sarà una piccola sala con video giochi nell'ingresso, stanza che potrà essere usata anche come business center privato.

Durante questo periodo, tutti i bungalow spiaggia standard, suite e deluxe del Kia Ora Resort, nonché i bungalow del Kia Ora Sauvage saranno disponibili.

d) L'overwater bar  sarà demolito e riedificato. Nel frattempo, il Kahaia Lounge fungerà anche da bar.

e) La cucina verrà smantellata e rifatta. Una cucina provvisoria sarà allestita per permettere allo chef e al personale di lavorare normalmente.

f) L'attuale “Fare Massage” (bungalow per massaggi) verrà convertito in un ristorante gourmet (il management dell'hotel deve ancora definire i dettagli).

g) Al posto dei campi da tennis, sarà costruito un nuovo e moderno centro benessere, con sale per massaggi e una palestra.

h) Sarà completamente sostituita la pavimentazione della piscina.

i) Un collegamento internet Wifi sarà installato per tutto l'hotel.

Durante la costruzione dei nuovi bungalow, grandi paratie verranno allestite per evitare qualsiasi tipo di disagio agli ospiti.
Il Kia Ora Sauvage opererà normalmente.

La direzione prevede di iniziare il rinnovo del resort a metà Gennaio 2009 e di terminare a fine giugno, ci terrà informati non appena avrà ulteriori dettagli. Provvederemo pertanto a comunicarLe ogni eventuale informazione che potrebbe interessare il Suo soggiorno presso questa struttura.

Naturalmente la direzione dell'hotel assicura che sarà fatto tutto il possibile per garantire un piacevole soggiorno ai propri clienti.

Gli orari dei lavori di ristrutturazione sono pianificati come a seguire:
giorni feriali dalle 07.00 alle 17.00
sabato dalle 07.00 alle 13.00
domenica nessun intervento


Durante il periodo previsto per il restauro sono previste quote scontate del 50% sul pernottamento, quindi, se da un lato vi invito ad approfittarne, dall'altro è opportuno che siate debitamente informati perchè questa è probabilmente la versione ufficiale soft dell'hotel (con il quale ricordo che non ho nessuna relazione particolare, nonostante l'omonimia), non saranno accettati eventuali reclami. In particolare prendete molto con le pinze la scadenza di fine giugno, non sarebbe per niente strano se i lavori venissero alla fine prorogati di qualche altro mese.

Irene




11
Ciao a tutti,
Per chi sta pensando al viaggio a partire da novembre -dicembre e pensa ad una crociera in catamarano vi segnalo alcune anticipazioni sulla nuova programmazione di Archipels, che ha cambiato completamente gli itinerari rispetto agli anni precedenti. Anche i prezzi sono un po' aumentati, ma soprattutto non includono più escursioni, tasse portuali, bevande, trasferimenti che vanno pagati tutti a parte.

Novità: Archipels Cruises è ora parte del gruppo Dream Yacht Charter Group, leader mondiale delle crociere "a la cabine" a bordo di barche a vela. La nuova proprietà ha riorganizzato l'intera programmazione Archipels in Polinesia, programmando nuovi itinerari e rinnovando i servizi proposti.

Le nuove crociere:
Polynesia Dream   : Papeete – Bora Bora   11 giorni / 10 notti
Bora Bora Dream   : 8 giorni / 7 notti (Bora Bora - Tahaa - Raiatea - Huahine o vv)
Gauguin Dream   : 8  giorni/ 7 notti attorno Tra Tahiti e Moorea
Tahiti Dream    : 4 giorni /3 Notti per scoprire  Tahiti
Moorea Dream   : 5 giorni / 4 notti per esplorare Moorea, l'isola "sorella" di Tahiti
Atoll Dream      : 8 giorni / 7 notti per visitare gli atolli di Rangiroa e Tikehau
Tikehau Dream   : 5 giorni / 4 notti con partenza da Rangiroa per visitare Tikehau
Rangiroa Dream    : 4 giorni /  3 notti per visitare l'atollo più grande della Polinesia
Tuamotu Dream    : 8 giorni / 7 notti nel cuore delle Tuamotu - Fakarava – Toau – Apataki – Rangiroa

Tra le principali novità sono L'atollo di Tikehau e le crociere a Tahiti e Moorea, combinabili con l'itinerario classico da Bora Bora a Huahine, comunque allungato di un giorno.  Al momento non sono ancora caricati gli itinerari sul loro sito, se vi interessa qualcosa in particolare potrò fornirvi del materiale dettagliato tra qualche giorno.

12
Patchwork / Costo carburante e linee aeree, cosa sta succedendo?
« il: 25 Giugno 2008, 12:11:50 »
Apro questo post, non esattamente off topic, perchè per andare in Polinesia necessariamente si prendono dei voli aerei, e si è vittime, in misura maggiore o minore, delle dinamiche "perverse" degli adeguamenti sul costo del carburante.

Cosa sta succedendo? Tutti abbiamo visto che la corsa del rialzo del costo del petrolio è al momento inarrestabile.  Le compagnie aeree, per avere di prezzi accattivanti, basano le proprie tariffe su un costo molto più basso, e spostano una grossa parte del costo del carburante alla voce YQ delle tasse, che indica il supplemento per il costo del carburante aereo. Il supplemento YQ è soggetto a variazione e generalmente aumenta ma non diminuisce, l'unico modo per bloccarlo è emettere i biglietti, cosa fortunatamente possibile per i voli di linea, non per i voli charter per altre destinazioni.
A livello organizzativo delle compagnie aeree si sta verificando un periodo di grossa difficoltà, per molti versi anche peggiore del 2001. Molti vettori Iata stanno chiudendo i battenti (a sentire la Iata, anche se al momento non mi pare che la questione riguardi i vettori che usiamo di solito per Usa e Polinesia), altri stanno riorganizzando le proprie rotte, eliminando quelle meno produttive e stringendo accordi di collaborazione con i vettori concorrenti per operare in "code sharing" i voli, ossia un solo aereo venduto da due compagnie diverse, in modo da avere un fattore di riempimento dei voli (load factor) maggiore e contrastare l'aumento dei costi.

E' il caso purtroppo di Air Tahiti Nui che ha in questi giorni cancellato la programmazione New York - Papeete a partire da fine ottobre (ultimo volo 24/10 via LA).
Variazioni di operativo e cancellazioni saranno temo un fatto frequente nei prossimi mesi.

Quello che posso consigliarvi di fare è:
1) Far emettere biglietti prima possibile (questo richiede probabilmente che versiate un acconto maggiore) per bloccare il prezzo e garantirvi la riprotezione del vettore a suo carico in caso di variazione sull'operativo. La prenotazione dei vostri voli infatti potrebbe richiedere l'emissione un mese prima della partenza, questo permette al tour operator di posticipare alcuni pagamenti e quindi di chiedervi un acconto inferiore, ma sostanzialmente si tratta di opzione, il vettore non ha quindi gli stessi obblighi verso i passeggeri rispetto a coloro per i quali i biglietti sono stati già emessi.
2) Preferire titoli di viaggio con la stessa compagnia fino a Papeete, o in caso di due biglietti separati cercare di avere ampie coincidenze o meglio degli stop intermedi di almeno un giorno.

Noi stiamo consigliando ai nostri clienti di procedere all'emissione dei biglietti in sospeso, giro anche a voi questo consiglio.

13
Patchwork / Dedicato a Pat - Aitapetapea
« il: 31 Gennaio 2008, 19:43:00 »

14
Patchwork / Disponibilità voli e servizi 2008
« il: 08 Novembre 2007, 15:00:32 »
Buongiorno a tutti,
Non scrivo per fare terrorismo verso potenziali clienti, credo che questa informazione sia utile a tutti quelli che stanno progettando un viaggio per il 2008, specialmente nei mesi di maggio-agosto. Da alcune verifiche fatte ci risulta già difficile trovare alcune disponibilità, in particolare per le strutture più piccole e richieste e anche per quanto riguarda le tariffe aeree migliori sui voli, fate attenzione quindi a rimandare troppo la vostra decisione, perchè credo che il 2008 sarà un altro anno molto caldo per la destinazione...
Per farvi un esempio abbiamo richiesto a giugno un itinerario per 2 copie con: huahine, tahaa, bora bora e tikehau
a Huahine: Fare Mauarii pieno
a Tahaa: richiesto Vahine Island, pieno, alternative la Pirogue, Fare Pea'iti piene
a Tikehau: Hotel Pearl Beach pieno, disponibili solo in deluxe beach bungalow...

Fate vobis...

Irene

15
Ehi, guardate qua:
http://www.heiva-monoi.com
Finalmente un sito dove si può comprare on line il monoi e i vari prodotti di bellezza e benessere Polinesiani...
Meno male, ormai avevo finito praticamente tutto il monoi e non sapevo come fare... In qualche erboristeria forse si trovano, ma qui c'è tutto l'assortimento completo...

Pagine: [1] 2 3 4