www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - prolonga

Pagine: 1 ... 3 4 [5]
61
Patchwork / CREAZIONE TOPIC A TEMA per gli argomenti più trattati
« il: 07 Febbraio 2008, 10:29:02 »
SIETE TUTTI CALDAMENTE INVITATI A RISPONDERE VISTO CHE BENE O MALE APPROFITTATE DELLE RISPOSTE CHE CORTESEMENTE VENGONO DATE AI VOSTRI QUESITI!!

Lo scopo è quello di creare delle sezioni a parte per le isole/atolli più frequentati e contenenti, ognuna, dei TOPIC A TEMA SPECIFICO (ne butto lì qualcuno a caso: alloggi, escursioni consigliate, suggerimenti sugli acquisti, dove mangiare, etc.. ). In ogni topic i frequentatori potrebbero inserire sintetiche informazioni; un esempio:

* Sezione Bora Bora
- Topic: alloggi. Dove ho soggiornato (giudizio sintetico, prezzo, trattamento ricevuto, facilities, etc.)
- Topic: dove mangiare (nome del ristorante, prezzo pagato, giudizio sulla cucina e sul locale)
- topic: cose da fare e da vedere
- topic: tip and tricks
 
 
L'idea mi è venuta facendo mente locale alle decine di domande che si ripetono continuamente sul forum. Verò è che è abbastanza diffusa (e non solo qui) una certa indolenza a fare ricerche preferendo  chiedere la pappa pronta, ma è altrettanto innegabile che non si può continuare a dare le stesse risposte alle stesse domande a "N" visitatori diversi: si crea un'intasamento di messaggi che - diabolicamente - fa rendere più dispersive le ricerche medesime (stimolando  quindi la richiesta della pappina).  Una babele, insomma. 

L'iniziativa, oltre a dare un servizio ai vari frequentatori occasionali (probabilmente diventerebbero meno occasionali, fra l'altro) consente di render più efficiente l'utilizzo dello strumento "forum" lasciando spazio - nel patchwork - per i necessari approfondimenti di organizzazione e richieste varie.

In ultimo, ma non ultimo, nel tempo il forum potrebbe diventare veramente una ricca ed organizzata guida di riferimento sulla Polinesia Francese.

Se c'è adesione che lo giustifichi, si chiederà quindi chiedere all'amministratore del Forum se può dedicarci una piccola parte del suo tempo per aprire le varie sezioni.   L'alimentazione è ovviamente a carico dei frequentatori.

62
Patchwork / topic a tema: idea preregrina?
« il: 05 Febbraio 2008, 16:19:46 »

Complice la temperatura non proprio invernale, alcuni neuroni del mio cervello si sono svegliati anzitempo per dar la stura a pensieri peregrini....

Prendo lo spunto dall'ennesimo post di richiesta che arriva su quale albergo è meglio, quale isola è must, quale trasporto più fast,  quale prezzo è più last, quale cibo ha più tast e compagnia di briscola.

Spesso succede che i visitatori con oliano le dita e non fanno ricerche sul forum, spesso i navigati sbadigliano e passano oltre senza fornire informazioni ormai trite e ritrite.

Cosa ne dite se, con l'aiuto dell'admin, se per gli argomenti più gettonati si creasse qualche topic a tema da tenere inchiodato nell'indice? Ad esempio si becca l'atollo di Fakarawa  e si intitola il topic "alloggiare a Fakarawa".
Ognuno di noi ci mette dentro le sue esperienze con giudizio sintetico del tipo:

- alloggio pantegana marina , pensione famigliare, accogliente, pulita, cucina locale. Pagato Eur.... a notte/MP/B&B 

E via discorrendo per le altre isole/atolli.

Magari è un servizio che attira visitatori e allontana sbadigli  ......

Boh, non lo so... che dite?

63
Patchwork / Ecco i filmati sub da Rangiroa
« il: 04 Febbraio 2008, 00:50:20 »

Ovviamente il cameraman non sono io, anzi, quasi nemmeno mi vedrete nelle riprese perchè me ne stavo per i fattacci miei a fare foto. Comuqnue, anche quanto avessi fatto più apparizioni, è sempre più interessante la fauna marina!!!


prima parte


seconda parte


terza parte



64
Patchwork / che cosa ha oggi il server?
« il: 19 Dicembre 2007, 01:33:01 »
.

65
Racconti di viaggio / appunti di viaggio Polinesia agosto 2007
« il: 01 Ottobre 2007, 21:54:35 »

Ciao a tutti.

Per chi deve partire, per chi intende organizzare o semplicemente per ricordare, ho pubblicato sul mio sito web www.diariovacanze.it il resoconto del sogno polinesiano.
Se qualcuno necessita di info o altro, sono qui.

Saluti e buona lettura

Giorgio

66
Patchwork / musica polinesiana
« il: 05 Settembre 2007, 21:18:56 »

Ciao a tutti.
Vorrei inserire un sottofondo musicale al filmato girato recentemente in Polinesia. Sapete indicarmi qualche esecutore e se in rete si trova musica da scaricare? Non ditemi Ester Tefana, Bobby, Fenua, Te Ava Piti, Angelo Neuffer perchè non si trova nulla  :(

grazie
Giorgio

67
Patchwork / diving in Polinesia francese
« il: 11 Maggio 2007, 09:25:05 »
Ciao.

dal 13 agosto sarò nelle seguenti isole:
Moorea
fakarawa
Rangiroa
Bora Bora
Tahaa

dove ho intenzione di fare anche un pò di immersioni con l'attrezzatura fotografica.
Considerato il mio livello (sono neo brevettato da pochi giorni, quindi posso andare solo fino a 20 metri) vorrei chiedere a chi ci è stato e ne ha fatte, se le immersioni nelle pass sono poco, per nulla o adatte anche a chi non ha, di fatto, esperienza (come me).

Più che altro mi "preoccupa"  la corrente, credo che sia abbastanza forte ovunque. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio?
Che faccio? è meglio che mi limiti  alle altre immersioni? avete qualche nome di diving, in quelle isole, coscenzioso con i newbie?

Graize

Giorgio

Pagine: 1 ... 3 4 [5]